|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
#2342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Altri decreti indispensabili:
Ecco alcune tra le tante proposte di legge che saranno tradotte presto in decreti da far firmare al Capo dello Stato: «Ieri sera ho fatto tardi e tornando a casa non ho fatto in tempo a comprare il latte. Chiaramente la mia famiglia è stata fortemente penalizzata per la colazione di stamattina. Chiedo quindi al Presidente un decreto legge per l’apertura continuata dei lattai in modo che non si ripetano fatti così gravi e lesivi per la libertà individuale». «Essendo scaduto il termine delle iscrizioni alle scuole, fissato arbitrariamente da una legge antidemocratica, chiedo al Presidente una speciale e doverosa proroga in forma di decreto urgente (per l’iscrizione di mio figlio, non per quella di altri) in quanto la mia famiglia e io siamo a sciare a Cortina per prolungamento della settimana bianca». «Al Presidente della Repubblica: prego firmare questo decreto urgente appena redatto sul mio iPhone onde far tornare indietro a prendermi il treno Eurostar delle 8,10, partito sfacciatamente a quell’ora senza aspettarmi. Stavo finendo la colazione al bar della stazione e il cappuccino era bollente». «Al ritorno da un viaggio in barca apprendo che la gara d’appalto per l’edificazione della Caserma dei Pompieri e l’Ospedale di Quaggiù è stata chiusa e aggiudicata ad altri. È una chiara limitazione illiberale e quindi è urgente un decreto per l’immediata riapertura della gara, non avendo la mia società, che è la migliore, potuto partecipare. “Non sarà uno scoglio ad arginare il mare!”». Mentre molti simili provvedimenti aspettano la firma in Quirinale, cogliamo l’occasione per ricordare, nel centesimo compleanno di Ennio Flaiano, una delle sue frasi più illuminanti e definitive, assente dalla bella silloge di Gramellini a “Che TempoChe Fa”: «Essere italiani è una fatica inutile».
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#2343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
In una democrazia, dove i diritti sono uguali per tutti, è normale che alcuni cittadini abbiano diritti che altri non hanno? In una democrazia, dove la legge è uguale per tutti, è normale che alcuni partiti debbano rispettare la legge ed altri no? |
|
|
|
|
|
#2344 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#2345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Ultima modifica di guyver : 08-03-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#2347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Oscar Luigi Scalfaro: Il Pdl non si poteva escludere, io avrei rinviato il voto»
http://www.corriere.it/politica/10_m...box_primopiano
|
|
#2348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
#2349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...sempre porcata, ma almeno non avrebbero tirato immezzo roba che nei prossimi mesi provocherà casini incredibili in giurisprudenza.
|
|
|
|
#2350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Comunisti pure loro.. cosi un leggista ha definito FN..
![]()
|
|
|
#2351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
![]()
|
|
#2352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'segno che ha capito d'averla fatta grossa.
|
|
|
|
#2353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque sbraitate pure, le cose vanno avanti per il verso giusto comunque. |
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
|
Qualsiasi idiota (aka anche non esperto) sa che se i documenti vanno presentati per le 12:00 se li presenti alle 12:01 sei fuori.
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Le leggi sono interpretabili (se così si può dire) da chi è chiamato ad interpretare le leggi. Non c'è bisogno di cambiarle di forza. Gli altri devono rispettarle.
|
|
#2356 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
12:08 - "Ancora in atto l'udienza che deve decidere il destino della lista Pdl Lazio". Per la democrazia invece non c'è più speranza.
12:23 - Rappresentanti Pdl arrivano in tribunale. Col portapranzo.
|
|
|
#2359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
significa che nessuno voleva proibire agli elettori di votare, il non votare era tutta una questioni di incapci..
|
|
|
#2360 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
dottrinale (studiosi), giurisprudenziale (giudici) e autentica Quote:
Cosa c'è di ambiguo e poco chiaro nella frase: "le firme vanno autenticate e serve data, luogo, qualifica dell'autenticatore" ??? Il decreto-panino non interpreta un bel nulla, innova. E l'innovazione in questo caso è IN-CO-STI-TU-ZIO-NA-LE. Ammesso che esista ancora una Costituzione in questo paese dei tarocchi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.