|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
In questi minuti stavo pensando alla grande avanzata della Lega Nord e alle ultime dichiarazioni di Berlusconi di qualche giorno fa:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...736838635.html
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#1002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Era stato prospettato Galan, ma dubito che la Lega lo ceda, forte dei risultati.
|
|
|
|
|
|
#1003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi sa che non riuscirà a farsi nominare senatore a vita. |
|
|
|
|
|
|
#1004 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Buon risultato dell'IdV che si mantiene e per Vendola (che però deve moltissimo all'incapacità di Fitto). Come regioni il punto è un altro, la Lega Nord ha preso due regioni (una gliel'ha data il PdL, l'altra l'ha strappata al CSX) ed il PdL ha recuperato quelle che ci si aspettava più il Lazio... tutto a spese di PD/IdV. Quote:
Un affarone. Ne riparliamo appena parte il modo di fare leghista in Piemonte.
Ultima modifica di ConteZero : 30-03-2010 alle 10:27. |
||
|
|
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
non che la bresso fosse tanto diversa.
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
in questi casi tutti vincono e nessuno perde... a parte le facezie ha vinto il cdx, come dipietro ha onestamente ammesso. |
|
|
|
|
|
|
#1007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma in calabria ANCORA non hanno i risultati definitivi?
* 2.393 sezioni su 2.405 http://www.corriere.it/Speciali/Poli..._CALABRIA.html http://www.repubblica.it/static/spec...html#risultati |
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
tra l'altro di pietro ha perso anche a casa sua
a montenero di bisaccia, diventa sindaco il candidato di centrodestra. il commento di gasparri: "Il frequentatore di delinquenti calabro-bulgari perde pure a casa sua. Montenero di Bisaccia ha scelto il centro destra. Chi lo conosce lo evita"
|
|
|
|
|
|
#1009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
E' assai curioso il fatto che vinca un partito come la Lega che è al comando praticamente da 10 anni, di cui 5 consecutivi, che in campagna elettorale parla di "Rinnovamento" e di "cambiamento". E che hanno fatto in tutti gli anni in cui sono stati al comando?
Ancor più curioso che sia stata votata in regioni dove la crisi si è fatta maggiormente sentire, dove non si è mosso un dito per aiutare le piccole imprese (quelle realmente alla gogna economica). Curiosissimo il fatto che coloro che non vogliono gli extracomunitari considerati come il male assoluto debbano le loro attuali fortune proprio agli "schiavi" immigrati. Paradossale il fatto che si continui a urlare "Roma ladrona" quando ormai sono loro "Roma ladrona".. stanno lì da 10 anni ormai Ho sentito che qualcuno vuole iniziare il processo a Grillo, accusato di essere il grande ruba voti di quella cosa chiamata centrosinistra. Sapete cosa vi dico? PEGGIO PER LORO! Grillo si era proposto, non l'hanno voluto e adesso la pagano. Il movimento a 5 stelle, con 15000€ spesi per la campagna elettorale (tutti ottenuti dalle donazioni dei sostenitori) ha ottenuto un risultato impensabile (In Emilia il 7%!!!). La forza delle idee nuove contro il nulla. Ha preso, considerando tutto, più dell'UDC che è un partito ben più grosso. E' da un lato drammatico che il movimento fondato da un comico prenda più di partiti ciclopici, ma è anche segno che chi vuole rimanere al passo coi tempi ha bisogno di nuovi rappresentanti, ONESTI E PULITI. Adesso voglio proprio vedere cosa succederà. C'è ancora la questione delle centrali nucleari sino ad ora abilmente taciuta: per esempio la Polverini ha già detto no alla centrale nel Lazio, voglio vedere se la costruiscono. Così come voglio vedere se avranno il coraggio di costruirla dalle parti di Varese a Bossilandia. Ci sarà il federalismo chiesto a gran voce.
|
|
|
#1010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
secondo me per un partito come quello che non è di protesta tipo il 5 stelle ha poco senso correre da solo. ha quel 4 o 5% che ti può far vincere le elezioni se si schiera da una parte o dall'altra quindi il suo valore ce l'ha eccome per quanto riguarda il 5 stelle non ho capito se e dove prenderanno seggi perché ho idea che il regolamento non è uguale per tutte le regioni. inoltre mi sa che bisogna fare distinzione tra i voti per il presidente e quelli dati alla lista, lo sbarramento è su quelli alla lista e in Lombardia non passeranno perché il candidato presidente ha il 3% ma la lista è al 2,qualcosa quindi niente consigliere... |
|
|
|
|
|
|
#1011 |
|
Senior Member
|
La Bresso a capitolo "di questo argomento non mi frega particolarmente" andava sul default del PD, Cota a capitolo "di questo argomento non mi frega particolarmente" andrà sul default Lega Nord...
Vedrai che bella guerra farà contro pillola del giorno dopo e Ru486... giusto per dirne due.
|
|
|
|
#1012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quando avanza un candidato rispetto ad un altro ci si deve chiedere se era " all'altezza " di quello che ha vinto...
la cosa piu importante è la scelta del leader |
|
|
|
|
|
#1013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra qualche giorno ad una sparata di Gasparri seguirà la replica di Maroni "ma a te chi t'ha dato il diritto di parlare, tu che ti vanti dei successi di altri partiti".
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma che vuoi che cambi, sono 40 anni che questo paese e' allo sfascio, non e' questione di destra o di sinistra.. Gli veri, quelli che hanno davvero costruito l'Italia o sono morti o li hanno ammazzati.. Ieri e' rispuntato il caso Pasolini..
|
|
|
|
#1015 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
... gli elettori scelgono i politici nei quali si identificano ... ... avete eletto quelli che vi rappresentano ... ... l'italia SIETE voi ... non sono gli "altri" ... ... ci avete fatto capire che viviamo nel paese delle cote, polverini e trote ... ... non lo sapevamo ... o facevamo finta di non saperlo ... o chiudevamo gli occhi di fronte ad una realtà troppo sgradevole ... ... ora prendiamo atto della REALTA' ... |
|||
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1018 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Ha un'idea fissa di come il paese è secondo il suo pensiero, e di cosa la gente deve volere. E questa cerca di imporla, acriticamente. Dice alla gente come secondo lei è, non chiede alla gente cosa sia in realtà. Dice alla gente cosa volere, non chiede alla gente cosa vuole. (Chiedere alla gente cosa è e cosa vuole non vuol dire accontentare la gente sempre e comunque, sia chiaro). Molti di sinistra si stanno accorgendo di fare parte di quella popolazione mai interpellata e sempre 'istruita' a dovere. E quindi si butta su movimenti (come quello di Grillo) che interpreta esattamente ANCHE questo malumore. Ma d'altronde, nonostante Errani abbia perso il 10%, ho avuto modo di parlare con gente di sinistra che è contentissima, che parla di risultato strepitoso e di riconferma al 100% delle politiche fin qui portate avanti..... Comunque contentissima per altri tre miei amici eletti in regione, rispettivamente Lazio, Toscana e Piemonte
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
|
I miei zii (chivassesi da una vita) non mi hanno detto granché male della Bresso, anzi.
|
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Comunque se si guardano i dettagli delle votazioni le cose sono molto assurde.
In Campania nella provincia di Salerno ed Avellino, vince De Luca, Benevento è in bilico, Caserta stravince Caldoro ed a Napoli vince Caldoro. Nel Lazio a Roma vince con uno buono scarto la Bonino mentre a Latina e Frosinone la vittoria della Polverini è schiacciante. Rieti rientra nella media con la Polverini comunque vincitrice. Nel Piemonte, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo stravince la Lega, Torino alla sinistra e le altre province sul filo del rasoio ma comunque al PDL. Nel Veneto, a parte la provincia di Venezia dove Lega, PD e PDL sono appaiate al 26%, nelle restanti province la Lega ha stravinto con punte anche del 49% !! In Liguria vince la sisnistra ma, solo grazie all'UDC, e la Lega ha preso un bel pò di voti! In Calabria poi la vittoria della destra deve tener conto del quasi 10% ottenuto da Casini alleati con il centrodestra e del quasi 10% tra Di Pietro e Lista Bonino che correvano fuori dalla coalizione della sinistra!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.