|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2162 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Seriamente, la tua logica è ferrea e ad una prima disamina anche un bimbo di prima elementare ti capirebbe. Il problema, quindi, non è "capire" la questione ma "non volerla capire"; un po' come "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" Davvero, Pindaro sarebbe invidioso dei "voli" di certa gente. Constatare come i politici possano permettersi di tutto e di più, com'è evidente da questi eventi, mi fa pensare che l'epoca delle "brioches" non sia affatto passata ma sia solo mascherata OK, ora riprendo la lettura del 3D
|
|
|
#2163 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Sono talmente succubi della propaganda: "abbiamo la MAGGIORANZA degli elettori" "il 60% degli italiani è con noi", che ormai hanno sviluppato una forma mentale per cui --> democrazia=51% di x.
|
|
|
#2165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
![]()
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
#2166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Napolitano ha pensato: "Intanto li faccio votare poi si vedrà" e si è scordato della tagliola della Corte Costituzionale:
Art. 134. La Corte costituzionale giudica: sulle controversie relative alla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti, aventi forza di legge, dello Stato e delle Regioni; sui conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato e su quelli tra lo Stato e le Regioni, e tra le Regioni; Il drecreto ad listam è incostituzionale su entrambi i piani e la Corte, smentendo Napolitano lo dichiarerà. Elezioni annullate. Mondo intero che sghignazza alle nostre spalle. As usual.
|
|
#2167 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#2168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
#2169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#2170 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti mi sembra una buona analisi della situazione attuale in .it
|
|
|
#2171 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se, personalmente, non li chiamerei destri. Secondo me una persona se è intelligente e corretta poco importa di come la pensi politicamente: la rettitudine morale ed intellettuale verrà sempre fuori Ed ora ritorno a leggere il 3D perché sono indietro e posto (e quoto) a rate
|
|
|
#2172 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
una cosa mi sembra abbastanza evidente, ossia che a mezzanotte del venerdì, tutti di corsa, allarmatissimi e incazzatissimi per la possibile esclusione dalle elezioni nel lazio e nientemeno che nella ricca e potente lombardia formigoniana da quasi un ventennio, ebbene, in quella situazione i decreti legge si scrivono male, si leggono peggio e non vengono mica tanto bene.
Il colmo sarebbe che perdessero le elezioni proprio per come hanno provato a rimediare al fatto di aver presentato le liste in quel modo improbabile. |
|
|
|
|
#2173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Comunque lunedi quando il PDL lazio andrà al tribunale a consegnare la lista io mi aspetto almeno qualche manifestante all'entrata
, secondo me si rischia lo scontro, almeno che la polizia non "militarizzi" la zona. Anche se a pensarci bene forse non aspettano altro, in modo da poter fare le vittime sparando in tutti i telegiornali i "violenti comunisti" che "non vogliono far entrare nuovamente" i poverini del partito del Bene.
|
|
|
|
|
#2174 | |
|
Member
|
Quote:
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo. Ultima modifica di Xspazz : 06-03-2010 alle 20:52. Motivo: Correzione ortografica |
|
|
|
|
|
#2175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
#2176 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma le versione di napolitano l'avevate letta?
Egregio signor Magni, gentile signora Varenna, ho letto con attenzione le vostre lettere e desidero, vostro tramite, rispondere con sincera considerazione per tutte le opinioni dei tanti cittadini che in queste ore mi hanno scritto. Il problema da risolvere era, da qualche giorno, quello di garantire che si andasse dovunque alle elezioni regionali con la piena partecipazione dei diversi schieramenti politici. Non era sostenibile che potessero non parteciparvi nella più grande regione italiana il candidato presidente e la lista del maggior partito politico di governo, per gli errori nella presentazione della lista contestati dall'ufficio competente costituito presso la corte d'appello di Milano. Erano in gioco due interessi o "beni" entrambi meritevoli di tutela: il rispetto delle norme e delle procedure previste dalla legge e il diritto dei cittadini di scegliere col voto tra programmi e schieramenti alternativi. Non si può negare che si tratti di "beni" egualmente preziosi nel nostro Stato di diritto e democratico. Si era nei giorni scorsi espressa preoccupazione anche da parte dei maggiori esponenti dell'opposizione, che avevano dichiarato di non voler vincere - neppure in Lombardia - "per abbandono dell'avversario" o "a tavolino". E si era anche da più parti parlato della necessità di una "soluzione politica": senza peraltro chiarire in che senso ciò andasse inteso. Una soluzione che fosse cioè "frutto di un accordo", concordata tra maggioranza e opposizioni? Ora sarebbe stato certamente opportuno ricercare un tale accordo, andandosi al di là delle polemiche su errori e responsabilità dei presentatori delle liste non ammesse e sui fondamenti delle decisioni prese dagli uffici elettorali pronunciatisi in materia. In realtà, sappiamo quanto risultino difficili accordi tra governo, maggioranza e opposizioni anche in casi particolarmente delicati come questo e ancor più in clima elettorale: difficili per tendenze all'autosufficienza e scelte unilaterali da una parte, e per diffidenze di fondo e indisponibilità dall'altra parte. Ma in ogni caso - questo è il punto che mi preme sottolineare - la "soluzione politica", ovvero l'intesa tra gli schieramenti politici, avrebbe pur sempre dovuto tradursi in soluzione normativa, in un provvedimento legislativo che intervenisse tempestivamente per consentire lo svolgimento delle elezioni regionali con la piena partecipazione dei principali contendenti. E i tempi si erano a tal punto ristretti - dopo i già intervenuti pronunciamenti delle Corti di appello di Roma e Milano - che quel provvedimento non poteva che essere un decreto legge. Diversamente dalla bozza di decreto prospettatami dal Governo in un teso incontro giovedì sera, il testo successivamente elaborato dal Ministero dell'interno e dalla Presidenza del consiglio dei ministri non ha presentato a mio avviso evidenti vizi di incostituzionalità. Né si è indicata da nessuna parte politica quale altra soluzione - comunque inevitabilmente legislativa - potesse essere ancora più esente da vizi e dubbi di quella natura. La vicenda è stata molto spinosa, fonte di gravi contrasti e divisioni, e ha messo in evidenza l'acuirsi non solo di tensioni politiche, ma di serie tensioni istituzionali. E' bene che tutti se ne rendano conto. Io sono deciso a tenere ferma una linea di indipendente e imparziale svolgimento del ruolo, e di rigoroso esercizio delle prerogative, che la Costituzione attribuisce al Presidente della Repubblica, nei limiti segnati dalla stessa Carta e in spirito di leale cooperazione istituzionale. Un effettivo senso di responsabilità dovrebbe consigliare a tutti i soggetti politici e istituzionali di non rivolgersi al Capo dello Stato con aspettative e pretese improprie, e a chi governa di rispettarne costantemente le funzioni e i poteri. Cordialmente Giorgio Napolitano http://www.quirinale.it/elementi/Con...tizia&key=5550 |
|
|
|
|
#2177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
LA LEGGE E'UGUALE PER TUTTI.
|
|
|
|
#2178 |
|
Member
|
Mi spiace per te, davvero
|
|
#2179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
* ai moderatori *
Potete emendare il regolamento aggiungendo, fra le ragioni per le sanzioni, anche lo spregio allo spirito democratico ? Doversi sentire dire, in faccia, che le regole non si applicano allo stesso modo per tutti è un insulto quasi personale, almeno per me.
|
|
|
#2180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
meglio che non dica nulla o mi bannano per sempre ...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"