|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#502 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
help....
il piccolino mi va in botta..... se lo lascio per un po' mi entra in stand by con schermo nero.... muovo il mouse, ritorna l'immagine del desktop ma poi si piantqa il tutto! unica soluzione è spegnere....che faccio? magari è qualche virus..... mi sembrava troppo bello per durare....ora che giocavo in pausa pranzo a pes 2010 ;-) ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#503 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao,
io il problema l'ho risolto in questo modo e a quanto pare il tuo è molto simile. http://social.microsoft.com/Forums/i...f-cbba619ff493 |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
|
Quote:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA Il mio pc
|
|
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a dir la verità io non ancora........
però per il momento non mi è ancora successo nulla del genere... e mi va in sospensione 3 o 4 volte al giorno! speriamo non capiti mai, ma nel caso....... si formatta!
|
|
|
#508 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Diario: cronologia di una formattazione e re-installazione!
Salve, ieri sera ho formattato per ripulire tutto, vi riporto la mia esperienza
Chiavetta USB: ========= 1) Mi sono procurato 2 iso: Win7 HP 32bit e Win7 HP 64bit; 2) Ho scaricato il tool di Microsoft (http://store.microsoft.com/Help/ISO-Tool), l'ho installato sul PC di casa (WinXP SP3 32bit); 3) Ho estratto il file 'bootsect.exe' dalla iso di Win7 HP 32bit; 4) Ho copiato il file 'bootsect.exe' nella cartella 'C:\Users\username\AppData\Local\Apps\Windows 7 USB DVD Download Tool'; 5) Ho eseguito il tool dandogli in pasto la iso di Win7 HP 64bit; Voilà, chiavetta fatta! Formattazione: ========= 1) Con F2 all'avvio entro nel bios, disabilito "Boot Booster" (come riportato sul manuale) ed indico come priorità di ordine di avvio: "Removable dev"; 2) Riavvio.... e parte da Hard Disk? Ricontrollo il manuale... per partire da USB occorre premere 'Esc' all'avvio! 3) Avvio da chiavetta USB, mi propone di aggiornare il sistema esistente, gli dico di fare una nuova installazione; 4) Seleziono la partizione da 100GB, mi rileva che è piena, ma propone di salvare tutto dentro una cartella 'Windows.old'; 5) Lo ignoro, clicco su 'Altre Opzioni' e appare il pulsante 'Formatta', confermo, e in pochi secondi... Ciao Ciao sistema operativo sporco! Installazione: ========= 1) Proseguendo va tutto liscio (15-20 minuti circa), al riavvio chiede il Product Key, uso il suo! 2) Per l'attivazione occorre invece seguire la procedura con Numero Verde di Microsoft... lunga ma efficace; Drivers: ========= 1) Seguo le indicazioni sulla prima pagina di questo thread, trovo che alcuni driver nVidia sono 32bit, quindi per installare Chipset, VGA e HDMI audio, ho scaricato i rispettivi programmi dal sito nVidia (Win7 64bit, ION Desktop); 2) I driver LAN e WLAN li ho re-installati con quelli presenti sul DVD di supporto, ma erano già riconosciuti e funzionanti... forse potevo evitarlo? 3) Installo i driver aduio Realtek, tutto ok! 4) Installo Synaptic e SuperHybridEngine, tutto ok! Discorso a parte per KBFilter... la versione sul DVD non parte, lamentando di essere a 32bit: 1) Ho visto che il programma è comune a tutti i portatili ASUS, scarico dal sito ASUS la ver 1.0.0.3 per Win7 64bit (presa dal modello ASUS K5IN che ho a casa con una Win7 OEM 64bit); 2) Installo il sw, ma niente da fare, non funzionano i tasti da usare con 'Fn'; 3) Guardo nella cartella KBFilter del DVD, trovo 'Asus Hot Key utility'... tutto ok!; Mi pare di avere capito che le due cose siano complementari, e che affinché tutto funzioni servano sia KBFilter che Asus Hot Key utility, ma non sono del tutto sicuro. Gli unici driver che non ho installato (perché mi risultano già funzionanti) sono quelli del BlueTooth... che faccio? Re-installo anche quelli? Spero di non essermi dilungato troppo, questo post vuole essere solo una sorta di promemoria per il sottoscritto, e per chiunque voglia cimentarsi nella consigliatissima formattazione. Ultime 2 note: 1) confrontando Win7 OEM 64bit (dal mio ASUS K5IN) con Win7 64bit (Retail scaricato e messo sul 1201N) ho visto che cambiano tante piccole cose in termini di cartelle di windows e voci del registro di configurazione, e ci sono differenze anche rispetto a indicazioni trovate in giro sui vari forum: ergo, non sapendo di quale delle tante verioni di Windows 7 siate in posseso, prendete tutto quello che ho scritto sopra come una mia esperienza personale, non è detto che sia così per tutti! 2) so che non servono a nulla.... ma mi sono salvato il tema seashell, la schermata con il mare del login... e anche lo screensaver con l'insulsa musichetta! Se qualcuno è interessato e se è consentito postarle qui sul forum, appena posso lo faccio! A prestissimo! |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Quote:
Aggiungo solo un punto, perchè, a questo punto o premi Esc come hai fatto, oppure nel bios una volta che hai scelto "Removable dev" devi anche entrare in altro menu e mettere come primo HD non il sata ma la chiavetta USB. A quel punto il sistema parte da chiavetta senza premere Esc. Ciao DIDAC PS dimenticavo: io metterei il tuo bel post in prima pagina
Ultima modifica di DIDAC : 11-03-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sto facendo un pensiero a questo net rispetto ad un 13" come gli acer timeline.
Risparmierei 200 euro ma ho alcuni dubbi: - Si trova solo grigio ed è vero che il pad perde la vernice? - Grosso modo che giochi girano e a che risoluzione? Half Life 2 gira? - L' autonomia è almeno 4 ore in uso medio con wifi? Grazie
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
-Il pad si svernicia, trovi info qualche pagina indietro
Personalmente non mi è successo perché uso il mouse. -Per i giochi in soggettiva il problema è che per mirare a nemici lontani ci perdi gli occhi. L'HDR non si può assolutamente utilizzare, visto che da solo si porta via circa 5-6 fps. Ho provato solo lost coast, che ai tempi era più una tech demo che un livello da giocare, e la media era di una 20na di fps, a mio avviso bocciato magari con Half life 2 le cose migliorano, ma ti ripeto, ho giocato con Counterstrike ed ho lasciato dopo poco. E' un netbook ottimo per andare a fare qualche lan party avendo la possibilità di collegarsi ad un monitor esterno, nel caso di giochi in soggettiva. Il benchmark di Counterstrike lo trovi qualche pagina indietro.-Le 4 ore piene sono un miraggio . Utilizzo medio fa circa 3 ore e mezzaps: oggi ho provato un pc da 13" ed è l'unica dimensione che si addice a tutto o quasi. Caratteri e navigazione ancora più comoda. Dopo di questo sicuro passerò ad un pc con uno schermo di queste dimensioni. Ottimo direi. Ma il 1201n nella sua categoria è il massimo. Ultima modifica di norbertom : 12-03-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
mi sa che allora mi rivolgero proprio ai 13,3" oltre ad essere dotati di cpu core2 ultra low voltage hanno anche mediamente vga discrete piu potenti e fanno pure qualche ora in piu.
Grazie delle info.
|
|
|
#513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dipende dalle esigenze. Solitamente quando sto fuori casa è praticamente impossibile farmi una partita, e gioco sul desktop a casa che è molto più comodo e prestante
. Però se hai proprio la necessità di avere tutto o quasi senza avere ingombri, i notebook da 13 sono ottimi, ma occhio a quelli su fasce di prezzo troppo basse, perché hanno una scheda video assai penosa, ed in questo caso lo ION vince alla grande.
Ultima modifica di norbertom : 13-03-2010 alle 03:56. |
|
|
|
|
|
#514 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ho un paio di problemini da risolvere...
1) come faccio a cambiare i tasti di scelta rapida? volglio alzare e abbassare il volume senza pigiare fn.(escludete i tasti scelta rapida dei vari player) 2) girano giochi fighi come pes/nba 2k10, ma quando gioco al banale pacman di facebook va a scatti...perchè? consigli??? stessa cosa su un giochino carino di carte..urban rivals.. |
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
...scusate ma come si fa ad aggiornare il benedetto flash player: ho provato in tutti i modi ma non ci riesco...anche a me alcuni video vanno a scatti e non solo, si bloccano anche alcuni siti web!!..quelli molto carichi di immagini (con sottofondo di immagine)..help
saluti cari |
|
|
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
|
Qualcuno puo' aiutarmi?
ciao a tutti e devo farvi i complimenti per questa discussione cosi ben portata avanti...
Io Avrei bisogno di voi... vorrei comprare questo Asus 1201N con dual core... solo che credo bisognerebbe metterci un grandissmo Hard Disk 7200 RPM, io ho un notebook compacq e ci ho messo un 7200 ed e' cambiato tutto. Ho letto nel forum che qualcuno lo ha comprato facendosi mettere dal venditore un hard disk da 7200 giri... ma non riesco a trovare piu chi.. per favore qualcuno sa se c'e' qualche rivenditore che lo vende con il 7200 giri?? ovvio con differenza??? aspetto una vostra risposta anche in pv.. grazie.. gianluca |
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.

magari con Half life 2 le cose migliorano, ma ti ripeto, ho giocato con Counterstrike ed ho lasciato dopo poco. E' un netbook ottimo per andare a fare qualche lan party avendo la possibilità di collegarsi ad un monitor esterno, nel caso di giochi in soggettiva. Il benchmark di Counterstrike lo trovi qualche pagina indietro.