Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 14:53   #1301
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
che cazzata. allora posso dire che berlusconi ha a malapena il 15% del consenso in italia, contando chi non si e' espresso e il totale della popolazione italiana. nessuno esordisce con il 50% dei voti.
guarda dipeitro, ha iniziato una decina di anni fa' con l'1% e' ora sta alle soglie del 10%
e la stessa lega, ha iniziato con percentuali ridicole e guarda dov'è ora. per me, se cambia nome, diventando una roba tipo "partito delle autonomie" e si diffonde in tutta italia, diventa il primo partito.
mi sono cappottato....

è proprio quanto sostenevo prima...idv è nata dodici anni fa....e ora sta al 10%, di questo passo (sempre che continui a crescere perchè non è scontato) pensare idv a governare l'italia significa pensare di aspettare altri 10 ? 20 anni ?
Ancora peggio per il movimento cinque stelle....

per allora dovrei essere abbondantemente sopra i 50 anni...

Certo che tu hai una strana idea delle rivoluzioni, ma nella storia le rivoluzioni sono cose che o avvengono rapidamente o non avvengono proprio e qui in italia non sembra affatto che si stia attuando una rivoluzione.
Old 31-03-2010, 15:01   #1302
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
i "grillini" hanno dichiarato che rifiuteranno i soldi
http://www.beppegrillo.it/2010/03/i_...for/index.html
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:08   #1303
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mi sono cappottato....

è proprio quanto sostenevo prima...idv è nata dodici anni fa....e ora sta al 10%, di questo passo (sempre che continui a crescere perchè non è scontato) pensare idv a governare l'italia significa pensare di aspettare altri 10 ? 20 anni ?
Ancora peggio per il movimento cinque stelle....

per allora dovrei essere abbondantemente sopra i 50 anni...

Certo che tu hai una strana idea delle rivoluzioni, ma nella storia le rivoluzioni sono cose che o avvengono rapidamente o non avvengono proprio e qui in italia non sembra affatto che si stia attuando una rivoluzione.
ma di che rivoluzione stai parlando? i grillini hanno detto di fare una rivoluzione? sono rimasto indietro? le rivoluzioni, benche se ne dicano tante, o si fanno risvegliando coscienze, e ci vuole mooolto tempo, gente deve crescere ed alcuni invecchiare e morire perchè questo tipo di rivoluzione sia stabile. oppure, si fanno con la violenza, oltrepassando le regole, al di la del bene e del male. e queste sono molto veloci e radicali. ma non mi pare questo il caso.
ragiona, guarda la lega dov'è ora, dopo 20 anni. se continua così, tra altri 20 anni se saprà trasformarsi sara la maggioranza del paese.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:16   #1304
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
...
e la stessa lega, ha iniziato con percentuali ridicole e guarda dov'è ora. per me, se cambia nome, diventando una roba tipo "partito delle autonomie" e si diffonde in tutta italia, diventa il primo partito.
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_per_le_Autonomie

una cosa così ? speriamo di no se no mi dovrò tappare 3 narici prima di andare a votare
Old 31-03-2010, 17:26   #1305
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quello stesso MPA che ha i vertici quasi al completo inquisiti per questioni di mafia ?
Ci vuol poco a "crescere" così...
Old 31-03-2010, 17:34   #1306
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
i "grillini" hanno dichiarato che rifiuteranno i soldi
http://www.beppegrillo.it/2010/03/i_...for/index.html
I rimborsi elettorali sono utili soprattutto per i piccoli partiti, che non hanno molti soldi. Li ritengo una cosa sacrosanta.

Poi se uno li vuole rifiutare è libero di farlo. Anche Sartre ha rifiutato il Nobel.
Old 31-03-2010, 17:41   #1307
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Sei tu che la sei presa con l'elettorato di destra definendolo, in poche parole, "un branco di pecoroni con scarso intelletto" (ho un po' parafrasato, non te la prendere). Ora, ti prego, mi piacerebbe davvero sapere argomentazioni valide e sensate riguardo a questa "superiorità intellettuale degli elettori di sinistra". Cosa rende il mio diploma di perito meno valido di quello di un sinistrorso, e cosa rende la mia laurea in ingegneria meccanica analogamente meno valida di altre?

Ciononostante sono un elettore di destra, decisamente non contento dei propri rappresentanti (ma davvero qualcuno potrebbe esserlo del proprio partito in un simile panorama politico), a parte in quest'ultima occasione nella quale sono rimasto soddisfatto della nomina di Zaia, a mio modo di vedere politico molto valido e ottimo ministro dell'agricoltura.

Ma si sa, sono di destra, sono un fascistone mazzuolatore e xenofobo... Che valore può avere il mio pensiero...
Rispondo per punti:

1. Pensa che la maggior parte delle persone considera quelli di sinistra comunisti giustizialisti e mangiabambini o cose anche peggiori. Chi vota lega non potrai negare che xenofobo è, e chi vota pdl, beh non mi esprimo. Poi c'è Fini, l'ex AN che si è rivalutato negli anni, ma che all'inizio era un fascita (ed essere fascista in Italia non è decisamente il massimo). Se poi sei uno di destra alla Quintino Sella, beh complimenti, ma sono anni che non se ne vedono;
2. Tu non sei contento della destra, ma continui a votarla, non è molto coerente;
3. Porti un titolo di studio come esempio di intelligenza, non è una mossa molto furba (Castelli è ingegnere e Brunetta un quasi premio nobel, Bersani è laureato in filosofia);
4. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma mi chiedo come sia possibile che:
a. la lega è al potere da quasi dieci anni e gli immigrati continuano ad esserci, eppure la gente la vota dicendo che così verranno cacciati gli immigrati;
b. Berlusconi è al potere da quasi dieci anni (anche con maggioranza assoluta) e il programma è sempre lo stesso
Eppure la gente continua a votarli dicendo che mantengono le loro promesse.
5. Infine ho detto che voto a sinistra, non che sono di sinistra; anzi per ideologia sono più vicino alla destra, ma visto che non amo tifare ho iniziato a votare sinistra dopo aver visto cosa propone la destra in questi anni. L'inamobilità del voto non è un pregio.

Ultima modifica di Isildur84 : 31-03-2010 alle 17:47.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:51   #1308
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Rispondo per punti:

1. Pensa che la maggior parte delle persone considera quelli di sinistra comunisti giustizialisti e mangiabambini o cose anche peggiori. Chi vota lega non potrai negare che xenofobo è, e chi vota pdl, beh non mi esprimo. Poi c'è Fini, l'ex AN che si è rivalutato negli anni, ma che all'inizio era un fascita (ed essere fascista in Italia non è decisamente il massimo). Se poi sei uno di destra alla Quintino Sella, beh complimenti, ma sono anni che non se ne vedono;
2. Tu non sei contento della destra, ma continui a votarla, non è molto coerente;
3. Porti un titolo di studio come esempio di intelligenza, non è una mossa molto furba (Castelli è ingegnere e Brunetta un quasi premio nobel, Bersani è laureato in filosofia);
4. Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma mi chiedo come sia possibile che:
a. la lega è al potere da quasi dieci anni e gli immigrati continuano ad esserci, eppure la gente la vota dicendo che così verranno cacciati gli immigrati;
b. Berlusconi è al potere da quasi dieci anni (anche con maggioranza assoluta) e il programma è sempre lo stesso
Eppure la gente continua a votarli dicendo che mantengono le loro promesse.
5. Infine ho detto che voto a sinistra, non che sono di sinistra; anzi per ideologia sono più vicino alla destra, ma visto che non amo tifare ho iniziato a votare sinistra dopo aver visto cosa propone la destra in questi anni. L'inamobilità del voto non è un pregio.
COSA COSA COSA COSA?

E questa da dove l'hai inventata???

Non ha MIA e dico MAI avuto la maggioranza, quindi la Lega fa parte della Coalizione di Governo con la Minoranza (perchè era sotto anche ad AN prima) e quindi deve trovare dei compromessi.

E per chi se lo dimentica, l'Italia è continuamente richiamata dall'UE per le politiche di Immigrazione che sono diventate Troppo Rigide.

AH sono calate anche le richieste di Asili Politici .

vogliam parlare anche del fatto di "dare subito la cittadinanza?" , la Lega si è rifiutata ad esempio...

la Lega NON ha appoggiato la porcata dell'Indulto. ...mentre i 2 partiti maggiori d'italia tutti uniti amorevolmente....

Se non mi ritrovo la Moschea più grande dell'europa a 2km da Casa è grazie all'ostruzionismo della Lega e ex-AN in Comune ad esempio.....

dire che la gente la vota senza che faccia niente non penso sia giusto , anzi, in molti comuni dove c'è la lega, la lega aumenta a dismisura i voti anno dopo anno, significa che son contenti, o no?

Ultima modifica di ramones1985 : 31-03-2010 alle 17:56.
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:59   #1309
Isildur84
Member

Quote:
Originariamente inviato da ramones1985 Guarda i messaggi
COSA COSA COSA COSA?

E questa da dove l'hai inventata???

Non ha MIA e dico MAI avuto la maggioranza, quindi la Lega fa parte della Coalizione di Governo con la Minoranza (perchè era sotto anche ad AN prima) e quindi deve trovare dei compromessi.

E per chi se lo dimentica, l'Italia è continuamente richiamata dall'UE per le politiche di Immigrazione che sono diventate Troppo Rigide.

AH sono calate anche le richieste di Asili Politici .

vogliam parlare anche del fatto di "dare subito la cittadinanza?" , la Lega si è rifiutata ad esempio...

la Lega NON ha appoggiato la porcata dell'Indulto. ...mentre i 2 partiti maggiori d'italia tutti uniti amorevolmente....

Se non mi ritrovo la Mosche più grande dell'europa a 2km da Casa è grazie all'ostruzionismo della Lega e ex-AN in Comune ad esempio.....
Va bene, fa parte della coalizione di governo.
Comunque le politiche di immigrazione saranno pure troppo rigide, ma non mi sembra che funzionino così bene (di criminalità straniera mi sembra ne arrivi sempre molta o almeno così i telegiornali dicono).
Inoltre non sono neppure così convinto che questa sia la strada giusta (come ritiene la lega).
Dobbiamo renderci conto che andiamo verso un mondo multietnico e, invece di favorire l'integrazione, l'idea della Lega è quella di chiudersi in un fortino e sperare che la marea di barbari passi, lasciando la nostra bella fortezza intonsa e in pace (cosa che converrai è assai improbabile).
Old 31-03-2010, 18:03   #1310
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ma di che rivoluzione stai parlando? i grillini hanno detto di fare una rivoluzione? sono rimasto indietro? le rivoluzioni, benche se ne dicano tante, o si fanno risvegliando coscienze, e ci vuole mooolto tempo, gente deve crescere ed alcuni invecchiare e morire perchè questo tipo di rivoluzione sia stabile. oppure, si fanno con la violenza, oltrepassando le regole, al di la del bene e del male. e queste sono molto veloci e radicali. ma non mi pare questo il caso.
ragiona, guarda la lega dov'è ora, dopo 20 anni. se continua così, tra altri 20 anni se saprà trasformarsi sara la maggioranza del paese.
beh io non ho tempo di votare qualcuno sperando che tra vent'anni cambi (forse!) le cose.
Old 31-03-2010, 18:04   #1311
ramones1985
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Va bene, fa parte della coalizione di governo.
Comunque le politiche di immigrazione saranno pure troppo rigide, ma non mi sembra che funzionino così bene (di criminalità straniera mi sembra ne arrivi sempre molta o almeno così i telegiornali dicono).
Inoltre non sono neppure così convinto che questa sia la strada giusta (come ritiene la lega).
Dobbiamo renderci conto che andiamo verso un mondo multietnico e, invece di favorire l'integrazione, l'idea della Lega è quella di chiudersi in un fortino e sperare che la marea di barbari passi, lasciando la nostra bella fortezza intonsa e in pace (cosa che converrai è assai improbabile).
Non funziona cosi.

Tieni conto che un sindaco leghista è NERO.

Sulla criminalità, non è colpa della Lega se sono delinquenti (non lo dicono i tg, basta scariscarsi i dati dei detenuti nelle carcere italiane e fare 2 conti).

Appunto che è assai improbabile non puoi dire "dicono, ma ci sono ancora..."

e comunque le sue idee le ha

Quote:
Sono tre i terreni di riforma su cui esercitarsi. Quello economico, con la riforma fiscale, assolutamente necessaria per sgravare i costi fiscale alle famiglie e alle imprese; quello della giustizia (molte proposte sono già all'esame del Parlamento), con la separazione delle carriere che a noi sta molto a cuore; la riforma dello Stato con federalismo, presidenzialismo e riduzione del numero dei parlamentari"
Cose che con meno del 10% non puoi fare, ma con più potere.............chissà...
ramones1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:05   #1312
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
beh io non ho tempo di votare qualcuno sperando che tra vent'anni cambi (forse!) le cose.
bene, continua a votare i soliti che cercheranno di non cambiare mai nulla
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:05   #1313
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I rimborsi elettorali sono utili soprattutto per i piccoli partiti, che non hanno molti soldi. Li ritengo una cosa sacrosanta.

Poi se uno li vuole rifiutare è libero di farlo. Anche Sartre ha rifiutato il Nobel.
ma l'atto di rifiutarli non dovrebbe essere apprezzato?
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:13   #1314
Isildur84
Member

Quote:
Non funziona cosi.

Sulla criminalità, non è colpa della Lega se sono delinquenti (non lo dicono i tg, basta scariscarsi i dati dei detenuti nelle carcere italiane e fare 2 conti).

Appunto che è assai improbabile non puoi dire "dicono, ma ci sono ancora..."

e comunque le sue idee le ha

Cose che con meno del 10% non puoi fare, ma con più potere.............chissà...
Non so, nessuno di noi due ha la palla magica.
Io dico che in 10 anni di coalizione non hanno fatto nulla o quasi di quello che avevano promesso; anzi avrebbero potuto far cadere il governo dopo, ad esempio, i 4 miliardi di euro dati alla sicilia (ma non è detto che sarebbe stata la scelta migliore).
Tu dici che se avessere più potere potrebbero cambiare le cose.
Ora il potere in piemonte e veneto lo ha, fra 5 anni si potranno tirare le somme, ora come ora non si può sapere.

La Lega è però un movimento con frange razziste e xenofobe e questo non è un buon biglietto da visita.
Old 31-03-2010, 18:13   #1315
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
dal popolo sicuramente
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:18   #1316
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
Per me è giusto che ci siano, e quindi la scelta di rifiutarli mi è completamente indifferente dal punto di vista morale.
Old 31-03-2010, 18:29   #1317
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Un ascaro non fa primavera.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 18:30   #1318
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Bonino: Elezioni totalmente illegali

Roma, 31 mar (Velino) - "Grandissima preoccupazione" ha espresso Emma Bonino durante una conferenza stampa in corso alla sede del partito radicale. "L'intero processo pre-elettorale ed elettorale è stato totalmente illegale", denuncia la candidata del centrosinistra sconfitta nel Lazio da Renata Polverini nel valutare l'esito del voto del 28 e 29 marzo. E' "clamoroso", aggiunge, che "tutta la parte stato di diritto, democrazia e legalità, che sono totalmente assenti e violati con impudenza di rara forza, è già del tutto sparita dai commenti, dalle analisi elettorali e dall'agenda politica. Come se fossero state elezioni normali e nel rispetto della legalità, mentre com'è evidente non è stato così non solo per l'iter di non presentazione della lista del Pdl a Roma e i nove ricorsi ...

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=1094021
Old 31-03-2010, 18:33   #1319
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Un ascaro non fa primavera.
Tempo fa si parlava di un movimento neonazista israeliano, ma non per questo ho cominciato a pensare che forse Hitler era amico degli ebrei ma non è stato capito.

(Adesso qualcuno dirà che sto paragonando la Lega al partito Nazista, dimostrando di non capire la differenza tra una similitudine ed un'analogia).
Old 31-03-2010, 18:47   #1320
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Tempo fa si parlava di un movimento neonazista israeliano, ma non per questo ho cominciato a pensare che forse Hitler era amico degli ebrei ma non è stato capito.

(Adesso qualcuno dirà che sto paragonando la Lega al partito Nazista, dimostrando di non capire la differenza tra una similitudine ed un'analogia).
Infatti, sarebbe sensato come sostenere che nella lega non c'è un livore antimeridionalista perché da anni è piena di esponenti di origine "terrona" (Mauro, Bossi Jr., Cota, Paragone i primi che mi vengono in mente).
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian