|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
a fronte del fatto che praticamente nessuno cambia mai batteria si è preferito fare una scelta, valutando vantaggi e svantaggi, e di fatto è innegabile che sia una scelta logica e i cui vantaggi per tutti bilanciano di gran lunga lo svantaggio portato a MOLTO pochi in pratica ora si ha: -la durata di una batteria e mezza (non due ma quasi), il che elimina l'esigenza della stragrande maggioranza della gente che prima doveva comprarsi due batterie -maggiore semplificazione nel processo produttivo -peso minore -durata maggiore in cicli e indirettamente più ecologia (data dai minori componenti e dallo smaltimento gestito "in casa") sopperendo ad una percentuale minima se non quasi ininfluente di utenti che avevano esigenze di due batterie, e venendo in larga parte in contro anche a loro con la durata maggiore, si hanno decisamente molti vantaggi indi direi proprio che in questo caso l'idea sia considerabile come un approccio che assolutamente logica Ultima modifica di Leron : 28-02-2010 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
concordo con chi propone di portarsi dietro uno zaino pieno di batterie
e speriamo c he nei prossimi macbook si ritorni alla batteria usa e getta
|
|
|
#744 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Quote:
... Ora cerchiamo di tornare on topic
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
E' per questo che la trovo illogica, non sto dicendo "la batteria dei macbook e' una merda", ma "che senso ha dover smontare 10 viti per fare una cosa che sul primo unibody si faceva tirando una levetta".
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#748 |
|
Member
|
ragazzi per tornare in topic... non so quanto possa essere utile... però sul sito dell'unieuro fino settimana scorsa c'erano tutti i macbook/pro/air.. oggi c'è solo il macbook / macbook+hdd esterno. gli altri sono spariti sul listino... poi leggendo un articolo http://www.italiamac.it/index.php?op...&Itemid=100089 qua sembra che hanno rilasciato l'ultima build del 10.6.3 e dicono che ci sono nuovi driver video.
nuove speranze?!
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
|
Su macrumors qualcuno che ha il ordinato il mbp la scorsa settimana, s'è visto posticipare l'ordine a questo martedì 2/3....
|
|
|
|
|
#750 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
speriamo bene, io non riesco più ad aspettare...se tengo un'altra settimana è assai...
secondo voi qual è la data più quotata per i nuovi modelli? |
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
alcuni dicevano verso fine marzo ....
|
|
|
#752 |
|
Bannato
|
ma di base gli aggiornamenti ogni quando arrivano e quando sono stati aggiornati gli ultimi macbook pro?
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo ho preso a ottobre e sono stracontento |
|
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
a chi è interessato sul sito apple ci sono dei video esplicativi molto interessanti al riguardo
|
|
|
|
|
#756 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#757 | |
|
Bannato
|
Quote:
un'altra settimana di riflessione (forse meno) e mi fiondo a comprarlo |
|
|
|
|
|
#758 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Dopo due-tre anni mediamente cambio notebook e per come lo tratto io la batteria possiede ancora caratteristiche accettabili. Certo come ho detto l' idea di poterne acquistare un' altra dopo 2 anni senza sbattimento per sostituirla l' avrei apprezzata di più (come sull' iPhone del resto), ma non mi risulta che Apple faccia pagare "manodopera" sulla sostituzione, o sbaglio ? Quote:
Quote:
Credo che settembre-ottobre fosse il momento migliore per acquistarli: passati alcuni mesi dal lancio (con i relativi eventuali problemi risolti), ma mancava ancora molto alla sostituzione (tant' è che siamo a marzo e sono ancora in listino). Scelta perfetta IMHO |
|||
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Dovremmo chiedere a un mod di cambiare il titolo in "Aspettando i nuovi mbp"
Direi che sarebbe più adeguato
|
|
|
#760 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Penso siano in molti ormai che anche come computer di casa infatti utilizzano un notebook (vuoi per gli ingombri minori, vuoi per la comodità, vuoi perchè ormai come prestazioni non fanno rimpiangere i fissi) e anch'io ad esempio, comprassi un MBP da 2000 € non sarebbe per affiancarlo ad un fisso, bensì lo userei come tuttofare. In questo caso sarebbe innegabile il vantaggio di estrarre la batteria per preservarne il consumo e passare alla sola alimentazione da rete nell'uso in casa, per riagganciarla quando metto il mbp in borsa e lo porto fuori. Questo penso farebbe comodo ad una grossa fetta di utenza Detto questo.. speriamo escano presto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.