|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao, anche a me cigolava il destro col secondo che ho avuto. Ora sono col terzo e cigola la rotella quanto la faccio rotellare lentamente (voi ancora non lo sapete ma e' un verbo realmente esistente >_> non sono credibile eh?...)
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dici che sia un motivo valido per chiedere la sostituzione?
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
|
O_o
premesso che non sono un rivenditore ne' nessun altro intermediario coi circuiti di garanzia mi sembra una cosa completamente fuori luogo: il mouse funziona, cigola solo; mica ti insulta. |
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
No, rischieresti solo di buttare i soldi della spedizione.
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già scritto alla Roccat, vediamo cosa mi dicono. I loro mouse per ora con me si stanno facendo una non buona pubblicità comunque
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
emh.. si? tolto il fatto che un auto non e' un mouse e come paragone non lo trovo particolarmente azzeccato. La portiera che cigola si sistema con un po' di lubrificante (ed e' una normalissima operazione di manutenzione che puoi farti anche da solo, e che col tempo dovrai anche farti da solo). Rimane il fatto che se la portiera non si aprisse sarebbe un difetto, se cigola hai solo le orecchie delicate ;p
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla terza vinci un pupazzetto. ![]() Ah, la prossima volta che ti capita di dover lubrificare la portiera di un auto, manco fosse il cardine di una porta di casa, anzi che INGRASSARLA, chiamami, così imparo dalle tue sapienti mani. Ovviamente, solo se ti capita che il cigolio non arrivi da parti mobili a vista, che altrimenti è troppo facile. Fammi un fischio quando è la meccanica interna della maniglia a fare rumore... lì si che ti voglio vedere.
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
Adepto dell'Ordine "GLI ADORATORI DEL SACRO UNTO" | Caccia al tesoro con Google Maps (320 SF) >>>NUOVA Caccia al tesoro con Google Maps<<< Ultima modifica di _MaRcO_ : 02-03-2010 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
Mi ha risposto la Roccat, dicendo di farmelo cambiare dal rivenditore
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi vorrei cambiare mouse...mi consigliate questo roccat? questa rev2 ha risolto molti problemi della prima rev1?
Grazie
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit |
|
|
|
|
|
#293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Io... lo sto usando da 3 giorni circa, sul pc di casa. L'ho preso su Drako.
Vengo da un Microsoft Laser Game 6000, col quale non ho mai avuto problemi. Il Kova è molto simile per svariati aspetti... per la forma simmetrica, la leggerezza e la compatezza. Esteticamete mi piace di più, per le linee dure e spezzate, nonché per la colorazione variabile. E' un po' più basso del Microsoft, e potrebbe essere un problema per qualcuno. Per me, è proprio quello che cercavo, dal punto di vista dell'impugnatura e della leggerezza. Anche l'idea di essre driverless mi ha incuriosito ed interessato poiché, diciamo per errore, in ufficio ho un WoW SteelSeries Mouse, che ha qualcosa come 15mb di drivers da caricare in memoria. Cosa che non sopporto (ok, ha tutte le impostazioni per le macro ed i profili). Solo che il difetto più grosso che posso trovare a questo mouse, alla fine deriva proprio da questo. Si configura tramite la pressione dei 4 bottoni la terali, e mi può stare bene. Solo che, appena si spegne il pc, il mouse resetta le impostazioni, e torna a quelle di fabbrica! Pessimo... per fortuna mi trovo bene cone i DPI settati di fabbrica, e non li devo toccare. Ma, anche se una cavolata, il colore blu (in tinta con la retroilluminazione della tastiera) lo devo rimettere a mano tutte le volte. Insomma, questo è un difettino di non poco conto a mio parere... Fra il puntatore Laser MS e quello ottivo del Kova, non to trovando differenze, almeno sulla mia superficie di appoggio, che è quella della scrivania, nera, senza mousepad. -- EDIT: vedere qualche post dopo, la rettifica legata al reste delle impostazioni!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Ultima modifica di Nightingale : 20-04-2010 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ciao ragazzi, sono attualmente possessore di un copperhead ed ora che si è fatto un po' vecchiotto volevo chiedervi se consigliereste il kone (o anche il kova) e se, secondo voi, possa offrire qualcosa in più o in meno del mio vecchio copperhead.
Grazie (P.S. Sono higsenser)
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd |
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
|
#296 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io a dire il vero non mi ci sono mai trovato tanto bene
Grazie della risp
Processore: intel core i7 2600k 3,4 ghz / MOBO: asrock z68 pro3 gen3 / Ram: g.skill 2x4 gb / GPU: Zotac gtx 680 / Alimentatore: CoolerMaster 700W silent Pro Modulare / Hard disk: SSD Samsung 830 128gb + Western Digital 500GB / Case: CoolerMaster cm690 / Mouse: Imperator / Mousepad: Vespula / Monitor: Samsung xl2370hd |
|
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Io ho il Kova, e le mie impressioni le puoi leggere 4 post sopra. Il tuo mouse non l'ho mai usato, quindi non posso fare confronti. Inoltre, le mie sono impressioni da giocatare PC sì, ma ormai lontano dal mondo degli FPS online... per cui, nessun utilizzo estremo del puntatore!
![]() Del mio commento precedente riconfermo tutto, ad eccezione di una cosa, che rettifico: al cessare dell'alimentazione il settaggio dei dpi NON SI RESETTA. Si resetta solo l'impostazione legata alla colorazione della luce. Pertanto, è sempre un bug, ma meno fastidioso... di impostare il colore se può anche fare a meno, ma per i dpi sarebbe stato inaccettabile.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ciao ho da poco questo mouse... prima avevo un logitech mx310 che mi è durato 6 anni, e le ha passate veramente di tutti i colori... era di granito
In verità funziona ancora... ma ormai era come dire... sgangherato. Lo scroller inoltre non era per niente preciso. Allora ho comprato il kone che non è malaccio, ma inizio a pensare che sia umanamente impossibile fare uno scroller decente Ho usato molti mouse diversi, anche se principalmente economici... beh non ho mai trovato un dannato scoller decente. Forse quello del mio vecchio microsoft intellipoint a pallina PS/2... mitico mouse E comunque pure questo del kone, poteva essere alquanto migliore. In pratica il problema è che mi salta degli scatti. Per esempio... io uso moltissimo la rotellina, facendo dei singoli scatti. Anche nei giochi per cambiare arma... faccio uno scatto all'ingiù e clicco. Ecco a volte non non risponde, e devo fare un altro scatto. A me DA' FASTIDIO Ma soprattutto lo fa, mentre stò muovendo il mouse velocemente. Me lo fate un favore voi con il kone? Aprite una pagina internet lunga, tipo un thread, andate a metà pagina e poi muovendo velocemente la freccia (meglio in senso circolare) date un colpetto di rotellina verso l'alto o verso il basso. Dovreste notare che a volte funziona, e a volte non funziona. Se lasciate il mouse fermo il 99,9% funziona. Comunque devo ammettere che se il problema c'è, non è meccanico (anche se lo fa pure con i driver microsoft generici del mouse) Mi fate sapere? Grassie PS: ma solo io non riesco ad usare il pulsante rotellina senza premere i tasti laterali? PPS: l'ho dovuto aprire, e mettere 2 molle per indurire i laterali della rotellina, così ho invalidato la garanzia
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 26-04-2010 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Aggiornamento:
- ho disossidato l'encoder che dà gli impusli dello scrolling e va meglio - ho diminuito il polling a 125 Hz e il problema è quasi sparito In pratica i problemi erano 2. Ogni tanto (sporadicamente) lo scroller mancava degli scatti anche da fermo. Questo a causa dell'encoder ossidato/sporco (strano dato che è nuovo... vabbè capita). Lo scroller mancava degli scatti sistematicamente; questo durante il movimento rapido del mouse. È come se nella porta USB, tra gli innumerevoli segnali relativi allo spostamento del mouse non restasse banda sufficiente per trasmettere i segnali dello scrolling (evidentemente a bassa priorità). Il problema si attenua leggermente a 500 Hz, e sparisce a 125 Hz. Vorrei chiedervi, se voi impostate 1000 Hz, e muovete velocemente il mouse, riuscite sempre a scrollare? Vorrei capire se è un difetto di progettazione del mouse, o un problema delle mie USB. Inoltre non vi capita mai di premere per sbaglio un tasto laterale dello scroller cercando invece di premere lo scroller? I laterali sn troppo morbidi per me, e gli ho fatto una piccola e facile modifica. Se siete interessati posso postarla. Il punto debole di questo mouse è lo scroller, per il resto mi piace! Ciao. PS: ho la versione con la scatola calamitata... la V2 credo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Ho provato ed effettivamente quando è in movimento si perde i click della rotella. Mi sembra che lo faccia solo verso l'alto. Però non ci avrei mai fatto caso se non me lo avessi detto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.

ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite