|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
no io non l'ho mai aperta ed inoltre questo pc lo uso solo io quindi non può essere stato nessun altro. ci devo andare?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#4602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quando digiti come indirizzo about:config ti si aprirà un avvertimento, conferma che starai attento a quel che fai (ti guido io :P ) e nella scheda che si apre a seguire troverai una casella di ricerca, con sotto elencati tanti parametri nascosti di firefox. Devi usare questa casellina di ricerca per trovare il termine "pipelining", dicci cosa trovi e che valori hanno. Ti posto screen se ti senti un pò insicuro, quello che ti troverai davanti è quello che vedi in questa pagina h**p://kb.mozillazine.org/about:config copia e incolla sostituendo le due ** con le tt
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-03-2010 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
|
#4603 |
|
Senior Member
|
precisando che proprio poco fa ho aggiornato a 3.6 le quattro voci hanno rispettivamente i seguenti valori: false, 4, false, false
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#4604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le estensioni che hai comunque non dovrebbero provocare di questi problemi...altra cosa che potrebbe far provocare il non caricamento di alcune immagini potrebbero essere i server dns della connessione ma te lo fa sempre? in caso affermativo, hai già provato a cancellare la cache di firefox? ctrl_shift_canc
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-03-2010 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#4605 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Ma quanto è bello 'sto browser!
Ho messo FoxTab ed è tutto un altro mondo! |
|
|
|
|
|
#4608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di quella lista disattiverei inizialmente la drm microsoft, itunes, e quella yahoo (a meno che non ti servano per qualche motivo) Per il momento disabiliterei anche il quicktime, non si sa mai...poi lo riattivi dopo eventualmente se ti guardi spesso contenuti quicktime Passo seguente togliere adobe acrobat che è bucato come uno scolapasta, e sostituzione con foxit/xchange viewer/sumatra per leggere i pdf Gli altri sono plugin comuni e normali, che non dovrebbero al 99.9% dar noie
|
|
|
|
#4610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io uso il secondo, è un pò più completo. Come leggerezza in direi sumatra->foxit->xchange come funzionalità l'ordine si inverte.
|
|
|
|
#4612 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Rifaccio la domanda per cercare cronologia preferenze e cookie
Ho trovato i bookmarks salvati nella cartella profiles di appdata roaming Mi dareste una mano? |
|
|
|
|
|
#4613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i backup dei preferiti son salvati dentro bookmarksbackup, e hanno estensione json ripristinabili tramite il menu della gestione preferiti che ti dicevo prima. Il bookmarks.html invece è ormai caduto in disuso...i preferiti vengono salvati dentro places.sqlite, assieme a cronologia e altre preferenze Se trovi un bookmarks.html con dentro dei preferiti, potrebbe essere una versione vecchia dei preferiti, rimasto li' nel passaggio dalla versione 2.x alla 3 di firefox (se hai continuato ad usare lo stesso profilo quando hai fatto l'aggiornamento) cosa è successo insomma...si è creato un nuovo profilo? non s'è mica capito... questo serve saperlo se vuoi recuperare cronologia preferenze e quant'altro.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-03-2010 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
|
#4614 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dentro la cartella dei profili hai due cartelle "asdasdasd.profilo1" e "qweqweqw.profilo2" ? se è cosi' siamo a cavallo... tipo come nel seguente screen per intenderci ![]() se è cosi' e hai copiato il bookmarks.html da un profilo all'altro non è corretto....è un file caduto in disuso, sicuro di averli recuperati tutti i preferiti, non hai notato se ne manca qualcuno? Se mi confermi che è come dico sopra ti spiego come procedere per recuperare "correttamente" i preferiti, e anche cronologia e quant'altro, basterà copiare gli opportuni file sqlite da una directory all'altra... Se invece di directory dei profili ne hai solo una (non due come nello screenshot sopra) non è un nuovo profilo che stai usando, ma è ancora il vecchio che si è corrotto e sembra nuovo: in questo caso è possibile recuperare solo i preferiti ripristinando il json più recente, i file sqlite purtroppo esistono solo in singola copia, e dato che li stai attualmente usando ormai son quelli.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
|
#4616 |
|
Member
|
Quote:
Ho una sola directory Quindi posso recuperare solo i bookmarks salvati e null'altro? Come mai questa situazione skryabin, non ci sono copie di backup in automatico della cronologia,cookie e quant'altro?
|
|
|
|
|
|
#4617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attualmente stai già usando i file sqlite dove stavano registrati tutti i vecchi parametri personali come cronologia, cookies e via dicendo, quindi quelli vecchi non ci sono più in quanto esistono in copia singola e ormai li hai sovrascritti...anche i bookmarks stanno dentro un file sqlite (non bookmarks.html), il places.sqlite, fortuna però che firefox li backuppa regolarmente e li puoi recuperare facendo come ti dicevo prima: gestione segnalibri->importa e backup->ripristina....automaticamente ti si apre una lista di giorni, tu scegli ieri, un giorno precedente al misfatto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
|
#4618 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per caso gli altri browser hanno qualcosa che autobackuppa in automatico? nemmeno i preferiti mi sa ti backuppano...almeno io non ne vedo e li uso un pò tutti i browser. la defezione più grossa secondo me ce l'ha il tuo pc che non è protetto dai difetti di alimentazione Il guaio poi non l'ha combinato firefox, sarebbe successo anche con gli altri browser se il blackout becca l'istante "giusto", è stata colpa del disco fisso che non ha avuto il tempo di scrivere i file su disco perchè gli è venuta a mancare la corrente, magari aveva i file importanti in cache pronti per essere scritti e li ha fatti evaporare al momento del blackout (assieme a chissà quanta altra roba di cui al momento non ti accorgi, finchè non scompare qualche file importante per l'avvio del sistema operativo :P ) La disattivazione della cache del disco fisso, se non prevedi di acquistare a breve un ups, ti può salvare da molte perdite accidentali di dati...anche se, ripeto, ogni difetto di alimentazione è sempre una martellata sul disco.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 01:45. |
|
|
|
|
|
|
#4620 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho scritto che già che backuppava in automatico i preferiti perchè non poteva anche farsi un old backup di impostazioni cookie e history? ![]() Non vedo per quale motivo devi crocifiggermi come se io avessi avuto piacere che mi è saltata casualmente la corrente elettrica bah..... Nel modo in cui ti sei espresso sembra quasi che mi vuoi dire: hai fatto tu il guaio e pretendi pure di passare per vittima in questo caso. Io ripeto ho detto che sarebbe stato bello se firefox avesse implementato una funzione di auto-backup generale cosi almeno in caso di inconvenienti e credo non sia l'unico nel mondo a cui sia capitato un problema simile si poteva in qualche maniera arrangiare. Ultima modifica di Mikado90 : 13-03-2010 alle 01:44. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.