Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 11:25   #501
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
ragazzi mi dite come stressare un po' il netbook per vedere temperature "alte"? ieri ho aperto tutto quello che potevo aprire e ho mandato in riproduzione un mp3 (winamp) e un avi (vlc) e la temperatura massima è arrivata solo a 58°! non che mi lamenti eh, ma mi sembra strano visti i vostri valori, che sia un'ottimizzazione del famoso bios 0321 poi sparito?

P.S. approfitto per uppare le mie domande su Eee Splendid e Live Update...
metti everest e fa partire uno stress test...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:43   #502
emml
Member

Iscritto dal: Nov 2009
help....
il piccolino mi va in botta.....
se lo lascio per un po' mi entra in stand by con schermo nero....
muovo il mouse, ritorna l'immagine del desktop ma poi si piantqa il tutto!
unica soluzione è spegnere....che faccio?
magari è qualche virus.....
mi sembrava troppo bello per durare....ora che giocavo in pausa pranzo a pes 2010 ;-)
ciao a tutti
emml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:54   #503
Systems
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao,
io il problema l'ho risolto in questo modo e a quanto pare il tuo è molto simile.

http://social.microsoft.com/Forums/i...f-cbba619ff493
Systems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 08:33   #504
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Systems Guarda i messaggi
Ciao,
io il problema l'ho risolto in questo modo e a quanto pare il tuo è molto simile.

http://social.microsoft.com/Forums/i...f-cbba619ff493
aaa...ecco....vedi ke il problema è noto.....mi sembrava strano che 2 pc avessero lo stesso problema......ma mi sembra strano che se ne parli così poco....a mè il problema capita appena tirato fuori dalla scatola....per cui quasi tutti avrebbero dovuto avvertire questo problema....
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:29   #505
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
aaa...ecco....vedi ke il problema è noto.....mi sembrava strano che 2 pc avessero lo stesso problema......ma mi sembra strano che se ne parli così poco....a mè il problema capita appena tirato fuori dalla scatola....per cui quasi tutti avrebbero dovuto avvertire questo problema....
forse quasi l'80% ha formattato
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:31   #506
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da lord quake Guarda i messaggi
ciao a tutti...
ho questo gioiellino tra le mani da esattamente 1 mese e ora posso trarre qualche conclusione... non prima di aver ringraziato tutti gli amici che hanno contribuito al thread, dagli scettici ai piu entusiasti, dai meno esperti ai piu smanettoni... grazie...
ma ora veniamo al dunque...
scusate la lunghezza!
grande recensione utilissima piu' di quelle online!!
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:33   #507
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
forse quasi l'80% ha formattato
a dir la verità io non ancora........

però per il momento non mi è ancora successo nulla del genere... e mi va in sospensione 3 o 4 volte al giorno!

speriamo non capiti mai, ma nel caso....... si formatta!
Old 11-03-2010, 14:52   #508
laluigino
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Diario: cronologia di una formattazione e re-installazione!

Salve, ieri sera ho formattato per ripulire tutto, vi riporto la mia esperienza

Chiavetta USB:
=========
1) Mi sono procurato 2 iso: Win7 HP 32bit e Win7 HP 64bit;
2) Ho scaricato il tool di Microsoft (http://store.microsoft.com/Help/ISO-Tool), l'ho installato sul PC di casa (WinXP SP3 32bit);
3) Ho estratto il file 'bootsect.exe' dalla iso di Win7 HP 32bit;
4) Ho copiato il file 'bootsect.exe' nella cartella 'C:\Users\username\AppData\Local\Apps\Windows 7 USB DVD Download Tool';
5) Ho eseguito il tool dandogli in pasto la iso di Win7 HP 64bit;
Voilà, chiavetta fatta!

Formattazione:
=========
1) Con F2 all'avvio entro nel bios, disabilito "Boot Booster" (come riportato sul manuale) ed indico come priorità di ordine di avvio: "Removable dev";
2) Riavvio.... e parte da Hard Disk? Ricontrollo il manuale... per partire da USB occorre premere 'Esc' all'avvio!
3) Avvio da chiavetta USB, mi propone di aggiornare il sistema esistente, gli dico di fare una nuova installazione;
4) Seleziono la partizione da 100GB, mi rileva che è piena, ma propone di salvare tutto dentro una cartella 'Windows.old';
5) Lo ignoro, clicco su 'Altre Opzioni' e appare il pulsante 'Formatta', confermo, e in pochi secondi...
Ciao Ciao sistema operativo sporco!

Installazione:
=========
1) Proseguendo va tutto liscio (15-20 minuti circa), al riavvio chiede il Product Key, uso il suo!
2) Per l'attivazione occorre invece seguire la procedura con Numero Verde di Microsoft... lunga ma efficace;

Drivers:
=========
1) Seguo le indicazioni sulla prima pagina di questo thread, trovo che alcuni driver nVidia sono 32bit, quindi per installare Chipset, VGA e HDMI audio, ho scaricato i rispettivi programmi dal sito nVidia (Win7 64bit, ION Desktop);
2) I driver LAN e WLAN li ho re-installati con quelli presenti sul DVD di supporto, ma erano già riconosciuti e funzionanti... forse potevo evitarlo?
3) Installo i driver aduio Realtek, tutto ok!
4) Installo Synaptic e SuperHybridEngine, tutto ok!

Discorso a parte per KBFilter... la versione sul DVD non parte, lamentando di essere a 32bit:
1) Ho visto che il programma è comune a tutti i portatili ASUS, scarico dal sito ASUS la ver 1.0.0.3 per Win7 64bit (presa dal modello ASUS K5IN che ho a casa con una Win7 OEM 64bit);
2) Installo il sw, ma niente da fare, non funzionano i tasti da usare con 'Fn';
3) Guardo nella cartella KBFilter del DVD, trovo 'Asus Hot Key utility'... tutto ok!;
Mi pare di avere capito che le due cose siano complementari, e che affinché tutto funzioni servano sia KBFilter che Asus Hot Key utility, ma non sono del tutto sicuro.

Gli unici driver che non ho installato (perché mi risultano già funzionanti) sono quelli del BlueTooth... che faccio? Re-installo anche quelli?

Spero di non essermi dilungato troppo, questo post vuole essere solo una sorta di promemoria per il sottoscritto, e per chiunque voglia cimentarsi nella consigliatissima formattazione.

Ultime 2 note:
1) confrontando Win7 OEM 64bit (dal mio ASUS K5IN) con Win7 64bit (Retail scaricato e messo sul 1201N) ho visto che cambiano tante piccole cose in termini di cartelle di windows e voci del registro di configurazione, e ci sono differenze anche rispetto a indicazioni trovate in giro sui vari forum: ergo, non sapendo di quale delle tante verioni di Windows 7 siate in posseso, prendete tutto quello che ho scritto sopra come una mia esperienza personale, non è detto che sia così per tutti!
2) so che non servono a nulla.... ma mi sono salvato il tema seashell, la schermata con il mare del login... e anche lo screensaver con l'insulsa musichetta! Se qualcuno è interessato e se è consentito postarle qui sul forum, appena posso lo faccio!

A prestissimo!
laluigino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 15:43   #509
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da laluigino Guarda i messaggi

Formattazione:
=========
1) Con F2 all'avvio entro nel bios, disabilito "Boot Booster" (come riportato sul manuale) ed indico come priorità di ordine di avvio: "Removable dev";
Prima di tutto complimenti per il post, un grazie da parte di tutti

Aggiungo solo un punto, perchè, a questo punto o premi Esc come hai fatto, oppure nel bios una volta che hai scelto "Removable dev" devi anche entrare in altro menu e mettere come primo HD non il sata ma la chiavetta USB.
A quel punto il sistema parte da chiavetta senza premere Esc.

Ciao

DIDAC

PS dimenticavo: io metterei il tuo bel post in prima pagina

Ultima modifica di DIDAC : 11-03-2010 alle 15:46.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:54   #510
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Sto facendo un pensiero a questo net rispetto ad un 13" come gli acer timeline.

Risparmierei 200 euro ma ho alcuni dubbi:

- Si trova solo grigio ed è vero che il pad perde la vernice?

- Grosso modo che giochi girano e a che risoluzione? Half Life 2 gira?

- L' autonomia è almeno 4 ore in uso medio con wifi?

Grazie
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:09   #511
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
-Il pad si svernicia, trovi info qualche pagina indietro
Personalmente non mi è successo perché uso il mouse.

-Per i giochi in soggettiva il problema è che per mirare a nemici lontani ci perdi gli occhi. L'HDR non si può assolutamente utilizzare, visto che da solo si porta via circa 5-6 fps. Ho provato solo lost coast, che ai tempi era più una tech demo che un livello da giocare, e la media era di una 20na di fps, a mio avviso bocciato magari con Half life 2 le cose migliorano, ma ti ripeto, ho giocato con Counterstrike ed ho lasciato dopo poco. E' un netbook ottimo per andare a fare qualche lan party avendo la possibilità di collegarsi ad un monitor esterno, nel caso di giochi in soggettiva. Il benchmark di Counterstrike lo trovi qualche pagina indietro.

-Le 4 ore piene sono un miraggio . Utilizzo medio fa circa 3 ore e mezza

ps: oggi ho provato un pc da 13" ed è l'unica dimensione che si addice a tutto o quasi. Caratteri e navigazione ancora più comoda. Dopo di questo sicuro passerò ad un pc con uno schermo di queste dimensioni. Ottimo direi. Ma il 1201n nella sua categoria è il massimo.

Ultima modifica di norbertom : 12-03-2010 alle 20:49.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:19   #512
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
mi sa che allora mi rivolgero proprio ai 13,3" oltre ad essere dotati di cpu core2 ultra low voltage hanno anche mediamente vga discrete piu potenti e fanno pure qualche ora in piu.

Grazie delle info.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 20:48   #513
norbertom
Senior Member

Dipende dalle esigenze. Solitamente quando sto fuori casa è praticamente impossibile farmi una partita, e gioco sul desktop a casa che è molto più comodo e prestante . Però se hai proprio la necessità di avere tutto o quasi senza avere ingombri, i notebook da 13 sono ottimi, ma occhio a quelli su fasce di prezzo troppo basse, perché hanno una scheda video assai penosa, ed in questo caso lo ION vince alla grande.

Ultima modifica di norbertom : 13-03-2010 alle 03:56.
Old 14-03-2010, 13:56   #514
lincoln10davi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ho un paio di problemini da risolvere...
1) come faccio a cambiare i tasti di scelta rapida? volglio alzare e abbassare il volume senza pigiare fn.(escludete i tasti scelta rapida dei vari player)

2) girano giochi fighi come pes/nba 2k10, ma quando gioco al banale pacman di facebook va a scatti...perchè? consigli??? stessa cosa su un giochino carino di carte..urban rivals..
lincoln10davi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 14:46   #515
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da lincoln10davi Guarda i messaggi
ho un paio di problemini da risolvere...
1) come faccio a cambiare i tasti di scelta rapida? volglio alzare e abbassare il volume senza pigiare fn.(escludete i tasti scelta rapida dei vari player)

2) girano giochi fighi come pes/nba 2k10, ma quando gioco al banale pacman di facebook va a scatti...perchè? consigli??? stessa cosa su un giochino carino di carte..urban rivals..
aggiorna il flash player
3v1ld3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 15:38   #516
Mimmo64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3v1ld3v1l Guarda i messaggi
aggiorna il flash player
...scusate ma come si fa ad aggiornare il benedetto flash player: ho provato in tutti i modi ma non ci riesco...anche a me alcuni video vanno a scatti e non solo, si bloccano anche alcuni siti web!!..quelli molto carichi di immagini (con sottofondo di immagine)..help
saluti cari
Mimmo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 17:09   #517
norbertom
Senior Member

GOOGLE, GOOGLE GOOGLE!!!

DOWNLOAD FLASH BETA
---QUI--

Ultima modifica di norbertom : 14-03-2010 alle 17:13.
Old 15-03-2010, 11:08   #518
Mimmo64
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
GOOGLE, GOOGLE GOOGLE!!!

DOWNLOAD FLASH BETA
---QUI--
grazie, grazie ho aggiornato e adesso i video in hd vanno!!
bye
Mimmo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 13:43   #519
luka_naples
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Qualcuno puo' aiutarmi?

ciao a tutti e devo farvi i complimenti per questa discussione cosi ben portata avanti...
Io Avrei bisogno di voi... vorrei comprare questo Asus 1201N con dual core... solo che credo bisognerebbe metterci un grandissmo Hard Disk 7200 RPM, io ho un notebook compacq e ci ho messo un 7200 ed e' cambiato tutto.
Ho letto nel forum che qualcuno lo ha comprato facendosi mettere dal venditore un hard disk da 7200 giri... ma non riesco a trovare piu chi.. per favore qualcuno sa se c'e' qualche rivenditore che lo vende con il 7200 giri?? ovvio con differenza??? aspetto una vostra risposta anche in pv.. grazie.. gianluca
luka_naples è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:07   #520
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da luka_naples Guarda i messaggi
per favore qualcuno sa se c'e' qualche rivenditore che lo vende con il 7200 giri?? ovvio con differenza??? aspetto una vostra risposta anche in pv.. grazie.. gianluca
a me pare un po' strano che un rivenditore metta le mani in un netbook per cambiare l'HD, invalidando di fatto la garanzia dell'azienda costruttrice...

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL