Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 19:14   #1041
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Si perche tu pensi di trovarla a 479??? Allora la 5970 dovresti trovarla a 500 e sappiamo bene che non e cosi!!! Poi da quel che si vede la 5970 non ha problemi con il crossfire e scala benissimo!!! I consumi non cambiano un piffero, il problema sono le temp visto che sei praticamente costretto a farti il WB e se gia critichi il crossfire per i problemi che da non puoi non evidenziare i problemi derivanti dall'utilizzo di un sistema a liquido! ( so bene di cosa parlo visto che ho un Asetek Waterchill in configurazione max con WB sulla Cpu Gpu e Chipset)!! Percio dovresti essere piu obiettivo e non acciecato dal tifo pro nVidia! Queste schede sono un Fail!!! Sicuramente la prox evoluzione sara un prodotto piu che buono ma queste sono fuori mercato!
Ah si se noti bene ho una nVidia nel case e prima di questa ho avuto una 8800GTX,2 7900GT moddate in Sli, una 7800GT e 2 6600GT in Sli! Percio non puoi darmi del fanboy Ati! Ma se dovessi comprarmi una Vga adesso sicuramente non scieglierei una delle GTX 4XX!!!
In tutto questo discorso c'è una cosa che non mi è chiara, scusa se ti quoto in un discorso dove io non centro, ma rileggere 1000 post non ho voglia.

Tre miliardi di transistor, mi aspettavo che a parità di prestazioni con una 5870, la GTX 480 poteva viaggiare a una frequenza molto inferiore, grazie a un'architettura a più core così complessa.
Se sono costretti a portare la frequenza di funzionamento al limite della cottura probabilmente l'architettura ha una pessima efficenza elaborativa a prescindere dall'affinamento che sicuramente faranno. In sostanza, il doppio dei transistor oltre a scaldare che fanno?...non è che il progetto Fermi sia un pò da rivedere?

Non so se sono stato chiaro nel discorso. Semplificando. Fermi è un progetto riuscito?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:15   #1042
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
veramente la prendi al volo la 480 sei sicuro che sia un buon investimento adesso ?appena uscira la serie nuova il tuo nuovissimo acqusto nn varra piu molto e si sa che con qualunque hardware nuovo i problemi nn sono proprio pochi
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:15   #1043
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Se guardi qualche pagine indietro è già stata fatta una tabella da un utente ed il divario era poco più del 20% mi pare...però guardando le altre recensioni il gap "veritiero" è quantificabile in un 10-15%
Ti sbagli il gap secondo HwUp è mediamente del 25% tra una 480 Vs 5870, ed è l'unico sito in tutto il globo che ha queste differenze non so se ridere o piangere
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:18   #1044
flesciato83
Senior Member

secondo me per vedere il nuovo prodotto nvidia bisogna aspettare settembre e cmq i prezzi saranno lo stesso piuttosto elevati no?
Old 27-03-2010, 19:19   #1045
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
EVGA propone già versioni raffreddate a liquido e overcloccate dei nuovi mostri Nvidia.
http://www.evga.com/articles/00528/
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:20   #1046
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da flesciato83 Guarda i messaggi
veramente la prendi al volo la 480 sei sicuro che sia un buon investimento adesso ?appena uscira la serie nuova il tuo nuovissimo acqusto nn varra piu molto e si sa che con qualunque hardware nuovo i problemi nn sono proprio pochi
L'hardware non è un investimento, visto che il tasso di svalutazione e di obsolescenza rende illusoria qualsiasi forma di investimento..
Poi capitano delle eccezioni (i920, 1366skt) che è da più di un anno che praticamente sembra non invecchiare mai..ma è sempre un'eccezione...io compro sulla base di quello che reputo essere il meglio per le mie esigenze.
I consumi non mi interessano, quelli li valuto per l'HTPC e per il NAS..il pc da gioco deve semplicemente essere potente...la 480 finirà con l'i920 e le 6 gb di ram ddr3 (anche l'i920 consuma una fucilata..) a reggere lo schermo da 24" (2405fpw dell, è da 7 anni che ce l'ho) da 1920x1200.
La vecchia 8800gts g92 la regalo a mio fratello.
Old 27-03-2010, 19:21   #1047
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Ti sbagli il gap secondo HwUp è mediamente del 25% tra una 480 Vs 5870, ed è l'unico sito in tutto il globo che ha queste differenze non so se ridere o piangere

se è per questo è anche l'unica recensione in cui ho letto "le differenze nei consumi e nelle temperature sono irrisorie".

voler raccontare che quasi 100W di differenza siano briciole non è sicuramente obbiettivo e chi ha letto per intero la recensione sono sicuro non sia passato inosservato.
Chi vuole un 10 fps in più deve pagare 100 e passa euro in più di una 5870.. perbacco! allora gtz480 è un acquisto consigliato dopo 6 mesi d'attesa ne è valsa la pena vedere questi mostri riprendersi la leadership pur con consumi e temperature mai viste prima per schede a single gpu! .. ecco facciamo un bel sorriso, poichè tutta la credibilità viene a crollare leggendo certe cose.
Non per smontare l'intero lavoro degli articolisti ma l'obbiettività è un fattore che deve rimanere anche dopo due mesi di lavoro initerrotto. Anzi a maggior ragione doveva esserci più obbiettività tra le righe e non parlo di conclusioni. Questa è la mia idea dopo essermi letto almeno 7 recensioni in una giornata.
Poi fate voi.
PC1PC2Ryzen 9800x3d | Liquid Freezer III PRO 360 | ROG STRIX B850-E | 32GB Corasir Vengeance 6000 | Corsair RM1000x | Sapphire NITRO+ RX 9070 XT | Hynix P41 2Tb | NZXT H7 Flow |27GP850P-B + Zowie XL2546
PC2Ryzen 5900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | RTX 3070 Gainward GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H7 Flow |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 27-03-2010 alle 19:28.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:21   #1048
vomito72
Senior Member

L'Avatar di vomito72

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Ma?! vedo tanti commenti negativi ma sta scheda mi pare na bomba, è pure sprecata per i giochi che ci sono visto che con due gtx260 a liquido e vecchio C2D gioco benissimo con tutto a manetta

Per chi critica consumi e temperature...compratevi un portatile DDDDDD , le schede enthusiast son per chi non si preoccupa dei consumi e sicuramente le tira a liquido quindi non si preoccupa nemmeno delle temperature. Se vi basta giocare vanno bene xbox e ps3 ma se si vuole il top nvidia a risposto col top e quello che ne comporta come sempre....e stavolta spese esagerate ma aldisotto del suo solito e stranamente pure di ati, schede che vanno inevitabilmente messe a liquido anche solo per non sentire un boing in salotto o in camera e SLI per avere il sistema completo.
Diciamo la verità chi vuole un pc al top, non io , ora non comprerebbe 2 radeon 5970 ma 2 gtx480 da mettere in SLI che scalerebbe sicuramente meglio di un crossfire di 4 gpu

Dove sarebbero poi i problemi di un inpianto a liquido serio con fullcovers e di uno SLI a parte il prezzo come dice qualcuno non lo capisco proprio perchè non ne ho mai avuti.
Ho avute molte nvidia e molte ati preferendo sempre le prime per svariati motivi a parte alcuni modelli di aTi con prezzo/prestazioni buono ma le ATI mi son morte tutte o quasi ed ho avuto solo problemi quindi non mi fido molto e preferisco spendere 50 euro in più ma essere anche più tranquillo e c'è poco da dire.
Sia ATI che NVIDIA top di gamma da svariati anni son esageratamente incandescenti e rumorose se non messe a liquido. Mettono entrambi heatpipe e dissipatori che sembrano na bomba ma poi non riescono nemmeno a garantire la sopravvivenza della scheda....ridicolo

Guardando i test mi son chiesto che ce ne facciamo di tutti sti fps in sovrabbondanza sia con ati e con nvidia per i giochi che ci son ora????

vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:23   #1049
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Le differenze in percentuali a 1980x1020 con aa e/o Af attivo su hwupgrade prendendo i frames per second senza virgola sono per la gtx 480 (contro la 5870) di:

....cut...
Risultato +22,95%

Non in linea ovviamente con la media di altri siti
non mi pare una sorpresa quello che affermi
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:24   #1050
flesciato83
Senior Member

anche io nn guardo i consumi e vogglio sempre il massimo per giocare io credo che tutti noi usiamo il nostro pc come console o almeno parlo a titolo personale pero i giochi cghe escono sfruttano la meta delle nostre vga parlo sempre a titolo personale di vga di fascia medio alta (285 1 gb) peso che la prossima vga faro lo stesso ragionamneto a meno che nn mi capiti offertissima cmq alla i tifosi ati la serie 5000 sono da paura ma la sfruttasno risposta no anche arrivando a risoluzioni alte 1920x1200 con tutti i filtri a manetta
Old 27-03-2010, 19:25   #1051
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da serious.max Guarda i messaggi
Lunedì si troveranno le HD5000 aumentate di altri 20 €
quoto........purtroppo
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:27   #1052
flesciato83
Senior Member

per aprire la bocca e dire ho speso 500 euri per nuova vga e trovarsi in mano si una ferrari ma sei costretto ad andare a 50 orari nn ne vale la pena e si la tecnologia e un investimento e credo che bisogna prendre nn semprte il top gamma ma quasi stesso discorso per le mobo prendere il top di una mopbo e prendere quella appena sotto hai le stesse prestazioni con 50/60 euri in meno
Old 27-03-2010, 19:29   #1053
flesciato83
Senior Member

vomito la penso esattamente come te
Old 27-03-2010, 19:31   #1054
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'hardware non è un investimento, visto che il tasso di svalutazione e di obsolescenza rende illusoria qualsiasi forma di investimento..
Poi capitano delle eccezioni (i920, 1366skt) che è da più di un anno che praticamente sembra non invecchiare mai..ma è sempre un'eccezione...io compro sulla base di quello che reputo essere il meglio per le mie esigenze.
I consumi non mi interessano, quelli li valuto per l'HTPC e per il NAS..il pc da gioco deve semplicemente essere potente...la 480 finirà con l'i920 e le 6 gb di ram ddr3 (anche l'i920 consuma una fucilata..) a reggere lo schermo da 24" (2405fpw dell, è da 7 anni che ce l'ho) da 1920x1200.
La vecchia 8800gts g92 la regalo a mio fratello.
95°C -98°C con un sistema aperto e TAMB di 21°C sono veramente un ottimo "investimento", soprattutto in prossimità dei mesi più caldi.

Mi ripeto:
Quote:
Originariamente inviato da Sergio_Di_Rio Guarda i messaggi
Allora, per prima cosa complimenti a Gabriele e Paolo, ho letto tutta la recensione e mi è piaciuta.

Per quanto riguarda le nuove schede, le prestazioni sono quelle che bene o male in molti avevano pronosticato, ma sono letteralmente sconvolto da consumi, temperature e rumorosità!

Lo scenario si presenta ben peggiore delle più pessimistiche ipotesi fatte in questi mesi.

Insomma, le schede, con 21°C e con sistema aperto, raggiungono 93°C e 95°C! Questo rende le schede INUTILIZZABILI in un sistema chiuso nei mesi più caldi (considerando il dissipatore reference).

Vedo anche molto improbabili, se non impossibili, PANTAGRUELICI overclock.

Degna di nota è l'efficienza del Tessellatore; bisognerà, però, aspettare per vedere in che modo sarà implementato nei giochi futuri e se verrà effettivamente sfruttato a dovere, conferendo un notevole vantaggio alle schede nVidia.

In conclusione credo che Fermi, nonostante 6 mesi di ritardo sulla concorrenza, si un prodotto affrettato. Non finito.

Sicuramente è una buona base per la generazione futura di nVidia o per un prossimo refresh di questa gen; per il momento ci sono enormi problemi di consumo (di conseguenza clore e rumorosità) e di resa produttiva, da risolvere.
Le schede reference sono inutilizzabili. Charlie aveva ragione quando, riferendosi al chippone, diceva: "Broken and unfixable".

Investite in un buon climatizzatore per la vostra cameretta + impianto a liquido, e forse riuscirete anche ad overcloccarle.
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:33   #1055
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284;31416261[/URL

Fantastico,quindi il vantaggio della 487 sulla 5870 con AA e AF attivi varia tra l'11% al 17,5% considerando tutti i siti presi in esame tranne hardware canuck che stona con quel 22%
Chi ci aggiunge hwupgrade ora per vedere se è in linea con le altre testate ??
Tralasciando i soliti commenti assurdi che è inutile anche commentare (la redazione diventa filo-ATI e/o filo-NVIDIA una settimana si e una settimana no, secondo alcuni), al netto di possibili errori, i risultati variano semplicemente perchè variano i test..non ci vedo nulla di strano.
E' paradossale che ci si aspetti dei risultati omogenei con dei test che sono differenti da sito a sito.
Old 27-03-2010, 19:35   #1056
flesciato83
Senior Member

potranno anche cambiare i testi e qualcosa dei risultati ma le prestazioni consumi etcc rimarranno le stesse cosa ti spetti che solo perche la gente vede 4 numeretti nuovi piu bassi la gente corra a prendere vga nuova?
Old 27-03-2010, 19:37   #1057
flesciato83
Senior Member

adesso com e adesso per quanto remo contro ati spendere 300 uri oer 285 nn ne vale la pena prendere nuova nvidia ne vale ancora meno se prorpio propio con 300 uri prendo una ati che in questo momento e affidabile sotto molti punti di vista
Old 27-03-2010, 19:38   #1058
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da vomito72 Guarda i messaggi
Ma?! vedo tanti commenti negativi ma sta scheda mi pare na bomba, è pure sprecata per i giochi che ci sono visto che con due gtx260 a liquido e vecchio C2D gioco benissimo con tutto a manetta

Per chi critica consumi e temperature...compratevi un portatile DDDDDD , le schede enthusiast son per chi non si preoccupa dei consumi e sicuramente le tira a liquido quindi non si preoccupa nemmeno delle temperature. Se vi basta giocare vanno bene xbox e ps3 ma se si vuole il top nvidia a risposto col top e quello che ne comporta come sempre....e stavolta spese esagerate ma aldisotto del suo solito e stranamente pure di ati, schede che vanno inevitabilmente messe a liquido anche solo per non sentire un boing in salotto o in camera e SLI per avere il sistema completo.
Diciamo la verità chi vuole un pc al top, non io , ora non comprerebbe 2 radeon 5970 ma 2 gtx480 da mettere in SLI che scalerebbe sicuramente meglio di un crossfire di 4 gpu

Dove sarebbero poi i problemi di un inpianto a liquido serio con fullcovers e di uno SLI a parte il prezzo come dice qualcuno non lo capisco proprio perchè non ne ho mai avuti.
Ho avute molte nvidia e molte ati preferendo sempre le prime per svariati motivi a parte alcuni modelli di aTi con prezzo/prestazioni buono ma le ATI mi son morte tutte o quasi ed ho avuto solo problemi quindi non mi fido molto e preferisco spendere 50 euro in più ma essere anche più tranquillo e c'è poco da dire.
Sia ATI che NVIDIA top di gamma da svariati anni son esageratamente incandescenti e rumorose se non messe a liquido. Mettono entrambi heatpipe e dissipatori che sembrano na bomba ma poi non riescono nemmeno a garantire la sopravvivenza della scheda....ridicolo

Guardando i test mi son chiesto che ce ne facciamo di tutti sti fps in sovrabbondanza sia con ati e con nvidia per i giochi che ci son ora????

Quoto te ma solo perchè sei uno dei tanti che sta facendo questo discorso.

Mi pare che non si stia considerando l'unico fattore importante da tutto quello che è venuto fuori dalle varie recensioni.

Questa architettura ha un abominevole cifra di transitor e mette in luce una sola cosa, è ESTREMAMENTE inefficente.
Punto.

Poi vedremo gli sviluppi futuri di questo progetto...e magari dei driver (anche se calore e consumi son quelli), per ora non ci siamo assolutamente, il prossimo step di Nvidia sarà quello vincente.

Ultima modifica di R@nda : 27-03-2010 alle 19:42.
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:38   #1059
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
da il link che avete aggiunto su una sfilza di giochi a 1920x1200 senza aa/af
http://img39.imageshack.us/img39/211...v2smallpng.jpg

gtx480 vs 5870 ha un incremento del 9.3%
5870 vs gtx470 incremento del 7.25%

con aa/af attivi

gtx480 vs 5870 ha un incremento del 15.49%
5870 vs gtx470 incremento del 7.34%
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:41   #1060
cris2
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma queste temperature assurde e alto wattaggio è riscontrato nei bench dove la gpu lavora al 100% , ma durante un gioco anche pesante , non credo vada sempre al 100% sia di temp. e consumo.. o sbaglio?
cris2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian