|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
Quote:
i problemi ci sono ovunque... se una scheda ati va mandata in rma... ah ati fa schifo, se i driver danno un leggero stuttering o qualche bug grafico (magari correggibile con la release successiva) ah i driver ati fanno schifo... se nvidia frigge migliaia di schede xke fa uscire una serie di driver che ti spegne le ventole...vabbe pazienza capita...e dopo 2 giorni si dimentica tutto. scusate lo sfogo ma ultimamente si nega l'evidenza... e ho avuto 4 nvidia prima della 5970. Se con i 10.2 non da problemi non è la vga ad essere fallata... ma per sicurezza fai un po di prove con 10.2 e profile 10.3 e profile magari prova sia i 10.3a che i whql .... se no vai di rma. Hai oc?? Se hai spazio magari prova su un installazione pulita di win a mettere i driver e fare qualche test... Ultima modifica di ilcose : 02-04-2010 alle 02:16. |
||
|
|
|
|
#4662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
La mia XFX 5970 è andata bene da subito. Ho notato che è controproducente alzare l'overclock della cpu sopra 4GHz. A provare una 5970 si dovrebbe partire togliendo overclock alla cpu, vari software di monitoraggio, benchmark vari, imo, possibilmente fare una installazione nuova del SO.
|
|
|
|
|
#4663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
|
Quote:
Effettivamente sul piano software direi che Nvidia è parecchio avanti o perlomeno meno problematica sulla gestione della scheda. Non ho intenzione di passare a Fermi, per ora, d'altronde ho la vga più potente del mondo... perchè non sfruttarla? |
|
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Ragazzi ,io montato la 5970 ho avuto 0 problemi ...mantengo il pc sempre bello sistemato e pulito !!!Se avessi avuto anche il minimo problema non ne avrei certo prese II ,mica sono pazzo...e adesso che ho 4 gpu ancora 0 problemi(la grattata e d'obbligo)
vorrei avere proprio le vostre schede sotto mano per testarle personalmente!!! poi un altra cosa,non capisco perche si dica che ati è complicata nella gestione della scheda !!! Io ogni volta installo solo tutto il pacchetto catalyst + driver e non tocco niente !!!come facevo con nvidia !!! Il mio consiglio e quello di non manovrare troppo in impostazioni e robba varia... Io ho il procio a 3.8 e le gpu a default ...sempre tutto liscio come l'olio.
|
|
#4665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera provo a metterci i 10.3b e vediamo se risolvo.... altrimenti mi tengo i 10.2 ed appena escono i nuovi ci si rispacca le palline |
|
|
|
|
|
#4666 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so quanto ti convenga usarla solo per la fisica XD comunque molto interessato ai test |
|
|
|
|
|
#4669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Sto facendo confusione, io ho scaricato i 10.3 dal sito ATi ma sono i 10.3a o 10.3b ? quali metto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
#4670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
http://sites.amd.com/us/underground/...3-preview.aspx
|
|
|
#4671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#4672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
" i problemi nel 99% dei casi sono tra la spalliera della sedia e la tastiera!!!" Io stesso quando ho montato la 5970 avevo qualche delirio, ma avevo l'OS lercio(e ce l'ho tutt'ora) perchè è un istallazione test di win7 per vedere supercaricato di merda quanto resiste prima della formattazione... Però è bastata una passata di ccleaner, una disisatallazione dei 10,2 e istallazione dei 10,3 preview con riavvio di mezzo e tutto si è risolto... |
|
|
|
|
|
#4673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
sei stato fortunato,perche ti posso garantire che ho provato ogni tipo di pulizia, di formattazione, di driver ma non è cambiato nulla.... se una scheda è difettata è difettata, e stop! ho installato diverse schede,anche senza fare pulizie o cose del genere sono sempre andate,vedi anche la 5870 o un cf di 4890, o uno sli di 280, o 285.... e son sempre andate a meraviglia,quindi....
|
|
|
#4674 |
|
Senior Member
|
resta il fatto che ho speso quasi 600 euro e mi devo spaccare il torrone a cambiare 3/4 driver per trovare quello che va bene, comprese le release ufficiali !! diciamo pure che facciamo da beta tester a loro che guadagnano come i porci alla faccia nostra!
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
se qualcuno si vuole liberare della sua scheda segnalo questo thread
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2168956 oppure mandate pvt se sapete qualche shop in cui è disponibile! p.s. ringrazio Simedan1985, ma in quello shop non è più disponibile l'ultima mi sa che te la sei presa tu! |
|
|
|
|
#4676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi per come la vedo io, se gira bene a me con OS lercio da test e un po di tutto, dando solo una pulita al registro e facendo i riavvii tra una disistallazione e l'altra non vedo come faccia a non girare agli altri... |
|
|
|
|
|
#4677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
|
Quote:
la mia,per farti un esempio,mi han dato stamattina conferma che erano le memorie difettate! però non sanno quando me la ridanno,dato l'elevato numero di rientri della suddetta scheda! piu di cosi ragazzi.... dite ancora che uno non è in grado? notizia fresca di stamattina. quindi se a uno va bene e all'altro no,non è SOLO per i driver o aggiornamenti, MA ANCHE perche sono DIFETTATE parecchie schede in commercio. quindi giustamente a me girano i maroni spendere 600 euro quando sanno benissimo che ci sono delle partite di schede difettate,però se ne fregano e le mettono lo stesso in vendita,poi gli rientrano e ti fanno aspettare un mese per una cavolo di scheda,e tu asopetti quando il problema è a monte e potrebbero benissimo sistemarle e mandarle in vendita a posto!
|
|
|
#4678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq adesso chiedo a voi una mano: ho istallato quella schifezza di steam perchè vorrei giocare a dirt 2 che danno col cupon in bundle, l'ha scaricato ma non riesco a capire come parta sto gioco... Ma se scarico la iso e poi metto il mio seriale gira lo stesso vero? perchè steam lo sto odiando! Qualcuno mi spiega come avviarlo! mi dice che non è presente "xlive.dll"! che caspita è sta dll? |
|
|
|
|
|
#4679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Installa games for windows live
|
|
#4680 |
|
Senior Member
|
cosa è? mi linki tu così non becco schifezze?
ho scaricato sta cosa, ora come funziona? ho avviato il gioco e mi ha chiesto di fare l'acceso (ho messo i dati di msn perchè pensavo l'account andasse bene), mi ha fatto entrare nel gioco, e mi ha richiesto il codice prodotto, ho messo quello del cupon e mi ha detto che non è valido!!! Che storia è? Io non sono uno che gica tanto, ma na volta quando giocavo tanta merda non c'era... ma possibile che si debbano istallare 3000 porkate per poter giocare? Ultima modifica di Nick.sf : 02-04-2010 alle 17:16. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1
non so quanto ti convenga usarla solo per la fisica XD comunque molto interessato ai test