|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
con i 1.41 sotto xp non ho avuto problemi, in passato piu' volte ho avuto problemi pero' che il mouse sembrava "crashato" con una combinazione colore che non avevo mai visto e il cursore non si muoveva. Prima del riavvio (quindi ormai il firmware nel mouse era sicuramente stato ri-flashato) scollegavo il mouse e lo riattaccavo solo quando windows era completamente avviato. Cosi' andava tutto liscio.
Voglio aggiungere che dopo la sostituzione (ora siamo al terzo mouse) mi e' stato dato un v2 e ve lo metto nero su bianco anche con firma nome e cognome che sono quasi due mouse differenti, per qualita' costruttiva e anche l'ottica (non so se e' stata cambiata) reagisce in maniera molto piu' domabile (a me spesso era impossibile muovere il cursore in maniera fluida e controllata, schizzava in maniera epilettica anche col tappetino pulitissimo). Ora stesso tappetino, stessi driver, settaggi IDENTICI, sembra un mouse serio che vale quello che costa. |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
A me sembra che sia rimasto un pessimo prodotto dal punto di vista qualitativo; sette giorni fa ho mandato in RMA il terzo Kone in meno di un anno... (altri 5€ di spedizione)
Al primo si è sfondata la rotellina, al secondo il sensore laser ed invece quest'ultimo ha iniziato a fare doppi click senza motivo (ho provato a pulirlo con l'aria compressa ma non l'ho aperto per non invalidare la garanzia) e poco più di una settimana fa ha smesso di funzionare completamente ![]() Se trovo un G5 nuovo sotto i 30€ + SS lo compro ed uso il Kone come fermacarte
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
ah... "buono" a sapersi...
Aggiungiamo che ho visto e toccato una Valo dal vivo, dava la stessa sensazione di "robustezza" del kone. Certo che a leggere tutte le recensioni lusinghiere (di tutti i prodotti roccat) viene davvero chiedersi quanti soldi diano via solo per far scrivere bene dei loro prodotti... Ah infatti ecco, danno via tutti i soldi che risparmiano in qualita' (e assistenza e sviluppo driver)... |
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
oggi dopo lavoro riaccendo il pc e mi ritrovo già i driver 1.41 belli che installati...bah..vabbe meglio così...
ritornando al vostro discorso solo io sono contento del Kone? io venivo da un g5 v2 che mi ha obbligato a pensionarlo dopo 1 anno di utilizzo a causa dei crampi alla mano (fantastico mouse ma per me scomodissimo), ma ne sono soddisfatto. (ora mi sono portato iazza da solo e mi toccherrà una lunga trafila di RMA...)
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq (ok fa fatica anche a me) se guardi i miei post indietro io sul fronte ergonomia l'ho sempre elogiato il kone: la forma e' fantastica puoi passare le ore con la mano sopra... e' tutto il resto che a volte va schifo... |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trovo fatta bene la gestione delle impostazioni del topo, un sacco di opzioni e personalizzazioni possibile, potrebbero sistemare la pulsazione dei led è vero ma del resto io mi ci trovo da dio, meglio che con il g5 anche come utilizzo caso fortunate dite?
|
|
|
|
#247 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo spero per te
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
come ho già detto me la sarò tirata sicuramente
però dobbiamo fare un po il punto della situazione... anche perchè non siamo in molti ad avere sto mouse e in pochi se non solo io non ho problemi evidenti... ma il v2 è identico al nostro...? solo fatto meglio?
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Con la seconda versione hanno solo migliorato il meccanismo della rotellina, il resto del mouse dovrebbe essere rimasto quello della prima versione.
Il problema è che due dei tre che ho rispedito indietro erano v2...
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e della valo qlc ha maggiori info?
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
no, ma credo che non comprerò mai più un prodotto Roccat
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
cavolo sei proprio rimasto disgustato...peccato...alla fine è una marca emergente e i suoi difettucci è giusto che li abbia... (se però si danno una mossa per risolverli
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero semplicemente provare a fondo ciò che mettono in vendita...
Questo mouse per ora mi è costato 80€
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E pensare che per la Valo mi hanno dato TUTTI i tasti di ricambio in quanto alla lettera "o" si era rotto il sistema di ritenzione mentre la pulivo
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
ne approfitto per andare un po ot...che ne pensi della valo?
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
|
Io pochi giorni fa ho ordinato sia la Roccat Valo che il Roccat Kone, sono arrivati e sono stupendi
Altro problema, solamente per quanto riguarda la Valo, non mi viene riconosciuta dall'avvio del bios; mi spiego meglio: entrando nel bios la mobo vede che la periferica è collegata ma appena si avvia l'Express Gate (os veloce della P5Q-Deluxe) se uso le frecce della tastiera si blocca tutto e non funziona neanche il mouse e un'eventuale seconda tastiera collegata costringendomi al riavvio e all'attesa del countdown dell'Express Gate. Però la storia si ripresenta, ma senza bloccaggi vari, alla scelta del sistema operativo... ciò mi costringe ad avere 2 tastiere collegate . Sapete per caso come risolvere questo problema?
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si risolve, sono 13 pagine che diciamo che i prodotti roccat sono soldi buttati. Al massimo puoi sperare in qualche nuovo firmware per la valo che la renda una vera periferica hid a monte e non periferica usb composita, che senza driver (xp li ha di base) non e' neanche buona come fermacarte Ultima modifica di D-Reeper : 05-12-2009 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
A me funziona tutto egregiamente su 7 x64
|
|
|
|
#259 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Valo 1.59/1.91 http://www.roccat.org/Support/ROCCAT...iver-Download/
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.