|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4223 |
|
Member
|
Senza dubbio... non credo sia l'unica... però ora si parla di questa e delle altre sinceramente non me ne frega nulla...
con questo sono soddisfatto delle prestazioni ma non del resto... quando compro voglio che mi arrivi quello che mi è stato promesso.. |
|
|
|
|
|
#4224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4225 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4226 | |
|
Member
|
Quote:
Mi basterebbe sinceramente che fossero più onesti e risolvessero il bug della batteria e della gestione della CPU... per il monitor tutto sommato mi sembra molto buono, anche se non antiriflesso.... |
|
|
|
|
|
|
#4227 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per fortuna non amo vedere i film... però era una battuta... è ovvio che purtroppo li vedrà e che li vedrà se avrà dei prodotti validi... ma di certo prima di acquistare direttamente sony mi informerò molto ma molto bene prima... non mi fiderò più del nome... |
||
|
|
|
|
|
#4228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Avranno alimentato qualcosa a monte dell'interruttore generale...
|
|
|
|
#4229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
diciamo che il problema di uno schermo a doppia lampada rispetto ad un led potrebbero essere i contrasti e la scarsa luminosità..anche se copre il 100% dei colori adobe...
|
|
|
#4230 |
|
Member
|
per quello che mi riguarda il mio singola lampada come luminosità e contrasto è ottimo... come gamut in effetti è un po limitato... ma ovviamente dipende dai gusti e dalle esigenze...
|
|
|
|
|
|
#4231 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi mi pare che lo schermo non sia proprio un'uniforme come colore, pare che nell'angolo estremo a destra ad esempio o ai bordi tenda un pò più al magenta , ma può essere solo impressione, è molto lieve la cosa.
|
|
|
|
|
|
#4232 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
oltre ai già citati problemi, aggiungo che anche il wifi insieme al bluetooth ogni tanto fa le bizze, nel senso che si spegne da solo nonostante sia stato disattivato il consenso per il computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.
Per rifarlo funzionare non basta spegnerlo ed accenderlo, ma bisogna disattivarlo e poi riattivalo !! Probabilmente sarà una questione di driver anche se questo problema, insieme al fatto che il notebook "ciuccia energia" come una idrovora anche da spento, ed ai vari rumorini strani di scariche elettriche.. fa pensare piuttosto a qualche problema della circuiteria elettrica e problemi (hardware ? software?) nella gestione del Power Management. Inoltre se il computer va in ibernazione perchè ha esaurito la batteria e rimane con una carica del 5% di riserva, se lo lasciate un pomeriggio senza riaccenderlo, quando lo riattaccate alla rete elettrica ed accendente il notebook vi comparirà la schermata di arresto anomalo di windows e non riprende dall'ibernanzione in quanto probabilmente ha esaurito in poche ore da spento anche il 5% di carica residua di riserva, facendovi perdere tutto il lavoro sospeso. NB: che sto parlando di ibernazione e non di sospensione. Quindi i dati dovrebbero essere salvati sul disco e non in memoria volatite e non dovrebbe assorbire così tanta energia (anche perchè non si capisce il perchè dovrebbe assorbila). Inolte per chi diceva che vi è assorbimento di energica da parte della scheda di rete LAN per la funzione di "risveglio" da shutdown, NON è così il BIOS del vaio, nonostante la scheda di rete Marvell installata è idonea e predisposta per tale utile funzione, NON contempla alcuna opzione e NON supporta l'accensione (Wake UP) via LAN con i vari pacchetti standard Magic Packet e Pattern Match. Insomma direi che con questo notebook proprio non ci siamo... lo rispedisco indietro subito. Inoltre confermo che sono assolutamete insoddisfatto della resa complessiva del quad core i7 720QM perchè castrato nelle prestazioni a batteria, con la maggior parte delle applicazioni a singol core funziona a 900 Mhz circa!!! o al massimo con le applicazioni che sfruttano il dual core arriva praticamente a 1800 Mhz (praticamente come il più cesso dei processori atom ed anche peggio). Il turbo, invece, quando il note è alimentato da rete elettrica, quando entra, entra con difficoltà ed in ritardo, non dando cmq quel senso di immediatezza!! Sembra un motere disel lento e che risponde in ritardo !! L'idea che mi sono fatto è che c'è qualche problema con il controller. Insomma un sistema immaturo ed ancora non messo a punto per bene. Attualmente è sicuramente da preferire un processore dual core o un quad core con frequenze di partenza più elevate. Senza contare che ogni tanto, compaiono random delle schermate blu con driver tutti certificati e, essendo un problema random, non si riesce nemmeno a capire esattamente quale è la componente (o il software) che crea il problema o che non viene gestita correttamente dal sistema. Infine la scheda video montata è cmq una scheda video di fascia media e che, secondo me stona con un notebook di tale fascia e grandezza. Dovrebbero montare quanto meno una scheda video di fascia superiore. |
|
|
|
|
|
#4233 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4234 |
|
Senior Member
|
Il gamut è limitato, e non è una questione di gusti... Ci sono proprio delle sfumature (principalmente dei gialli limone e determinati arancioni) che non vedrai mai. C'era un'immagine che avevo postato qualche pagina indietro, che mostra delle differenze nette nel guardarla con un monitor tradizionale da notebook ed uno da desktop a 8-bit per canale. Hai voglia a calibrare (quello del notebook a singola lampada, intendo)...
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-03-2010 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#4235 | |
|
Member
|
Quote:
sono dell'idea comunque che un monitor di un Notebook non sarà mai valido per un fotoritocco di precisione.... a prescindere dalla qualità... |
|
|
|
|
|
|
#4236 |
|
Member
|
interessante... mi diresti come fai?
|
|
|
|
|
|
#4237 |
|
Senior Member
|
Vai nel pannello di controllo nVidia (o ATi Catalyst Control Center, in caso di schede ATi), e cerchi le impostazioni colore. Troverai uno slider per il livello del gamma.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 08-03-2010 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#4238 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho una scheda Nvidia (stiamo parlando del Sony Vaio serie F)... |
|
|
|
|
|
|
#4239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi in caso di prima attivazione e voler usufruire del recesso, è possibile ripristinare allo stato di fabbrica il notebook?
Visto che sullo store dove lo ho preso c'è scritto che non si applica tale diritto in caso di prima attivazione del notebook. |
|
|
|
|
|
#4240 | |
|
Member
|
Quote:
P.S.: vedo che nel male iul mio vaio soffre del minore dei mali... il consumo della batteria e basta... Ho notato (ma forse è una mia impressione) che la maggior parte degli esemplari difettosi siano i7... mi sbaglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.