|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
eh ma eh ma eh ma |
|
|
|
|
|
#2102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non spiega come mai il mio diritto di voto vale meno di quello di coloro che votano PDL. E' parziale, e sta curando i diritti di solo una parte dei cittadini - e ti sfido a negarlo, a dire che sta agendo nel bene di TUTTI. Che si fa, con quelli che volevano votare una lista esclusa per firme scorrete? Me lo spiegate?
|
|
|
|
|
#2103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E gli altri partiti rimasti fuori in altre regioni, comuni, province (tra cui i radicali mi pare in Lombardia)? Quelli contano di meno quindi fottesega?
|
|
|
|
|
#2104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
ma come mai i berluscones sono venuti fuori solo dopo la firma di napolitano? Mi ricordano tanto quegli pseudo tifosi di calcio che non si sa di che squadra siano sino a quando quella squadra non vince lo scudetto..e anche se sino ad allora non hanno mai visto un pallone da calcio quel giorno sono i più infoiati di tutti.
|
|
|
|
|
#2105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Ripuppiamo anche per questa pagina:
Regionali 2005, l'Alternativa Sociale della Mussolini fuori dalle liste per firme non regolari Gasparri: “E’ un reato associativo, un attentato alla democrazia. Cosa c’è di più antidemocratico che falsare la competizione elettorale con firme false? Il capo dello Stato non ha nulla da dire ?” Ri-Gasparri: “Non è una vicenda politica, ma giudiziaria. La democrazia è in pericolo, ci sono profili penali. Vanno cancellate le liste con firme false e vanno perseguiti quelli che le han facilitate. Il capo dell’associazione si chiama Prodi ”. Calderoli: “Predicano bene e razzolano male, parlano di moralità e poi ricorrono a mezzucci”. Formigoni : “Le regole vanno sempre rispettate. E’ giusto che ci sia un controllo rigoroso degli eventuali abusi e che siano puniti coloro che ne hanno commessi. Gli organi preposti verifichino se le firme sono corrette o false”. Maroni: “Voglio sanzioni ancor più gravi della semplice esclusione delle liste: chi raccoglie firme false fa una truffa elettorale”. Bondi: “Comportamento disgustoso e immorale della sinistra che non condanna chi viola le leggi”. Castelli: “Le firme van raccolte onestamente secondo la legge”. Berlusconi “Sentenza paradossale: riammette una lista con firme false. Per salvaguardare la correttezza democratica del voto, il Consiglio di Stato avrebbe dovuto occuparsi del fatto principale, cioè delle firme false, e non di un cavillo”. CICCHITTO 2010: "Il decreto approvato ieri sera, e controfirmato dal presidente della Repubblica, ha il piccolo obiettivo di consentire a tutte le forze politiche significative, nel Lazio e in Lombardia, di potersi presentare alla competizione elettorale. Di conseguenza, coloro che alzano la voce, parlano di colpo di mano, addirittura di Pinochet e di golpe o parlano a vanvera, da quei piccoli demagoghi che sono, o non sanno di cosa parlano. Fino a prova contraria, i golpe e i colpi di mano sono fatti per annullare le elezioni o per falsarle". ps: possibile che nessun destro abbia da dire nulla al riguardo? |
|
|
|
|
#2106 |
|
Senior Member
|
Povera Italia.
|
|
|
|
|
#2107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
a me pare molto chiaro . NOn si può impedire de facto di votare quello che vogliono al 40-50-60% dei cittadini in 2 regioni chiave . punto. Senza contare che lo spirito della legge delle firme non era certo quello di escludere i partiti maggioritari , ma di evitare che pincopallo, sconosciuto a tutti , si presentasse come candidato .... evidentemente non era questo il caso.
|
|
|
|
#2108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah com'è? La legge è uguale per tutti? OOOOOPS.
|
|
|
|
|
|
#2109 |
|
Senior Member
|
rqagazzi è tutto INTERPRETATIVO DA OGGI , si aprono nuove frontiere!
perdiamo le elezioni via un decreto mi condannano via un decreto è la legge bellezza! |
|
|
|
|
#2110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio diritto ad esprimere la MIA preferenza è inferiore a quello altrui solo perchè questi rappresentano il 40% della popolazione? A me pareva che tutti i cittadini fossero sempre e comunque sullo stesso piano, indipendentemente. Stai dicendo forse che non è così? E mi dispiace, la legge è uguale per tutti. Sia per pincopallo che per il PDL. Devi presentare X firme valide, le devi presentare anche se il tuo partito ha 12 milioni di iscritti. PUNTO. E se con 12 milioni di iscritti non riesci a presentare X firme, io avrei qualche dubbio sulla consistenza del tuo partito. Se vogliono fare i giochetti intra-partito, sono CAZZI LORO. Ed i loro elettori dovrebbero incazzarsi CON LORO per avergli impedito di esprimere la loro preferenza, non sostenerli nella CANCELLAZIONE di una norma per ALCUNI e non per TUTTI. Ultima modifica di MadJackal : 06-03-2010 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#2111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2112 |
|
Senior Member
|
Mi viene seriamente da chiedermi a cosa servano le leggi in questo paese.
|
|
#2113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l italia è una fogna. |
|
|
|
|
|
#2114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Poi lo dice anche napolitano che un accordo bipartisan sarebbe stato meglio del decreto pagliacciata "interpretativo" .... ma alla fine il risultato è lo stesso. Io come dicevo avrei rinviato le elezioni ... sarebbe stata la cosa più pulita date le circostanze. anche perchè così si crea un fastidioso precedente . In ogni caso di certo la posizione e decisione del pdr non è incomprensibile o inconcepibile .
|
|
|
|
#2115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#2116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qua nessuno ha impedito niente....c'erano delle regole...non sono state rispettate...NON E' UN NOSTRO PROBLEMA. |
|
|
|
|
|
#2117 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2119 | |
|
|
Quote:
E se quel partito con il 40% dei voti che non avrebbe potuto partecipare alle elezioni per violazione della normativa crollasse nel consenso? E se invece un altro partito che si è visto tagliato fuori perchè tecnicamente ... uhm ... ah si: "non conta un cazzo" avesse poi preso una barca di voti? Non voglio fare un discorso dei se e dei ma, ma non è giusto che si adoperi questo metro di valutazione che lascia troppa discrezionalità a chi invece dovrebbe sottostare a leggi chiare e già in vigore. |
|
|
|
#2120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la stessa cosa anche dal mio punto di vista: se UN cittadino è costretto DALLA LEGGE a fare qualcosa, allora devono essere costretti a farlo anche TUTTI gli altri. Indipendentemente sono sono 20 milioni o 2. Se la legge costringe un partito a fare qualcosa, allora lo devono fare anche TUTTI gli altri partiti, indipendentemente dalla loro grandezza. O stai dicendo che non è così? Quello che fa questa legge è affermare che esistono partiti per cui la legge vale diversamente. Persone per cui la legge vale diversamente. Il principio "i votanti del partito più grosso hanno diritto a votare per il loro partito" NON ESISTE in democrazia. Il principio può essere al massimo "ognuno ha diritto a votare per chi vuole". Stop. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.