Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 17:37   #241
D-Reeper
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
con i 1.41 sotto xp non ho avuto problemi, in passato piu' volte ho avuto problemi pero' che il mouse sembrava "crashato" con una combinazione colore che non avevo mai visto e il cursore non si muoveva. Prima del riavvio (quindi ormai il firmware nel mouse era sicuramente stato ri-flashato) scollegavo il mouse e lo riattaccavo solo quando windows era completamente avviato. Cosi' andava tutto liscio.

Voglio aggiungere che dopo la sostituzione (ora siamo al terzo mouse) mi e' stato dato un v2 e ve lo metto nero su bianco anche con firma nome e cognome che sono quasi due mouse differenti, per qualita' costruttiva e anche l'ottica (non so se e' stata cambiata) reagisce in maniera molto piu' domabile (a me spesso era impossibile muovere il cursore in maniera fluida e controllata, schizzava in maniera epilettica anche col tappetino pulitissimo). Ora stesso tappetino, stessi driver, settaggi IDENTICI, sembra un mouse serio che vale quello che costa.
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:15   #242
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
A me sembra che sia rimasto un pessimo prodotto dal punto di vista qualitativo; sette giorni fa ho mandato in RMA il terzo Kone in meno di un anno... (altri 5€ di spedizione)
Al primo si è sfondata la rotellina, al secondo il sensore laser ed invece quest'ultimo ha iniziato a fare doppi click senza motivo (ho provato a pulirlo con l'aria compressa ma non l'ho aperto per non invalidare la garanzia) e poco più di una settimana fa ha smesso di funzionare completamente
Se trovo un G5 nuovo sotto i 30€ + SS lo compro ed uso il Kone come fermacarte
Old 24-11-2009, 00:02   #243
D-Reeper
Senior Member

ah... "buono" a sapersi...
Aggiungiamo che ho visto e toccato una Valo dal vivo, dava la stessa sensazione di "robustezza" del kone. Certo che a leggere tutte le recensioni lusinghiere (di tutti i prodotti roccat) viene davvero chiedersi quanti soldi diano via solo per far scrivere bene dei loro prodotti...
Ah infatti ecco, danno via tutti i soldi che risparmiano in qualita' (e assistenza e sviluppo driver)...
Old 24-11-2009, 00:50   #244
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
oggi dopo lavoro riaccendo il pc e mi ritrovo già i driver 1.41 belli che installati...bah..vabbe meglio così...

ritornando al vostro discorso solo io sono contento del Kone?

io venivo da un g5 v2 che mi ha obbligato a pensionarlo dopo 1 anno di utilizzo a causa dei crampi alla mano (fantastico mouse ma per me scomodissimo), ma ne sono soddisfatto. (ora mi sono portato iazza da solo e mi toccherrà una lunga trafila di RMA...)
Old 24-11-2009, 12:03   #245
D-Reeper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
(ora mi sono portato iazza da solo e mi toccherrà una lunga trafila di RMA...)
ahahah no dai spero di no. Io penso che i problemi di affidabilita' si manifestino per chi lo usa 20 ore al giorno.
E cmq (ok fa fatica anche a me) se guardi i miei post indietro io sul fronte ergonomia l'ho sempre elogiato il kone: la forma e' fantastica puoi passare le ore con la mano sopra... e' tutto il resto che a volte va schifo...
Old 24-11-2009, 17:39   #246
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper Guarda i messaggi
ahahah no dai spero di no. Io penso che i problemi di affidabilita' si manifestino per chi lo usa 20 ore al giorno.
E cmq (ok fa fatica anche a me) se guardi i miei post indietro io sul fronte ergonomia l'ho sempre elogiato il kone: la forma e' fantastica puoi passare le ore con la mano sopra... e' tutto il resto che a volte va schifo...
na vabbe, ora me la tirerò sicuro...ma io non ho mai avuto un problema con il kone, anzi...l'unica pecca che ho riscontrato è il fatto che sembra di carta, potevano farlo più robusto al tatto, ma del resto mai un problema fino a ieri con i driver...è in servizio da gennaio...ormai ha 1 anno..e lo sfrutto per bene a cod 4 prima ed ora mw2

trovo fatta bene la gestione delle impostazioni del topo, un sacco di opzioni e personalizzazioni possibile, potrebbero sistemare la pulsazione dei led è vero ma del resto io mi ci trovo da dio, meglio che con il g5 anche come utilizzo

caso fortunate dite?
Old 24-11-2009, 17:58   #247
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
na vabbe, ora me la tirerò sicuro...ma io non ho mai avuto un problema con il kone, anzi...l'unica pecca che ho riscontrato è il fatto che sembra di carta, potevano farlo più robusto al tatto, ma del resto mai un problema fino a ieri con i driver...è in servizio da gennaio...ormai ha 1 anno..e lo sfrutto per bene a cod 4 prima ed ora mw2
Buon per te, ti auguro di non dover mai fare RMA
Quote:
trovo fatta bene la gestione delle impostazioni del topo, un sacco di opzioni e personalizzazioni possibile, potrebbero sistemare la pulsazione dei led è vero ma del resto io mi ci trovo da dio, meglio che con il g5 anche come utilizzo
Questo si, i driver sono più che ottimi
Quote:
caso fortunate dite?
Lo spero per te
Old 24-11-2009, 18:23   #248
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

come ho già detto me la sarò tirata sicuramente
però dobbiamo fare un po il punto della situazione... anche perchè non siamo in molti ad avere sto mouse e in pochi se non solo io non ho problemi evidenti...

ma il v2 è identico al nostro...? solo fatto meglio?
Old 24-11-2009, 18:33   #249
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Con la seconda versione hanno solo migliorato il meccanismo della rotellina, il resto del mouse dovrebbe essere rimasto quello della prima versione.
Il problema è che due dei tre che ho rispedito indietro erano v2...
Old 24-11-2009, 20:10   #250
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Con la seconda versione hanno solo migliorato il meccanismo della rotellina, il resto del mouse dovrebbe essere rimasto quello della prima versione.
Il problema è che due dei tre che ho rispedito indietro erano v2...
ottima modifica!

e della valo qlc ha maggiori info?
Old 24-11-2009, 20:18   #251
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
ottima modifica!

e della valo qlc ha maggiori info?
no, ma credo che non comprerò mai più un prodotto Roccat
Old 24-11-2009, 20:22   #252
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:

cavolo sei proprio rimasto disgustato...peccato...alla fine è una marca emergente e i suoi difettucci è giusto che li abbia... (se però si danno una mossa per risolverli )
Old 24-11-2009, 20:35   #253
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Dovrebbero semplicemente provare a fondo ciò che mettono in vendita...
Questo mouse per ora mi è costato 80€
Old 24-11-2009, 21:09   #254
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
E pensare che per la Valo mi hanno dato TUTTI i tasti di ricambio in quanto alla lettera "o" si era rotto il sistema di ritenzione mentre la pulivo
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:06   #255
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

ne approfitto per andare un po ot...che ne pensi della valo?
Old 05-12-2009, 19:44   #256
thelittlesniper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Io pochi giorni fa ho ordinato sia la Roccat Valo che il Roccat Kone, sono arrivati e sono stupendi maaaa.... Entrambi i driver (sia della Valo che del Kone) su XP per ora non mi hanno dato problemi ma su 7 non si avviano proprio!!!! Domani provo ad aggiornarli alla versione più recente dato che ho installato i driver da CD.

Altro problema, solamente per quanto riguarda la Valo, non mi viene riconosciuta dall'avvio del bios; mi spiego meglio: entrando nel bios la mobo vede che la periferica è collegata ma appena si avvia l'Express Gate (os veloce della P5Q-Deluxe) se uso le frecce della tastiera si blocca tutto e non funziona neanche il mouse e un'eventuale seconda tastiera collegata costringendomi al riavvio e all'attesa del countdown dell'Express Gate. Però la storia si ripresenta, ma senza bloccaggi vari, alla scelta del sistema operativo... ciò mi costringe ad avere 2 tastiere collegate .
Sapete per caso come risolvere questo problema?
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 20:02   #257
D-Reeper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
ma su 7 non si avviano proprio!!!! Domani provo ad aggiornarli alla versione più recente dato che ho installato i driver da CD.
pessima abitudine indipendentemente dal tipo di hardware che si va ad installare, i driver sul sito sono appositi per 7
Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
[...]ma appena si avvia l'Express Gate[...]
Sapete per caso come risolvere questo problema?
non si risolve, sono 13 pagine che diciamo che i prodotti roccat sono soldi buttati. Al massimo puoi sperare in qualche nuovo firmware per la valo che la renda una vera periferica hid a monte e non periferica usb composita, che senza driver (xp li ha di base) non e' neanche buona come fermacarte

Ultima modifica di D-Reeper : 05-12-2009 alle 20:04.
Old 05-12-2009, 20:42   #258
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

A me funziona tutto egregiamente su 7 x64
Old 07-12-2009, 10:24   #259
jube76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
A me funziona tutto egregiamente su 7 x64
Ciao, comprata la Valo, in arrivo il kone, pure io w7 x64.. Mi sai dire che driver usi, cosi evito problemi??
jube76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 10:33   #260
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Quote:
Originariamente inviato da jube76 Guarda i messaggi
Ciao, comprata la Valo, in arrivo il kone, pure io w7 x64.. Mi sai dire che driver usi, cosi evito problemi??
Kone 1.41/1.41 http://www.roccat.org/Support/Suppor...ew/Driver/230/
Valo 1.59/1.91 http://www.roccat.org/Support/ROCCAT...iver-Download/
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Matter 1.6 rivoluziona la smart home: co...
ASUS ROG Strix LC IV: prestazioni e impa...
Gemini Code Assist e Gemini CLI danno l'...
Windows: problemi di avvio per alcune ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian