|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
questo topic mi sta facendo venire molti dubbi dato che ero intenzionato a prendere un macbook ma non so se mi conviene aspettare oppure prendere il macboook bianco...
secondo voi nel caso dell'acquisto del macbook bianco sarebbe un acquisto valido oppure verrà soppiantato da un'altra versione anche quello? |
|
|
|
|
#702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
mai dire mai. la sorpresa fu l'anno scorso, quando i macbook unibody 13 diventarono pro
|
|
|
#704 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
da quanto ho capito un data certa non c'è ancora e comprare adesso sarebbe un suicidio, praticamente uno è costretto a prendersi un altro notebook dato che a quei prezzi quella componentistica è improponibile...mha!
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si vabbe', non e' che sia cambiato molto a parte il nome (e la immensa rottura di palle di dover smontare la scocca per cambiare la batteria), di fatto erano gia' dei pro...
|
|
#706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mal che vada ci faremo tutti un imac corei7
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i macbook 13 erano in platicaccia quando sono diventati pro li hanno fatti di alluminio ed hanno ripreso il disign dei mbp unibody presentati contemporaneamete |
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di 13" esistevano, contemporaneamente, il macbook (plasticone) e il macbook "unibody" di alluminio. Nello stesso periodo c'era il macbook pro, 15", anch'esso con la scocca in alluminio. Poi all'uscita della nuova serie, il 13" unibody e' stato ribattezzato pro, ma di fatto non cambiava una sega da quel punto di vista... hanno scritto pro sullo schermo, messo "di default" la tastiera illuminata (prima era solo su quello di fascia piu' alta - sempre in ambito di 13") e, come sul 15" pro, aggiunto lo slot SD e la firewire. Per contro, c'e' stata la modifica della scocca esterna col vano batteria difficilmente accessibile, cosa poco carina nel momento in cui ci si voglia dotare di batteria di ricambio per lunghe sessioni lontane da fonti di alimentazione...
|
|
|
#709 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quindi non sono proprio la stessa cosa. Quote:
Per favore ora la smettiamo di vedere e ipotizzare qualsiasi piccola analogia che ci viene in mente per poi postarla col rischio di dire poi delle enormi stupidate?
Ultima modifica di JonSa : 26-02-2010 alle 09:08. |
||
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
su TUTTI i portatili del mondo, la batteria e' facilmente smontabile e sostituibile. Il motivo non credo di dovertelo spiegare.
Puo' farmi girare le palle questa cosa? No, perche' l'ha fatta Apple, ed Apple agisce sempre nel giusto... Quote:
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Città: Casa mia
|
concordo con chi dice che è una scelta illogica costringere a smontare il case per sostituire la batteria, ma tornando in TOPIC
si sa nulla di nuovo?
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
|
quoto
|
|
#714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Eh purtroppo su questo intervengo dicendo che io la differenza la noto... sono un felicissimo possessore del primo 13'' unibody (late 2008) e l'ho potuto confrontare più volte con dei mbp 13'' 2009 e sembra proprio di guardare un'altra macchina o quantomeno un altro pannello. Non si può dire davvero che siano fratelli gemelli dal punto di vista dello schermo. L'altra miglioria significativa è la batteria che ha durata pressochè doppio rispetto ai late2008, se mi dicessero ti metto la nuova batteria ma ti tolgo la possibilità di rimuoverla, firmerei subito!!! Gli attuali mbp sono macchine fantastiche e sembra che questi nuovi processori non siano poi così una manna dal cielo, mi riferisco a questo fatto delle gpu integrate... probabilmente alla apple stanno riflettendo su come organizzare la cosa da tutti i punti di vista, il rischio di peggiorare una cosa pressochè PERFETTA è elevato. Se non fosse per la "grande delusione di qualche martedì fa" direi che la apple sta facendo bene ad attendere..
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla batteria... non mi pare duri il doppio, dura di piu', ma il doppio e' ben lontano (nell'uso pratico, poi dei dati di targa se ne puo' parlare a iosa), e continuo a trovare opinabile la scelta di serrarla all'interno della scocca con 10 viti... Infine, niente da dire sul fatto che le ultime cpu potrebbero non essere tutto rose e fiori, e che Apple possa avere ben ragione di ritardare un po' l'uscita... io sono il primo a dire che non sempre va "inseguita" la tecnologia (specie in ambito notebook - che hanno una vita media piu' altra della controparte desktop), quello che trovo assurdo e' che il prezzo di oggi sia lo stesso del notebook appena uscito, a distanza di non poco tempo... se vogliono tenere alta la guardie sulle nuove CPU, potrebbero comunque compensare il delay con una piccola riduzione dei prezzi!
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io a questo punto spero che i prossimi mbp escano con delle cpu personalizzate per Apple. Alla fine è quello che è successo con iPad no? Sia chiaro, è solo una mia speranza.. preferisco una nuova cpu che faccia la cpu (es. un i5 mobile senza gpu), magari ottimizzata per i prodotti apple, e una nuova scheda video che faccia la scheda video (ovviamente più recente/migliore della 9400). Se andasse a finire così non avrei niente da ridire su questo chiamiamolo "ritardo" dei nuovi mbp.
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Le CPU personalizzate le avevano i MacBook Air.
Ultima modifica di JonSa : 28-02-2010 alle 08:43. Motivo: tagliato un "non" ripetuto. |
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
|
sui 15 e 17 si (con un sovrapprezzo, cmq accettabile), sul 13", che non e' considerato abbastanza pro, no (o almeno, non ancora)
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.