|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
|
Cambiare P5B Deluxe per Maximus Formula SE -> vale la pena?
Come da topic:
considerando che voglio rimanere su piattaforma 775 con il mio fido E8500 e considerando che il P965 mi ha dato belle soddisfazioni(e me le da tutt'ora) passare da P965 ad X38 secondo voi è un miglioramento in termini di stabilità ed overclock? Visto che con la P5B mi sono fermato a 480di FSB vorrei arrivare almeno ai 500/510 per sfruttare le RAM a 1066. Attendo vostre infos. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io ti consiglierei di bypassare X38 e andare su X48 oppure su P45 visto che sono più recenti: Asus P5Q Deluxe o Gigabyte GA-EP45-UD3R sono delle buone schede e hanno il P45.
In ogni caso fatti un giro nei vari topic di questa sezione e troverai molti pareri e consigli, soprattutto molto più specifici a livello tecnico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vai di P45 che ha un SB migliore e i 520 di FSB li tiene senza problemi! Poi per sfruttare i 1066 non devi neanche fare OC!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come cavolo hai ragginto i 4.6Ghz on un E8500? io col mio oltre i 4.1 non ci sono riuscito e sono vicino ai 1.4V di vcore(i.392 per l'esattezza) spero sia la P5B deluxe a castrare la cosa... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate ma fra P5Q Pro e P5Q Deluxe:
quale è migliore? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
I 4.6 Ghz sono dati dal Asetek Waterchill extreme Come vcore sono a 1.5V da oltre un anno e non ho preblemi! Arrivo anche a 4700 ma a volte si blocca percio non e del tutto stabile! E cmq 4.1 per un E8500 vuol dire averne uno particolarmente sfortunato! Che dissi hai? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho una zalman 9500CU
secondo me non riesco ad andare oltre per via della mobo. se metto 490 di FSB il sistema non boota. Ecco perche vorrei cambiare piastra e vedere di salire ancora con la CPU per quanto riguarda la P5Q pro e la Deluxe(oltre il sistema di dissipazione evidente diverso) in cosa differiscono sostanzialmente le 2 schede? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq la differenza di prezzo e trascurabile percio prendi la Deluxe! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con la p5b deluxe superato il 480 di FSB si pianta tutto... e non boota! mi sa che devo trovare una P5Q deluxe.... ma la P5Q deluxe permette di fare uno sli/xfire di schede video? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Beh 475*9.5 sono 4500 percio ad aria stai tranquillo!
Ho avuto la tua stessa mobo prima della P5Q-E e adesso l'ho passata a mia sorella e da oltre 3 anni e non da problemi! Puoi fare CrossFire che e supportato ufficialmente, per lo Sli non saprei.... forse c'e qualche mod ma io non la sperimenterei! Ah si la Deluxe ha 16 fasi di alimentazione e tiene i 600Mhz di Fsb! Il mio consiglio e di prendere una -E se la trovi ad un buon prezzo, altrimenti vai con la Deluxe! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.