Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 22:26   #61
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
r

Ultima modifica di Donagh : 29-04-2020 alle 22:53.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 23:09   #62
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
tu credi veramente che un niubbo che non sa se gli serve un flash più performante o uno meno performante e un 50 mm sappia usare correttamente un flash e abbia la disponibilità economica per sfruttare a pieno le potenzialità di un flash oppure credi come me che un flash è sicuramente una cosa molto più complicata da usare di quel che si pensi e che per ottenere risultati buoni è necessaria non solo la conoscenza e l'esperienza ma anche una quantità di accessori più o meno costosi? Inoltre bisogna anche capire che tipo di foto ci farà con questo flash, perchè se vuole allestirsi uno studio e fare foto con controllo totale della luce allora il flash gli è sicuramente utile, ma se lo vuole usare in esterni o ambienti dove non c'è un controllo totale della luce il flash non darà mai buoni risultati e spesso 1 non basta, il flash è una spesa inutile per un neofita.
Ringrazio te e tutti per le risposte e le info che mi date.
Non volevo scatenare una "guerra".

Volevo solo dire 1 cosa.
E' vero sono un niubbo, ma più o meno lontano nel tempo lo siamo stati tutti, o qlc è "nato imparato"??

Io ho chiesto perché no sapendo aspettavo il consiglio di qlc + esperto.
Lo so anche io che se usato male il flash crea immagini piatte e snaturalizza le foto, ma anche un obiettivo luminoso se usato male non fa poi delle foto stupende...
Io sto lavorando per cercare di capire la macchina, gli obiettivi e pure il flash..
Purtroppo ho notato che qlc volta serve, a meno che no spenda qlc migliaio di euri nel prendere un obiettivo luminoso che non mi faccia sentire la mancanza del flash..

L'idea del flash esterno mi è nata solo x' potendo regolare la potenza, direzionarlo e metterci un diffusore, magari [magari x' non lo, visto che non ho ancora provato] non mi fa quel riflesso sulla pelle che odio..

Poi come sapete... de gustibus... magari c'è qlc che ama le foto piatte... E' pieno di gente che si vanta delle foto fatte col cell, figuriamoci delle foto piatte o sovraesposte..

Ciao e ancora grazie

PS che belle le foto linkate.. fossi bravo io così
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 21:04   #63
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

E' arrivato!

Scusate se riesumo questa discussione ma oggi mi è arrivato il flash Nissin Di866.

Non ho ancora avuto tempo per provarlo seriamente, ma volevo intanto postarvi le prime impressioni.

Packagin ben curato, custodia con passante x cintura abb rifinita.
Nella scatola una quick guide, il cd coi manuali in 7 lingue, la garanzia (in tedesco.. ) e la basetta, molto bella con foro filettato x cavalletti.

X quel che riguarda il flash è solido, ben costruito e rifinito... dà l'idea di durare un bel po' nonostante la scritta made in china...
Sulla sx, coperti da un tappino, il connettore miniUSB e altri 2 di cui ignoro l'utilizzo.. (se volete posto 1 foto....)
Dietro il bel display, ben leggibile anche al buio e che non infastidisce, o cmq x il mom non mi infastidisce i tasti sono comodi e abb precisi, forse solo il pilot poteva essere meno duro da premere...
Sulla dx il comparto batterie, anche qui bello solido e con il contenitore x le batterie estraibile, comodo x' nel Metz46 mi incasinavo sempre a mettere le batterei
La testa gira bene, precisa e solida
Il diffusore è un po' scomodo da estrarre x chi si mangia le unghie come il sottoscritto, ma fattibile.

Nell'uso si interfaccia benissimo con la mi 500D, ho provato a giocare 1 po' coi menù, ma aspetto di leggere le istruzioni per provarlo bene...

L'unica cosa che mi sembra un po' rumoroso il movimento della parabola.. Sinceramente non so come siano gli altri, ma fa 1 po' rumore...

Appena lo provo (ricordatevi che sono un neofita ) vi dico qlc sul funzionamento..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 22-12-2009, 21:06   #64
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Gli altri due fori sono:
1)Presa per la batteria esterna
2)Presa PC
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 21:52   #65
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Gli altri due fori sono:
1)Presa per la batteria esterna
ci avevo pensato...

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
2)Presa PC
Presa PC??? ma è coassiale tipo antenna...

Ciao e grazie
Old 10-03-2010, 20:00   #66
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Scusate se riesumo questa discussione ma oggi mi è arrivato il flash Nissin Di866.

Non ho ancora avuto tempo per provarlo seriamente, ma volevo intanto postarvi le prime impressioni.

Packagin ben curato, custodia con passante x cintura abb rifinita.
Nella scatola una quick guide, il cd coi manuali in 7 lingue, la garanzia (in tedesco.. ) e la basetta, molto bella con foro filettato x cavalletti.

X quel che riguarda il flash è solido, ben costruito e rifinito... dà l'idea di durare un bel po' nonostante la scritta made in china...
Sulla sx, coperti da un tappino, il connettore miniUSB e altri 2 di cui ignoro l'utilizzo.. (se volete posto 1 foto....)
Dietro il bel display, ben leggibile anche al buio e che non infastidisce, o cmq x il mom non mi infastidisce i tasti sono comodi e abb precisi, forse solo il pilot poteva essere meno duro da premere...
Sulla dx il comparto batterie, anche qui bello solido e con il contenitore x le batterie estraibile, comodo x' nel Metz46 mi incasinavo sempre a mettere le batterei
La testa gira bene, precisa e solida
Il diffusore è un po' scomodo da estrarre x chi si mangia le unghie come il sottoscritto, ma fattibile.

Nell'uso si interfaccia benissimo con la mi 500D, ho provato a giocare 1 po' coi menù, ma aspetto di leggere le istruzioni per provarlo bene...

L'unica cosa che mi sembra un po' rumoroso il movimento della parabola.. Sinceramente non so come siano gli altri, ma fa 1 po' rumore...

Appena lo provo (ricordatevi che sono un neofita ) vi dico qlc sul funzionamento..

Ciao
presto saremo colleghi oltre alla 500d anche del nissin di866

Nonostante i pareri discordanti nel web ho deciso di buttarmi ...ora attendo che mi arriva e lo testo come si deve.
Old 11-03-2010, 10:00   #67
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
presto saremo colleghi oltre alla 500d anche del nissin di866
Almeno ci sarà qlc che mi spiegherà bene come usarlo

Ciao
Old 15-03-2010, 11:05   #68
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Almeno ci sarà qlc che mi spiegherà bene come usarlo

Ciao
non ho molta esperienza ...pero con il mio ex 540ez mi ha diciamo dato una piccola esperienza in merito

Ultima cosa...e possibile controllare il nissin di866 dal menu del corpo macchina?

grazie
Old 16-03-2010, 17:10   #69
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Eccomi qui.

Mi e arrivato un ora fa e l´ho provato al volo.

Prima impressione molto buona.La qualità della plastica e nella norma come il 580ex e cosi anche la qualita costruttiva ...da l impressione di essere di buona fattura.Anche la scatola e gli accessori come la staffa per farlo stare in piedi e la custodia,mi hanno dato una buona impressione....sono cose che io do molta importanza.

Il flash e compatto e non troppo ingombrante ne pesante ...come invece mi ero abituato con il 540ez canon altro che mattone.

All´accensione salta subito nell´occhio il menu con lo schermo a colori ..ben leggibile e sopratutto facile da impostare anche per i niubbi come me...ho notato che lo schermo ruota quando la macchina e in posizione verticale.una chicca che puo essere utile come non.

Una volta montato sulla macchina ho provato un po di impostazioni..prima cosa in full auto...cioe completamente in automatico..tutto liscio come c´é da aspettarsi in un flash del genere...io che non ho mai provato questa opzione mi sono divertito molto ...e poi per il resto devo studiarlo un pochino per sfruttarlo come si deve .

Riguarda invece allo zoom era come mi aspettavo già...e cioè risulta rumoroso un po...e sinceramente non vado pazzo per il tipo di rumore che produce.questo e la prima cosa che puo risultare fastidiosa...per il resto e un flash perfetto sopratutto per il prezzo 200€

La testa come sapete gia e ruotabile a 180 gradi a destra e 90 a sinistra ..idem verso l´alto ....tutto senza pulsanti ...secondo me hanno fatto bene...perche e piu pratica e poi alla fine una volta orientata a piacimento ...non si muove .

Sempre per quanto riguarda la testa...ho provato sia il pannello riflettente che quello per diffondere la luce ...fanno bene il loro lavoro..ottimo per chi non usa un diffusore tipo sto-fen..a proposito di sto-fen ...io in casa ne ho uno per il 580ex e va perfettamente anche sul nissin ...questa cosa mi ha fatto veramente piacere.

Concludo che questo flash e un ottima alternativa ai costosi 580ex o gli sb900 ....per 200€ ne vale davvero la pena.
Consiglio di comprarlo in Italia..visto che non si puo ancora valutare per la sua affidabilità,e speriamo che duri il piu possibile..caso contrario ci pensa la garanzia di ben 2 anni

Ovviamente prendete la mia valutazione con le pinze dato che io sono meno di un niubbo in questo mondo dei lampi

Questa e una veloce recensione poi piu avanti man mano che lo testo ecc vi aggiornerò di nuovo.

qualche foto al volo..nulla di serio

http://i44.tinypic.com/6qv3oi.jpg
http://i40.tinypic.com/2ly5vmr.jpg
http://i43.tinypic.com/34pm05g.jpg

Ps: scusate per l´italiano
Old 18-03-2010, 15:15   #70
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
edit (spostato in "Recensione flash nissin di866" su discussioni generali)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 18-03-2010 alle 15:21.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian