|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
iniziassero a vietare a questi trattori di circolare e a omologare veicoli con criterio anzichè farmi andare in giro in uno scafandro che non mi salva certo dallo schiacciamento da 5 tonnellate di SUV. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
ma mi prendi in giro?
Se faccio un incidente l'ultimo dei miei problemi è il ginocchio sbucciato. Penso alla testa, alla schiena, alle mani (che istintivamente si mettono in avanti).
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
non avevi le protezioni in moto? ti paghi multa, ambulanza e spese mediche... qualche decina di migliaia di euro tenuto conto di cosa constano le cure ospedaliere... poi vediamo....
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ma essendo una legge dovranno farla standard e quindi scelgono un abbigliamento forse estremo, ma semplice da standardizzare e controllare. Cosa dovevano scrivere? Pantaloni lunghi tipo jeans? E se ho quelli in fustagno? E se li metto di lino sottilissimo? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In genere grattugiarsi è difficile, anche perché le moto hanno parti sporgenti fatte apposta per evitare che le gambe e le braccia finiscano direttamente fra il mezzo e l'asfalto.
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
No tu non hai idea allora di cosa vuole dire grattuggiato. Ovviamente non succede se fai una microcaduta, ma se scivoli lontano dalla moto per qualche metro vedi come rimani. Non si parla di ginocchio sbucciato, ma di arrivare al prontosoccorso senza pelle, completamente senza pelle con relativa infezione...
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fetevi un giro per pronto soccorsi e ortopedie che vi fa solo bene imparare dalle esperienze altrui prima di doverle fare in proprio...
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Che cazzata. Qui da noi giusto da qualche anno il casco è diventato normale vederlo indossato...A sto punto voglio il casco e la cintura a 4 punti per guidare l'auto
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spesso non ci crepi, ma rimani invalido a vita... che credo sia peggio.
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
... "Guarda, mamma, uno che va senza slittino!"
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
E dalle risposte dell'autore del tread capiamo perché hanno dovuto fare questa legge. Tutti sono superman e pochi capiscono i problemi derivanti dalla velocità. Adesso ti diranno che prendere un muro (o peggio un'altra auto) ai 30 km/h è una sciocchezza.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... e non ho mai capito perchè non sia obbligatorio avere in auto un estintore...
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
io non so come fanno i motociclisti a andare in giro, mi viene paura al solo vederli
![]() mi pare una legge sensata, comunque. E in quanto tale dubito che verrà mai approvata.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
bhè, da inglobare come cosa da sapere nell'esame per la patente ...
poi non è che ci voglia chissà che, già il minilibricino che ci è legato spiega tutto ...
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
scusatte ma la fonte di questo articolo?
poi finche' non vedo non credo...
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in estate me li vedo i motocicllisti che al semaforo partono a cannone per raffrescarsi
e farebbero pure bene
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
E comunque spiegami perchè gli scooteroni non sono obbligati. Quote:
Non sto criticando il decreto che è sacrosanto ovvero imporre la giacca, i guanti e il casco integrale che sono INDISPENSABILI. Ma la tuta di pelle santo dio...ma ne hai mai toccata o te ne sei mai infilata una?? Pesa 8/10 chili, è dura da morire, 5mm di pelle bovina Mi spieghi perchè in estate io a 35 gradi devo andare a farmi una passeggiata con la mia ragazza e devo mettermi, anzi DOBBIAMO metterci la tuta di pelle? Ma rileggi un attimo e dimmi se non ti sembra ridicolo. Non basta una giacca, guanti, casco e paraschiena, tutta roba che quando scendo posso togliere e tenere in mano o mettere in uno zaino? Ma te lo immagini il poro motociclista che arriva allo stabilimento e sul bagnasciuga sta con la tuta? Cerchiamo di guardare un attimo oltre il palmo dal naso...no che Motociclisti==>morti quindi è giusto, pensa all'applicazione pratica di questa legge.
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? Ultima modifica di IcEMaN666 : 31-03-2010 alle 23:51. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.