|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
il conto che ho chiuso era un BancoPosta, forse per la posta le cose funzionano diversamente, non so Quote:
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Pensano che è nel Terabyte che abiti il male ...... Ovvero , "chi acquista un HDD da 1 TB è potenzialmente un pirata che vuole farcirlo con ore e ore di video e musica scaricati dalla rete". Poi magari è uno che tratta fotografia e al quale dell'audiovideo non può fregare di meno. Ma tantè: Summa lex, summa iniuria e non da oggi, visto che la frase ha 2000 anni......
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
Quote:
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi costringi a pagare una quota su un supporto vergine come rimborso alla SIAE, (e me lo specifichi pure) a questo punto io voglio avere "qualcosa" in cambio dei soldi che ti sei preso (parlo dello Stato). Quindi mi sentirei come minimo moralmente autorizzato a fare quello che tu, Stato, hai dato per scontato che avrei fatto. Piratare. E in caso di denuncia nei miei confronti, non sò se in Europa questa cosa funzionerebbe. Perchè un conto (come hanno proposto in Francia) se uno và di P2P e gli segano la connessione. Ma quello qualcosa aveva fatto. Qui invece segherebbero le connessioni di tutti perchè "potrebbero" andare di P2P......
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
con questa pirate tax non fanno altro che incentivare la pirateria stessa...
ovvio che se uno paga di più senza aver mai scaricato roba pirata inizia a farlo sentendosi inchiapettato benvenuti nell'era della NON LIBERTA'
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
vi quoto tutti...
comunque io ribadisco che questa è solo una tassa di preparazione... stanno progettando lo ius primae noctis II e questo è solo per farci entrare nella mentalità del medioevo!...torna tutto... partito dell'amore.... letto di putin....
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: palermo
|
non quoto nessuno perchè altrimenti dovrei quotare tutto il 3d, dico solo una cosa....vergogna di essere italiano!!! siamo un paese infimo sotto tutti i punti di vista...da quarto mondo!
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La questione è diversa. Non c'entra essere italiano o francese o spagnolo. E' una forma di tassazione che c'è in tutta Europa e in Francia cominciò ad applicarla già dal 2001 il governo (di sinistra) di Lionel Jospin.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Nessuno ti trattiene...
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
ok, ma all'atto pratico quale negozio online estero consigliate per comprare memorie evitando di regalare soldi alla SIAE? (sempre se si può chiedere, qualora fossi fuori regolamento non rispondetemi)
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo momento, acquistare 4 GB per un 13 unibody costa esattamente lo stesso prezzo sia sull' AppleStore italiano che su quello tedesco
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
C'è qualche anomalia in Italia, un male oscuro, qualcosa che non va e che ci distingue dagli altri paesi europei, c'è poco da fare... Visto che ha scomodato la Spagna, guardati l'Apple store spagnolo... http://store.apple.com/es/browse/hom...co=MTAyNTQzNjA |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E ci credo.... il balzello si applica sulle memorie di massa, non su quelle volatili!!!
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quotando tutti...
...tralasciando il fatto che se ne va a ramengo la presunzione di innocenza... ...facendo pagare i costi della pirateria, implicitamente la si autorizza. Cosa che ovviamente non può stare né in cielo né in terra. Una legge: due paradossi. Posso allora sgravare dalla dichiarazione dei redditi qualunque acquisto di canzone, film e software fatto durante l'anno? Devo pagarlo due volte? L'aumento del prezzo sull'AppleStore è esiguo, anche se, e lo dico da estimatore del brand, la Apple così fa un po' la figura del pezzente, rinunciando tra l'altro alla magia del marketing del 999 != 1000. Il problema è che la variabile x, per quanto irrisoria, nel sistema non dovrebbe essere proprio presente. Inserita oggi, aumentabile domani.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Hanno l'iva più bassa. 16% contro 20%.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che sia sbagliato o meno non sta a me dirlo ma meglio che la si abbassi su cosa ben più utili.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.