Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 20:12   #21
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Punto prima serie.
allora non perdere tempo e non farti neanche problemi dove non ce ne sono...
inutile andare a spendere soldi dove non ce ne bisogno..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:15   #22
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Diffidate dalle effetto xeno.
Sono lampade con il vetro azzurrato e il filamento più sottile per dare maggiore luminosita, che però diminuisce la durata.
Se proprio volete maggiore luminosità quasi tutte le marche vendono lampade a maggiore luminosità, che hanno un filamento simile alle simil-xeno ma, non avendo il vetro azzurrato, fanno più luce.
Se cercate invece della luminosità l'estetica prendetele tranquillamente.
Comunque sia le simil-xeno che le potenziate, di norma, durano meno delle standard.
Vero, a mio cugino quelle effetto xeno gli si bruciano ogni 4/5 mesi.... e quelle potenziati anche secondo me durano meno... E mi dispiacerebbe spendere altri 25 euro a settembre quando le giornate si riaccorciano....
Alla fine son sempre 50 euri /annui...

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
allora non perdere tempo e non farti neanche problemi dove non ce ne sono...
inutile andare a spendere soldi dove non ce ne bisogno..
Dici che son inutili gli zeno veri e propri? La macchina ha l'impianto a gas, e spero mi duri ancora un bel po di anni ....

Effettivamente io le lampadine che ho adesso, quando le avevo messe all'inizio, non ricordo che avessi problemi di visione in notturna.... bho...

Ultima modifica di iron84 : 04-03-2010 alle 20:17.
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:21   #23
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Punto prima serie.
Secondo me puoi montare delle lampade ad alta efficenza, visto che accedere ai fari per cambiare le lampadine non dovrebbe essere problematico.
Fanno più luce a scapito della durata, compensando il decadimento di riflessione della parabola, comprensibile in un auto con più di 10 anni.
Se ti preoccupa il costo, ho montato delle sottomarche comprate al Carrefour che promettevano +30% di luminosita, ed i risultati si vedono, ad un costo leggermente superiore alle lampade standard Philips-Bosh-Osram, adesso vedo quanto durano.
Old 04-03-2010, 20:48   #24
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Punto prima serie.
se è una punto prima serie monta le lampade H4 e si sostituiscono con una facilità incredibile, quindi cambiatele da solo
io ho su quella di mia zia ho messo delle philips da circa 25 euro la coppia e vanno benissimo, ottima luce.

unica cosa essendo la macchina vecchiotta potrebbe anche essere che le parabole dei fari non rendano piu come una volta, quindi verifica anche quelli ed ecentualmente sostituidci tutto il gruppo ottico
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 20:57   #25
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

che magari la luce in meno sia dovuta al decadimento della parabola? Cosa dovrei vedere in una parabola ancora buona rispetto una ormai da sostituire?
Old 04-03-2010, 21:11   #26
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

beh lo vedi se la parabola non è piu bella lucente, ma è diventata opaca e rovinata !
certo anche le lampadine invecchiando calano di intensità...
Old 05-03-2010, 00:31   #27
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Ho sentito un altro mio amico. Ha montato un kit fari xeno sulla multipla. Costo 130 € ed è davvero soddisfatto. Se l'è montato da solo e orientato da solo. Nessun problema di abbagliamento a chi sopraggiunge in senso oppostoperchè mi ha detto che nessuno gli ha mai lampeggiato gli abbaglianti...
Lui era indeciso e voleva prendere delle alogene axtra white da 40€ la coppia ma sapeva che duravano comunque poco....
Old 05-03-2010, 08:14   #28
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Sulle prestazioni visive tra lo xeno e le alogene non c'è confronto, il problema è che i kit non sono omologati.
Per l'omologazione occorre che siano autolivellanti e con il lavafari, poi vanno approvati dalla motorizzazione.
Altrimenti si rischia un multone e la revisione in motorizzazione.
Old 05-03-2010, 10:14   #29
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
se è una punto prima serie monta le lampade H4 e si sostituiscono con una facilità incredibile, quindi cambiatele da solo
io ho su quella di mia zia ho messo delle philips da circa 25 euro la coppia e vanno benissimo, ottima luce.

unica cosa essendo la macchina vecchiotta potrebbe anche essere che le parabole dei fari non rendano piu come una volta, quindi verifica anche quelli ed ecentualmente sostituidci tutto il gruppo ottico
dipende, io ho la stessa macchina ma ho il faro a doppia parabola e ci vanno 2 lampadine h1 in ognuno

comunque sono d'accordo con il fatto che anche il faro stesso potrebbe essersi opacizzato e quindi non ci vedi più tanto bene

in ogni caso la differenza netta la vedi solo montando un kit xeno non ci sono santi, anche se come detto da bik è necessario che tu abbia lavafari + autoregolazione dell'altezza del fascio altrimenti se ti fermano rischi una multa
Old 05-03-2010, 12:53   #30
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
dipende, io ho la stessa macchina ma ho il faro a doppia parabola e ci vanno 2 lampadine h1 in ognuno

comunque sono d'accordo con il fatto che anche il faro stesso potrebbe essersi opacizzato e quindi non ci vedi più tanto bene

in ogni caso la differenza netta la vedi solo montando un kit xeno non ci sono santi, anche se come detto da bik è necessario che tu abbia lavafari + autoregolazione dell'altezza del fascio altrimenti se ti fermano rischi una multa
Io ho la lampadina singola H4.

Per il fatto della parabola opacizzata.... per risparmiare e prendere lampadine alogene (risparmiare intendo rispetto al kit xeno), rischio di spendere di più perchè dovrei cambiare anche il gruppo fari e lì son altri soldi che van via....
Invece col kit xeno risentirebbe molto meno della parabola opacizzata, presumo.
Old 05-03-2010, 13:57   #31
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Ultimamente sempre piu' automobilisti son convinti di essere ai rally, non per strada
Si vedono anabbaglianti da 100w, kit xenon e alogene allucinogene blue vision pure su cotorci con piu' di 10 anni

Si dice che servono per vederci meglio .. peccato che chi viene in senso contrario non vede piu' un cazzo
Hai perfettamente ragione amico mio.

Fai conto che un buon 30% piazza gli xeno aftermarket su fari con parabole non adatte, che di fatto amplificano l'effetto UFO/fantasmini (è intrinseco anche delle lampade alogene, ma si vede molto di meno). E magari non ha nemmeno la decenza di abbassare l'altezza del fascio luminoso...

...così come gira quel 50% che ha l'illuminazione alogena, insomma.

Il restante 20% infine, gira coi lumini.
L'autista di questo tipo, per paura di infrangere il CdS anche per l'aver cambiato le lampadine con analghe prese al supermercato, preferisce votarsi a qualche santo (ha il relativo santino attaccato al cruscotto) che possa riportarlo a casa... peccato che di notte questa categoria manco si vede... la senti quando gli vai addosso!

Un paese di pazzi!
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 17:16   #32
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io ho la lampadina singola H4.

Per il fatto della parabola opacizzata.... per risparmiare e prendere lampadine alogene (risparmiare intendo rispetto al kit xeno), rischio di spendere di più perchè dovrei cambiare anche il gruppo fari e lì son altri soldi che van via....
Invece col kit xeno risentirebbe molto meno della parabola opacizzata, presumo.
Quello di sicuro, anche perchè i fari di concorrenza che compri valgono sempre 2 lire e non sono così ben fatti come quelli originali.
Old 05-03-2010, 17:16   #33
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

una parabola è rovinata.... il vetro davanti ha un buchino e da lì mi sa che è antrata acqua, polvere, sporcizia etc....
Old 05-03-2010, 23:03   #34
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Quote:
una parabola è rovinata.... il vetro davanti ha un buchino e da lì mi sa che è antrata acqua, polvere, sporcizia etc....
immaginavo.....

prendi due fari nuovi, magari vedi se li vendono marchiati bosch

altra cosa da controllare sulle punto prima serie col cablaggio h4 sono gli spinotti di collegamento alle lampade che tendono ad ossidarsi e bruciacchiarsi e un contatto non buono con la lampada produce una minore illuminazione
io sulla punto di mia zia li avevo fatti sostituire dall'elettauto cmq non fanno parte del faro, bisogna tagliare i cavi e crimpare i nuovi connettori

Ultima modifica di bianconero : 05-03-2010 alle 23:05.
Old 05-03-2010, 23:41   #35
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Quote:
immaginavo.....

prendi due fari nuovi, magari vedi se li vendono marchiati bosch

altra cosa da controllare sulle punto prima serie col cablaggio h4 sono gli spinotti di collegamento alle lampade che tendono ad ossidarsi e bruciacchiarsi e un contatto non buono con la lampada produce una minore illuminazione
io sulla punto di mia zia li avevo fatti sostituire dall'elettauto cmq non fanno parte del faro, bisogna tagliare i cavi e crimpare i nuovi connettori
Grazie dei suggerimenti!
Provo a fare così e a mettere di nuovo lampadine alogene normali (ma potenziate). Mal che vada se non son soddisfatto le lampadine H4 si possono "riciclare " su altri veicoli
Old 06-03-2010, 11:22   #36
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
mettici le philips diamond vision, sono molto belle e ci si vede anche molto bene e pare durino anche parecchio
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 11:33   #37
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
anche le philips bluevision (luce molto bianca) ma H4 (come mi pare le abbia la punto) non mi paiono granchè, rendono bene le H7 che avevo provato su parabola
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 18:05   #38
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Nessuno ha provato le NightGuide DoubleLife della Philips?
Dovrebbero rendere più di un'alogena standard e avere anche una aggiore durata.
Old 08-03-2010, 20:24   #39
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

si ma il punto è un altro

puoi mettere anche le lampadine migliori del mondo, ma se la parabola non è piu buona avrai cmq un risultato pessimo
li ci vogliono i fari nuovi, lampadine nuove e per precauzione la sostituzione dello spinotto di alimentazione della lampadina che sulla punto prima serie non fa parte del cablaccio interno al faro, ma arriva il cavo con l'attacco direttamente dal cablaggio dell'auto.
dopo questi interventi si avranno dei sensibili miglioramenti del fascio luminoso.

lo stesso vale per gli xeno aftermarket, gia con le parabole buone hai un effetto pessimo perche sparano la luce dovunque senza dare un taglio netto al fascio, figuriamoci con delle parabole scalcinate.
io stesso montai degli xeno da 50w sulla 147 ma li ho tolti dopo meno di un anno perche nonostante li tenessi molto bassi davano cmq fastidio, proprio perche la parabola per le alogente è totalmente inadatta agli xeno.
per rendersene conto bastava mettersi con l'auto davanti a un muro di sera e vedere la forma del fascio propiettato. con gli xeno era una macchia di luce senza forma, mentre con le alogene, si vedeva il classico taglio che devono dare le paravole alla luce emessa dalla lampadina.

poi ognuno è libero di fare come vuole
Old 10-03-2010, 20:33   #40
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
lo stesso vale per gli xeno aftermarket, gia con le parabole buone hai un effetto pessimo perche sparano la luce dovunque senza dare un taglio netto al fascio, figuriamoci con delle parabole scalcinate.
io stesso montai degli xeno da 50w sulla 147 ma li ho tolti dopo meno di un anno perche nonostante li tenessi molto bassi davano cmq fastidio, proprio perche la parabola per le alogente è totalmente inadatta agli xeno.
per rendersene conto bastava mettersi con l'auto davanti a un muro di sera e vedere la forma del fascio propiettato. con gli xeno era una macchia di luce senza forma, mentre con le alogene, si vedeva il classico taglio che devono dare le paravole alla luce emessa dalla lampadina.

poi ognuno è libero di fare come vuole
Come si può leggere anche qui: http://www.xenovisionblog.com/fari-l...enon-h7-e-h7r/

il tuo discorso è valido per i fari a parabola, ma non per quelli lenticolari.
Sulla mia Celica, per esempio, ho installato un kit xeno aftermarket H7 ed il fascio luminoso proiettato a muro (ma anche sulle auto che precedono ) è perfettamente distinguibile col tipico taglio obliquo. Fascio perfettamente centrato (ho forato i distanziali stock) e nessun pericolo di abbagliamento per gli utenti che incrocio.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian