|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
|
Quote:
I generi esistono, tra me ed una donna la differenza c'e', eccome. |
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Un po' sopra le righe, ma fondamentalmente mi trova d'accordo... il che mi regala un bel vaffanculo in partenza, mi sa
Esempio di ieri: nell'ufficio dove lavoro terminiamo in due per ultimi, io ed una collega, sposata e madre di due figli, della mia età, minimo 80 kg, decisamente non attraente (mettiamolo subito in chiaro). Per cortesia, invece di fiondarmi subito fuori dalla porta ad orario finito come fanno tutti, di solito mi fermo ad aspettare che lei spenga tutto e le evito una rampa di scale timbrando anche il suo cartellino. Ieri, dopo averla aspettata per cinque minuti, le dico che se non si dà una mossa me ne vado e la lascio lì, perché avrei da fare. La risposta è stata: "no dai, non fare il cafone" Io perplesso alzo un sopracciglio alla Spock (un personale marchio di fabbrica) e le ricordo che la aspetto sempre per pura cortesia, aggiungendo che tra "cafone" e "gentile" ci sono varie gradazioni di normalità. E lei: "no, un uomo può essere solo cafone o gentile. Per le donne è diverso" E convinta, non stava scherzando. Oggi l'ho salutata allegramente con la mano mentre uscivo, lasciandola lì da sola, come sempre in ritardo
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Considero gli anti razzisti, quelli del "siamo tutti uguali", "abbiamo tutti gli stessi diritti" (dimenticando sempre i doveri), "maschi e femmine sono identici" (dimenticando i diversi ruoli biologici nonchè i diversi attributi biologici) ancora meno seri dei razzisti, quelli che "generalizzano" per esperienze personali.
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
fate conto voi che io sto meditando di mollare la mia ragazza perchè sono 4 anni che quando passo a prenderla il sabato sera se le dico alle 23 ( ma passo sempre mezzora dopo perchè ammetto che una donna per prepararsi ha bisogno di molto piu' tempo ) mi si presenta in macchina a mezzanotte e se le rinfaccio che sono 4 anni che aspetto per mezzora i suoi cazzo di comodi ha pure da ridire.....rispetto sotto le scarpe alè
Ultima modifica di SunseeKer : 29-03-2010 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#188 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Naturalmente poi se uno critica è perchè rosica,ovvio,come le vecchiette che ti parlano d'invidia del denaro se critichi silvietto. Quote:
|
|
|
|
#189 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
...questo invece mi serve proprio. ![]() Quote:
![]() Quindi non parlerei di modello autoimposto, ma di gesto di sfida, di autoaffermazione, liberatorio. Insomma, non credo che il modello attuale sia lo stadio finale a cui le donne vogliono tendere, anzi lo vedo piuttosto come uno stato di ribellione post-adolescenziale, il periodo in cui ti prendi e guadagni i tuoi diritti e doveri e li sbatti in faccia a tutti perché in fondo non sei ancora nemmeno sicuro di saperli gestire bene come chi li possiede da molto più tempo. ![]() Chiaramente non tutte le donne aderiscono al modello di cui stiamo parlando, ma in questo momento (inteso nel senso storico, sociale) bisogna che una donna abbia molta autostima e sia molto sicura di sé e delle proprie possibilità per non essere affetta da tale deriva.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ergo dovrebbe scaricare la rabbia sulle colleghe più che sugli uomini, visto che da qualche parte la scarica e non scompare per magia. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Bannato
|
Quote:
La psicologia dei generi è tutt'altro che inconsistente.....non è mica un caso che alcuni disturbi della personalità siano più diffusi fra i maschi e altri fra le femmine. Ultima modifica di lowenz : 29-03-2010 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
mai conosciuto una che se dico che passo alle 20 lei è pronta per le 20 ! 1 ora di attesa è il minimo ! stesso discoso quando c'è da pagare qualcosa.... sempre io sgancio i soldi ! poi un giorno è andata a tagliarsi i capelli, io non lo sapevo, a fine serata mi domanda se avevo notato qualcosa di diverso ! |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Ho trovato per caso questa foto su google che riassume tutto il thread o quasi:
Ecco la tipica donna di adesso con insieme il tipico uomo di adesso!!! E' vero o non vero(vale sia per donne e uomini)?
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 29-03-2010 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#196 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarò l'unico, ma non riconosco nessuna donna che io conosca o nessun vissuto che rientri nella descrizione data dall'articolo......
Mi è capitato spesso di lavorare con svizzero-tedeschi, germanici, italiani, norvegesi.....e lancio una provocazione: piuttosto che di un problema occidentale (come qualcuno citava), sicuri che non sia solo un problema italiano? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.