|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se si fanno test prestazionali tra PC e Mac basandosi su Photoshop e Flash si va veramente poco lontano, soprattutto se si parla di apertura dei file, che coinvolge molto più il file system piuttosto che il software in esame.
Come già egregiamente scritto, poi, sono due software non scritti male, ma scritti senza tenere a mente le ottimizzazioni fornite con OS X 10.5/10.6. Il perché e il per come è altro paio di maniche. Diciamo che hanno sviluppato il software per PC e lo hanno adattato perché andasse al meglio su Mac. La storia del Photoshop CS4 più veloce su PC che non su Mac è anche una mezza leggenda, confermata da John Nack (che qualcosina ne capisce!) e dal conoscere cosa voglia dire veramente "64 bit". La differenza, se c'è, quando c'è, la si nota soprattutto aprendo immagini molto grosse (adesso sto lavorando con alcuni PSD da centinaia di MB l'uno, mi farebbe comodo). Per immagini grandi o medie, la differenza è risibile. Fortunatamente si dice che PS CS5 sarà finalmente in Cocoa Framework, per la pace di tutti. Flash capitolo a parte: non sfrutta che una minima parte del supporto video di OS X, è già tanto che vada fluido con animazioni molto semplici, il resto è oro colato. Trovo abbastanza riduttivo fare raffronti del genere, ma questa è solo una mia opinione.
|
|
#1282 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Adobe investe molto poco sul mondo Mac, avendo uno share di mercato 8-9 volte inferiore a quello Windows. |
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
mumble mumble... vista la lunga attesa stavo considerando di lasciar perdere il macbookpro e passare all'imac (i5 o i7). Per la mobilità mi terrei il mio macbook e avrei una base potente a casa (per montaggi video).
Un po' mi scoccia perchè è solo un anno che ho preso un monitor 26" anche se da quel che ho visto l'imac ha un'uscita per cui con un adattatore potrei attaccarglielo.. Solo che quanto spazio devo usare? Ora come ora potrei farlo ma entro un anno potrei cambiar casa... boh, vabbè, pensieri del lunedì...
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Mi lascia sempre stupito lo scarso successo / offerta di docking stations per portatili . Sarebbero così comode , eppure ne esistono poche e care. Pensate a che comodità sarebbe. Io anni fa sognavo, di fronte all'avvento del mercato dei portatili, docking station , compatte, eleganti e anche evolute (magari con scheda video esterna , hd esterno integrato o cose del genere ) bho prima o poi ci si arriverà , ma trovo bizzarro che ancora ci sia poca roba.
|
|
|
|
#1287 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Per ora lavoro così. Non ho ancora preso il mouse wireless ma con uno usb, la tastiera wireless e il video esterno HD Asus 24" è una vera goduria....
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Quote:
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#1289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
E' possibile che fanno uscire il macbookpro dopo l' ipad ?
|
|
|
|
|
#1290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
molto probabile. anche se spero davvero di no
|
|
|
#1291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
ma chi ha tirato in ballo la prova solo di aprire un file fotografico dall'hard Disk alla ram? io ho scritto: una volta aperta la stessa identica foto o jpeg o .raw in ram ( 2.5GB di foto apertain ram) ed applicando/processando uno stesso filtro su entrambe le macchine Notebook,la HP Pc con Intel T9400 ed il MacBookPro T9400 ...etc etc qua nel mio post e' tutto specificato a puntino ..basta leggere bene http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1280 poi ho tirato in ballo la CS3 & Cs4 32bit & 64bit ..ma posso tirar in ballo anche una valanga di altri software professionali..come Pro-Tools o Cubase 5 etc etc etc etc il discorso e' sempre quello e non cambia..le prestazioni dipendono solo dall'ottimizzazione del codice del software a parita' di 2 macchine Notebook, una PC di marca ed una Apple ..e questo vale per tutte le software House , non solo per Adobe quindi non bisogna dare contro ad Adobe perche' nn ottimizza i suoi software per Osx..anche perche' se Adobe non ottimizza le sue Suite CS su Osx allora non avrebbe senso prendere un Apple per lavorare con le suite Adobe (per chi fa grafica) per avere piu' prestazioni perche' sarebbe esattamente il contrario un saluto |
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essere un Mac user non significa solo comprare sotftware versione Mac e avere alcune cose più veloci e poche altre più lente. Significa abbracciare un ecosistema informatico dove un po' tutto è votato alla qualità, prestazioni e sicurezza. La velocità di esecuzione di determinati task (mi hai giustamente citato alcuni esempi dove la controparte PC impiega un minor tempo d'esecuzione, potrei citartene di opposti) è quindi solo una delle tante variabili. Nel -complesso- il flusso di lavoro di moltissimi professionisti del settore Creative è più rapido ed efficiente su piattaforma Mac. Dopotutto una riflessione nasce spontanea: quasi tutti nascono sotto il segno di Windows, e se vogliono, quando vogliono, fanno lo switch. Non pochi ormai. Il caso opposto io personalmente, per quel che vale, non l'ho -mai- sentito. Come si dice: o son tutti fessi... Detto questo, a ognuno il suo
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma: iPad users inconsapevoli, convinti a diventarlo. Passata la corsa ai pre-ordini, potrebbero uscire i portatili per professionisti. Io ancora aspetto, anche se questo ritardo sul rilascio mi sta cominciando a creare qualche difficoltà.
|
|
|
#1294 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
il mio discorso e' partito in risposta ad un utente che ha paventato l'ottimizzaione per le prestazioni di Osx ..a quell' affermazione ho risposto. =marketing quando lavoro con un software, che giri sotto Windows o sotto Osx a me nn cambia nulla.. io lavoro col software ed i suoi menu'/features ..non col sistema operativo un saluto |
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo il sistema operativo è un software, nonché il più importante, nonché il più usato. Vabbè dai, come non detto, buon lavoro
|
|
|
#1296 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Di fatto tutto è possibile ... Quote:
|
||
|
|
|
|
#1297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Secondo te siccome c'è software ottimizzato e non ottimizzato allora il sistema operativo non avrebbe necessità di esserlo? E' come se facessi correre due macchine di cui una con una gomma sgonfia per dimostrare che le prestazioni dipendono unicamente dalle gomme e non dall'aerodinamica o dal motore... E' vero che tanti software sono meglio ottimizzato per Windows. Ma all'atto pratico mi sono capitate di vedere tantissime macchine Windows impallate dopo pochi mesi dall'installazione (con ore e ore perse per cercare di rimetterle in sesto spesso con reinstallazione) mentre non mi è mai capitato con Mac Os. Nel giudizio di prestazione generale, comprese le ore di assistenza necessarie per far funzionare qualcosa, pragmaticamente parlando Mac Os stravince di due ordini di grandezza e ciò a prescindere da un briciolo di secondi misurabili su un bench o un test... |
|
|
|
|
|
#1300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche oggi temo proprio non ci saranno novità....
a questo punto mi sa che si va a maggio giugno.... fra l'altro anche la 10.6.3 stenta ad essere rilasciata....che ci sia qualcosa d nuovo che non vogliono rivelare fino all'uscita di ipad? certo che se lanciano a giugno i nuovi notebook con core i5 o i7 e tecnologia optimus saranno piuttosto in ritardo a livello harware....strano che apple faccia una scelta diq eusto genere....o forse bolle qualcosa in pentola... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.