Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 10:24   #3741
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Funziona alla grande, grazie!
Non ne dubitavo... MPC lo uso da anni e anni, ed è sempre stato il player più leggero e comodo in assoluto. Doppio click sul filmato per passare da full-screen a finestra... Click singolo (o spazio) per mettere in pausa e riprendere l'esecuzione. Rotellina del mouse (o tasti cursore sopra e sotto) per alzare/abbassare il volume.
Nel menu dei filtri ha la possibilità di usare degli shader eseguiti dalla GPU per degli effetti speciali in tempo reale da applicare al filmato. Chi se ne intende può anche programmarseli da sé o modificare quelli esistenti. MPC è stato il primo player open source ad usare l'accelerazione hardware delle GPU per eseguire i filmati ad alta definizione senza pesare troppo sulla CPU. Per me è un mito. Tutti gli altri player sono solo dei dinosauri mangia-risorse, al confronto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:50   #3742
matryx87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti ragazzi!
Sarei quasi propenso ad acquistare qst vaio f11 i7 ma ho letto nelle prime pagine di un rumore dovuto o al procio o allo schermo.
qualcuno ha qualche aggiornamento? non sono riuscito a leggermi le 100 e passa pagine
fatemi sapere!
grazie a tutti!
matryx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:17   #3743
Luc@p
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da matryx87 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi!
Sarei quasi propenso ad acquistare qst vaio f11 i7 ma ho letto nelle prime pagine di un rumore dovuto o al procio o allo schermo.
qualcuno ha qualche aggiornamento? non sono riuscito a leggermi le 100 e passa pagine
fatemi sapere!
grazie a tutti!
Io il mio l'ho ritirato venerdì scorso e non ho avuto il problema del ronzio.
L'unico rumore che percepisco è quello della ventola di raffreddamento che produce un suono modulato tipo fischio del vento, ovviamente solo di leggero sottofondo.
E' un pò fastidiosetto se si stà nel silenzio assoluto perchè è legato alla cpu e quando varia la sua attività varia automaticamente anche il rumore della ventola. Fosse stato costante sarebbe stato meno fastidioso, comunque nulla di eccessivo.
Per il resto non so se altri che hanno acquistato di recente hanno avuto quel ronzio.
Old 25-02-2010, 12:25   #3744
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Nell'F11M1EH nessun ronzio. La ventola si attiva spesso, ma a basso numero di giri, ed è sufficientemente silenziosa.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-02-2010, 13:02   #3745
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Appello a tutti

Ciao ragazzi, sono possessore da quasi 1 mese del notebook in firma.
L'unico problema è il famoso ronzio proveniente dal microfono che "ho risolto" con le procedure linkate in prima pagina.
Oggi, al negozio dove l'ho comprato, sono arrivati di nuovo gli f11j1e/b e mi si presenta l'opportunità di cambiarlo.

Il dubbio mi attanaglia: rischio di prenderne un altro che possa avere altri problemi (v. schermate blu) sperando che abbiano risolto questo ronzio del micr. con i nuovi arrivi? oppure tengo il mio?
mi autoquoto per chiedervi un parere al riguardo...

cmq credo di aver deciso di cambiarlo a patto che il negozio mi garantisca che se ci sono altri difetti su quello nuovo mi fa fare il cambio nuovamente...

Domanda sui dischi di ripristino:
Ho fatto i 3 dischi di ripristino su questo che ho attualmente, ma se oggi lo cambio, devo rifarli anche sul nuovo o posso tenere per buoni questi 3 che ho già fatto?
Old 25-02-2010, 13:17   #3746
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,
sono andato in "gestione computer" ed ho notato che nel disco vi sono le seguenti partizioni:

- System reserved: 100MB tutta occupata... ok
- C: 455Gb dove vi è il s.o.
- poi vi è una "partizione di ripristino" di 9,82Gb nascosta, ma è totalmente vuota... qualcuno sà darmi delle spiegazioni?

Grazie.
Old 25-02-2010, 13:27   #3747
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
sono andato in "gestione computer" ed ho notato che nel disco vi sono le seguenti partizioni:

- poi vi è una "partizione di ripristino" di 9,82Gb nascosta, ma è totalmente vuota... qualcuno sà darmi delle spiegazioni?

Grazie.
I file saranno nascosti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:28   #3748
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
[...]
Ho fatto i 3 dischi di ripristino su questo che ho attualmente, ma se oggi lo cambio, devo rifarli anche sul nuovo o posso tenere per buoni questi 3 che ho già fatto?
E' meglio rifarli, in quanto ogni notebook ha un numero di licenza diverso associato alla macchina specifica. Se usi i vecchi per ripristinare il nuovo notebook, poi potrebbe anche non funzionare, oppure potresti incorrere in problemi di registrazione garanzia e/o ricezione aggiornamenti da Sony.

Old 25-02-2010, 13:29   #3749
marcofrancesco
Senior Member

L'Avatar di marcofrancesco

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Nell'F11M1EH nessun ronzio. La ventola si attiva spesso, ma a basso numero di giri, ed è sufficientemente silenziosa.
A me dovrebbe arrivare la prox settimana (spero) il tuo stesso modello... L'ho ordinato tramite un negozio di informatica della mia zona, dove ho molta confidenza con titolare, il quale mi ha detto che non riesce ad ottenere una risposta valida con una data precisa di consegna dalla Sony Milano.. Continuano a dirgli che dipende tutto da Sony Giappone... Ma è possibile secondo voi?

L'ho ordinato i primi di febbraio, dovremmo essere in dirittura d'arrivo ormai...
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:31   #3750
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
ciao a tutti,

Grazie.
Chi ti dice che è vuota? Soltanto perché Windows non è in grado di riconoscere che tipo di partizione sia, non significa che sia vuota... Essa contiene tutti i file necessari per il ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica.

Old 25-02-2010, 13:42   #3751
Theshark03
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Chi ti dice che è vuota? Soltanto perché Windows non è in grado di riconoscere che tipo di partizione sia, non significa che sia vuota... Essa contiene tutti i file necessari per il ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica.
su spazio disponibile dice 100%... comunque, non la tocco.

Se invece volessi crare una partizione per i dati da C:? si può fare ora che il s.o. è già installato? o potrebbe creare casini?
Old 25-02-2010, 13:45   #3752
Robroy2000
Junior Member

@Dott.Wisem
Ciao, anch'io sarei interessato a prendere il modello con l'i5 e sicuramente un modello personalizzato poichè preferisco il colore nero; la mia domanda è come ti trovi con il monitor? Come la quallità e soprattutto la risoluzione 1920x1080 rende il tutto molto piccolo? Purtroppo in un negozio ho visto un altrp mpdello (F11J1E) ed era spento e quindi non ne ho la più pallida idea di come sia? Ho avuto modo di studiare il monitor del FW che era un 1600x900 se non erro e sinceramente non mi dispiaceva affatto. Grazie.
Robroy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:46   #3753
afhaofhasofhaohfa

Quote:

Se invece volessi crare una partizione per i dati da C:? si può fare ora che il s.o. è già installato? o potrebbe creare casini?
Su windows seven , tramite gestione disco, puoi ridimensionare la partizione c e allocare lo spazio ottenuto in un'altra partizione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:54   #3754
GyanLuka
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
mi autoquoto per chiedervi un parere al riguardo...

cmq credo di aver deciso di cambiarlo a patto che il negozio mi garantisca che se ci sono altri difetti su quello nuovo mi fa fare il cambio nuovamente...

come distingui gli ultimi arrivi dal lotto difettoso?
GyanLuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:55   #3755
marcofrancesco
Senior Member

Quote:

NON TOCCARLA, SICURAMENTE SONO FILE CHE SONO PROTETTI ma che windows non riconosce...

Per quanto riguarda la partizione, con win7 riesci a farla senza problemi

Clicca su start --> poi vai su Computer con il tasto destro, poi clicca su gestione col tasto sinistro… vai su gestione disco, e la finestra mostrerà le partizioni attualmente presenti. Da li poi è facile (se si ha un po’ di esperienza di windows) crearsi un’altra partizione, unire una ad un'altra o eliminarne una.

Attenzione sempre alla partizioni prima di eliminarle !!! Se non sei sicuro chiedi e troverai qualcuno che ti risponde…!
Old 25-02-2010, 13:59   #3756
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GyanLuka Guarda i messaggi
come distingui gli ultimi arrivi dal lotto difettoso?
l'unico modo è provandolo, non c'è altro modo...
Old 25-02-2010, 14:08   #3757
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robroy2000 Guarda i messaggi
@Dott.Wisem
Ciao, anch'io sarei interessato a prendere il modello con l'i5 e sicuramente un modello personalizzato poichè preferisco il colore nero; la mia domanda è come ti trovi con il monitor? Come la quallità e soprattutto la risoluzione 1920x1080 rende il tutto molto piccolo? Purtroppo in un negozio ho visto un altrp mpdello (F11J1E) ed era spento e quindi non ne ho la più pallida idea di come sia? Ho avuto modo di studiare il monitor del FW che era un 1600x900 se non erro e sinceramente non mi dispiaceva affatto. Grazie.
la risoluzione full hd su uno schermo 16.4pollici in effetti lascia un pò di perplessità se non si ha avuto modo di vederlo di persona
Anche io pensavo che era tutto troppo piccolo a quella risoluzione, ma dopo averne visto uno di persona ad €ur0n1c5 posso dire che è favoloso! Si legge tutto senza problemi e la qualità dello schermo è sublime (poi considera che quello che ho visto io era un modello con i5, quindi con schermo default! Lo schermo premium dicono che sia molto meglio )
Se solo sonystyle non ci mettesse 6 settimane per spedire un cavolo di portatile mi sarei già potuto godere il mio
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 14:41   #3758
marcofrancesco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
ma dopo averne visto uno di persona ad €ur0n1c5 posso dire che è favoloso! Si legge tutto senza problemi e la qualità dello schermo è sublime (poi considera che quello che ho visto io era un modello con i5, quindi con schermo default! Lo schermo premium dicono che sia molto meglio )
Se solo sonystyle non ci mettesse 6 settimane per spedire un cavolo di portatile mi sarei già potuto godere il mio

Ho letto praticamente quasi tutti i messaggi di questo thread, anche se non ho mai avuto l’occasione di vedere un modello Serie F di persona… Perciò mi fa molto piacere che tu sia rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del notebook con i5 visto che è lo stesso modello che sto aspettando con molta pazienza pure io…! Speriamo arrivi presto, oramai “dovrebbe” mancare poco…
Old 25-02-2010, 14:42   #3759
Theshark03
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robroy2000 Guarda i messaggi
@Dott.Wisem
giocando un pò con le impostazioni alla fine si trova sempre un buon compromesso.
Old 25-02-2010, 16:49   #3760
@max
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
mmhh strano... io ce l ho.. ce l ho pure nell altra partizione e ce l ho pure qua sul tower che in teoria non serve a niente...
chissà come mai..

BOH
Anche io non riesco a trovare questo "criteri di raffreddamento"... puoi essere + preciso?
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian