|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
può essere, può essere. Postaci allora le prove che Leonardo l'abbia realmente venduta. Hey, ho detto PROVE, non il fatto che tu l'abbia letto sul tuo abbecedario o wikipedia.
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vergognosi i prezzi dei musei in italia...
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Le opere saccheggiate ormai sono dei paesi in cui e' presente l'opera, la storia ha avuto il suo corso. Altrimenti la storia non sarebbe piu' finita della serie
for(; } |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Certo che pensare di saperne piu' di persone che hanno dedicato la vita a questi studi e' perlomeno presuntuoso, ma scade abbastanza nel ridicolo. Dimmi invece che ne pensi delle scie chimiche? E dellla fusione fredda?
|
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e poi francamente che la gioconda non stia in italia poco importa. Pensate al cenacolo vinciano a Milano: sono pronto a scommettere che ci sono più milanesi che dal vivo hanno visto la gioconda di quanti non siano quelli che dal vivo hanno visto il cenacolo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 07-03-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mi porti invece le prove del suo morboso attaccamento al quadro? |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
i beni culturali vengono già finanziati con le tasse degli italiani...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
per il bene dell'intelligenza umana...si puo finire di giustificare la presenza di opere italiane al louvre perche in italia si paga il biglietto in un museo (che scandalo , roba mai vista nel mondo)...mi sembra veramente un discorso tra pazzi
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
e gli pseudoartisti come ligabue vengono già abbondantemente arricchiti tramite l'equo compenso della SIAE che io pago abbondantemente anche quando compro una Penna-usb, un harddisk, un lettore mp3, un cellulare o degli stracazzo di cd vergini
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Registered User
|
Questo e' indubbio, pero' non crediate che anche in Italia non siano esposte opere bottino di guerra..Specie dell'epoca romana..
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non che sia questa gran fonte, ma di sicuro è più autorevole di Superanima.
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
era appunto quello che stavo cercando di fare
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
beh se è per questo paghi anche Pupo, Filiberto Scanu e Marco Carta
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
dimenticavo, anche al British Museum l'ingresso è gratuito per tutti...
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. opere romane nel senso opere che i latini hanno depredato 200 anni fa o opere romane prese in tempi recenti nelle varie ex-province dell'impero? |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ma come mai nessuno ha ancora postato questa? http://www.youtube.com/watch?v=CmV7MueIq54
|
|
|
|
|
|
#118 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Poi certo, uno può anche ritenere che Leonardo sentisse riconoscenza verso Francesco I, tanto da "vendergli" il quadro a lui più caro. Che poi, voglio dire, strano comportamento quello di vendere un oggetto per esprimere la propria riconoscenza.
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo nascono probabilmente discorsi del genere...immagino che in usa (che di fatto hanno preso tutto dagli altri) nessuno si sogna di dire: ridiamo le opere ai paesi di origine |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.