|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Si è senza ombra di dubbio una soluzione stracomoda!
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vi ricordo che sui portatili apple ove si può scollegare la batteria, immediatamente appena fatto il processore viene downcloccato ...
questo perchè comunque l'alimentazione pesca dalla batteria che da una tensione più stabile di quella fornita dal minuscolo alimentatore attaccato alla rete. per cui, una volta fatta questa scelta da parte di apple e avendo poi messo batterie da 4-5 ore (sette ore non conosco nessuno che ci arriva a farle) e dal 1000 cicli di ricarica l'unica cosa ceh si può fare è comperare un portatile appel e usarlo COME UN PORTATILE... sembrerà strano ... poi ste batterie si rovinano di più a NON venir usate ceh a venir usate... esistono sempre i macmini...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 01-03-2010 alle 10:40. |
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Ho un MB early 2008 che uso anche come desktop replacement collegato ad un monitor, un mouse e una tastiera esterni, nonostante ciò non ho mai scollegato la batteria, vuoi perché finché non scende sotto il 96% di carica questa non viene attivata, vuoi perché mi risulterebbe 'stra scomodo non poter usuffruire dello stop quando muovo il portatile. Mi spiego: solitamente gli spostamenti che faccio sono da casa alle varie sedi dove lavoro e dove utilizzo il mio macbook. La cosa più comoda a cui posso pensare è quella di chiudere il mac mettendolo in stop, metterlo in borsa, andare a lavoro, estrarre il mac dalla borsa e ricollegarlo alla rete elettrica. Facendo ciò la batteria non ne risente perché la carica non scende mai sotto il 96% e perciò la batteria non viene ricaricata. Di contro, dovessi staccare la batteria quando sono a casa, dovrei spegnere il mac, privandomi dei vantaggi che comporta metterlo in stop. Di fatto cambierei volentieri la mia batteria non integrata per una integrata che mi regalasse un paio di ore di autonomia in più quando ne ho bisogno.
|
|
|
#764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Quote:
ok mi sto illudendo
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
|
Già che passavo di qua mi sono permesso di cambiare il titolo, così, per scaramanzia
|
|
#766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque credo che la direzione verso cui si sta andando sia quella, batteria integrata e ssd che magari verrà inserita in una posizione di più facile accesso.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarai eletto a moderatore onorario della sezione
|
|
|
|
|
#768 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
La mia considerazione deriva dal fatto che possiedo un Vaio che ho sempre utilizzato come desktop (senza particolari accorgimenti sulla batteria - leggasi senza estrarla quasi mai) e adesso mi ritrovo con una autonomia di circa 10-15 minuti Ultima modifica di gioxi : 01-03-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria del mio macbook è ancora capace all'80% dopo 300 cicli di ricarica e due anni di servizio, e non l'ho trattata con molto riguardo.
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Member
|
Quote:
Esattamente quello che faccio io. L'unica cosa che quando sono a casa, o sono in un ufficio dove non mi muovo in continuazione sono abituato con l'altro pc aziendale (un portatile acer) a togliere la batteria e via. Alla fine è solo questione di abitudine e di preferenze.
|
|
|
#772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Adesso che hai cambiato il titolo potrano farli uscire
|
|
|
#773 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Comunque credo che con batterie sempre migliori e moderne il problema resterà un ricordo per tutti (spero) |
|
|
|
|
|
#774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
confermo la batteria, ho un macbook di inizio 2006, batteria con (a spanne) 350 cicli di ricarica, a casa rimane sempre attaccato alla rete, finchè ogni tanto mi ci guardo dei telefilm in streaming. Con monitor al massimo e wifi attaccato, mi fa tranquillamente quasi due ore dopo tutto sto tempo. Il mio acer centrino, del 2004, dopo due anni mi faceva 30 minuti contro le 5 ore iniziali...
|
|
#775 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Del resto non capisco quale sia il problema: se lo vuoi usera come un fisso basta che lo lasci collegato alla corrente: dal 95 al 100% la batteria non si carica, quindi non sprechi nessun ciclo di carica. Basta ricordarsi una volta al mese di calibrarlo. Quote:
|
||
|
|
|
|
#776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
news?
|
|
#777 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
niente, mi sa che cedo e prendo il white
|
|
|
|
|
#778 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
#779 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Basta che escano. Poi, pazientemente, attenderò le prime recensioni ed eventuali difetti da correggere in modo da tenermi pronto per il periodo estivo e avere un prodotto abbastanza fresco ma collaudato
|
|
|
|
|
#780 |
|
Member
|
Ci sto pensando seriamente pure io.
L'unica cosa che ho bisogno dello slot SD assolutamente e non ho tanta voglia di prendere un lettore esterno :|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

sarai eletto a moderatore onorario della sezione