Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 01:48   #4621
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mikado90 Guarda i messaggi
Mi sa che l'hai presa come una critica personale e non era questo il senso
Io ho scritto che già che backuppava in automatico i preferiti perchè non poteva anche farsi un old backup di impostazioni cookie e history?
Non vedo per quale motivo devi crocifiggermi come se io avessi avuto piacere che mi è saltata casualmente la corrente elettrica bah.....
Nel modo in cui ti sei espresso sembra quasi che mi vuoi dire: hai fatto tu il guaio e pretendi pure di passare per vittima in questo caso.
Io ripeto ho detto che sarebbe stato bello se firefox avesse implementato una funzione di auto-backup generale cosi almeno in caso di inconvenienti e credo non sia l'unico nel mondo a cui sia capitato un problema simile si poteva in qualche maniera arrangiare.
no, che critica personale, io non difendo nessuno, nè firefox nè gli altri browser.

fare un old o un bak mentre lavori sull'originale non sarebbe una cattivissima idea per risolvere il tipo di problema che hai avuto...però questa cosa non mi pare di averla vista fare a nessuno dei maggiori browser.
Penso che non la ritengano indispensabile...che ti devo dire, vuol dire che non hanno molte richieste in tal senso, perchè probabilmente danno per scontato che di questi problemi non devono accadere su un pc (in effetti quando succede già si è fortunati se il pc parte ancora )

PS: il backup lo puoi fare tu stesso creando un semplice file batch sul desktop, ci clicchi sopra e ti fa il backup istantaneo, e lo puoi fare quante volte vuoi...
basta che dentro al batch ci metti questa riga
xcopy %appdata%\Mozilla\Firefox x:\backup /E /H /R /Y /I /D
sostituendo x:\backup con la directory dove vuoi mettere il backup, preferibilmente un disco diverso

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 01:59.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 02:00   #4622
Mikado90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
no, che critica personale, io non difendo nessuno, nè firefox nè gli altri browser.

fare un old o un bak mentre lavori sull'originale non sarebbe una cattivissima idea per risolvere il tipo di problema che hai avuto...però questa cosa non mi pare di averla vista fare a nessuno dei maggiori browser.
Penso che non la ritengano indispensabile...che ti devo dire, vuol dire che non hanno molte richieste in tal senso, perchè probabilmente danno per scontato che di questi problemi non devono accadere su un pc

PS: il backup lo puoi fare tu stesso creando un semplice file batch sul desktop, ci clicchi sopra e ti fa il backup istantaneo, e lo puoi fare quante volte vuoi...
basta che dentro al batch ci metti questa riga
xcopy %appdata%\Mozilla\Firefox x:\backup /E /H /R /Y /I /D
sostituendo x:\backup con la directory dove vuoi mettere il backup, preferibilmente un disco diverso
Normalmente nulla dovrebbe accadere ma si sà non sempre le cose vanno per il verso giusto.
Io la mettevo in questo senso, altrimenti forse neanche i bookmars si dovevano salvare per ogni tot di giorni a mio modo di vedere.
Non c'è una board dove poter richiedere nuove funzioni un po' come avviene per molti programmi open source per sbaglio?
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 02:02   #4623
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Normalmente nulla dovrebbe accadere ma si sà non sempre le cose vanno per il verso giusto.
Io la mettevo in questo senso, altrimenti forse neanche i bookmars si dovevano salvare per ogni tot di giorni a mio modo di vedere.
Non c'è una board dove poter richiedere nuove funzioni un po' come avviene per molti programmi open source per sbaglio?
se vuoi fare una richiesta in maniera tecnica ci sarebbe bugzilla, ma forse è complicato
altrimenti puoi provare sui forum mozillazine, questo qui dovrebbe essere un buon posto dove proporre:
http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=8
Old 13-03-2010, 02:04   #4624
Mikado90
Member

Quote:
se vuoi fare una richiesta tecnica ci sarebbe bugzilla, ma forse è complicato
altrimenti puoi provare sui forum mozillazine
Cioè io so che firefox ha molti addon dalla sua cosi che si può personalizzare a fondo ma chi andava mai a pensare che andavo a perdere per un problema non messo in preventivo tutto ciò che mi interessava?
Non mi ricordo piu che password avevo e mi scoccia dover fare 30 richieste di password o non poter piu accedere a siti internet di paesi nordamerica e asia con giochini java e altre chicche
Old 13-03-2010, 02:09   #4625
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Cioè io so che firefox ha molti addon dalla sua cosi che si può personalizzare a fondo ma chi andava mai a pensare che andavo a perdere per un problema non messo in preventivo tutto ciò che mi interessava?
Non mi ricordo piu che password avevo e mi scoccia dover fare 30 richieste di password o non poter piu accedere a siti internet di paesi nordamerica e asia con giochini java e altre chicche

se un file è sovrascritto è difficile...puoi provare disperatamente con un software tipo recuva e cercare versioni precedenti dei file

places.sqlite
key3.dB
signons.sqlite
con questi file recuperesti bookmarks, cronologia, preferenze siti, e passwords...
Ma il recupero file dal disco va molto a fortuna, devi sperare che le porzioni fisiche di disco dove stavano i vecchi file non siano state sovrascritte da nuovi file.

Per il futuro, fai il backup periodico, hai visto la riga di file bat che ti suggerivo prima?
è una riga, lo metti sul desktop e lo clicchi una volta al giorno o a settimana, a tuo piacimento, non richiede altra manodopera...salva tutto quanto senza stare ad ammattire e in caso di catastrofi sei a posto...almeno per quel che riguarda firefox.

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 02:18.
Old 13-03-2010, 02:27   #4626
Mikado90
Member

Quote:

se un file è sovrascritto è difficile...puoi provare disperatamente con un software tipo recuva e cercare versioni precedenti dei file

places.sqlite
key3.dB
signons.sqlite
con questi file recuperesti bookmarks, cronologia, preferenze siti, e passwords...
Ma il recupero file dal disco va molto a fortuna, devi sperare che le porzioni fisiche di disco dove stavano i vecchi file non siano state sovrascritte da nuovi file.

Per il futuro, fai il backup periodico, hai visto la riga di file bat che ti suggerivo prima?
è una riga, lo metti sul desktop e lo clicchi una volta al giorno o a settimana, a tuo piacimento, non richiede altra manodopera...salva tutto quanto senza stare ad ammattire e in caso di catastrofi sei a posto...almeno per quel che riguarda firefox.
Grazie del supporto,sei stato un vero amico
Il guaio se vogliamo metterla cosi è che se una persona incappa in certe situazione nel futuro certamente starà piu attenta a quello che succede prevenendo magari ma se la cara volpe che dal 2006 ad oggi ho sempre usato inserisce features importanti ma anche comode si dimostrebbe un browser spettacolare perchè per me è stato uno dei pochi a mettere in difficoltà il dominio di IE dove c'è ben poco da personalizzare o salvare.
Pensa che non sono mai riuscito a salvarmi preferiti,cronologia e cookies esportandoli li.
Ora ho scritto sulla loro board,speriamo bene

Ritornando sul bat mi può essere molto utile come azione manuale e a tal proposito mi hai fatto venire in mente una cosa un po' off topic:
Esistono guide batch per altri comandi che svariano da firefox all'uso quotidiano del pc? le famose tweaks o tips via batch?
Old 13-03-2010, 02:28   #4627
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
esistono delle estensioni o dei programmmi che realmente facciano diminuire il consumo di memoria con mozilla aperto anche con solo poche pagine?

ho windows 7

grazie
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 02:34   #4628
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
esistono delle estensioni o dei programmmi che realmente facciano diminuire il consumo di memoria con mozilla aperto anche con solo poche pagine?

ho windows 7

grazie
se hai meno di 1 giga si potrebbe pure ritoccare qualcosa...ma se ne hai più di 2 non vedo motivo di cambiare nulla, anche con un paio di schede aperte 200 mega di ram occupati o più possono essere normalissimi se durante la sessione hai navigato con altre schede aperte o hai fatto un pò di avanti e indietro...per un pò di tempo se le ricorda, cosi' se ti penti di averle chiuse le riapri in un lampo.
Old 13-03-2010, 02:36   #4629
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
io ho 4 gb ma in famiglia abbiamo un portatile da 512 e li' si impalla facilmente tutto...
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 02:38   #4630
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
io ho 4 gb ma in famiglia abbiamo un portatile da 512 e li' si impalla facilmente tutto...
uhm con 512 allora le cose si complicano...
tempo fa avevo consigliato un paio di settaggi da applicare in questi casi un pò estremi

http://kb.mozillazine.org/Config.trim_on_minimize impostato su true
e il http://kb.mozillazine.org/Browser.se..._total_viewers da mettere su 0
anche abbassare la dimensione della cache in ram
http://kb.mozillazine.org/Browser.cache.memory.capacity
come vedi con 512 mega si autosetta a 14336, potresti abbassare quel valore.

tanto per cominciare e vedi come ti trovi

PS: tieni poche estensioni installate, e anche i plugin, lascia attivi solo quelli che realmente ti servono!

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 02:45.
Old 13-03-2010, 12:47   #4631
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
i viewer sono gratis sia di foxit che di pdf xchange viewer
io uso il secondo, è un pò più completo.
Come leggerezza in direi sumatra->foxit->xchange
come funzionalità l'ordine si inverte.
Ho disattivato acrobat reader (come lo elimino dai plugin?) e ho installato xchange. Il problema è che ora non apro le pagine in PDF direttamente nella pagina del browser, nel senso che non me le apre per nulla!
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare

Ultima modifica di Shotokhan : 13-03-2010 alle 12:54.
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:53   #4632
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ho disattivato acrobat reader (come lo elimino dai plugin?) e ho installato xchange solo che non appare nei plugin. Come faccio?
come leggerai in prima pagina, non si elimina finchè non elimini dal sistema acrobat reader.
Al massimo puoi disabilitarlo, che è lo stesso, se ne sta li' senza far danni...

Se non compare non lo so perchè, ma deve comparire affinchè funzioni correttamente

hai più firefox installati sul sistema? forse si sarà installato su uno e non sugli altri...comunque se non va qualcosa automaticamente basta che trovi il file npPDFCviewNPPlugin.dll e lo metti dentro la directory plugins di firefox.

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 12:58.
Old 13-03-2010, 14:10   #4633
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Da qualche giorno non ho più il comodo pulsante Rss nella barra indirizzi (quello di fianco alla stellina Aggiungi ai segnalibri) , qualcuno conosce il modo di ripristinarlo?

Ciao
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:51   #4634
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Da qualche giorno non ho più il comodo pulsante Rss nella barra indirizzi (quello di fianco alla stellina Aggiungi ai segnalibri) , qualcuno conosce il modo di ripristinarlo?

Ciao
ciao, se vai alla homepage di http://www.hwupgrade.it/ hwu allora non ti compare più il pulsante rss affianco alla stellina???
ma ahi installato qualche estensione particolare??
da quanto hai questo problema???

se provi ad avviare firefox in modalità provvisoria http://support.mozilla.com/it/kb/Mod...%20provvisoria
strat> programmi> mozilla > firefox (modalità provvisoria)
riscontri sempre lo stesso problema???
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:07   #4635
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

può anche essere un discorso di tema, proverei a vedere se compare o meno col tema di default...
Old 13-03-2010, 16:08   #4636
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
come leggerai in prima pagina, non si elimina finchè non elimini dal sistema acrobat reader.
Al massimo puoi disabilitarlo, che è lo stesso, se ne sta li' senza far danni...

Se non compare non lo so perchè, ma deve comparire affinchè funzioni correttamente

hai più firefox installati sul sistema? forse si sarà installato su uno e non sugli altri...comunque se non va qualcosa automaticamente basta che trovi il file npPDFCviewNPPlugin.dll e lo metti dentro la directory plugins di firefox.
Tra i plugin la voce è presente e se devo vedere un file posso visualizzarlo. Il problema è che se ho un link in pdf che deve essere visualizzato attraverso il browser, firefox non lo carica. Per esempio ho cercato "analisi pdf" da google e il primo link ke appare non lo apro (il link è questo: http://www.syllogismos.it/Riccati-Analisi.pdf). Come faccio? Provo con sumatra?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Old 13-03-2010, 16:10   #4637
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Tra i plugin la voce è presente e se devo vedere un file posso visualizzarlo. Il problema è che se ho un link in pdf che deve essere visualizzato attraverso il browser, firefox non lo carica. Per esempio ho cercato "analisi pdf" da google e il primo link ke appare non lo apro (il link è questo: http://www.syllogismos.it/Riccati-Analisi.pdf). Come faccio? Provo con sumatra?
sumatra li apre in una finestra a parte, non dentro al browser, se ti accontenti...
Se il plugin è presente nell'elenco dei plugin è già qualcosa, l'importante è che non ci siano altri plugin per leggere i pdf attivi (tipo quello adobe)
c'è qualcosa di settato in maniera sballata perchè con pdf change viewer puoi aprire i pdf dentro alla finestra di firefox, tranquillamente.
hai provato a cambiare le opzioni di firefox per i tipi di file e regolare l'impostazione relativa al formato pdf?

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 16:16.
Old 13-03-2010, 16:15   #4638
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

no ho semplicemente disattivato acrobat reader e ho installato xchange viewer
Old 13-03-2010, 16:19   #4639
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

prima del tuo edit ti stavo appunto scrivendo che da me non c'è pdf file bensì c'è PDF-XChange viever document
Old 13-03-2010, 16:21   #4640
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

bo, non lo so, stai sbagliando sicuramente qualcosa perchè a me ha sempre funzionato, e lo uso da anni ormai non è certo una novità....giraci intorno, ha da funzionare
lascia sta le diciture esatte, forse sono diverse perchè il mio non è firefox, ma la alpha di firefox (leggi Minefield), al momento non ce l'ho installata la ufficiale....era per farti vedere dove controllare

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 16:24.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP