Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2010, 21:56   #4601
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
no io non l'ho mai aperta ed inoltre questo pc lo uso solo io quindi non può essere stato nessun altro. ci devo andare?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:03   #4602
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
no io non l'ho mai aperta ed inoltre questo pc lo uso solo io quindi non può essere stato nessun altro. ci devo andare?
uhm, si vacci...controlliamo ed escludiamo questa eventualità.

quando digiti come indirizzo about:config ti si aprirà un avvertimento, conferma che starai attento a quel che fai (ti guido io :P ) e nella scheda che si apre a seguire troverai una casella di ricerca, con sotto elencati tanti parametri nascosti di firefox.
Devi usare questa casellina di ricerca per trovare il termine "pipelining", dicci cosa trovi e che valori hanno.
Ti posto screen se ti senti un pò insicuro, quello che ti troverai davanti è quello che vedi in questa pagina

h**p://kb.mozillazine.org/about:config

copia e incolla sostituendo le due ** con le tt

Ultima modifica di skryabin : 12-03-2010 alle 22:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:06   #4603
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

precisando che proprio poco fa ho aggiornato a 3.6 le quattro voci hanno rispettivamente i seguenti valori: false, 4, false, false
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Old 12-03-2010, 22:10   #4604
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
precisando che proprio poco fa ho aggiornato a 3.6 le quattro voci hanno rispettivamente i seguenti valori: false, 4, false, false
a posto, problema escluso
le estensioni che hai comunque non dovrebbero provocare di questi problemi...altra cosa che potrebbe far provocare il non caricamento di alcune immagini potrebbero essere i server dns della connessione
ma te lo fa sempre?
in caso affermativo, hai già provato a cancellare la cache di firefox? ctrl_shift_canc

Ultima modifica di skryabin : 12-03-2010 alle 22:12.
Old 12-03-2010, 22:11   #4605
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a posto, problema escluso
quindi che potrà mai essere?
Old 12-03-2010, 22:16   #4606
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
quindi che potrà mai essere?
editato con un paio di considerazioni...dns della connessione, cache di firefox, prova
Però forse stiamo ignorando l'elenco dei plugins, hai elencato solo le estensioni...sotto plugins cosa hai?
Old 12-03-2010, 22:43   #4607
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Ma quanto è bello 'sto browser!
Ho messo FoxTab ed è tutto un altro mondo!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 22:52   #4608
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
editato con un paio di considerazioni...dns della connessione, cache di firefox, prova
Però forse stiamo ignorando l'elenco dei plugins, hai elencato solo le estensioni...sotto plugins cosa hai?
Scusa il ritardo cmq ti ho fatto uno stamp della finestra perché erano troppi da elencare: http://yfrog.com/j0immagineblj
Old 12-03-2010, 22:58   #4609
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Scusa il ritardo cmq ti ho fatto uno stamp della finestra perché erano troppi da elencare: http://yfrog.com/j0immagineblj
ecco, comincia con il disattivare quelle più oscure/inutili/superflue.
Di quella lista disattiverei inizialmente la drm microsoft, itunes, e quella yahoo (a meno che non ti servano per qualche motivo)
Per il momento disabiliterei anche il quicktime, non si sa mai...poi lo riattivi dopo eventualmente se ti guardi spesso contenuti quicktime
Passo seguente togliere adobe acrobat che è bucato come uno scolapasta, e sostituzione con foxit/xchange viewer/sumatra per leggere i pdf
Gli altri sono plugin comuni e normali, che non dovrebbero al 99.9% dar noie
Old 12-03-2010, 23:11   #4610
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Quote:
ecco, comincia con il disattivare quelle più oscure/inutili/superflue.
Di quella lista disattiverei inizialmente la drm microsoft, itunes, e quella yahoo (a meno che non ti servano per qualche motivo)
Per il momento disabiliterei anche il quicktime, non si sa mai...poi lo riattivi dopo eventualmente se ti guardi spesso contenuti quicktime
Passo seguente togliere adobe acrobat che è bucato come uno scolapasta, e sostituzione con foxit/xchange viewer/sumatra per leggere i pdf
Gli altri sono plugin comuni e normali, che non dovrebbero al 99.9% dar noie
I primi due me li da a pagamento google, sumatra forse no. cmq domani li installo e ti faccio sapere anche perché sto uscendo. Se sai da dove li posso scaricare mi dai un link per favore? Per te qual'è il migliore?
Old 12-03-2010, 23:16   #4611
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
I primi due me li da a pagamento google, sumatra forse no. cmq domani li installo e ti faccio sapere anche perché sto uscendo. Se sai da dove li posso scaricare mi dai un link per favore? Per te qual'è il migliore?
i viewer sono gratis sia di foxit che di pdf xchange viewer
io uso il secondo, è un pò più completo.
Come leggerezza in direi sumatra->foxit->xchange
come funzionalità l'ordine si inverte.
Old 12-03-2010, 23:41   #4612
Mikado90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Rifaccio la domanda per cercare cronologia preferenze e cookie
Ho trovato i bookmarks salvati nella cartella profiles di appdata roaming
Mi dareste una mano?
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 23:42   #4613
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Mikado90 Guarda i messaggi
Rifaccio la domanda per cercare cronologia preferenze e cookie
Ho trovato i bookmarks salvati nella cartella profiles di appdata roaming
Mi dareste una mano?
occhio, è il bookmarks.html?
i backup dei preferiti son salvati dentro bookmarksbackup, e hanno estensione json ripristinabili tramite il menu della gestione preferiti che ti dicevo prima. Il bookmarks.html invece è ormai caduto in disuso...i preferiti vengono salvati dentro places.sqlite, assieme a cronologia e altre preferenze
Se trovi un bookmarks.html con dentro dei preferiti, potrebbe essere una versione vecchia dei preferiti, rimasto li' nel passaggio dalla versione 2.x alla 3 di firefox (se hai continuato ad usare lo stesso profilo quando hai fatto l'aggiornamento)

cosa è successo insomma...si è creato un nuovo profilo? non s'è mica capito...
questo serve saperlo se vuoi recuperare cronologia preferenze e quant'altro.

Ultima modifica di skryabin : 12-03-2010 alle 23:49.
Old 12-03-2010, 23:49   #4614
Mikado90
Member

Quote:
occhio, è il bookmarks.html?
i backup dei preferiti son salvati dentro bookmarksbackup, e hanno estensione json ripristinabili tramite il menu della gestione preferiti che ti dicevo prima. Il bookmarks.html invece è ormai caduto in disuso...i preferiti vengono salvati dentro places.sqlite, assieme a cronologia e altre preferenze

cosa è successo insomma...si è creato un nuovo profilo? non s'è mica capito...
questo serve saperlo se vuoi recuperare cronologia preferenze e quant'altro.
Si si è creato un nuovo profilo ma sono rimasti sia una cartella di nome bookmarksbackup sia bookmarks.html.
Old 12-03-2010, 23:51   #4615
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si si è creato un nuovo profilo ma sono rimasti sia una cartella di nome bookmarksbackup sia bookmarks.html.
fammi capire quindi:

dentro la cartella dei profili hai due cartelle "asdasdasd.profilo1" e "qweqweqw.profilo2" ?
se è cosi' siamo a cavallo...
tipo come nel seguente screen per intenderci

se è cosi' e hai copiato il bookmarks.html da un profilo all'altro non è corretto....è un file caduto in disuso, sicuro di averli recuperati tutti i preferiti, non hai notato se ne manca qualcuno?

Se mi confermi che è come dico sopra ti spiego come procedere per recuperare "correttamente" i preferiti, e anche cronologia e quant'altro, basterà copiare gli opportuni file sqlite da una directory all'altra...
Se invece di directory dei profili ne hai solo una (non due come nello screenshot sopra) non è un nuovo profilo che stai usando, ma è ancora il vecchio che si è corrotto e sembra nuovo: in questo caso è possibile recuperare solo i preferiti ripristinando il json più recente, i file sqlite purtroppo esistono solo in singola copia, e dato che li stai attualmente usando ormai son quelli.

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 00:17.
Old 13-03-2010, 00:53   #4616
Mikado90
Member

Quote:
fammi capire quindi:

dentro la cartella dei profili hai due cartelle "asdasdasd.profilo1" e "qweqweqw.profilo2" ?
se è cosi' siamo a cavallo...
tipo come nel seguente screen per intenderci

se è cosi' e hai copiato il bookmarks.html da un profilo all'altro non è corretto....è un file caduto in disuso, sicuro di averli recuperati tutti i preferiti, non hai notato se ne manca qualcuno?

Se mi confermi che è come dico sopra ti spiego come procedere per recuperare "correttamente" i preferiti, e anche cronologia e quant'altro, basterà copiare gli opportuni file sqlite da una directory all'altra...
Se invece di directory dei profili ne hai solo una (non due come nello screenshot sopra) non è un nuovo profilo che stai usando, ma è ancora il vecchio che si è corrotto e sembra nuovo: in questo caso è possibile recuperare solo i preferiti ripristinando il json più recente, i file sqlite purtroppo esistono solo in singola copia, e dato che li stai attualmente usando ormai son quelli.
Ho guardato meglio:
Ho una sola directory
Quindi posso recuperare solo i bookmarks salvati e null'altro?
Come mai questa situazione skryabin, non ci sono copie di backup in automatico della cronologia,cookie e quant'altro?
Old 13-03-2010, 01:01   #4617
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ho guardato meglio:
Ho una sola directory
Quindi posso recuperare solo i bookmarks salvati e null'altro?
Come mai questa situazione skryabin, non ci sono copie di backup in automatico della cronologia,cookie e quant'altro?
se di directory "asdasdasd.nomeprofilo" ce ne sta una sola allora come temevo purtroppo non si tratta di un nuovo profilo ma del vecchio corrotto

attualmente stai già usando i file sqlite dove stavano registrati tutti i vecchi parametri personali come cronologia, cookies e via dicendo, quindi quelli vecchi non ci sono più in quanto esistono in copia singola e ormai li hai sovrascritti...anche i bookmarks stanno dentro un file sqlite (non bookmarks.html), il places.sqlite, fortuna però che firefox li backuppa regolarmente e li puoi recuperare facendo come ti dicevo prima: gestione segnalibri->importa e backup->ripristina....automaticamente ti si apre una lista di giorni, tu scegli ieri, un giorno precedente al misfatto.

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 01:06.
Old 13-03-2010, 01:19   #4618
Mikado90
Member

Quote:
se di directory "asdasdasd.nomeprofilo" ce ne sta una sola allora come temevo purtroppo non si tratta di un nuovo profilo ma del vecchio corrotto

attualmente stai già usando i file sqlite dove stavano registrati tutti i vecchi parametri personali come cronologia, cookies e via dicendo, quindi quelli vecchi non ci sono più in quanto esistono in copia singola e ormai li hai sovrascritti...anche i bookmarks stanno dentro un file sqlite (non bookmarks.html), il places.sqlite, fortuna però che firefox li backuppa regolarmente e li puoi recuperare facendo come ti dicevo prima: gestione segnalibri->importa e backup->ripristina....automaticamente ti si apre una lista di giorni, tu scegli ieri, un giorno precedente al misfatto.
Ok fin qua ci siamo, ma come mai per il resto non auto-backuppa????? loro defezione o dimenticanza o cosa voluta?
Old 13-03-2010, 01:38   #4619
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Ok fin qua ci siamo, ma come mai per il resto non auto-backuppa????? loro defezione o dimenticanza o cosa voluta?
non è che ce lo debba avere...starebbe a te fare il backup periodico del profilo, a mano o in automatico, trova un modo
Per caso gli altri browser hanno qualcosa che autobackuppa in automatico? nemmeno i preferiti mi sa ti backuppano...almeno io non ne vedo e li uso un pò tutti i browser.
la defezione più grossa secondo me ce l'ha il tuo pc che non è protetto dai difetti di alimentazione
Il guaio poi non l'ha combinato firefox, sarebbe successo anche con gli altri browser se il blackout becca l'istante "giusto", è stata colpa del disco fisso che non ha avuto il tempo di scrivere i file su disco perchè gli è venuta a mancare la corrente, magari aveva i file importanti in cache pronti per essere scritti e li ha fatti evaporare al momento del blackout (assieme a chissà quanta altra roba di cui al momento non ti accorgi, finchè non scompare qualche file importante per l'avvio del sistema operativo :P )
La disattivazione della cache del disco fisso, se non prevedi di acquistare a breve un ups, ti può salvare da molte perdite accidentali di dati...anche se, ripeto, ogni difetto di alimentazione è sempre una martellata sul disco.

Ultima modifica di skryabin : 13-03-2010 alle 01:45.
Old 13-03-2010, 01:42   #4620
Mikado90
Member

Quote:
non è che ce lo debba avere...starebbe a te fare il backup periodico del profilo, a mano o in automatico, trova un modo
la defezione più grossa ce l'ha il tuo pc che non è protetto dai difetti di alimentazione
Il guaio poi non l'ha combinato firefox, ma il disco fisso che aveva i file in cache probabilmente e li ha fatti evaporare al momento del blaclout (assieme a chissà quanta altra roba di cui al momento non ti accorgi, finchè non scompare qualche file importante per l'avvio del sistema operativo :P )
Per caso gli altri browser hanno qualcosa che autobackuppa in automatico? nemmeno i preferiti mi sa ti backuppano...almeno io non ne vedo e li uso un pò tutti.
Mi sa che l'hai presa come una critica personale e non era questo il senso
Io ho scritto che già che backuppava in automatico i preferiti perchè non poteva anche farsi un old backup di impostazioni cookie e history?
Non vedo per quale motivo devi crocifiggermi come se io avessi avuto piacere che mi è saltata casualmente la corrente elettrica bah.....
Nel modo in cui ti sei espresso sembra quasi che mi vuoi dire: hai fatto tu il guaio e pretendi pure di passare per vittima in questo caso.
Io ripeto ho detto che sarebbe stato bello se firefox avesse implementato una funzione di auto-backup generale cosi almeno in caso di inconvenienti e credo non sia l'unico nel mondo a cui sia capitato un problema simile si poteva in qualche maniera arrangiare.

Ultima modifica di Mikado90 : 13-03-2010 alle 01:44.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP