Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 00:49   #381
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Forse ti sfugge che nVidia ha dovuto ridimensionare la scheda perché aveva consumi insostenibili?

Teoricamente GTX 480 doveva avere 512sp e 750Mhz sulla GPU, quindi più che altro è stata castrata.
Questo non significa forse che questa tecnologia non permette fare il colpaccio? almeno per ora.
Quando da P4 si passerà a CD2 allora ci sarà la svolta
Old 27-03-2010, 00:49   #382
Sammy Jankis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io ho letto la recensione di HW Upgrade. Lo seguo da un decennio praticamente, e ripongo fiducia cieca nel suo metodo di analisi. Alla luce di questo posso dire che le medie in gioco sono parecchio più elevate, specie laddove queste schede hanno un senso (Tessellation).

Inoltre già un vantaggio così consolidato con un'architettura così nuova, soprattutto dopo i "driver miracolosi" della concorrenza, secondo me non è cosa da poco.
Io invece sono uno di quei poveri pirla che pensano bene di sentire più campane, scusami se ho bestemmiato permettendomi di sottoporti altri dati.....
fai pure il tuo affarone appena trovi una 470.....auguri.
Sammy Jankis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:50   #383
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
recensioni per tutti i gusti

PRE-NDA
Hexus
it168
01net

ITA
Hwupgrade
DinoxPC
Tom's Italia

WORLD (ENGLISH)
Anandtech
Guru3D
Hardocp
FiringSquad
EliteBastards
Tom's US
Hexus
Hexus (SLI)
TechPowerUp
TechPowerUp (PCI Express Scaling)
DailyTech
Bjorn3D
PC Perspective
TweakTown
Hardware Canucks
HardwareHeaven
HotHardware
PCGamesHardware
NinjaLane
ExtremeTech
LegitReviews
BitTech

WORLD (NON-ENGLISH)
Ixbt
PC Lab
ComputerBase
Erenumerique
Clubic
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 27-03-2010 alle 00:53.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:50   #384
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
pf!!! la storia dei consumi è fumo negli occhi,parliamo di (forse) uno o due euro al mese... capisco che se uno si è appena preso una ati spali un po di m***a sulla concorrenza,però è evidente che siano meglio ste fermi,secondo me manderanno in pensione parecchie xbox e ps3...
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:51   #385
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
assistenti di volo prepararsi al decollo
in bundle ti danno delle hostess

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Letto tutto con molta attenzione, posso solo dire che mai come oggi ho la conferma di averci azzeccato a prendere la mia 5870!!
Nvidia per salire sul podio al primo posto gli ha dato giù di watt, decibel e gradi centigradi e se Ati avesse fatto la stessa cosa dove sarebbe arrivata?
ma infatti ati progettualmente e tecnicamente è avanti. E' avanti nel pp, ha dimostrato di avere una road map migliore e solida e con un miliardo di transistor in meno (con tutto quello che ne consegue di positivo, minori consumi, minor die size ecc) è poco sotto alla concorrenza (arrivata con mesi e mesi di ritardo)...
Nvidia sarà bene che riveda un pò la sua politica e la pianti con gli inutili chipponi
Old 27-03-2010, 00:51   #386
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Prima della scadenza dell'NDA ci si aspettava una lotta ad armi pari con HD5870: si ipotizzava un 5/10%. La realtà dei fatti adesso sembra molto più schiacciante, con una GTX480 che va ad insidiare, ma non superare, persino la proposta Dual-GPU di ATi. Io sinceramente vedo più da vicino lo scontro fra GTX480/HD5970, che quello GTX480/HD5870.

.........
Capisco che qui su hw i distacchi possano sembrare più netti,ma mi sembra si esageri senza ombra di dubbio in questo caso
Dai uno sguardo anche a:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...i/24610/1.html
http://www.techpowerup.com/reviews/N...0_Fermi/1.html
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3783&p=1
http://www.bit-tech.net/hardware/201...1-5gb-review/1
http://www.guru3d.com/article/geforc...0-480-review/1
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:52   #387
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Non sarebbe cambiato quasi niente... guardati la recensione di PCGamesHardware e ti accorgerai che nonostante l'abbiano overcloccata a 825Mhz di core (le altre frequenze overcloccate non le ricordo) le prestazioni non sono cambiate di molo
tra l'altro io sapevo che gf100 non è stato castrato per problemi di alimentazione/consumi/temperatura (non a caso la 470 e la 480 hanno + o - le stesse temps) ma per un problema di resa produttiva con TSMC.

Quando questo sarà risolto (chissà coi 28nm) forse avremo anche consumi inferiori assieme a frequenze + alte e cpu interamente funzionanti. Il problema è che ci vorrà parecchio tempo e, secondo me, vedremo i 28nm assieme alle soluzioni dual gf100...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:52   #388
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Io invece sono uno di quei poveri pirla che pensano bene di sentire più campane, scusami se ho bestemmiato permettendomi di sottoporti altri dati.....
fai pure il tuo affarone appena trovi una 470.....auguri.
Non capisco il motivo del tono che utilizzate. Io sto dicendo che queste schede hanno un senso, ed un senso ce l'hanno.

Magari uno che ha comprato una HD5850 non cambierà prendendo una GTX470, ma chi compie l'acquisto adesso ha più scelta, che non è assolutamente così ovvia come volete pensare voi.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:53   #389
GuardaKeTipo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Son Peo Guarda i messaggi
Questo non significa forse che questa tecnologia non permette fare il colpaccio? almeno per ora.
Quando da P4 si passerà a CD2 allora ci sarà la svolta
Certo, ovvio.. solamente qualche altro mese (tanti) di fiduciosa attesa
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:54   #390
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Quote:
Originariamente inviato da carlone88 Guarda i messaggi
pf!!! la storia dei consumi è fumo negli occhi,parliamo di (forse) uno o due euro al mese... capisco che se uno si è appena preso una ati spali un po di m***a sulla concorrenza,però è evidente che siano meglio ste fermi,secondo me manderanno in pensione parecchie xbox e ps3...
secondo me non è il problema dei due tre euro al mese di cui parli.
consumi = calore = degrado dei componenti in modo più veloce
calore = dissipazione = rumore
Old 27-03-2010, 00:55   #391
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da tOnCe Guarda i messaggi
Diciamo che nVidia è molto "calorosa" verso i suoi cuccioli.

Entrambe le schede, anche se Ati non abbassasse i prezzi delle proprie schede, NON hanno senso di esistere. Chi dice, crede o scrive il contrario, o è in malafede oppure non capisce niente.

Hal, qual'è la scheda che consiglieresti a qualcuno che vuole il massimo delle prestazioni con consumi, rumorosità e calore accettabili? Sii sincero!
l'accettabili è soggettivo. a me personalmente ripeto personalmente non frega molto guarderei solo le prestazioni. non ho mai amato le dual quindi mi farei la gtx480. sempre per continuare il mio soggettivo a me non interessa nulla o poco del consumo in +. del calore manco avendo un case ben ventilato e il climatizzatore in quanto al rumore superiore sarei cmq immerso nell'audio del gioco. capisci. è come quello che si fa la ferrari ma che sta a pensà a quanto costa e a quanto consuma? che gliene frega pensa solo che ha una macchina che gli va a 300 e passa all'ora e continuando il parallelismo con le schede sta solo attento ad evitare macchine dalla meccanica un pò delicata che lo costringerebbe a ricorrenti e indesiderati visite dal meccanico e quindi evita le dual.
nell'esprimere solo la mia modesta opinione spero di esser stato chiaro.
e ora buonanotte a tutti.
Old 27-03-2010, 00:55   #392
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da omfg Guarda i messaggi
ATI A CASA.. i bench parlano percui soffrite in silenzio.il vantaggio si nota eccome
bellissima la prima parte della conclusioni, pure io appena aperto l'articolo sono andato in fondo!! Ahahahaha
Segnalato.

La potenza c'è, però i consumi sono eccessivi!!!!! Quello che mi preoccupa di più è comunque il calore: avere idea che temperatura "sale" verso il povero dissi cpu? 480 da escludere, 470 carina ma si poteva fare meglio, da prendere se prezzata a 300€

PS: Metro è più pesante di Crysis? Benedica..........e dire che visivamente NIENTE è più appagante del gioco Crytek....
http://www.youtube.com/watch?v=mng8JU692iY
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:55   #393
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Infatti su Techpowerup nel confronto globale a 2560 x 1600 la differenza è del 9%, mentre a 1900 x 1200 addirittura del 12%...

Come si possa poi considerare valida la 470 ai prezzi visti finora mi resta misteriosamente incomprensibile.....
Non dimentichiamoci che in realtà la 480 fa diversi fps in più solo quando il framerate e' abbondantemente sopra i 60fps. Mentre quando servirebbe ad esempio in crysis le prestazioni si avvicinano molto alla 5870 come confermano anche le percentuali che hai evidenziato.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:55   #394
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
in bundle ti danno delle hostess

ma infatti ati progettualmente e tecnicamente è avanti. E' avanti nel pp, ha dimostrato di avere una road map migliore e solida e con un miliardo di transistor in meno (con tutto quello che ne consegue di positivo, minori consumi, minor die size ecc) è poco sotto alla concorrenza (arrivata con mesi e mesi di ritardo)...
Nvidia sarà bene che riveda un pò la sua politica e la pianti con gli inutili chipponi
Fatto è anche che ati non ha ancora lanciato tutte le schede, e adesso visi questi risultati aspetterà come già detto anche ad abbassare i prezzi, mannaggia

Comunque consumi e calore spaventosi, anche se per un certo verso ha ottime prestazioni, ma quei consumi sono davvero troppo
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:56   #395
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Non capisco il motivo del tono che utilizzate. Io sto dicendo che queste schede hanno un senso, ed un senso ce l'hanno.

Magari uno che ha comprato una HD5850 non cambierà prendendo una GTX470, ma chi compie l'acquisto adesso ha più scelta, che non è assolutamente così ovvia come volete pensare voi.
La scheda più appetibile tra le nuove Nvidia è la GTX470, ma ha costi superiori alla HD5870, prestazioni inferiori, consumi/calore/rumore alle stelle. Sinceramente non vedo molte alternative.
Sia ben chiaro, una GTX470 meglio riuscita avrebbe fatto bene a tutti con prezzi in ribasso che, probabilmente, non vedremo.
Old 27-03-2010, 00:56   #396
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Certo, ovvio.. solamente qualche altro mese (tanti) di fiduciosa attesa
qualche altro mese!!! va bhe l'ottimismo ma tu vedi un quarto di bicchiere praticamente pieno
Old 27-03-2010, 00:57   #397
Son Peo
Member

L'Avatar di Son Peo

apppprrrroposito ma le opengl 4 dove stanno? non si parlava che dovevano uscire su queste schede? (almeno per nvidia)
Old 27-03-2010, 00:58   #398
carlone88
Senior Member

L'Avatar di carlone88

Città: Imperia
mamma mia, sono meglio punto e basta,il calore ,se è un problema,si risolve come si è sempre fatto,è piu che ragionevole,se si vuole una scheda nuova (se ne hai appena presa una allora forse è meglio pensarci bene...) ora,allora questa è la via...
carlone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:58   #399
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
... visto che siamo enthusiast, ...
No. Non siamo enthusiast.
E quelli sono i dati.

Tu poi puoi pure overcloccarti la nonna per fare zapping più veloce... questo non significa che debba farlo anch'io... e a noi comuni mortali non interessa.

Tra l'altro ti può capitare una scheda culata ed una meno... Il discorso OC lascia il tempo che trova, salvo che non si tratti di schede con OC di fabbrica.
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:58   #400
vinruo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi dispiace ma con queste permesse i prezzi delle schede ATI non scenderanno piu di tanto.
vinruo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian