Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2010, 16:32   #361
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
nessuno fa la paternale visto che il regolamento va inteerpretato ;9 il fatto è che va interpretato sempre restando all'interno dello stesso... brawn ne è la dimostrazione lampante! ha vinto leggendo bene il regolamento... qui si parla di appendici mobili azionate dal pilota oltre a quelle anteriori... imho si sta pisciando ben fuori dal vaso...
potrei risponderti che non sono le appendici aerodinamiche ad essere mobili (sempre se queste indiscrezioni siano vere).
Il divieto di avere appendici mobili nasce dall'esigenza in realtà di non avere ali ad incidenza regolabile mediante azionamenti. In questo caso invece le ali non si muovono assolutamente quindi imho il dispositivo è del tutto regolare
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 12-03-2010, 16:34   #362
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Che genialata spettacolo sta soluzione McLaren. Per quanto mi riguarda, posso fare solo 92 minuti di applausi

Mi chiedo solo se lo sbattimento per i piloti non li deconcentri
17mika è offline  
Old 12-03-2010, 16:35   #363
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
potrei risponderti che non sono le appendici aerodinamiche ad essere mobili (sempre se queste indiscrezioni siano vere)
vero anche questo però il fatto che questo meccanismo vad a frazionare l'area di aspirazione dell'aria che poi finisce per andare sulle ali dietro per me è come voler gestire lo stallo senza toccare l'ala però è pur sempre una gestione manuale e non aerodinamica
fosse una gestione aerodfinamica funzione della velocità di movimento per me sarebbe totalmente a norma (e la reputerei una gran bella trovata, a lv dell'estrattore brawn dello scorso anno).
però se dovesse essere vera l'indiscrezione dell'azionamento di una valvola a farfalla o a saracinesca nell'airscope... bè mi cadrebbero un pò le @@
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 12-03-2010, 16:38   #364
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Che genialata spettacolo sta soluzione McLaren. Per quanto mi riguarda, posso fare solo 92 minuti di applausi

tra tutti i pulsanti e le manette sul volante con cui giocano, penso che lo spostamento del piede o del ginocchio per regolare il flusso dello snorkel per loro sia uno scherzo
The Doctor 77 è offline  
Old 12-03-2010, 16:43   #365
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
tra tutti i pulsanti e le manette sul volante con cui giocano, penso che lo spostamento del piede o del ginocchio per regolare il flusso dello snorkel per loro sia uno scherzo
verissimo, hai mai visto il volante di una F1 top team ? non so manco io come cavolo fanno, è pauroso, lo spostare il ginocchio o il piede o qualcosaltro ad ogni rettilineo non credo gliene freghi chissà cosa, anzi adesso che non c'è più il kers hanno un comando in meno, vorrà dire che lo sostituiranno con quello.
mrbick è offline  
Old 12-03-2010, 16:53   #366
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=Ib_qqj6Pc2Q

Old 12-03-2010, 16:55   #367
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
nessuno fa la paternale visto che il regolamento va inteerpretato ;9 il fatto è che va interpretato sempre restando all'interno dello stesso... brawn ne è la dimostrazione lampante! ha vinto leggendo bene il regolamento... qui si parla di appendici mobili azionate dal pilota oltre a quelle anteriori... imho si sta pisciando ben fuori dal vaso...
dammi conforto:

Quel condotto non può essere che di pochi cmq di sezione, ergo ha delle perdite di carico abominevoli (poi per come deve essere congegnato!).
Deduco che l'aria, piuttosto che essere spinta dalla pressione dinamica attraverso il "tubo" viene risucchiata dalla depressione dietro l'ala. In questo caso, il funzionamento sarebbe però meno manipolabile dato che con il buco tappato il "motore" è tra bernoulli snorkel e bernoulli dietro il flap, mentre con il buco aperto è tra bernoulli abitacolo e bernoulli dietro il flap che differiscono sostanzialmente per un fattore ben minore di (dV^2/)2 ma in nessun caso l'aria passante per la feritoia è zero
+Benito+ è offline  
Old 12-03-2010, 17:03   #368
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
dammi conforto:

Quel condotto non può essere che di pochi cmq di sezione, ergo ha delle perdite di carico abominevoli (poi per come deve essere congegnato!).
Deduco che l'aria, piuttosto che essere spinta dalla pressione dinamica attraverso il "tubo" viene risucchiata dalla depressione dietro l'ala. In questo caso, il funzionamento sarebbe però meno manipolabile dato che con il buco tappato il "motore" è tra bernoulli snorkel e bernoulli dietro il flap, mentre con il buco aperto è tra bernoulli abitacolo e bernoulli dietro il flap che differiscono sostanzialmente per un fattore ben minore di (dV^2/)2 ma in nessun caso l'aria passante per la feritoia è zero
il compito fondamentale del condotto che collega snorkel ad ala è deviare il flusso tanto da provocare lo stallo, indipendentemente dal valore della pressione dinamica all'uscita della pinna
The Doctor 77 è offline  
Old 12-03-2010, 17:08   #369
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
IMHO si dà troppa importanza a questa alla mclaren, per quanto ne dicono i più esperti è un sistema , si raffinato e complicato, ma permette di aggiungere quel qualcosa in velocità( 4-5km/h)in rettilinei piuttosto lunghi tipo barcellona, mi pare ben diverso dall'estrattore brawn dell'anno scorso...è un qualcosa in più che può dare un aiuto in certe situazioni ma ora pare la scoperta del millennio
ReDBlacKSkY è offline  
Old 12-03-2010, 17:31   #370
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
IMHO si dà troppa importanza a questa alla mclaren, per quanto ne dicono i più esperti è un sistema , si raffinato e complicato, ma permette di aggiungere quel qualcosa in velocità( 4-5km/h)in rettilinei piuttosto lunghi tipo barcellona, mi pare ben diverso dall'estrattore brawn dell'anno scorso...è un qualcosa in più che può dare un aiuto in certe situazioni ma ora pare la scoperta del millennio
il problema è che se è una cosa legale tanto di cappello, altrimenti va rimossa e penalizzata la squadra
Old 12-03-2010, 17:32   #371
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi

secondo me escono anche le quote sulla prima scuderia emergente a cui si stacca il volante...
Old 12-03-2010, 17:41   #372
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
vero anche questo però il fatto che questo meccanismo vad a frazionare l'area di aspirazione dell'aria che poi finisce per andare sulle ali dietro per me è come voler gestire lo stallo senza toccare l'ala però è pur sempre una gestione manuale e non aerodinamica
fosse una gestione aerodfinamica funzione della velocità di movimento per me sarebbe totalmente a norma (e la reputerei una gran bella trovata, a lv dell'estrattore brawn dello scorso anno).
però se dovesse essere vera l'indiscrezione dell'azionamento di una valvola a farfalla o a saracinesca nell'airscope... bè mi cadrebbero un pò le @@
Da quello che ho capito il pilota può "tappare" o meno il condotto col ginocchio , tecnicamente siamo ai limiti del regolamento , vero che non c' è nessuna appendice aerodinamica mobile , ma è il pilota stesso a diventare una appendice aerodinamica , probabilmente il via libera alla soluzione è stato dato guardando la macchina senza pilota , non è scontato che a un esame più approfondito non venga giudicata illegale .
Old 12-03-2010, 17:41   #373
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
il problema è che se è una cosa legale tanto di cappello, altrimenti va rimossa e penalizzata la squadra
se han detto che è legale è legale, non credo che abbiano detto che sia legale il concetto ma illegale il funzionamento
avranno chiesto come funziona, no?
ReDBlacKSkY è offline  
Old 12-03-2010, 17:44   #374
davide66

Quote:
Non è che la McLaren sia un fulgido esempio di risposte vere........

Old 12-03-2010, 17:46   #375
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Come il mass-dumper ?
Che era legale perchè presentato come ammortizzatore supplementare , ma quando finalmente si sono accorti che faceva un' altro lavoro lo hanno bocciato .
Mica è facile capire a cosa serve un pezzo di aerodinamica se non conosci la genesi progettuale .
Old 12-03-2010, 17:51   #376
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
siete i soliti malfidenti a pensare che vogliano imbroglire sull'ala

Old 12-03-2010, 18:04   #377
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
se han detto che è legale è legale, non credo che abbiano detto che sia legale il concetto ma illegale il funzionamento
ti rispondo con il quote di davide66
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Non è che la McLaren sia un fulgido esempio di risposte vere........
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
siete i soliti malfidenti a pensare che vogliano imbroglire sull'ala

Old 12-03-2010, 18:26   #378
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Per chi mi ha chiesto n pagine fa di che sito parlassi, è 422race.com e c'è il commento audio in italiano di tutte le gare del weekend, non solo F1. Per il video invece bisogna sempre arrangiarsi altrove...

Ragazzi, ma ce lo vogliamo mettere qualche eurino sul Pianista dato a 45 per la qualifica e 50 per la vittoria? Io sono tentato

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline  
Old 12-03-2010, 18:44   #379
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Perchè penalizzata?
Qui andrebbe penalizzata , nel caso, la responsabilità del tecnico della federazione dato che una cosa di pubblico dominio se è irregolare deve essere immediatamente cassata dalla fia, non in sede di verifiche tecniche ma con un colpo di telefono.
+Benito+ è offline  
Old 12-03-2010, 18:48   #380
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
certo che sti qua.. prima il terzo pedale ora il ginocchio
ninja750 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arriva i Cloudera Anywhere Cloud, la nuo...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian