Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:54   #1261
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Meno male che ero io
Come dissi tempo fa, non è che bisogna per forza risponde a chi viene qui dentro a fare il figo e polemica
Torniamo a parlare di Macbook Pro e lasciamo i "tu non sai chi sono io" al cercare di scoprire chi sono
Old 13-03-2010, 19:18   #1262
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Ritorniamo in tema? Non mi piace la piega che hanno preso alcuni degli ultimi messaggi.
VICIUS è offline  
Old 14-03-2010, 12:41   #1263
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da yebo Guarda i messaggi
Sto aspettando anche io il mbp da dicembre ormai e sto impazzendo, anche perchè sarebbe il mio passaggio da pc a mac.

Non ho una grande esperienza con il mondo mac dal punto di vista del lancio dei prodotti ma spero manchi poco anche perchè altrimenti non lo comprerei.

Voglio dire allo stato attuale i prodotti apple non sono sovrapprezzati solo nei primi 2/3 mesi dal lancio: ci sono già pc dell asus etc che montano i processori i5 ed i7 ed i loro prezzi si andranno riducendo con il passare del tempo. I prezzi dei nuovi mbp invece no e imho sarebbe una mossa poco intelligente da parte di apple ritardarne l'uscita in questo modo. Ora ho capito pure io che i pc e i mac non sono così direttamente comparabili sopratutto per il livello di ottimizzazione dei componenti e del sistema operativo però montare lo stesso processore sulle proprie macchine con mesi di ritardo rispetto al mondo pc non è una gran mossa.

Io spero nel 16 marzo

io possiedo un MacBookpro con CPU Intel Penryn T9400 & 4GB di ram ..(non pagato ovviamente ..derivante da collega di lavoro..) ...possiedo poi un Notebook da 1400€ HP 16" retroLed con stessa identica CPU T9400 e 4GB di ram Kingston HyperX con dual Boot Xp Pro SP3 & Win7 Pro 64bit ..driver tutti certificati WHQL HP per la macchina ,ovvero testati da Microsoft quindi con macchina venduta dall'azienda HP con Hardware selezionato , stabile e funzionante 100% (come vende macchine l'azienda Apple)

Mio collega ha acquistato tempo fa Adobe CS per lavoro...come ben sai il Dvd di installazione e' multipiattaforma .Bene installata la la Creative Suite di Adobe sia sul MacBookPro con Osx 10.6.2 sia su Windows sull'HP (ovviamente Windows installato pulito cn driver tutti WHQL HP... senza crapware/porcherie in autostart a differenza di come infarcisce la genta a casa il sistema scaricando ed installando in autoboot all'OS di tutto di piu' dalla rete ...file sharing compreso ) ..

Aperta una stessa foto in ram o jpeg o .raw su entambe le macchine ( 2.5 GB di foto in ram) e processata con stesso identico filtro Photoshop su entrambe le macchine con ugual CPU Intel e ram ...i tempi di processing con la CS4 sono a favore di circa 6 sec sul Notebook HP .....sulla Cs3 invece 2 secondi meglio Osx

Cs4 64bit invece fatta girare su Windows 7 64bit sovraperforma nettamente rispetto alla Cs4 su Osx Snow Leopard 10.6.2 per ovvi motivi di esser nativa @64bit suOs @64bit

Tutto questo per far osservare cosa? che la cosi' tanta paventata ottimizzaione dell'Os sono favole di marketing oramai sfatate gia' da un bel pezzo ..come la storia che non esiste malware per Osx ...dato coi programmi warez contaminati col trojan presi dal p2p apposta non c'e' via di scampo per nessun Os

Un software sovraperforma di piu' su di una piattaforma o l'altra in base alla sua ottimizzazione nel codice , ovvero in base a com'e' stato compilato il codice nativo per quell' OS o se e' un porting fatto coi piedi ..

Ad ulteriore prova di cio' ti faccio un altro esempio : Flash Player sempre su queste 2 macchine Notebook identiche in cpu e ram ..Sotto Osx gira da cani con Cpu Timing da Monitoraggio Attivita' sempre nell'ordine del 70% per visualizzare siti interamente in Flash o con un buon 50% di contenuti in flash (che nn sono i banners) .. sotto Windows decentemente con CPu Timing nell'ordine del 30%

Questo solo per apportar info sul fatto che l'ottimizzazione dell'Os oramai sono favole ..Non e' quello che fa rendere di piu' un computer DIMARCA CON HARDWARE e driver SELEZIONATi (HP) con un XY Os su di un XY software rispetto all'altro computer di marca con Hardware sempre e driver selezionati (Apple) ..

Tutto questo discorso ovvero che tutto dipende dall'ottimizzazione del software da parte della SoftwareHouse che lo produce idem sui software professionali di audio Hard Disk recording & Midi recording come Cubase 5, Nuendo ,Reason,ProTools con RTAS system etc etc etc e tutti gli altri in tutti i campi di applicazione 3D,render,Cad, medici , programmazione, scientifici compresi etc

un saluto

Ultima modifica di Chivens : 14-03-2010 alle 13:34.
Chivens è offline  
Old 14-03-2010, 14:35   #1264
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Lasciamo perdere va le prestazioni di snow leopard che è meglio, da quando mi son messo a sviluppare seriamente java su os x sono state solo rogne, os x mi sta perderdendo molti punti
Old 14-03-2010, 14:43   #1265
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
a parte che l' attendibilità del test sarebbe tutta da dimostrare, un vantaggio a favore di Windows con CS4 (che sotto Mac OSX non gira a 64 bit per colpa di Adobe, esattamente come per colpa di Adobe Flash fa pena), elaborando una fotografia da 2.5 Gb, non è inaspettato.

In realtà questa filippica che vorrebbe ancora una volta difendere Windows, serve solo a mostrare una volta di più come Adobe abbia fatto una scelta criticabile nello scrivere CS4 basandosi su Carbon invece che Cocoa.
Max(IT) è offline  
Old 14-03-2010, 14:48   #1266
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Lasciamo perdere va le prestazioni di snow leopard che è meglio, da quando mi son messo a sviluppare seriamente java su os x sono state solo rogne, os x mi sta perderdendo molti punti
anche qui, ricordo che Java non è scritto da Apple, ma da Sun ...
Detto questo, non sviluppo in Java ma non ho sentito mai di grosse critiche sulle prestazioni Java sotto Mac OSX, anzi ...
Le prestazioni di Safari nell' esecuzione di plug-in Java sono tra le migliori.
Max(IT) è offline  
Old 14-03-2010, 15:03   #1267
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Anche se sono utente Windows, dunque non direttamente coinvolto in OS X, mi devo allineare alla linea di Max(IT). Adobe è il peggio del peggio. Fanno programmi più bacati dell'Emmental svizzero, leggasi Flash, e per giunta non hanno mai sfruttato a dovere ciò che gli offrono i sistemi operativi. Con la CS5 ci sarà da ridere, perché lì passerà OS X in vantaggio con il passaggio a Cocoa. Su Windows si inseguirà perché Adobe non si degna nemmeno di dare un occhio a .NET.

Per quanto riguarda Sun, altra bella campionessa pure quella, secondo me è anche per le innumerevoli piattaforme su cui gira. Di fatto, iPhone escluso, Java gira su tutto, troppe piattaforme da mantenere senza alcun problema.
floola è offline  
Old 14-03-2010, 15:15   #1268
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Adobe abbia fatto una scelta criticabile nello scrivere CS4 basandosi su Carbon invece che Cocoa.
hai idea di cosa comporto riscrivere da zero una suite intera? O_o Adobe (come anche apple non mi ricordo con quale software, forse final cut? aperture?) non ha scelto ORA di usare carbon, è stata costretta ad usare carbon ai tempi del passaggio os9=>osx e riscrivere tutto è un lavoraccio Adobe io la odio ma stavolta porella...
manowar84 è offline  
Old 14-03-2010, 15:21   #1269
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
hai idea di cosa comporto riscrivere da zero una suite intera? O_o Adobe (come anche apple non mi ricordo con quale software, forse final cut? aperture?) non ha scelto ORA di usare carbon, è stata costretta ad usare carbon ai tempi del passaggio os9=>osx e riscrivere tutto è un lavoraccio Adobe io la odio ma stavolta porella...
Hai ragione, però ormai sono passati circa 9 anni da quando esiste Cocoa, già per la CS4 potevano essere pronti. Lo stesso vale per .NET, ormai c'è da 8 anni, Adobe potrebbe pure prenderla in considerazione... Semplicemente se la prendono con troppa calma.
floola è offline  
Old 14-03-2010, 16:11   #1270
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ti darei ragione se Cocoa fosse uscito 3 anni fa, ma sono 8 anni che ci sono gli SDK.
Adobe per me è una delle peggiori sw house del mondo, purtroppo sorretta da grandi numeri
Max(IT) è offline  
Old 14-03-2010, 16:11   #1271
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Anche se sono utente Windows, dunque non direttamente coinvolto in OS X, mi devo allineare alla linea di Max(IT). Adobe è il peggio del peggio. Fanno programmi più bacati dell'Emmental svizzero, leggasi Flash, e per giunta non hanno mai sfruttato a dovere ciò che gli offrono i sistemi operativi. Con la CS5 ci sarà da ridere, perché lì passerà OS X in vantaggio con il passaggio a Cocoa. Su Windows si inseguirà perché Adobe non si degna nemmeno di dare un occhio a .NET.

Per quanto riguarda Sun, altra bella campionessa pure quella, secondo me è anche per le innumerevoli piattaforme su cui gira. Di fatto, iPhone escluso, Java gira su tutto, troppe piattaforme da mantenere senza alcun problema.
sono d' accordissimo. Infatti non prenderei mai questi due come esempi
Max(IT) è offline  
Old 14-03-2010, 16:20   #1272
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
sono d' accordissimo. Infatti non prenderei mai questi due come esempi
mmm io sto aspettando i nuovi mbp e il principale uso che ne farei sarebbe programmazione in java e uso di dreamweaver
cosa c'è che non va?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline  
Old 14-03-2010, 16:38   #1273
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
ti darei ragione se Cocoa fosse uscito 3 anni fa, ma sono 8 anni che ci sono gli SDK.
Adobe per me è una delle peggiori sw house del mondo, purtroppo sorretta da grandi numeri
eh si ok ma è un lavorone dai.... Con Leopard addirittura il finder è scritto ancora in carbon quindi fai i dovuti paragoni
manowar84 è offline  
Old 14-03-2010, 16:44   #1274
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
mmm io sto aspettando i nuovi mbp e il principale uso che ne farei sarebbe programmazione in java e uso di dreamweaver
cosa c'è che non va?
non c' è nulla che non va, specie per java.
Solo non aspettarti record velocistici (che comunque in applicazioni come Dreamweaver non servono).
Con la CS5 probabilmente ci sarà un bel salto prestazionale

Quote:
eh si ok ma è un lavorone dai.... Con Leopard addirittura il finder è scritto ancora in carbon quindi fai i dovuti paragoni
è un lavorone che andava fatto all' epoca della CS4.
Tra il Finder ed una suite da migliaia di dollari con richiesta di prestazioni elevate c' è una bella differenza

Stai giustificando Adobe ? Ti ricordo che la loro suite la fanno pagare qualcosa come 2300 € ...

Ora che Microsoft mi usi Carbon per Office 2008 che però costa 90 euro mi può anche andare bene, visto che non servono prestazioni. Ma su una Suite del genere proprio no ...
Max(IT) è offline  
Old 14-03-2010, 17:09   #1275
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
non c' è nulla che non va, specie per java.
Solo non aspettarti record velocistici (che comunque in applicazioni come Dreamweaver non servono).
Con la CS5 probabilmente ci sarà un bel salto prestazionale

è un lavorone che andava fatto all' epoca della CS4.
Tra il Finder ed una suite da migliaia di dollari con richiesta di prestazioni elevate c' è una bella differenza

Stai giustificando Adobe ? Ti ricordo che la loro suite la fanno pagare qualcosa come 2300 € ...

Ora che Microsoft mi usi Carbon per Office 2008 che però costa 90 euro mi può anche andare bene, visto che non servono prestazioni. Ma su una Suite del genere proprio no ...

non è che sto "giustificando" adobe (che personalmente mi sta molto antipatica), dico di non meravigliarsi visto che c'è da fare un super lavorone, il paragone con il finder è appunto che anche apple ci ha messo 8 anni per fare il porting di un semplice file manager quindi figuriamoci portare una intera suite in cocoa! Tutti i grandi programmi (dall'audio, al video ecc.) che stavano su os9 purtroppo sono ancora praticamente tutti in carbon, ci sarà un motivo.... questo sto dicendo
manowar84 è offline  
Old 14-03-2010, 17:24   #1276
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
e... vogliamo parlare di come Fireworks Cs4 sia instabile? con le sue chiusure a random??
Old 14-03-2010, 17:26   #1277
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
ho provato ad aspettare da natale un update...ma non posso piu aspettare.
ordinati ieri 2 macbook pro 13" da 2,53ghz... se arrivano i nuovi subito uso diritto di recesso se no amen, va bene lo stesso
invano è offline  
Old 14-03-2010, 17:30   #1278
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da invano Guarda i messaggi
ho provato ad aspettare da natale un update...ma non posso piu aspettare.
ordinati ieri 2 macbook pro 13" da 2,53ghz... se arrivano i nuovi subito uso diritto di recesso se no amen, va bene lo stesso
due addirittura?
federico89 è offline  
Old 14-03-2010, 17:32   #1279
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
oh comunque non è che se escono i mbp nuovi quelli vecchi smettono di funzionare eh son delle belle bestie lostesso

a maggior ragione con un SSD
Old 14-03-2010, 17:37   #1280
invano
Senior Member

L'Avatar di invano

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
due addirittura?
si me ne servono 2.

per il resto ovvio che non smettono di funzionare anzi! e a breve prendo gia un SSD
invano è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian