|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
mmm...questo tuo intervento sicuramente era "anche" mirato a me e alle mie recenti critiche fatte a Massa. E' vero, non posso contraddire quello che hai scritto, dagli errori di Schumy, alle ciofeche Ferrari. Quindi quello che mi rimane da dire è: aspettiamo quest'anno, e, salvo errori dei box, vediamo come va. Cmq spero solo che vinca un uomo vestito di rosso, che sia Alonso o Massa, non ha importanza...l'importante è che rimanga alta la Bandiera del Cavallino...Asta il Cavallino, Siempre...
|
|
|
#1302 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
L'ascoltare le solite cazzate dette dai commentatori (che fantasticavano sul fatto che qualcuno potesse aver imbarcato meno benzina, sperando nella safety car... persino l'ingegner Bruno stava x insultarli ) mi è venuto in mente il fatto che negli anni precedenti gente come Mansell a volte rischiava di rimanere senza benzina quando in seguito a qualche uscita o qualche errore si mettevano a pestare come dei dannati.Mi ricordo di aver letto di gare a fine anni '80/inizio anni '90 dove c'erano rimonte leggendarie da parte di gente che faceva più soste, scegliendo gomme ultramorbide che duravano niente o altri azzardi clamorosi. Quindi, perché obbligare i team a utilizzare i due tipi di pneumatici? Avessero lasciato libera scelta magari in questa gara si sarebbero viste macchine far due soste usando sempre gomme morbide (e tirando come dei dannati), mentre altri avrebbero potuto fare 1 sola sosta con le dure. E non credo che liberalizzare le scelte di gomme possa influire sui costi... Certo che se obblighi tutti a far le stesse scelte il trenino è assicurato. |
||
|
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ovviamente su piste tortuose i tempi sul giro peggiorerebbero ma nei tratti con curve le macchine potrebbero restare molto più vicine
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#1304 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
le grandi case si sfideranno nella LMS o in qualche nuovo compionato, il futuro è il motore elettrico, le auto ad idrogeno, le ibride, l'utilizzo di tecnologie per l'assistenza alla guida ( come i piloti di caccia che hanno info proiettate sulla retina.., schermi LCD per guidare di notte usando gli infrarossi etc ). Quote:
fidati, scaricati un GP degli anni 70. il 1973 fu una stagione spettacolare, scaricati silverstone 1973, ecco questo devi vederlo. http://www.youtube.com/watch?v=8OwbThwWGxs è cmq l'eccezione che conferma la regola Ultima modifica di Gnubbolo : 15-03-2010 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
#1305 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Massa è come Vasco de Gama, l'eterno 2°.
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, è vero, si "ammazza" in un certo senso l'estro tecnico che possono mettere progettisti e ingegneri, ma alla fine lo stanno già facendo con tutte queste limitazioni ai motori e all'aerodinamica, e alloa perché non obbligare tutti ad avere lo stesso telaio??? 1: cosi, FINALMENTE, viene fuori il pilota migliore e non quello che, per culo, si trova con la macchina migliore (vedi Button...) 2: in gp2 fanno cosi, e non mi sembra che lo spettacolo manchi, anzi, ma visto che hanno tutti le stesse macchine, sono sempre tutti là, e il minimo errore si paga con un sorpasso e cosi via...
|
|
|
#1307 |
|
Senior Member
|
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO |
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
|
i piloti di GP2 sono novellini che commettono molti errori, in F1 arrivano i migliori, i robot.
lo spettacolo puoi scordartelo, esiste sempre una scuderia che ha i tecnici migliori in grado aggiustare gli assetti meglio degli altri. e i materiali ? i 500 milioni di euro spesi per il CFD verrebbero indirizzati verso lo studio di nuove fibre, si spenderebbe milioni e milioni per guadagnare 1 millisecondo.. e quel millisecondo sarebbe cmq determinante. è la F1. ( non aggiungo più niente, tanto è sempre la solita tiritera da 30 anni.. da quando esiste la TV con i pubblicitari pagati da venditori di magliette, buondì e bibite che vogliono solo e soltanto uno show e della competizione non gliene frega, 1ò 4ò o 50ò per loro è uguale basta andare in TV, magari con un bel incidente, basta che non sporchi la carozzeria di terra.. // si ho descritto la nascar Ultima modifica di Gnubbolo : 15-03-2010 alle 12:43. |
|
|
|
|
#1309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
purtroppo il problema nn è di facile soluzione... |
|
|
|
|
|
#1310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
|
|
|
|
#1311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Alla fine possono cambiare tutti i regolamenti del mondo, ma il motivo unico per cui non ci sono sorpassi è che non si sbaglia più.
Ci sono tante cose che portano ad un aumento degli errori, ma nessuno le vuole. Tutti vogliono arrivare in fondo. Poi puoi giocare sulle ali, sui telai, su quello che vuoi. Se non si sbaglia, chi è più veloce passa avanti e va, appena può. Non ci fossero stati i pitstop domenica sarebbe iniziata e finita pari pari. Mi aspettavo molti problemi, invece le macchine sono incollate al suolo come prima, anche davanti. Qui casca l'asino, la soglia è ancora troppppppo lontana. |
|
|
|
|
#1312 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Altrimenti si finisce come Alonso ed Hamilton nel 2007 che erano in pratica due separati in casa... e ci hanno perso il mondiale. Quote:
Quote:
Comunque a me il Bahrein non dispiace, però l'altra versione. Mi piace assai anche Montreal. Quote:
La Ferrari vuole essere la migliore usando la propria roba, e per me ha tutta la ragione del mondo
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=SZnkwgEHNpc Ultima modifica di buglis : 15-03-2010 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#1314 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
E comunque e' una gran persona, ti capitasse mai di incontrarlo penso lo rivaluteresti |
|
|
|
|
|
#1315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Si vede male ma nel 2007 (quindi un anno dopo) tiravano i 19.000... Figurati nel 2006.... |
|
|
|
|
|
#1316 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che c'era il turbo e i motori erano potentissimi e costava meno studiare motori più potenti rispetto a un'aerodinamica migliore Io banalmente obbligherei a correre tutte le gare con profilo aerodinamico di Monza. Quote:
Se l'anno scorso andavi 0,5 più veloce di quello che avevi davanti perchè dovevi esser cosi pazzo da superarlo "in gara", quando bastava aspettar il suo pitstop e far qualche giro più veloce? Se quest'anno vai 0,5 più veloce, non hai chance, lo devi superare "in gara". Quindi secondo me servono ENTRAMBE le cose: niente rifornimenti e limitazioni notevoli all'uso di alettoni. E poi servirebbe anche che si tornasse ai vecchi punti, quando arrivare secondi e prendere 6 punti era ben peggio che arrivare primo e prenderne 10.. un secondo aveva più stimoli a tentar il sorpasso.
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
||
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona la giudichi fuori. Qui si sta valutando il pilota, e personalmente mi accodo a chi dice che non è un buon pilota, sa fare un buon giro ma non sa tenere la concentrazione per tutta la gara. Io ho sempre sostenuto Raikkonen e secondo me ha solo avuto la sfortuna di star alla ferrari in anni così così.
|
|
|
|
|
#1318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
http://www.fia.com/en-GB/mediacentre...e-analysis.pdf
http://www.fia.com/en-GB/mediacentre...ce-history.pdf notare che prima del Pit Vettel aveva 5.5 sec, dopo 3.5, ha perso ben 2 sec solo per il pit |
|
|
|
|
#1319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
quello che volevo sottolineare è che questa rivoluzione dell'aerodinamica non ha sortito alcun effetto...se nn sei 1sec. piu veloce sempre dietro rimani in circuiti con curvoni nn lenti etc...quindi nn è la direzione giusta ove andare (osi come n nlo era il kers, apparso immediatamente a tutti gli esseri umani dotati di logica un'idiozia) |
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, ok, però è strano...cioé, scusa se mi permetto, e premetto subito che oltre alla F1 non seguo quasi nessun'altro sport motoristico (oltre motogp) non avendo Sky e annessi, ma credo e ripeto, credo, che questo "spettacolino" penoso (parlo dei trenini stile F1) si verifichi solo in Formula1, o sbaglio? Cioé, quello che voglio dire è: perché negli altri sport con auto a 4 ruote non si verifica ciò?? anche nella Indy mi era sembrato di aver visto delle belle lotte...come mai??...cioé, li sbagliano tutti? o è perché sono auto meno complesse? ok, allora facciamo anche le F1 meno complesse... Oppure...è tanto stupida l'idea di "liberalizzare" i regolamenti? si, sto passando dal dire che il monotelaio non è stupido al dire che forse un'idea potrebbe essere liberalizzare i regolamenti e l'aerodinamica, e magari vedere tutte auto "diverse" (nei limiti, ovvio, non con 6 ruote tipo Tyrrel
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz Ultima modifica di Verro : 15-03-2010 alle 14:10. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.

) mi è venuto in mente il fatto che negli anni precedenti gente come Mansell a volte rischiava di rimanere senza benzina quando in seguito a qualche uscita o qualche errore si mettevano a pestare come dei dannati.
HWU Rugby Group