Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2010, 18:12   #1281
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Se si fanno test prestazionali tra PC e Mac basandosi su Photoshop e Flash si va veramente poco lontano, soprattutto se si parla di apertura dei file, che coinvolge molto più il file system piuttosto che il software in esame.
Come già egregiamente scritto, poi, sono due software non scritti male, ma scritti senza tenere a mente le ottimizzazioni fornite con OS X 10.5/10.6.

Il perché e il per come è altro paio di maniche. Diciamo che hanno sviluppato il software per PC e lo hanno adattato perché andasse al meglio su Mac.
La storia del Photoshop CS4 più veloce su PC che non su Mac è anche una mezza leggenda, confermata da John Nack (che qualcosina ne capisce!) e dal conoscere cosa voglia dire veramente "64 bit".

La differenza, se c'è, quando c'è, la si nota soprattutto aprendo immagini molto grosse (adesso sto lavorando con alcuni PSD da centinaia di MB l'uno, mi farebbe comodo). Per immagini grandi o medie, la differenza è risibile. Fortunatamente si dice che PS CS5 sarà finalmente in Cocoa Framework, per la pace di tutti.

Flash capitolo a parte: non sfrutta che una minima parte del supporto video di OS X, è già tanto che vada fluido con animazioni molto semplici, il resto è oro colato.

Trovo abbastanza riduttivo fare raffronti del genere, ma questa è solo una mia opinione.
Old 14-03-2010, 20:20   #1282
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
non è che sto "giustificando" adobe (che personalmente mi sta molto antipatica), dico di non meravigliarsi visto che c'è da fare un super lavorone, il paragone con il finder è appunto che anche apple ci ha messo 8 anni per fare il porting di un semplice file manager quindi figuriamoci portare una intera suite in cocoa! Tutti i grandi programmi (dall'audio, al video ecc.) che stavano su os9 purtroppo sono ancora praticamente tutti in carbon, ci sarà un motivo.... questo sto dicendo
il motivo si chiama $$$ ...

Adobe investe molto poco sul mondo Mac, avendo uno share di mercato 8-9 volte inferiore a quello Windows.
Max(IT) è offline  
Old 14-03-2010, 20:21   #1283
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Se si fanno test prestazionali tra PC e Mac basandosi su Photoshop e Flash si va veramente poco lontano, soprattutto se si parla di apertura dei file, che coinvolge molto più il file system piuttosto che il software in esame.
Come già egregiamente scritto, poi, sono due software non scritti male, ma scritti senza tenere a mente le ottimizzazioni fornite con OS X 10.5/10.6.

Il perché e il per come è altro paio di maniche. Diciamo che hanno sviluppato il software per PC e lo hanno adattato perché andasse al meglio su Mac.
La storia del Photoshop CS4 più veloce su PC che non su Mac è anche una mezza leggenda, confermata da John Nack (che qualcosina ne capisce!) e dal conoscere cosa voglia dire veramente "64 bit".

La differenza, se c'è, quando c'è, la si nota soprattutto aprendo immagini molto grosse (adesso sto lavorando con alcuni PSD da centinaia di MB l'uno, mi farebbe comodo). Per immagini grandi o medie, la differenza è risibile. Fortunatamente si dice che PS CS5 sarà finalmente in Cocoa Framework, per la pace di tutti.

Flash capitolo a parte: non sfrutta che una minima parte del supporto video di OS X, è già tanto che vada fluido con animazioni molto semplici, il resto è oro colato.

Trovo abbastanza riduttivo fare raffronti del genere, ma questa è solo una mia opinione.
opinione peraltro circostanziata e condivisibile
Max(IT) è offline  
Old 15-03-2010, 14:10   #1284
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
mumble mumble... vista la lunga attesa stavo considerando di lasciar perdere il macbookpro e passare all'imac (i5 o i7). Per la mobilità mi terrei il mio macbook e avrei una base potente a casa (per montaggi video).
Un po' mi scoccia perchè è solo un anno che ho preso un monitor 26" anche se da quel che ho visto l'imac ha un'uscita per cui con un adattatore potrei attaccarglielo.. Solo che quanto spazio devo usare? Ora come ora potrei farlo ma entro un anno potrei cambiar casa... boh, vabbè, pensieri del lunedì...
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline  
Old 15-03-2010, 14:15   #1285
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da katena Guarda i messaggi
mumble mumble... vista la lunga attesa stavo considerando di lasciar perdere il macbookpro e passare all'imac (i5 o i7). Per la mobilità mi terrei il mio macbook e avrei una base potente a casa (per montaggi video).
Un po' mi scoccia perchè è solo un anno che ho preso un monitor 26" anche se da quel che ho visto l'imac ha un'uscita per cui con un adattatore potrei attaccarglielo.. Solo che quanto spazio devo usare? Ora come ora potrei farlo ma entro un anno potrei cambiar casa... boh, vabbè, pensieri del lunedì...
usare direttamente il macbook collegato al monitor con tastiera e mouse wireless? io sono per il minimalismo
Alabamasmith è offline  
Old 15-03-2010, 14:43   #1286
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
usare direttamente il macbook collegato al monitor con tastiera e mouse wireless? io sono per il minimalismo
Piccolo OT

Mi lascia sempre stupito lo scarso successo / offerta di docking stations per portatili .

Sarebbero così comode , eppure ne esistono poche e care.

Pensate a che comodità sarebbe. Io anni fa sognavo, di fronte all'avvento del mercato dei portatili, docking station , compatte, eleganti e anche evolute (magari con scheda video esterna , hd esterno integrato o cose del genere )

bho prima o poi ci si arriverà , ma trovo bizzarro che ancora ci sia poca roba.
Old 15-03-2010, 15:01   #1287
help4desk
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
Per ora lavoro così. Non ho ancora preso il mouse wireless ma con uno usb, la tastiera wireless e il video esterno HD Asus 24" è una vera goduria....
help4desk è offline  
Old 15-03-2010, 15:22   #1288
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da help4desk Guarda i messaggi
Per ora lavoro così. Non ho ancora preso il mouse wireless ma con uno usb, la tastiera wireless e il video esterno HD Asus 24" è una vera goduria....
anche io ora sono così, per questo volevo sostituire il macbook con il pro... mi serve potenza di calcolo, nell'attesa dei nuovi però l'imac mi intrigava
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline  
Old 15-03-2010, 20:32   #1289
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
E' possibile che fanno uscire il macbookpro dopo l' ipad ?
TheBigBos è offline  
Old 15-03-2010, 20:38   #1290
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
molto probabile. anche se spero davvero di no

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 15-03-2010, 21:05   #1291
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

leggo ora il tuo post e arrivo d'intuito a capire che vorresti rispondere a me avrendoio parlato di CS e Flash solo per fare 2 esempi che quello che conta e' l'ottimizzazione del codice delsoftware per le prestazioni

ma chi ha tirato in ballo la prova solo di aprire un file fotografico dall'hard Disk alla ram?

io ho scritto: una volta aperta la stessa identica foto o jpeg o .raw in ram ( 2.5GB di foto apertain ram) ed applicando/processando uno stesso filtro su entrambe le macchine Notebook,la HP Pc con Intel T9400 ed il MacBookPro T9400 ...etc etc

qua nel mio post e' tutto specificato a puntino ..basta leggere bene

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1280

poi ho tirato in ballo la CS3 & Cs4 32bit & 64bit ..ma posso tirar in ballo anche una valanga di altri software professionali..come Pro-Tools o Cubase 5 etc etc etc etc

il discorso e' sempre quello e non cambia..le prestazioni dipendono solo dall'ottimizzazione del codice del software a parita' di 2 macchine Notebook, una PC di marca ed una Apple ..e questo vale per tutte le software House , non solo per Adobe quindi non bisogna dare contro ad Adobe perche' nn ottimizza i suoi software per Osx..anche perche' se Adobe non ottimizza le sue Suite CS su Osx allora non avrebbe senso prendere un Apple per lavorare con le suite Adobe (per chi fa grafica) per avere piu' prestazioni perche' sarebbe esattamente il contrario

un saluto
Chivens è offline  
Old 15-03-2010, 21:28   #1292
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
[...]
se Adobe non ottimizza le sue Suite CS su Osx allora non avrebbe senso prendere un Apple per lavorare con le suite Adobe (per chi fa grafica) per avere piu' prestazioni perche' sarebbe esattamente il contrario
Non voglio dire che tu abbia torto, solo che analizzi una parte (ristretta) del problema.
Essere un Mac user non significa solo comprare sotftware versione Mac e avere alcune cose più veloci e poche altre più lente. Significa abbracciare un ecosistema informatico dove un po' tutto è votato alla qualità, prestazioni e sicurezza. La velocità di esecuzione di determinati task (mi hai giustamente citato alcuni esempi dove la controparte PC impiega un minor tempo d'esecuzione, potrei citartene di opposti) è quindi solo una delle tante variabili.
Nel -complesso- il flusso di lavoro di moltissimi professionisti del settore Creative è più rapido ed efficiente su piattaforma Mac. Dopotutto una riflessione nasce spontanea: quasi tutti nascono sotto il segno di Windows, e se vogliono, quando vogliono, fanno lo switch. Non pochi ormai.
Il caso opposto io personalmente, per quel che vale, non l'ho -mai- sentito.

Come si dice: o son tutti fessi...
Detto questo, a ognuno il suo
Old 15-03-2010, 21:32   #1293
PaveK
Senior Member

Quote:
Maliziosamente penso che stiano dirottando una nutrita fetta di utenti, i quali volevano un computer figo per compiere task da potenza elaborativa tipica di un netbook.
Insomma: iPad users inconsapevoli, convinti a diventarlo.

Passata la corsa ai pre-ordini, potrebbero uscire i portatili per professionisti. Io ancora aspetto, anche se questo ritardo sul rilascio mi sta cominciando a creare qualche difficoltà.
Old 15-03-2010, 21:36   #1294
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Non voglio dire che tu abbia torto, solo che analizzi una parte (ristretta) del problema.
Essere un Mac user non significa solo comprare sotftware versione Mac e avere alcune cose più veloci e poche altre più lente. Significa abbracciare un ecosistema informatico dove un po' tutto è votato alla qualità, prestazioni e sicurezza. La velocità di esecuzione di determinati task (mi hai giustamente citato alcuni esempi dove la controparte PC impiega un minor tempo d'esecuzione, potrei citartene di opposti) è quindi solo una delle tante variabili.
Nel -complesso- il flusso di lavoro di moltissimi professionisti del settore Creative è più rapido ed efficiente su piattaforma Mac. Dopotutto una riflessione nasce spontanea: quasi tutti nascono sotto il segno di Windows, e se vogliono, quando vogliono, fanno lo switch. Non pochi ormai.
Il caso opposto io personalmente, per quel che vale, non l'ho -mai- sentito.

Come si dice: o son tutti fessi...
Detto questo, a ognuno il suo
io ho un MacBookPro , lo uso coi software che mi servono per lavorare e nn abbraccio nulla senonche' la mia fidanzata

il mio discorso e' partito in risposta ad un utente che ha paventato l'ottimizzaione per le prestazioni di Osx ..a quell' affermazione ho risposto. =marketing

quando lavoro con un software, che giri sotto Windows o sotto Osx a me nn cambia nulla.. io lavoro col software ed i suoi menu'/features ..non col sistema operativo

un saluto
Chivens è offline  
Old 15-03-2010, 21:53   #1295
PaveK
Senior Member

Quote:
quando lavoro con un software, che giri sotto Windows o sotto Osx a me nn cambia nulla.. io lavoro col software ed i suoi menu'/features ..non col sistema operativo

un saluto
Sì, sì, capisco dove vuoi andare a parare
Ad ogni modo il sistema operativo è un software, nonché il più importante, nonché il più usato.
Vabbè dai, come non detto, buon lavoro
Old 15-03-2010, 22:03   #1296
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
è possibile che lo facciano uscire domani, come è possibile che esca tra due mesi.
Di fatto tutto è possibile ...

Quote:
Sì, sì, capisco dove vuoi andare a parare
Ad ogni modo il sistema operativo è un software, nonché il più importante, nonché il più usato.
Vabbè dai, come non detto, buon lavoro
come apprezzo la tua calma olimpica
Max(IT) è offline  
Old 15-03-2010, 23:41   #1297
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Piccolo OT

Mi lascia sempre stupito lo scarso successo / offerta di docking stations per portatili .

Sarebbero così comode , eppure ne esistono poche e care.

Pensate a che comodità sarebbe. Io anni fa sognavo, di fronte all'avvento del mercato dei portatili, docking station , compatte, eleganti e anche evolute (magari con scheda video esterna , hd esterno integrato o cose del genere )

bho prima o poi ci si arriverà , ma trovo bizzarro che ancora ci sia poca roba.
Condivido, sarebbero utilissime. Qualcuna ce ne è, in compenso. Se il mbp ci mette ancora tanto ad uscire upgrado il mio hp con ssd e docking e il resto me lo spendo in vacanze, alla faccia di Apple!
Alabamasmith è offline  
Old 16-03-2010, 00:34   #1298
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Maliziosamente penso che stiano dirottando una nutrita fetta di utenti, i quali volevano un computer figo per compiere task da potenza elaborativa tipica di un netbook.
Insomma: iPad users inconsapevoli, convinti a diventarlo.
Ah-ah sto facendo proseliti.. molto bene, benvenuto nel club
MorrisOBrian è offline  
Old 16-03-2010, 04:33   #1299
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
io possiedo un MacBookpro con CPU Intel Penryn T9400 & 4GB di ram ..(non pagato ovviamente ..derivante da collega di lavoro..) ...possiedo poi un Notebook da 1400€ HP 16" retroLed con stessa identica CPU T9400 e 4GB di ram Kingston HyperX con dual Boot Xp Pro SP3 & Win7 Pro 64bit ..driver tutti certificati WHQL HP per la macchina ,ovvero testati da Microsoft quindi con macchina venduta dall'azienda HP con Hardware selezionato , stabile e funzionante 100% (come vende macchine l'azienda Apple)

Mio collega ha acquistato tempo fa Adobe CS per lavoro...come ben sai il Dvd di installazione e' multipiattaforma .Bene installata la la Creative Suite di Adobe sia sul MacBookPro con Osx 10.6.2 sia su Windows sull'HP (ovviamente Windows installato pulito cn driver tutti WHQL HP... senza crapware/porcherie in autostart a differenza di come infarcisce la genta a casa il sistema scaricando ed installando in autoboot all'OS di tutto di piu' dalla rete ...file sharing compreso ) ..

Aperta una stessa foto in ram o jpeg o .raw su entambe le macchine ( 2.5 GB di foto in ram) e processata con stesso identico filtro Photoshop su entrambe le macchine con ugual CPU Intel e ram ...i tempi di processing con la CS4 sono a favore di circa 6 sec sul Notebook HP .....sulla Cs3 invece 2 secondi meglio Osx

Cs4 64bit invece fatta girare su Windows 7 64bit sovraperforma nettamente rispetto alla Cs4 su Osx Snow Leopard 10.6.2 per ovvi motivi di esser nativa @64bit suOs @64bit

Tutto questo per far osservare cosa? che la cosi' tanta paventata ottimizzaione dell'Os sono favole di marketing oramai sfatate gia' da un bel pezzo ..come la storia che non esiste malware per Osx ...dato coi programmi warez contaminati col trojan presi dal p2p apposta non c'e' via di scampo per nessun Os

Un software sovraperforma di piu' su di una piattaforma o l'altra in base alla sua ottimizzazione nel codice , ovvero in base a com'e' stato compilato il codice nativo per quell' OS o se e' un porting fatto coi piedi ..

Ad ulteriore prova di cio' ti faccio un altro esempio : Flash Player sempre su queste 2 macchine Notebook identiche in cpu e ram ..Sotto Osx gira da cani con Cpu Timing da Monitoraggio Attivita' sempre nell'ordine del 70% per visualizzare siti interamente in Flash o con un buon 50% di contenuti in flash (che nn sono i banners) .. sotto Windows decentemente con CPu Timing nell'ordine del 30%

Questo solo per apportar info sul fatto che l'ottimizzazione dell'Os oramai sono favole ..Non e' quello che fa rendere di piu' un computer DIMARCA CON HARDWARE e driver SELEZIONATi (HP) con un XY Os su di un XY software rispetto all'altro computer di marca con Hardware sempre e driver selezionati (Apple) ..

Tutto questo discorso ovvero che tutto dipende dall'ottimizzazione del software da parte della SoftwareHouse che lo produce idem sui software professionali di audio Hard Disk recording & Midi recording come Cubase 5, Nuendo ,Reason,ProTools con RTAS system etc etc etc e tutti gli altri in tutti i campi di applicazione 3D,render,Cad, medici , programmazione, scientifici compresi etc

un saluto
Sinceramente non capisco la logica del ragionamento e nemmeno quello che vuole dimostrare.
Secondo te siccome c'è software ottimizzato e non ottimizzato allora il sistema operativo non avrebbe necessità di esserlo?

E' come se facessi correre due macchine di cui una con una gomma sgonfia per dimostrare che le prestazioni dipendono unicamente dalle gomme e non dall'aerodinamica o dal motore...

E' vero che tanti software sono meglio ottimizzato per Windows.

Ma all'atto pratico mi sono capitate di vedere tantissime macchine Windows impallate dopo pochi mesi dall'installazione (con ore e ore perse per cercare di rimetterle in sesto spesso con reinstallazione) mentre non mi è mai capitato con Mac Os.

Nel giudizio di prestazione generale, comprese le ore di assistenza necessarie per far funzionare qualcosa, pragmaticamente parlando Mac Os stravince di due ordini di grandezza e ciò a prescindere da un briciolo di secondi misurabili su un bench o un test...
giofal è offline  
Old 16-03-2010, 10:56   #1300
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
anche oggi temo proprio non ci saranno novità....
a questo punto mi sa che si va a maggio giugno....

fra l'altro anche la 10.6.3 stenta ad essere rilasciata....che ci sia qualcosa d nuovo che non vogliono rivelare fino all'uscita di ipad?

certo che se lanciano a giugno i nuovi notebook con core i5 o i7 e tecnologia optimus saranno piuttosto in ritardo a livello harware....strano che apple faccia una scelta diq eusto genere....o forse bolle qualcosa in pentola...
fotomodello1 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian