Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2010, 18:53   #2101
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Appunto, ma io mica gli sto chiedendo di non firmare.
Gli sto chiedendo di spiegarmi perchè il mio diritto di voto vale meno di quello di un altro cittadino italiano: è una questione sul contenuto, non sul "pro forma" della firma.
E non lo sto chiedendo solo a lui, ma anche a quelli qui nel forum che approvano questo schifo.
eh ma volete vincere a tavolino

eh ma

eh ma
eh ma
Old 06-03-2010, 18:54   #2102
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
a me onestamente sembra un comportamento corretto e comprensibile.
Non spiega come mai il mio diritto di voto vale meno di quello di coloro che votano PDL. E' parziale, e sta curando i diritti di solo una parte dei cittadini - e ti sfido a negarlo, a dire che sta agendo nel bene di TUTTI. Che si fa, con quelli che volevano votare una lista esclusa per firme scorrete? Me lo spiegate?
Old 06-03-2010, 18:55   #2103
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non spiega come mai il mio diritto di voto vale meno di quello di coloro che votano PDL. E' parziale, e sta curando i diritti di solo una parte dei cittadini.
Non di TUTTI. Così come fa questa legge.
E gli altri partiti rimasti fuori in altre regioni, comuni, province (tra cui i radicali mi pare in Lombardia)? Quelli contano di meno quindi fottesega?
Old 06-03-2010, 18:56   #2104
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
ma come mai i berluscones sono venuti fuori solo dopo la firma di napolitano? Mi ricordano tanto quegli pseudo tifosi di calcio che non si sa di che squadra siano sino a quando quella squadra non vince lo scudetto..e anche se sino ad allora non hanno mai visto un pallone da calcio quel giorno sono i più infoiati di tutti.
ciuketto è offline  
Old 06-03-2010, 18:57   #2105
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Ripuppiamo anche per questa pagina:

Regionali 2005, l'Alternativa Sociale della Mussolini fuori dalle liste per firme non regolari

Gasparri: “E’ un reato associativo, un attentato alla democrazia. Cosa c’è di più antidemocratico che falsare la competizione elettorale con firme false? Il capo dello Stato non ha nulla da dire ?”

Ri-Gasparri: “Non è una vicenda politica, ma giudiziaria. La democrazia è in pericolo, ci sono profili penali. Vanno cancellate le liste con firme false e vanno perseguiti quelli che le han facilitate. Il capo dell’associazione si chiama Prodi ”.

Calderoli: “Predicano bene e razzolano male, parlano di moralità e poi ricorrono a mezzucci”.

Formigoni : “Le regole vanno sempre rispettate. E’ giusto che ci sia un controllo rigoroso degli eventuali abusi e che siano puniti coloro che ne hanno commessi. Gli organi preposti verifichino se le firme sono corrette o false”.

Maroni: “Voglio sanzioni ancor più gravi della semplice esclusione delle liste: chi raccoglie firme false fa una truffa elettorale”.

Bondi: “Comportamento disgustoso e immorale della sinistra che non condanna chi viola le leggi”.

Castelli: “Le firme van raccolte onestamente secondo la legge”.

Berlusconi “Sentenza paradossale: riammette una lista con firme false. Per salvaguardare la correttezza democratica del voto, il Consiglio di Stato avrebbe dovuto occuparsi del fatto principale, cioè delle firme false, e non di un cavillo”.

CICCHITTO 2010: "Il decreto approvato ieri sera, e controfirmato dal presidente della Repubblica, ha il piccolo obiettivo di consentire a tutte le forze politiche significative, nel Lazio e in Lombardia, di potersi presentare alla competizione elettorale. Di conseguenza, coloro che alzano la voce, parlano di colpo di mano, addirittura di Pinochet e di golpe o parlano a vanvera, da quei piccoli demagoghi che sono, o non sanno di cosa parlano. Fino a prova contraria, i golpe e i colpi di mano sono fatti per annullare le elezioni o per falsarle".

ps: possibile che nessun destro abbia da dire nulla al riguardo?
gigio2005 è offline  
Old 06-03-2010, 18:57   #2106
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
eh ma volete vincere a tavolino

eh ma

eh ma
eh ma
Povera Italia.
Old 06-03-2010, 18:57   #2107
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Non spiega come mai il mio diritto di voto vale meno di quello di coloro che votano PDL. E' parziale, e sta curando i diritti di solo una parte dei cittadini.
Non di TUTTI. Così come fa questa legge.

a me pare molto chiaro . NOn si può impedire de facto di votare quello che vogliono al 40-50-60% dei cittadini in 2 regioni chiave . punto.

Senza contare che lo spirito della legge delle firme non era certo quello di escludere i partiti maggioritari , ma di evitare che pincopallo, sconosciuto a tutti , si presentasse come candidato .... evidentemente non era questo il caso.
Old 06-03-2010, 18:58   #2108
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E gli altri partiti rimasti fuori in altre regioni, comuni, province (tra cui i radicali mi pare in Lombardia)? Quelli contano di meno quindi fottesega?
Certo. Mica sono il partito relativamente più grande d'Italia! Mica stanno al governo!

Ah com'è? La legge è uguale per tutti? OOOOOPS.
Old 06-03-2010, 18:59   #2109
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

rqagazzi è tutto INTERPRETATIVO DA OGGI , si aprono nuove frontiere!

perdiamo le elezioni via un decreto
mi condannano via un decreto

è la legge bellezza!
Old 06-03-2010, 19:00   #2110
MadJackal
Senior Member

Quote:

a me pare molto chiaro . NOn si può impedire de facto di votare quello che vogliono al 40-50-60% dei cittadini in 2 regioni chiave . punto.

Senza contare che lo spirito della legge delle firme non era certo quello di escludere i partiti maggioritari , ma di evitare che pincopallo, sconosciuto a tutti , si presentasse come candidato .... evidentemente non era questo il caso.
Perchè non lo si può impedire a loro ed a me sì? Perchè io dovrò votare qualcos'altro e loro no?
Il mio diritto ad esprimere la MIA preferenza è inferiore a quello altrui solo perchè questi rappresentano il 40% della popolazione? A me pareva che tutti i cittadini fossero sempre e comunque sullo stesso piano, indipendentemente.
Stai dicendo forse che non è così?

E mi dispiace, la legge è uguale per tutti. Sia per pincopallo che per il PDL. Devi presentare X firme valide, le devi presentare anche se il tuo partito ha 12 milioni di iscritti. PUNTO. E se con 12 milioni di iscritti non riesci a presentare X firme, io avrei qualche dubbio sulla consistenza del tuo partito.
Se vogliono fare i giochetti intra-partito, sono CAZZI LORO. Ed i loro elettori dovrebbero incazzarsi CON LORO per avergli impedito di esprimere la loro preferenza, non sostenerli nella CANCELLAZIONE di una norma per ALCUNI e non per TUTTI.

Ultima modifica di MadJackal : 06-03-2010 alle 19:04.
MadJackal è offline  
Old 06-03-2010, 19:01   #2111
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Perchè non lo si può impedire a loro ed a me sì? Perchè io dovrò votare qualcos'altro e loro no?
Il mio diritto ad esprimere la MIA preferenza è inferiore a quello altrui solo perchè questi rappresentano il 40% della popolazione? A me pareva che tutti i cittadini fossero sempre e comunque sullo stesso piano, indipendentemente.
il 40% degli elettori pdl è come fosse 80% degli italiani , loro valgono di più... loro producono loro sono ottimisti e non sono comunisti!
Old 06-03-2010, 19:02   #2112
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Mi viene seriamente da chiedermi a cosa servano le leggi in questo paese.
Old 06-03-2010, 19:03   #2113
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Mi viene seriamente da chiedermi a cosa servano le leggi in questo paese.
per i poveracci , per gli sfigati , per gli ignoranti , per i fessi....

l italia è una fogna.
Old 06-03-2010, 19:04   #2114
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
è chiaro che escludere un partito che pesa 1% (non so che cavolo volevi votare te ) e escludere un partito che pesa il 60% non è la stessa cosa . Stai forse dicendo che è uguale ? ti ricordo che in democrazia si vince col 50% +1. L'esclusione in lombardia avrebbe voluto dire cambiare i risultati delle elezioni radicalmente ... ti pare poco ? O.o

Poi lo dice anche napolitano che un accordo bipartisan sarebbe stato meglio del decreto pagliacciata "interpretativo" .... ma alla fine il risultato è lo stesso.

Io come dicevo avrei rinviato le elezioni ... sarebbe stata la cosa più pulita date le circostanze.

anche perchè così si crea un fastidioso precedente .

In ogni caso di certo la posizione e decisione del pdr non è incomprensibile o inconcepibile .
Old 06-03-2010, 19:09   #2115
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
è chiaro che escludere un partito che pesa 1% (non so che cavolo volevi votare te ) e escludere un partito che pesa il 60% non è la stessa cosa . Stai forse dicendo che è uguale ? ti ricordo che in democrazia si vince col 50% +1. L'esclusione in lombardia avrebbe voluto dire cambiare i risultati delle elezioni radicalmente ... ti pare poco ? O.o

Poi lo dice anche napolitano che un accordo bipartisan sarebbe stato meglio del decreto pagliacciata "interpretativo" .... ma alla fine il risultato è lo stesso.

Io come dicevo avrei rinviato le elezioni ... sarebbe stata la cosa più pulita date le circostanze.

In ogni caso di certo la posizione e decisione del pdr non è incomprensibile o inconcepibile .
Il 60% lo vedi col binocolo, ma anche rinviare le elezioni sarebbe stato a comodo di chi è incapace persino di presentare la propria candidatura.
Old 06-03-2010, 19:10   #2116
gigio2005
Senior Member

Quote:

a me pare molto chiaro . NOn si può impedire de facto di votare quello che vogliono al 40-50-60% dei cittadini in 2 regioni chiave . punto..
punto un cazzo.

qua nessuno ha impedito niente....c'erano delle regole...non sono state rispettate...NON E' UN NOSTRO PROBLEMA.
gigio2005 è offline  
Old 06-03-2010, 19:10   #2117
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Stai sparando un mare di boiate,la democrazia proprio non la capisci,eh?
ilguercio è offline  
Old 06-03-2010, 19:12   #2118
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Stai sparando un mare di boiate,la democrazia proprio non la capisci,eh?
STANNO GETTANDO LA MASCHERA
gigio2005 è offline  
Old 06-03-2010, 19:13   #2119
anonimizzato

Quote:

Come già detto: esiste il diritto al voto non il diritto alla rappresentanza.

E se quel partito con il 40% dei voti che non avrebbe potuto partecipare alle elezioni per violazione della normativa crollasse nel consenso?

E se invece un altro partito che si è visto tagliato fuori perchè tecnicamente ... uhm ... ah si: "non conta un cazzo" avesse poi preso una barca di voti?

Non voglio fare un discorso dei se e dei ma, ma non è giusto che si adoperi questo metro di valutazione che lascia troppa discrezionalità a chi invece dovrebbe sottostare a leggi chiare e già in vigore.

Old 06-03-2010, 19:13   #2120
MadJackal
Senior Member

Quote:
Sì, è la stessa identica cosa dal punto di vista della legge. Non porti X firme valide? Sei fuori. PUNTO. Non ci sono scappatoie o giochetti che tengano.
E' la stessa cosa anche dal mio punto di vista: se UN cittadino è costretto DALLA LEGGE a fare qualcosa, allora devono essere costretti a farlo anche TUTTI gli altri. Indipendentemente sono sono 20 milioni o 2.
Se la legge costringe un partito a fare qualcosa, allora lo devono fare anche TUTTI gli altri partiti, indipendentemente dalla loro grandezza.
O stai dicendo che non è così?

Quello che fa questa legge è affermare che esistono partiti per cui la legge vale diversamente. Persone per cui la legge vale diversamente.
Il principio "i votanti del partito più grosso hanno diritto a votare per il loro partito" NON ESISTE in democrazia. Il principio può essere al massimo "ognuno ha diritto a votare per chi vuole". Stop.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian