|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io comunque me ne sono catafottuto dell'aggiornamento: ordinato MBA ricondizionato (rev C // 2.13 GHz)... per 1449€ il top di gamma ci stava
lunedì dovrebbe arrivare se poi esce una super bestia entro due settimane, potrei anche recedere
|
|
|
#722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
grazie .
|
|
|
|
#723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() Questa scelta illogica ha permesso di raddoppiare la vita della batteria,io non ho mai smontato una batteria in vita mia,evidentemente se dovete usare il portatile per 24 ore senza corrente, tipo in mezzo al Gran canyon ad esempio il macbook non mi pare una saggia scelta, ci sono altre soluzioni tipo il dell xfr
|
|
|
#724 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
sono tentatissimo anch' io da un MBA, ma davvero vorrei vedere l' aggiornamento
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
|
|
#726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#727 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#729 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Vi darò il mio parere sugli ultimi notebook Apple:
- qualità generale: ottima, come sempre - estetica: preferifo i modelli pre-unibody, con forme più cubettose (specialmente per quanto riguarda il modello bianco) - autonomia: molto buona con OSX, un pelo sopra la normalità con Windows (a parità di configurazione), se ne deduce che per un buon 80%, se non di più, è merito di quel gioiellino che è OSX. Il resto è dato dalla buona qualità dell'hardware e dell'assemblaggio - batteria: trovo stupidissima la scelta di non poter cambiare batteria autonomamente, se non perdendo la garanzia. Tutto per spillare soldi con l'assistenza... Per concludere, vorrei dare un mio personale parere sulla Apple stessa e sulla sua politica, sperando di non essere linciato. Sono sempre stato un utente Windows ed un accanito videogiocatore su pc, dalla metà degli anni 90' fino ad oggi. Nel 2004, a 18 anni, ho incominciato a dare un'occhiata al mondo Linux, rimanendone estremamente affascinato. Mi si aprì un nuovo mondo... esistevano altri sistemi operativi! Purtroppo Linux aveva (ed ha ancora) un grandissimo difetto: praticamente non ha giochi, se non cercando di far funzionare tramite vie traverse le versioni Windows, questo è dao in gran parte dalla mancanza delle DirectX. Nel 2007, decisi allora di provare altri lidi e, finalmente, arrivai ad acquistare il mio primo mac: un magnifico iBook G3 500 mhz, fu amore a prima vista! Da lì in poi sono passato per altri 3 mac: un Macbook bianco del 2007, il primissimo Macbook unibody di fine 2008 e, ultimamente, un Macbook Pro 13" base. In questi 3 anni di mac devo dire di essere stato generalmente soddisfatto, se non fosse per la politica della Apple che, anzichè migliorare, mi sembra peggiorare... Non ho mai preso un iPod in vita mia perchè ho sempre odiato il fatto che dipendesse da iTunes in una maniera imbarazzante, oltre al fatto della batteria. Ho avuto tutti e tre i modelli di iPhone, sperando che la Apple cambiasse e si decidesse a togliere i suoi maledetti limiti imposti e fortemente voluti. Ad oggi le cose sono allo stesso punto e, sotto certi aspetti peggiorano. Vedi jailbreak limitato... Voglio dire, non basta che questo telefono (venduto alla modica cifra di 620 euro!) sia limitato per scelta, mi devi anche bloccare in tutti i modi nel caso volessi cercare di migliorarmelo da solo... Mi sembra giusto... Inoltre non approvo minimamente la scelta da parte dell'assistenza di decidere, in certi casi, di rimandare ad un cliente un iPhone ricondizionato al posto del proprio. Io personalmente a certe cose mi affeziono ed voglio potermele tenere fino alla fine della loro vita, senza che qualcuno decida che sia più economico mandarmi un altro iPhone (usato) piuttosto che aggiustare il mio in tempi decenti... (questo discorso vale anche per altri prodotti Apple) Adesso direte: "E perchè ti sei preso 3 iPhone allora???" Perchè ho sempre sperato che le cose cambiassero, ma niente... Ogni volta è stata sempre peggio. Perchè tutto questo preambolo? Perchè sto notando che la Apple cerca di fare la stessa cosa anche sui mac, vedi la batteria integrata e soliti difetti (mancanza di giochi). Il fatto che i mac fino ad oggi non siano stati molto indicati per i giochi, è tutta una colpa della Apple, che non fa niente per cercare di promuoverli in qualche maniera, nonostante tutti i fondi di cui dispone. Negli anni 80' la situazione era ben diversa... E non ne posso più di sentirmi dire da alcuni che i mac non sono fatti per giocare. Non è assolutamente vero, al giorno d'oggi con le schede grafiche che montano si potrebbe giocare più che decentemente. Siccome OSX è a pagamento, ho pagato e vorrei tanto vedere la Apple muovere le sue manine per cercare di programmare delle librerie che mi permettano di giocare anche sua mac. Senza se e senza ma. Personalmente, nonostante il mio amore per OSX e per la qualità generale dei prodoti Apple, ho deciso di non acquistare più nessun loro prodotto finchè non vedrò un sostanziale cambiamento nel loro comportamento. Se vi va di darmi una vostra opinione, la leggerò con piacere. |
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
alle persone speciali mac speciali
|
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
mi spiego meglio andando in ordine: 1. itunes è lo strumento più comodo per l'utOnto normale, e una volta che ci si è abituati anche uno smanettone lo può trovare egregiamente comodo. te lo dico avendoci sbattuto la testa prima di imparare che è una logica diversa ma di fatto più efficace della solita organizzazione della musica. a te non va bene? si vede che a te non è adatto un ipod. ma va riconosciuto che all'atto pratico l'accoppiata itunes/ipod è vincente sia dal punto di vista pratico che del marketing. indi non vi è nessun motivo di cambiare una logica di mercato che funziona perfettamente, anzi cambiarla decreterebbe la fine di fatto di questo dispositivo che diventerebbe l'ennesimo lettore mp3 come ce ne sono a milioni. ipod non è solo un lettore, chi lo compra è proprio perchè cerca il sistema di utilizzo ipod+itunes. mio padre se solo gli dovessi dire di usare un programma diverso o di mettersi a organizzare la sua musica a cartelle diventerebbe scemo. la gente è QUESTO che vuole. 2. iphone: in italia il jailbreak non è illegale, costituisce una semplice violazione del contratto che porta al decadimento della garanzia, ma puoi farlo come e quando vuoi. c'è da dire che anche gli altri sistemi mobile si stanno muovendo in questa direzione (vedi wmobile) e si torna al punto di prima: per il 99.9% degli utenti questo sistema è quello giusto. se tu entri nello 0.1% non hai che da rivolgerti a un mercato diverso, non sperare certo che apple cambi la sua logica per venire in contro alle tue esigenze. potresti obiettare che in internet ci sono tantissimi utenti che si lamentano dei blocchi di iphone, ma appunto questi sono una piccolissima percentuale rispetto agli utilizzatori totali di questo dispositivo. quindi nuovamente, è una politica vincente. PS: anche il mio iphone è sbloccato 2b. la batteria fissa è all'atto pratico una mossa vincente: permette di economizzare la produzione, aumentare l'autonomia e all'atto pratico non ha nessun senso cambiarla: nemmeno un utente su 100 ha necessità di cambiare batteria al suo portatile, se deve sostituirla perchè esausta basta recarsi presso un apple reseller center e te la cambiano in 15 minuti, gestendo oltretutto anche lo smaltimento della vecchia batteria. oppure se sei un utente "diverso dalla media" te la cambi da solo, sono 4 viti e uno spinotto si trovano su ebay. 3. Giochi. non hai idea di cosa comporti sviluppare una piattaforma come quella che ora regge il 90% dei giochi prodotti (directx) in questo caso apple non ha nulla da guadagnarci ad entrare in questo settore opengl ha retto finchè poteva ma non è concepito per i giochi ma per applicazioni professionali e di ricerca. Microsoft ha intravisto delle possibilità nello sviluppo di una piattaforma studiata appositamente per i videogiochi e bisogna dare atto che Directx e tutto ciò che ci sta dietro è un insieme di strumenti che a ragione hanno conquistato praticamente tutto il mercato videoludico. per questo giochi non ce ne sono su mac: sviluppare videogiochi per mac è semplicemente controproducente: sono troppo pochi gli utenti per mettere in conto uno sforzo progettuale per sviluppare un'alternativa economicamente valida a directx, e contemporaneamente sarebbe una cavolata assurda pagare milioni di royalties per portare le directx su mac. siamo realisti, anche su PC tutte le case si stanno allontanando in favore del mercato delle console, e tu pensi che apple dovrebbe portare i giochi su mac? sarebbe una fatica GIGANTESCA per un risultato economicamente fallimentare, sia per apple che per le case che dovrebbero produrre i videogiochi. la morale è semplice: se apple è così non è perchè gli girano di fare le cose in questo modo, ma perchè questo modello di business FUNZIONA bene così: gli utenti apple, ti piaccia o no, sono per il 99% utenti comuni che VOGLIONO le cose fatte in questo modo. apple NON è microsoft. ed è proprio qui che sta il "think different" che oltre ad un efficace slogan è anche la trovata più geniale che steve jobs abbia fatto. ciò che tu auspichi e speri è ciò che ha portato apple sull'orlo del fallimento nel 1997: rivaleggiare sullo stesso mercato di utenza che è in mano a microsoft. (giochi e modularità aperta del sistema): jobs in questo ha avuto la rivelazione più importante: appurato che i giochi sono un mercato improponibile per apple, c'è un mercato enorme di persone che della modularità non gliene frega niente, vuole fare quello che gli si propone in maniera FACILE, in modo che un dispositivo diventi uno strumento utilizzabile da chiunque. apple è questo che fa. quindi itunes, app store, e anche LIMITAZIONI. perchè questo è quello che vogliono gli utenti apple, piaccia o meno. la percentuale di utenti chiamiamoli "evoluti e smanettoni" è troppo piccola e non può purtroppo essere accontentata perchè sarebbe insensata e richiederebbe un ritorno ad una politica di fatto fallimentare. se hai esigenze diverse da quello che apple propone l'unica cosa possibile è rivolgersi ad economie di mercato che puntano di altri parametri. di certo non sperare che apple cambi politica a breve. nota che nel mio post non ho mai detto che a me piace questa politica, e anche a me piacerebbe avere più libertà o i giochi su mac, ma ho compreso che è una cosa tecnicamente impossibile perchè per avere questo sarebbe necessario rinunciare agli elementi che mi hanno spinto ad essere utente apple Ultima modifica di Leron : 28-02-2010 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E casomai non si fosse capito, lo dico da utente di entrambi i dispositivi... P.S. ovviamente, la batteria del mio MBP si rompera' un mese prima della fine della garanzia!
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Leron ha detto tutto, mi associo... una cosa che non capisco, al di là del fatto che non sono un videogiocatore, esiste veramente l'esigenza di giocare a videogiochi ultra moderni su un portatile?? Per me è inconcepibile! O.T. nostalgico.. beate te che hai scoperto linux a 18 anni nel 2004... la prima distro linux che ho installato fu la redhat 4.2, sul mio fantastico pentium 133 1 Gb di harddisk e schermo 14'' praticamente sferico (e la gente fa le guerre tra led e oled, oppure critica lo schermo di ipad ahahah!!). Quelli erano tempi da smanettoni, lì c'era da smanettare e anche parecchio, poi sono cresciuto, università e lavoro, ora è cambiato tutto.. siamo nel 2010 e i computer (obsoleto anche questo termine) devono venirci incontro, non viceversa, in questo il mac è superiore. In ambito strettamente lavorativo (parlo del mio macbook late2008) è stata una manna dal cielo, un salto generazionale. |
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 28-02-2010 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Intanto per motivi di ordine economico, in modo che l' utente abbia bisogno di Apple anche dopo l' acquisto (sia per assistenza che per i semplici servizi, come il software ed iTunes). E non dimentichiamo che Apple NON è una ONLUS, ma una azienda. Poi lo fa per garantire la massima semplicità ed omogeneità all' utente, filosofia questa che le ha procurato un enorme successo commerciale. |
|
|
|
|
|
#740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi, veramente, almeno il dubbio derivante dal fatto che su TUTTI i portatili da SEMPRE la batteria si tolga senza sforzo potresti insinuartelo, oppure e' piu' probabile la Apple sia stata la prima (e da un anno a questa parte) da quando esistono i portatili ad aver visto la luce?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.