Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2010, 14:25   #741
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
se vuoi ti faccio vedere le foto del mio vecchio portatile, un Dell Latitude del 2001 che ha tirato le cuoia nel 2008, e le sue 2 batterie da 4400 mAh... che in determinate situazioni mi sono tornate molto piu' che utili.
Ma poi, veramente, almeno il dubbio derivante dal fatto che su TUTTI i portatili da SEMPRE la batteria si tolga senza sforzo potresti insinuartelo, oppure e' piu' probabile la Apple sia stata la prima (e da un anno a questa parte) da quando esistono i portatili ad aver visto la luce?
te pareva che saltava fuori il portatile con due batterie, cmq ripeto se la tua esigenza è stata quella di avere due batterie hai fatto beene a prendere quello, per il resto del mondo un portatile con un autonomia del genere a singola batteria è una manna dal cielo, ripeto non reputo proprio la batteria come una componente da poter estrarre al volo, basta avere la possibilità di cambiarla per il 99% delle persone avrà sempre e solo uan batteria
Old 28-02-2010, 14:26   #742
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
se vuoi ti faccio vedere le foto del mio vecchio portatile, un Dell Latitude del 2001 che ha tirato le cuoia nel 2008, e le sue 2 batterie da 4400 mAh... che in determinate situazioni mi sono tornate molto piu' che utili.
Ma poi, veramente, almeno il dubbio derivante dal fatto che su TUTTI i portatili da SEMPRE la batteria si tolga senza sforzo potresti insinuartelo, oppure e' piu' probabile la Apple sia stata la prima (e da un anno a questa parte) da quando esistono i portatili ad aver visto la luce?
la scelta di apple può essere "personalmente non approvabile" ma di certo non si può dire che non sia logica, questo a prescindere da "cosa fanno gli altri".

a fronte del fatto che praticamente nessuno cambia mai batteria si è preferito fare una scelta, valutando vantaggi e svantaggi, e di fatto è innegabile che sia una scelta logica e i cui vantaggi per tutti bilanciano di gran lunga lo svantaggio portato a MOLTO pochi

in pratica ora si ha:

-la durata di una batteria e mezza (non due ma quasi), il che elimina l'esigenza della stragrande maggioranza della gente che prima doveva comprarsi due batterie
-maggiore semplificazione nel processo produttivo
-peso minore
-durata maggiore in cicli

e indirettamente più ecologia (data dai minori componenti e dallo smaltimento gestito "in casa")

sopperendo ad una percentuale minima se non quasi ininfluente di utenti che avevano esigenze di due batterie, e venendo in larga parte in contro anche a loro con la durata maggiore, si hanno decisamente molti vantaggi

indi direi proprio che in questo caso l'idea sia considerabile come un approccio che assolutamente logica

Ultima modifica di Leron : 28-02-2010 alle 14:37.
Leron è offline  
Old 28-02-2010, 14:46   #743
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
concordo con chi propone di portarsi dietro uno zaino pieno di batterie

e speriamo c he nei prossimi macbook si ritorni alla batteria usa e getta
Old 28-02-2010, 14:58   #744
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
la scelta di apple può essere "personalmente non approvabile" ma di certo non si può dire che non sia logica, questo a prescindere da "cosa fanno gli altri".

a fronte del fatto che praticamente nessuno cambia mai batteria si è preferito fare una scelta, valutando vantaggi e svantaggi, e di fatto è innegabile che sia una scelta logica e i cui vantaggi per tutti bilanciano di gran lunga lo svantaggio portato a MOLTO pochi

in pratica ora si ha:

-la durata di una batteria e mezza (non due ma quasi), il che elimina l'esigenza della stragrande maggioranza della gente che prima doveva comprarsi due batterie
-peso minore

e indirettamente più ecologia (data dai minori componenti e dallo smaltimento gestito "in casa")

sopperendo ad una percentuale minima se non quasi ininfluente di utenti che avevano esigenze di due batterie, e venendo in larga parte in contro anche a loro con la durata maggiore, si hanno decisamente molti vantaggi

indi direi proprio che in questo caso l'idea sia considerabile come un approccio che assolutamente logica

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
concordo con chi propone di portarsi dietro uno zaino pieno di batterie

e speriamo c he nei prossimi macbook si ritorni alla batteria usa e getta

...

Ora cerchiamo di tornare on topic
Old 28-02-2010, 15:31   #745
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:

in pratica ora si ha:

-peso minore

in tutto cio', non capisco come non potrebbero essere conciliabili la maggiore durata e tutte le altre varie cose che hai elencato, con la facilita' di estrazione della batteria che si aveva sull'unibody 13" (che gia' aveva una impostazione diversa da quella classica, ma era piu' vicina a come funziona su un cellulare diciamo).
E' per questo che la trovo illogica, non sto dicendo "la batteria dei macbook e' una merda", ma "che senso ha dover smontare 10 viti per fare una cosa che sul primo unibody si faceva tirando una levetta".
alphacygni è offline  
Old 28-02-2010, 15:35   #746
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
in tutto cio', non capisco come non potrebbero essere conciliabili la maggiore durata e tutte le altre varie cose che hai elencato, con la facilita' di estrazione della batteria che si aveva sull'unibody 13" (che gia' aveva una impostazione diversa da quella classica, ma era piu' vicina a come funziona su un cellulare diciamo).
E' per questo che la trovo illogica, non sto dicendo "la batteria dei macbook e' una merda", ma "che senso ha dover smontare 10 viti per fare una cosa che sul primo unibody si faceva tirando una levetta".
forse perche non dovendo progettare un meccanismo di estrazione la scocca è stata fatta in modo da recuperare parecchio spazio,dato che la batteria la smonta 1 utente su 100 andar bene mi pare un compromesso fattibile
Old 28-02-2010, 15:48   #747
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
perchè la maggiore durata è data dal fatto che rimuovendo le paratie, gli agganci e i meccanismi di estrazione della batteria hanno potuto farle più grandi
Old 28-02-2010, 17:26   #748
Andry_91
Member

ragazzi per tornare in topic... non so quanto possa essere utile... però sul sito dell'unieuro fino settimana scorsa c'erano tutti i macbook/pro/air.. oggi c'è solo il macbook / macbook+hdd esterno. gli altri sono spariti sul listino... poi leggendo un articolo http://www.italiamac.it/index.php?op...&Itemid=100089 qua sembra che hanno rilasciato l'ultima build del 10.6.3 e dicono che ci sono nuovi driver video.
nuove speranze?!
Andry_91 è offline  
Old 28-02-2010, 17:39   #749
nokturno
Senior Member

Su macrumors qualcuno che ha il ordinato il mbp la scorsa settimana, s'è visto posticipare l'ordine a questo martedì 2/3....
nokturno è offline  
Old 28-02-2010, 17:53   #750
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
speriamo bene, io non riesco più ad aspettare...se tengo un'altra settimana è assai...
secondo voi qual è la data più quotata per i nuovi modelli?
Vegita.ssj è offline  
Old 28-02-2010, 17:59   #751
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Vegita.ssj Guarda i messaggi
speriamo bene, io non riesco più ad aspettare...se tengo un'altra settimana è assai...
alcuni dicevano verso fine marzo ....
Old 28-02-2010, 18:01   #752
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

ma di base gli aggiornamenti ogni quando arrivano e quando sono stati aggiornati gli ultimi macbook pro?
Vegita.ssj è offline  
Old 28-02-2010, 18:02   #753
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
ma di base gli aggiornamenti ogni quando arrivano e quando sono stati aggiornati gli ultimi macbook pro?
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro
federico89 è offline  
Old 28-02-2010, 18:02   #754
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
di base ogni 6 mesi circa, l'ultimo aggiornamento è giugno 2009

io lo ho preso a ottobre e sono stracontento
Old 28-02-2010, 18:10   #755
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
perchè la maggiore durata è data dal fatto che rimuovendo le paratie, gli agganci e i meccanismi di estrazione della batteria hanno potuto farle più grandi
a chi è interessato sul sito apple ci sono dei video esplicativi molto interessanti al riguardo
fotomodello1 è offline  
Old 28-02-2010, 18:26   #756
Andry_91
Member

Quote:

beato te... dovevo prenderlo pure io appena mi ero interessato un po' all'acquisto verso dicembre... così ora ce l'avevo già.. anzichè provare ad usarlo continuamente all'apple store ed ora sono qua ad attendere, anche se ogni tanto mi passa per la testa di acquistare quello di adesso...
Andry_91 è offline  
Old 28-02-2010, 20:21   #757
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
ti ringrazio molto, utile questo link, in pratica se prendere un macbook bianco mi andrebbe bene...
un'altra settimana di riflessione (forse meno) e mi fiondo a comprarlo
Vegita.ssj è offline  
Old 01-03-2010, 08:07   #758
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
guarda, anch' io avrei preferito una batteria sostituibile, ma sinceramente nella mia lunga storia informatica non ho MAI e sottolineo MAI avuto l' esigenza di cambiare la batteria al notebook (di girare con due batterie non ci penso neppure per sogno: la mia borsa del portatile pesa già abbastanza così !).
Dopo due-tre anni mediamente cambio notebook e per come lo tratto io la batteria possiede ancora caratteristiche accettabili.
Certo come ho detto l' idea di poterne acquistare un' altra dopo 2 anni senza sbattimento per sostituirla l' avrei apprezzata di più (come sull' iPhone del resto), ma non mi risulta che Apple faccia pagare "manodopera" sulla sostituzione, o sbaglio ?

Quote:
io direi un paio i settimane da oggi, ma è pura speculazione

Quote:

anch' io l' ho preso ad ottobre, e per tutto il 2011 sono a posto
Credo che settembre-ottobre fosse il momento migliore per acquistarli: passati alcuni mesi dal lancio (con i relativi eventuali problemi risolti), ma mancava ancora molto alla sostituzione (tant' è che siamo a marzo e sono ancora in listino).
Scelta perfetta IMHO
Max(IT) è offline  
Old 01-03-2010, 09:28   #759
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Dovremmo chiedere a un mod di cambiare il titolo in "Aspettando i nuovi mbp"
Direi che sarebbe più adeguato
Old 01-03-2010, 09:45   #760
gioxi
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
cioè la tua soluzione sarebbe fornire più batterie? tipo uno zainetto?ma per favore....ripeto ma voi cambiate batteria tutti i giorni?No perchè io ho questo macbook da un anno e ancora non lo sfilata,e tanto meno nei portatili precedenti, sia mac che non, cioè davvero non vedo il motivo per considerare la batteria come un pezzo da estrarre facilmente, perchè?Ma chi di noi ha due batteria,veramente chi le ha?Poi la soluzione della apple copre praticamente una giornata lavorativa intera, io non credo che esistano molto persone che abbiano una maggiore esigenza
Guarda personalmente io il fatto di poter estrarre la batteria lo trovo necessario non tanto per averne una dietro di ricambio (esigenza che obiettivamente ha una fetta di utenza piuttosto limitata) ma per chi usa il portatile anche come desktop.

Penso siano in molti ormai che anche come computer di casa infatti utilizzano un notebook (vuoi per gli ingombri minori, vuoi per la comodità, vuoi perchè ormai come prestazioni non fanno rimpiangere i fissi) e anch'io ad esempio, comprassi un MBP da 2000 € non sarebbe per affiancarlo ad un fisso, bensì lo userei come tuttofare.
In questo caso sarebbe innegabile il vantaggio di estrarre la batteria per preservarne il consumo e passare alla sola alimentazione da rete nell'uso in casa, per riagganciarla quando metto il mbp in borsa e lo porto fuori.
Questo penso farebbe comodo ad una grossa fetta di utenza

Detto questo.. speriamo escano presto
gioxi è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian