Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 18:45   #181
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Non diciamo eresie,questo articolo l'ho "rubato" dal forum di finanza on line...io non leggo IFQ!

Ok, con questa mi hai fatto ridere e ne hai guadagnato in serietà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:48   #182
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
chi ragiona per luoghi comuni e generalizzazioni non può essere una persona seria.
ad esempio per i razzisti si dice che siano ignoranti.
inizi a pensare che i razzisti siano persone serie?
Le razze non esistono. Tra me ed un nero c'e' solo la differenza del colore della pelle.
I generi esistono, tra me ed una donna la differenza c'e', eccome.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:57   #183
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Un po' sopra le righe, ma fondamentalmente mi trova d'accordo... il che mi regala un bel vaffanculo in partenza, mi sa

Esempio di ieri: nell'ufficio dove lavoro terminiamo in due per ultimi, io ed una collega, sposata e madre di due figli, della mia età, minimo 80 kg, decisamente non attraente (mettiamolo subito in chiaro).
Per cortesia, invece di fiondarmi subito fuori dalla porta ad orario finito come fanno tutti, di solito mi fermo ad aspettare che lei spenga tutto e le evito una rampa di scale timbrando anche il suo cartellino.
Ieri, dopo averla aspettata per cinque minuti, le dico che se non si dà una mossa me ne vado e la lascio lì, perché avrei da fare.
La risposta è stata: "no dai, non fare il cafone"
Io perplesso alzo un sopracciglio alla Spock (un personale marchio di fabbrica) e le ricordo che la aspetto sempre per pura cortesia, aggiungendo che tra "cafone" e "gentile" ci sono varie gradazioni di normalità.
E lei: "no, un uomo può essere solo cafone o gentile. Per le donne è diverso"

E convinta, non stava scherzando.
Oggi l'ho salutata allegramente con la mano mentre uscivo, lasciandola lì da sola, come sempre in ritardo
Old 29-03-2010, 19:00   #184
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
chi ragiona per luoghi comuni e generalizzazioni non può essere una persona seria.
Considero gli anti razzisti, quelli del "siamo tutti uguali", "abbiamo tutti gli stessi diritti" (dimenticando sempre i doveri), "maschi e femmine sono identici" (dimenticando i diversi ruoli biologici nonchè i diversi attributi biologici) ancora meno seri dei razzisti, quelli che "generalizzano" per esperienze personali.
Old 29-03-2010, 19:02   #185
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Oggi l'ho salutata allegramente con la mano mentre uscivo, lasciandola lì da sola, come sempre in ritardo
Cafone
Old 29-03-2010, 19:06   #186
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
fate conto voi che io sto meditando di mollare la mia ragazza perchè sono 4 anni che quando passo a prenderla il sabato sera se le dico alle 23 ( ma passo sempre mezzora dopo perchè ammetto che una donna per prepararsi ha bisogno di molto piu' tempo ) mi si presenta in macchina a mezzanotte e se le rinfaccio che sono 4 anni che aspetto per mezzora i suoi cazzo di comodi ha pure da ridire.....rispetto sotto le scarpe alè

Ultima modifica di SunseeKer : 29-03-2010 alle 19:08.
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:07   #187
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Invece neghiamolo, hai una visione prettamente antica del rapporto tra un uomo e una donna, personalmente credo che non sia rilevante cosa faccia l'uomo o cosa faccia la donna, piuttosto deve esserci un sacrificio reciproco che porti ad un equilibrio tra i compiti da svolgere giornalmente.

Non importa chi fà cosa, importa che qualcuno la faccia e che non sia sempre la stessa persona.
E allora fai il tuo turno a lavare i piatti se per te non è un problema,solo non mi seccare se io preferisco prendermi altri oneri
Old 29-03-2010, 19:12   #188
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
questi thread sono la puntuale occasione in cui la gente che è rimasta scottata, si raduna a darsi pacche sulle spalle e spalare fango su tutto un intero genere.

primo
scottati ci rimangono tutti prima o dopo, quindi non rende speciali

secondo
chi si lamenta dipinge sempre l'altro o l'altra come un demonio, mentre lui è bravo e santerellino e magari invece la colpa maggiore era la sua. a me chi dice di essere bravo e buono mi fa solo sbadigliare, chi invece mi si presenta e prima di tutto fa autocritica (cosa rarissimissima), allora si merita attenzione e rispetto. a trovarne... in ogni contesto.
Infatti tu sei entrata qui dentro in una scivolata autocritica vero? XD
Naturalmente poi se uno critica è perchè rosica,ovvio,come le vecchiette che ti parlano d'invidia del denaro se critichi silvietto.

Quote:
secondo te come si deve sentire una donna che invece si comporta bene, a vedersi categorizzata in quel modo? a sentirsene dire di tutti i colori?
questo dicevo, ma come testimonia - S y l a r - , le generalizzazioni sono brutte brutte solo quando riguardano certe categorie, per altre no.
Vedo che ti ho presa in pieno eh?
Old 29-03-2010, 19:15   #189
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
in famiglia comanda la donna ! l'uomo non conta un casso ! serve solo per piacere, e cambiare le lampadine.
Di cambiare le lampadine sono capacissima da sola, anzi mi infurio pure se non vengono comprate quelle a risparmio energetico...

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Hai dimenticato: e per aprire le bottiglie di plastica
...questo invece mi serve proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Adesso l'essersi resa indipendente la porta a pretendere parità di diritti e di doveri...e questo è giusto e sacrosanto, ma ha portato ad un modello di donna che secondo me il genere femminile si è autoimposto (non è quello che desideriamo noi maschi).
Seriamente, secondo me il punto qui è che l'atteggiamento della donna non è ancora, diciamo così, "maturo" nei confronti delle importanti conquiste che il genere femminile ha raggiunto negli ultimi decenni. E' passato troppo poco tempo da quando le donne hanno ottenuto parità e indipendenza e quindi esse non hanno ancora "metabolizzato" l'informazione. Il risultato è che la donna spesso non concretizza le "nuove" possibilità che ha in un comportamento efficace ed equilibrato ma quasi prende dagli uomini, e imita, gli atteggiamenti peggiori e i più esasperati sia in ambito affettivo che lavorativo, quasi a voler sbattere in faccia al mondo che toh, adesso anche lei può permetterselo.

Quindi non parlerei di modello autoimposto, ma di gesto di sfida, di autoaffermazione, liberatorio. Insomma, non credo che il modello attuale sia lo stadio finale a cui le donne vogliono tendere, anzi lo vedo piuttosto come uno stato di ribellione post-adolescenziale, il periodo in cui ti prendi e guadagni i tuoi diritti e doveri e li sbatti in faccia a tutti perché in fondo non sei ancora nemmeno sicuro di saperli gestire bene come chi li possiede da molto più tempo.

Chiaramente non tutte le donne aderiscono al modello di cui stiamo parlando, ma in questo momento (inteso nel senso storico, sociale) bisogna che una donna abbia molta autostima e sia molto sicura di sé e delle proprie possibilità per non essere affetta da tale deriva.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:18   #190
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Chiaramente non tutte le donne aderiscono al modello di cui stiamo parlando, ma in questo momento (inteso nel senso storico, sociale) bisogna che una donna abbia molta autostima e sia molto sicura di sé e delle proprie possibilità per non essere affetta da tale deriva.
Chiaramente una persona che non fa carriera come vorrebbe si trova messa male.....peccato che quella non torna indietro, anche perchè altre donne hanno preso il suo posto.

Ergo dovrebbe scaricare la rabbia sulle colleghe più che sugli uomini, visto che da qualche parte la scarica e non scompare per magia.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:20   #191
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
questi thread sono la puntuale occasione in cui la gente che è rimasta scottata, si raduna a darsi pacche sulle spalle e spalare fango su tutto un intero genere.

primo
scottati ci rimangono tutti prima o dopo, quindi non rende speciali

secondo
chi si lamenta dipinge sempre l'altro o l'altra come un demonio, mentre lui è bravo e santerellino e magari invece la colpa maggiore era la sua. a me chi dice di essere bravo e buono mi fa solo sbadigliare, chi invece mi si presenta e prima di tutto fa autocritica (cosa rarissimissima), allora si merita attenzione e rispetto. a trovarne... in ogni contesto.
Questo è un discorso generalista
Old 29-03-2010, 19:24   #192
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il razzismo ha base pseudogenetica e quindi pseudoscientifica, peccato sia INCONSISTENTE.
La psicologia dei generi è tutt'altro che inconsistente.....non è mica un caso che alcuni disturbi della personalità siano più diffusi fra i maschi e altri fra le femmine.

Ultima modifica di lowenz : 29-03-2010 alle 19:40.
Old 29-03-2010, 19:27   #193
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
fate conto voi che io sto meditando di mollare la mia ragazza perchè sono 4 anni che quando passo a prenderla il sabato sera se le dico alle 23 ( ma passo sempre mezzora dopo perchè ammetto che una donna per prepararsi ha bisogno di molto piu' tempo ) mi si presenta in macchina a mezzanotte e se le rinfaccio che sono 4 anni che aspetto per mezzora i suoi cazzo di comodi ha pure da ridire.....rispetto sotto le scarpe alè
a ma è normale !
mai conosciuto una che se dico che passo alle 20 lei è pronta per le 20 ! 1 ora di attesa è il minimo !
stesso discoso quando c'è da pagare qualcosa.... sempre io sgancio i soldi !
poi un giorno è andata a tagliarsi i capelli, io non lo sapevo, a fine serata mi domanda se avevo notato qualcosa di diverso ! io boh ? che ne so io di come aveva i capelli a me sembravano uguali ! per 2 giorni non mi ha parlato !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:38   #194
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Ho trovato per caso questa foto su google che riassume tutto il thread o quasi:
Ecco la tipica donna di adesso con insieme il tipico uomo di adesso!!! E' vero o non vero(vale sia per donne e uomini)?
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 29-03-2010 alle 19:44.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 19:48   #195
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Ho trovato per caso questa foto su google che riassume tutto il thread o quasi:
Ecco la tipica donna di adesso con insieme il tipico uomo di adesso!!! E' vero o non vero(vale sia per donne e uomini)?
Quandoi vedo 'ste foto mi vien voglia di diventare gay...
Old 29-03-2010, 19:53   #196
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Quandoi vedo 'ste foto mi vien voglia di diventare gay...
Hamster segnale!
Old 29-03-2010, 20:00   #197
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30492559
Old 29-03-2010, 20:02   #198
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
Ama ripetersi
Old 29-03-2010, 20:05   #199
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ama ripetersi
ma non rispondere
Old 29-03-2010, 20:15   #200
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
sarò l'unico, ma non riconosco nessuna donna che io conosca o nessun vissuto che rientri nella descrizione data dall'articolo......
Mi è capitato spesso di lavorare con svizzero-tedeschi, germanici, italiani, norvegesi.....e lancio una provocazione: piuttosto che di un problema occidentale (come qualcuno citava), sicuri che non sia solo un problema italiano?
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian