Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 14:29   #4221
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
in che senso"scorrettissma dal commerciale all'assistenza"
Nel senso che hanno aggiunto questo:

soltanto dopo le richieste di assistenza dei clienti...

Mossa scorretta a mio avviso...
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:37   #4222
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi

magari si sono accorti solo ora di questo e forse anche altre case hanno questo "problema", ma manco lo dicono
Old 08-03-2010, 14:39   #4223
mirko_nk
Member

Senza dubbio... non credo sia l'unica... però ora si parla di questa e delle altre sinceramente non me ne frega nulla...

con questo sono soddisfatto delle prestazioni ma non del resto... quando compro voglio che mi arrivi quello che mi è stato promesso..
Old 08-03-2010, 14:57   #4224
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Senza dubbio... non credo sia l'unica... però ora si parla di questa e delle altre sinceramente non me ne frega nulla...

con questo sono soddisfatto delle prestazioni ma non del resto... quando compro voglio che mi arrivi quello che mi è stato promesso..
Se hai comprato online, per "legge", c'è il diritto di recesso, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfarti. Puoi trovare A QUESTO LINK ulteriori informazioni.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 15:07   #4225
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
ragazzi... è normale che nessun prodotto sia perfetto.. e ci mancherebbe... nessuno lo vuole e lo pretende. Ma come si sta comportando Sony (scorrettissma dal commerciale all'assistenza) mi sembra eccessivo.

Per quanto riguarda il monitor del MacBookPro 17" ultima generazione, lo conosco bene, ho provato anche a tararlo, ma il Sony lucido è molto più fedele... Per esperienza i monitor Apple non sono mai stati al top, portatilo per primi...
Immagino che per Sony lucido ti riferisci ai "doppia lampada", perché i Sony a singola lampada, qualitativamente parlando, sono uguali a quelli montati nel 90% dei notebook di fascia medio/bassa, ovvero, non sono niente di speciale. Io ho provato un recentissimo Macbook bianco 13" (i modelli nuovi, più sottili e arrotondati) e lo schermo a LED l'ho trovato diverse spanne al di sopra di quello a singola lampada del vecchio MacBook bianco.
Quote:

Non so se qualcuno di voi ha avuto modo di provare l'iMAC da 20"... beh è meglio il video di un portatile da 300 euro... ve lo garantisco....
Non ti pare di esagerare a confrontare un monitor 20" di un iMac con quello di un notebook 15" da 300euro?
Quote:

Apple fa ottimi soltanto i prodotti TOP, dove valgono tutti i soldi spesi... gli altri sono molto più sopravvalutatai di Sony... e ve lo dice uno che usa Apple dal 1994 e ora sta odiando la Sony...

Credo e spero che la Sony non vedrà mai più dei miei soldi...
Sony vedrà i tuoi soldi ogni volta che acquisterai un lettore/masterizzatore blu-ray o anche noleggerai un film in blu-ray.... Quindi non sperarci molto...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 08-03-2010, 15:08   #4226
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se hai comprato online, per "legge", c'è il diritto di recesso, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfarti. Puoi trovare A QUESTO LINK ulteriori informazioni.
L'ho comprato on-line con ritiro in negozio da Essedi Shop... quindi nessun diritto di recesso...

Mi basterebbe sinceramente che fossero più onesti e risolvessero il bug della batteria e della gestione della CPU... per il monitor tutto sommato mi sembra molto buono, anche se non antiriflesso....
Old 08-03-2010, 15:12   #4227
mirko_nk
Member

Quote:
Immagino che per Sony lucido ti riferisci ai "doppia lampada", perché i Sony a singola lampada, qualitativamente parlando, sono uguali a quelli montati nel 90% dei notebook di fascia medio/bassa, ovvero, non sono niente di speciale. Io ho provato un recentissimo Macbook bianco 13" (i modelli nuovi, più sottili e arrotondati) e lo schermo a LED l'ho trovato diverse spanne al di sopra di quello a singola lampada del vecchio MacBook bianco.
Per la mia esperienza il monitor del MacBookPro da 17" opaco è peggiore di questo singola lampada della sony... quello del MacBookPro è troppo contrastato, brucia molto i bianchi e si è un pelino migliore come angolo di visione, ma per il resto... non si riesce a tarare bene, come del resto la maggior parte dei monito apple...

Quote:
Non ti pare di esagerare a confrontare un monitor 20" di un iMac con quello di un notebook 15" da 300euro?Sony vedrà i tuoi soldi ogni volta che acquisterai un lettore/masterizzatore blu-ray o anche noleggerai un film in blu-ray.... Quindi non sperarci molto...
No, provare per credere... tant'è che ora non li fanno più...

Quote:
Sony vedrà i tuoi soldi ogni volta che acquisterai un lettore/masterizzatore blu-ray o anche noleggerai un film in blu-ray.... Quindi non sperarci molto...
Per fortuna non amo vedere i film... però era una battuta... è ovvio che purtroppo li vedrà e che li vedrà se avrà dei prodotti validi... ma di certo prima di acquistare direttamente sony mi informerò molto ma molto bene prima... non mi fiderò più del nome...
Old 08-03-2010, 15:51   #4228
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

beh... non un problemone ma comunque fa girare le scatole!!!e poi cosa è che consuma a pc spento?? mi sembra una cavolata.. sicuramente ci sarà qualcosa che rimane sempre alimentato... non saprei cosa ma certo che perdere ogni volta il 15% di carica è tutto tranne che normale!!

Avranno alimentato qualcosa a monte dell'interruttore generale...
Old 08-03-2010, 15:54   #4229
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
diciamo che il problema di uno schermo a doppia lampada rispetto ad un led potrebbero essere i contrasti e la scarsa luminosità..anche se copre il 100% dei colori adobe...
Old 08-03-2010, 16:09   #4230
mirko_nk
Member

per quello che mi riguarda il mio singola lampada come luminosità e contrasto è ottimo... come gamut in effetti è un po limitato... ma ovviamente dipende dai gusti e dalle esigenze...
Old 08-03-2010, 17:45   #4231
argos321
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi mi pare che lo schermo non sia proprio un'uniforme come colore, pare che nell'angolo estremo a destra ad esempio o ai bordi tenda un pò più al magenta , ma può essere solo impressione, è molto lieve la cosa.
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:01   #4232
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
oltre ai già citati problemi, aggiungo che anche il wifi insieme al bluetooth ogni tanto fa le bizze, nel senso che si spegne da solo nonostante sia stato disattivato il consenso per il computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.
Per rifarlo funzionare non basta spegnerlo ed accenderlo, ma bisogna disattivarlo e poi riattivalo !!

Probabilmente sarà una questione di driver anche se questo problema, insieme al fatto che il notebook "ciuccia energia" come una idrovora anche da spento, ed ai vari rumorini strani di scariche elettriche.. fa pensare piuttosto a qualche problema della circuiteria elettrica e problemi (hardware ? software?) nella gestione del Power Management.

Inoltre se il computer va in ibernazione perchè ha esaurito la batteria e rimane con una carica del 5% di riserva, se lo lasciate un pomeriggio senza riaccenderlo, quando lo riattaccate alla rete elettrica ed accendente il notebook vi comparirà la schermata di arresto anomalo di windows e non riprende dall'ibernanzione in quanto probabilmente ha esaurito in poche ore da spento anche il 5% di carica residua di riserva, facendovi perdere tutto il lavoro sospeso.
NB: che sto parlando di ibernazione e non di sospensione. Quindi i dati dovrebbero essere salvati sul disco e non in memoria volatite e non dovrebbe assorbire così tanta energia (anche perchè non si capisce il perchè dovrebbe assorbila).

Inolte per chi diceva che vi è assorbimento di energica da parte della scheda di rete LAN per la funzione di "risveglio" da shutdown, NON è così il BIOS del vaio, nonostante la scheda di rete Marvell installata è idonea e predisposta per tale utile funzione, NON contempla alcuna opzione e NON supporta l'accensione (Wake UP) via LAN con i vari pacchetti standard Magic Packet e Pattern Match.

Insomma direi che con questo notebook proprio non ci siamo... lo rispedisco indietro subito.

Inoltre confermo che sono assolutamete insoddisfatto della resa complessiva del quad core i7 720QM perchè castrato nelle prestazioni a batteria, con la maggior parte delle applicazioni a singol core funziona a 900 Mhz circa!!! o al massimo con le applicazioni che sfruttano il dual core arriva praticamente a 1800 Mhz (praticamente come il più cesso dei processori atom ed anche peggio).

Il turbo, invece, quando il note è alimentato da rete elettrica, quando entra, entra con difficoltà ed in ritardo, non dando cmq quel senso di immediatezza!! Sembra un motere disel lento e che risponde in ritardo !!
L'idea che mi sono fatto è che c'è qualche problema con il controller.
Insomma un sistema immaturo ed ancora non messo a punto per bene.
Attualmente è sicuramente da preferire un processore dual core o un quad core con frequenze di partenza più elevate.

Senza contare che ogni tanto, compaiono random delle schermate blu con driver tutti certificati e, essendo un problema random, non si riesce nemmeno a capire esattamente quale è la componente (o il software) che crea il problema o che non viene gestita correttamente dal sistema.

Infine la scheda video montata è cmq una scheda video di fascia media e che, secondo me stona con un notebook di tale fascia e grandezza. Dovrebbero montare quanto meno una scheda video di fascia superiore.
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:03   #4233
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Per la mia esperienza il monitor del MacBookPro da 17" opaco è peggiore di questo singola lampada della sony... quello del MacBookPro è troppo contrastato, brucia molto i bianchi e si è un pelino migliore come angolo di visione, ma per il resto... non si riesce a tarare bene, come del resto la maggior parte dei monito apple...
Perdonami, ma sono molto scettico su quello che dici... Solitamente gli schermi dei notebook soffrono proprio di uno scarso contrasto... E tu mi dici che quello del MacBook 17" ne ha troppo? Mmmmh... Forse è semplicemente un problema di regolazione di gamma. Io la prima cosa che faccio sullo schermo di un notebook PC è quello di abbassare molto il livello di gamma, in modo da aumentare artificialmente il contrasto.
Quote:

No, provare per credere... tant'è che ora non li fanno più...
Purtroppo recentemente ho avuto modo di provare solo iMac 27" (enorme), e a parte l'idiozia di farci uno schermo riflettente (quanto vorrei che non fossero mai esistiti questi pannelli lucidi), per il resto mi pareva si vedesse molto bene, come luminosità e contrasti.

Old 08-03-2010, 18:20   #4234
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
per quello che mi riguarda il mio singola lampada come luminosità e contrasto è ottimo... come gamut in effetti è un po limitato... ma ovviamente dipende dai gusti e dalle esigenze...
Il gamut è limitato, e non è una questione di gusti... Ci sono proprio delle sfumature (principalmente dei gialli limone e determinati arancioni) che non vedrai mai. C'era un'immagine che avevo postato qualche pagina indietro, che mostra delle differenze nette nel guardarla con un monitor tradizionale da notebook ed uno da desktop a 8-bit per canale. Hai voglia a calibrare (quello del notebook a singola lampada, intendo)...

Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-03-2010 alle 18:23.
Old 08-03-2010, 18:35   #4235
mirko_nk
Member

Quote:
Il gamut è limitato, e non è una questione di gusti... Ci sono proprio delle sfumature (principalmente dei gialli limone e determinati arancioni) che non vedrai mai. C'era un'immagine che avevo postato qualche pagina indietro, che mostra delle differenze nette nel guardarla con un monitor tradizionale da notebook ed uno da desktop a 8-bit per canale. Hai voglia a calibrare (quello del notebook a singola lampada, intendo)...
senza dubbio... l'ho scaricata e provata quella immagine con il mio monitor fisso da 8bit e c'è un abisso...

sono dell'idea comunque che un monitor di un Notebook non sarà mai valido per un fotoritocco di precisione.... a prescindere dalla qualità...
Old 08-03-2010, 18:36   #4236
mirko_nk
Member

Quote:
Mmmmh... Forse è semplicemente un problema di regolazione di gamma. Io la prima cosa che faccio sullo schermo di un notebook PC è quello di abbassare molto il livello di gamma, in modo da aumentare artificialmente il contrasto.
interessante... mi diresti come fai?
Old 08-03-2010, 18:52   #4237
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
interessante... mi diresti come fai?
Vai nel pannello di controllo nVidia (o ATi Catalyst Control Center, in caso di schede ATi), e cerchi le impostazioni colore. Troverai uno slider per il livello del gamma.

Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-03-2010 alle 18:54.
Old 08-03-2010, 19:00   #4238
mirko_nk
Member

Quote:
Vai nel pannello di controllo nVidia (o ATi Catalyst Control Center, in caso di schede ATi), e cerchi le impostazioni colore. Troverai uno slider per il livello del gamma.
ma questo anche se si utilizza uno strumento per calibrare? Non vanno in conflitto?

Io ho una scheda Nvidia (stiamo parlando del Sony Vaio serie F)...
Old 08-03-2010, 19:03   #4239
argos321
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ragazzi in caso di prima attivazione e voler usufruire del recesso, è possibile ripristinare allo stato di fabbrica il notebook?
Visto che sullo store dove lo ho preso c'è scritto che non si applica tale diritto in caso di prima attivazione del notebook.
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 19:32   #4240
mirko_nk
Member

Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
Ragazzi in caso di prima attivazione e voler usufruire del recesso, è possibile ripristinare allo stato di fabbrica il notebook?
Visto che sullo store dove lo ho preso c'è scritto che non si applica tale diritto in caso di prima attivazione del notebook.
e per quale motivo?... secondo me è fuori legge... informati bene!!!

P.S.: vedo che nel male iul mio vaio soffre del minore dei mali... il consumo della batteria e basta...

Ho notato (ma forse è una mia impressione) che la maggior parte degli esemplari difettosi siano i7... mi sbaglio?
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anteprima nuova Dacia Spring: addio Cina...
ESA: nuovo video dei test della missione...
La società italiana Argotec aiute...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian