Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 14:27   #261
jube76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Gentilissimo!
jube76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:45   #262
riky94rs
Senior Member

L'Avatar di riky94rs

Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
ragazzi cosa mi consigliate tra un roccat e un razer lachesis?
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:43   #263
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da riky94rs Guarda i messaggi
Nessuno dei due; il Kone (NB Roccat ha fatto due mouse) da troppi problemi ed il Lachesis non mi piace per niente, anche perché ritengo che avere 4 tasti laterali (due a dx e due a sx) sia inutile/scomodo.
Adesso come adesso se dovessi comprare un mouse sceglierei uno tra il DeathAdder Re-Spawn ed il Razer Imperator. Quest'ultimo però non mi convince del tutto, in quanto da la possibilità di regolare la posizione dei due tasti laterali di sinistra e perciò potrebbe essere soggetto a rotture
Old 14-12-2009, 14:22   #264
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Iscritto dal: Jan 2007
Eccomi qua, mi aggiungo alla lista di coloro a cui la rotellina è andata a farsi fottere. Prima d'ora mai nessun problema. A me il pulse funziona ma solo con lo stemma Roccat......Drivers 1,41/firmware 1,41. Io ho comprato il mouse in Inghilterra 7 /8 mesi fa, quindi la prima release. Ieri sera, mentre giocavo a MW2 la rotellina a smesso di ruotare in avanti.....Completamente bloccata. Mi accorgo, posizionando una luce sopra il mouse che il supporto su cui lo scroll gira è completamente spaccato da ambo i lati del perno della rotellina. Premetto che non sono un dinosauro nell'usare il mouse.
Mandato EMAIL con richiesta RMA.
Intanto acquistato nuovo Roccat Kone seconda revisione dal drago in attesa della garanzia.
Al rientro lo venderò.
A un mio amico è successo dopo un mese di utilizzo, la rotellina girava liberamente senza nessuna risposta, RMA 1 settimana mouse nuovo.....
Coolermaster Haf 912 - INTEL I5 4690K + CoolerMaster Nepton 120 con Noctua NF-f12PWM - Asus Sabertooth Z97 Mark2 - RAM 16gb G.skill RipJawsX - Sabrent Rocket M2 Nvme512 + Samsung 850 evo 250gb + 1TB SEAGATE BARRACUDA - GIGABYTE 1060 3GB WINDFORCE EDITION - DELL SE2717h - Corsair RM750x - Creative SoundBlasterX G5
aladino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:01   #265
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Benvenuto nel Club
Ti auguro di riuscire a venderlo; pensavo di fare anche io la stessa cosa
Old 14-12-2009, 22:01   #266
D-Reeper
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Benvenuto nel Club
ahi ahi spiace dirlo ma si, benvenuto nel club!
Anche a me pressapoco aveva campato circa 8 mesi il kone, io non mi ci avvento cattivo sopra quando lo uso, anzi essendo strumenti di lavoro prima di periferiche da gioco li tratto molto bene sia come modi che per la pulizia, ma la rotellina la usavo al 100% ogni giorno (anche i clic e gli spostamenti laterali, tantissimo) e infatti e' crepata due volte...
Io pero' nonostante la discutibile qualita', che puo' anche essere considerata buona finche' non la metti in relazione al prezzo elevato, lo trovo perfetto per la mia mano e non penso proprio che me lo tolgo... durante la mia ultima rma durata 3 settimane ho fregato il copperhead a un mio amico che lo teneva nel cassetto... non era solo questione di farci l'abitudine un paio di ore o un paio di giorni, proprio non lo trovo comodo come il kone. Non capisco neanche io cosa ha di piu' degli altri (anche sagomati) le linee sono cosi' simili ad altri ma in mano non li sento uguali, nonostante il (per me) difetto della eccessiva leggerezza.
[OT]qualcuno ha notizie della Arvo sul fronte qualita'? mi manda pareri/link affidabili via mp? grazie![/OT]
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:55   #267
aladino76
Member

L'Avatar di aladino76

Iscritto dal: Jan 2007
Nuovo mouse arrivato. Confezione nuova. Seconda revisione.
Già al primo utilizzo si sente la migliore robustezza dello scroll. Bene Brava Roccat.
Ora attendiamo l'RMA
Coolermaster Haf 912 - INTEL I5 4690K + CoolerMaster Nepton 120 con Noctua NF-f12PWM - Asus Sabertooth Z97 Mark2 - RAM 16gb G.skill RipJawsX - Sabrent Rocket M2 Nvme512 + Samsung 850 evo 250gb + 1TB SEAGATE BARRACUDA - GIGABYTE 1060 3GB WINDFORCE EDITION - DELL SE2717h - Corsair RM750x - Creative SoundBlasterX G5
aladino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:38   #268
CAfiero*ONU*
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Roccat Kone

Ciao ragazzi!ma che discussione su stò Mause...
mi è arrivato da 4 giorni e devo essere sincero all'inizio ero un pò deluso, vengo da un logitech che sinceramente è più robusto in quanto a materiali, ma appena ci ho fatto la mano in pochi giorni ci gioco da Dioooo, precisissimo e scattante nulla a che vedere con il mio vecchi logitech (che comunque ho da 2 anni ed è ancora perfettamente funzionante anche se caduto mille volte!)
L'unica cosa che mi piacerebbe è l'illuminazione morbida tipo i razer sapete se esiste un modo per farla?
In conclusione se non mi rimane in mano qualche tasto o rotellina ottimo mause dal mio parere...

Ultima modifica di CAfiero*ONU* : 29-12-2009 alle 13:41.
CAfiero*ONU* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:22   #269
D-Reeper
Senior Member

Ciao! Illuminazione decente rinunciaci, per i pareri un po' tutti abbiamo buone esperienze e pessime esperienze. Se non ti va male ti soddisfera', peccato che statisticamente andra' male. amen
Old 29-12-2009, 19:40   #270
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da CAfiero*ONU* Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!ma che discussione su stò Mause...
mi è arrivato da 4 giorni e devo essere sincero all'inizio ero un pò deluso, vengo da un logitech che sinceramente è più robusto in quanto a materiali, ma appena ci ho fatto la mano in pochi giorni ci gioco da Dioooo, precisissimo e scattante nulla a che vedere con il mio vecchi logitech (che comunque ho da 2 anni ed è ancora perfettamente funzionante anche se caduto mille volte!)
L'unica cosa che mi piacerebbe è l'illuminazione morbida tipo i razer sapete se esiste un modo per farla?
In conclusione se non mi rimane in mano qualche tasto o rotellina ottimo mause dal mio parere...
Mi sembra che il giudizio su come si comporta il mouse sia generalmente più che sufficiente; io per primo ho detto più volte che mi sembra un ottimo prodotto, sia dal punto di vista dei driver sia per qauanto riguarda la "forma", MA non è ammissibile romperne quattro in meno di 12 mesi (sto aspettando da un mese il quarto che ho mandato in RMA) trattandolo benissimo come qualsiasi altro oggetto che ho.
NB il problema non riguarda solo la rotella ma anche il sensore ed i tasti che dopo qualche mese di utilizzo fanno doppi click premendo una sola volta il tasto

Ti auguro di non aver problemi ma non credere che noi abbiamo questi problemi perché usiamo il mouse come pungiball
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
Ciao! Illuminazione decente rinunciaci, per i pareri un po' tutti abbiamo buone esperienze e pessime esperienze. Se non ti va male ti soddisfera', peccato che statisticamente andra' male. amen
Esatto

Ultima modifica di _MaRcO_ : 29-12-2009 alle 23:14.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:50   #271
D-Reeper
Senior Member

Dei driver sono soddisfatto anche io soprattutto per reattivita' (paragonati a tutti gli altri, visto che i cambi di profilo li reputo cmq un filo lenti in alcune occasioni) e peso sul sistema (ram/cpu), perche' in realta' a me capita (poche volte, ma capita) che se faccio uno o piu' clic (indipendentemente dal tasto) mentre i driver stanno cambiando profilo, il mouse rimane il loop con una macro a caso di quelle che ho io... va da se che possono accadere casini assurdi. La cosa poi dura finche' non scollego l'usb del mouse ma due volte ho dovuto riavviare il pc.
Old 08-01-2010, 17:12   #272
Sir.Jerry
Senior Member

L'Avatar di Sir.Jerry

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riky94rs Guarda i messaggi
Purtroppo, come possessore del Lachesis, ti posso dire che ho dovuto letteralmente allenarmi alla sua impugnatura ma io non rischierei di prenderlo... se fai un giro nel thread ufficiale noterai molti utenti delusi poichè è soggetto a rotture frequenti come il Kone... al mio non è ancora successo nulla dopo oltre 1 anno di servizio ma ogni volta che leggo recensioni e forum sul Lachesis sono costretto a grattarmi!
Fossi in te valuterei l'acquisto o del Logitech G9x o del G500 (la logitech la amo alla follia mai avuto un problema con i loro prodotti neanche di driver... possedevo un G5 che rimpiango ancora) o del Razer Imperator (che mi sembra un gran bel mouse ) !
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite
Sir.Jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:00   #273
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Tornato ieri dal suo terzo RMA durato un mese e mezzo abbondante... speriamo duri più dei precedenti

Ultima modifica di _MaRcO_ : 17-01-2010 alle 10:05.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 10:53   #274
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
oddio allora son stato proprio fortunato.. io o ancora il primissimo preso addirittura in UK.. lo ho pure aggiornato ieri con il firmware 1.41
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 20:19   #275
Saberfang
Member

L'Avatar di Saberfang

Iscritto dal: Dec 2005
Nessuno ha provato il Roccat Kova?
Configurazione PC CASE: Phanteks Enthoo Luxe - MOBO: MSI Gaming 7 X99 - CPU: Intel 5820k - DISSIPATORE CPU: Coolermaster Nepton 280L - GPU: MSI 970GTX Gaming - RAM: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 16GB - SSD1: Crucial MX100 256GB - SSD2: Crucial MX100 512GB - HDD: WD Caviar Blue 1TB - PSU: EVGA Supernova 850 - MONITOR: Eizo FS2332 - TASTIERA: Razer Blackwidow Tournament Edition - MOUSE: Logitech G502
Saberfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:26   #276
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Iscritto dal: Jan 2009
Luci ribelle

Salve a tutti,
felice possessore del Roccat Kone, ieri appena arrivato l'ho testato e mi pare davvero un ottimo prodotto, se si vuole proprio vedere il pelo nell'uovo forse l'avrei preferito più pesante (provengo dall'uso decennale di mouse logitech).

Poi smanettando con i settaggi mi sono accorto che impostando le "lucette", alcune non sono fedeli al settaggio selezionato ad esempio:
se setto tutte le luci arancioni mi risulta il lato sinistro un buon arancione, il lato destro quasi uguale e il logo roccat giallo, sono rimasto perplesso, qualcuno a problemi simili? Penso di testarlo ancora un paio di giorni ed eventualmente mandarlo in RMA.

Ulteriori info:aggiornatissimo sia driver che firmware agli ultimi esistenti.
zeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:31   #277
D-Reeper
Senior Member

se leggi neanche 10 post sopra trovi tutto quello che hai chiesto e anche di piu'.
illuminazione decente scordatelo
leggererezza eccessiva benvenuto nel club, anche io avrei gradito un peso da (non esagero) 100g ma pazienza...
Old 06-02-2010, 13:40   #278
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Macro

Qualcuno che sia riuscito a creare una macro per attivare/disattivare la luce del mouse?
(quando di notte il pc rimane acceso sarebbe utile spegnere l'illuminazione del tutto inutile).
Ciao a tutti
Old 08-02-2010, 17:54   #279
zeed
Member

L'Avatar di zeed

Quote:
Originariamente inviato da zeed Guarda i messaggi
Salve a tutti,
felice possessore del Roccat Kone, ieri appena arrivato l'ho testato e mi pare davvero un ottimo prodotto, se si vuole proprio vedere il pelo nell'uovo forse l'avrei preferito più pesante (provengo dall'uso decennale di mouse logitech).

Poi smanettando con i settaggi mi sono accorto che impostando le "lucette", alcune non sono fedeli al settaggio selezionato ad esempio:
se setto tutte le luci arancioni mi risulta il lato sinistro un buon arancione, il lato destro quasi uguale e il logo roccat giallo, sono rimasto perplesso, qualcuno a problemi simili? Penso di testarlo ancora un paio di giorni ed eventualmente mandarlo in RMA.

Ulteriori info:aggiornatissimo sia driver che firmware agli ultimi esistenti.
Mi autoquoto per informare gli interessati della risposta che mi ha fornito la Roccat:

unfortunately some colors can look slightly different than intended, orange is the best example for that, it indeed looks more like yellow. Due to the used hardware it will not be possible to get a better orange tone with the Kone right now, and it is not possible to enhance the colors via an update.

Tradotto
purtroppo alcuni colori possono avere un aspetto leggermente diverso da quello previsto, l'arancio è l'esempio migliore per questo, sembra in effetti più come il giallo. A causa dell'hardware utilizzato non sarà possibile ottenere un tono più arancione con il diritto Kone ora, e non è possibile per migliorare i colori tramite un aggiornamento.

Ciao a tutti
Old 28-02-2010, 13:43   #280
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo mouse da pochi giorni, e per ora ha sostituito il mio fido Logitech G3.

Ad ora, ho solo un problema, o meglio un fastidio: anche a voi ogni tanto il click sinistro cigola?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian