|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
E=(1/2)mv^2 Quote:
|
|
|
|
#222 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
al promotore di questa legge gli farei fare un bel giro in moto di un paio di ore nel traffico di punta di Milano tutto bardato in tuta in pelle a luglio con una bella moto "fresca" tipo la yamaha r1
e dopo vorrei vedere (sempre che sopravviva alla disidratazione) se non cambiano stà legge del cavolo. ps per par condicio voglio una legge che imponga sia ai passeggeri che al conducente di autoveicoli cinture a 6 attacchi e obbligo di casco e tuta ignifuga alle auto con più di 150 cv suv e berline comprese mentre se si passano i 200cv obbligo anche di collare hans poi vedremo che al primo viaggio in auto blu bardati come un pilota di f1 mettono nel cestino sta legge scritta da incompetenti
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ho letto solo alcuni commenti vista la quantità... io la trovo una legge giusta a metà. Spiego:
io ho uno scooterone 300, per girarci mi sono preso una giacca tecnica con protezioni spalle e schiena, guanti con protezioni, e uno dei migliori paraschiena che ci siano(nonostante la giacca abbia già il suo,l'ho tolto per prenderne uno di migliore)... quando a lavoro prendo e comincio a mettermi su tutto più di una volta ho ricevuto commenti del tipo: " ma dove devi andare? pensi di essere in moto?" ecc ecc... a me viene da ridere,come se cadere ai 100 all'ora da uno scooterone fosse diverso che da un 999! i pantaloni non ce li ho,vado sempre in giro con jeans lunghi, in giro vedo un sacco di scooterista che d'estate girano in infradito e bermuda, ma mi capita anche di vedere monster o altre nude guidate da gente col casco jet e senza protezioni...ognuno fa quel che vuole ovvio. C'è un però,io le mie protezioni le uso perchè IO ho paura, e preferisco prevenire, quando devo fare qualche km le indosso sempre. Però abito in un paesino appena fuori dal capoluogo, e se mi devo fare 300 metri per andare a prendere il giornale..beh non sto li a mettermi paraschiena guanti ecc... so che si può morire anche ad un metro da casa, però lo scooter l'ho preso anche per la comodità di non dover star li sempre a prendere l'auto ecc, quindi che questa cosa sia "imposta" a me non va. Per il discorso della sanità pubblica...beh, è pubblica apposta anche per spalmare sulla società il costo per le cazzate di certi idioti, quindi per me non rimane che accettare la realtà.
|
|
|
#224 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
|
No, pesa uguale, è la velocità che cambia fuori città.
|
|
|
#227 |
|
Member
|
Il legislatore non è che può sapere a che velocità vai. Il massimo che può fare è basarsi sulla cilindrata.
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hanno pensato alle conseguenze che può avere un motociclista che sviene dal troppo caldo e si schianta contro un'altra auto? Secondo me non è per niente normale girare in città a luglio ultraimbottiti. Se ti senti male e svieni mentre sei in moto? Rischiando pure di tirar sotto qualcuno. |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se con i limiti che abbiamo sulle strade li si raggiungono tranquillamente con un semplice 125. Anzi in città con lo scooter o il 125 riesci ad andare più veloce rispetto alle moto di grossa cilindrata perchè sono più piccoli e maneggevoli. Io viaggio in scooter e in città difficilmente, tranne in lunghi rettilinei, vengo sorpassato da una moto. Ultima modifica di paditora : 02-04-2010 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Vado in moto da quasi ventanni e ogni giorno di imbecilli che guidano a caso ne vedo un infinità. |
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Premetto che non ho letto tutti i commenti del topic: mi sembra un'assurdità.
Non ha senso fare leggi su leggi nella speranza di inculcare il buon senso alle persone. Meglio iniziare, magari, facendo rispettare le leggi già in vigore e dando molto più spazio all'educazione stradale.
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Personalmente ritengo che:
1) Se proprio si vuole fare una suddivisione allora facciamola in base alle categorie di mezzo (50cc/11Kw/25kw/>25Kw) sennò non ci si raccapezza più (anche se sono divisioni artificiose parlando di protezioni perché i pericoli sono uguali per tutti) 2) Ok il casco integrale (lo porto da 25 anni, da quando ho il 50ino), ma allora eliminiamo dal commercio se non i jet le padelle (quelle che quasi non ti coprono le orecchie) che ne vedo ancora troppe in giro, vetiamo veramente l'uso di pantaloni corti e infradito. Ok anche per la giacca tecnica con paraschiena integrato (io ho solo quella con protezioni che uso tutto l'anno, ma presto ne prenderò una più protettiva), ma una tuta no. Un casco lo indossi in 10 secondi, un giubbotto in 30, ma vi immaginate togliersi e mettersi 4-8 volte il giorno la tuta se si va al lavoro in moto (e la si usa per lavoro)...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() non questo modello ![]() ora la visibilita è piu' limitata ok ma imho è soprattutto questione di abitudine la pirma volta che ho messo un jet mi dava fastidio pure quel poco che perdevo del campo visivo
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 02-04-2010 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si sta già lavorando ad un altro inasprimento, in esclusiva il progetto preliminare per i conducenti di motocicli fino a 125cc:
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#237 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non sò che casco utilizzi tu, io ho sia un jet AGV che un integrale Suomy.
La visibilità anche inferiore è importantissima, l'appoggio dei piedi su un terreno non piano per esempio, la visibilità laterale inferiore ti permette di vedere un muso di una vettura che dallo specchietto non vedi per esempio. Scommetto che tu utlizzi solo integrali e ovviamente non ti rendi conto della differenza. |
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;l,mldmlmlsnks
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!