Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:59   #3721
Luc@p
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
risparmio energia del processore/criteri di raffreddamento/ metti impostazione su "passiva"
Eh... ma da me non c'è proprio la parte "criteri di raffreddamento".
Vedi allegato.

Comunque con il risparmio energetico mi sembra vada molto meglio a livello di intervento della ventola.
Immagini allegate
File Type: jpg energia.jpg (23.0 KB, 37 visite)
Old 24-02-2010, 16:06   #3722
Vi@87
Member

L'Avatar di Vi@87

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da pudduboy Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che il nostro portatile è esaurito o non disponibile praticamente ovunque ...mi sono mosso in ritardo!

Ora lo trovo solo nei negozi che lo hanno a prezzo pieno = 999€ (VPCF11M1E/H.IT1)

Secondo voi quando tornerà disponibile un pò ovunque anche a prezzo più basso?

A vostro avviso ci vorranno giorni oppure si va per le lunghe?

In alternativa infatti dovrei riuscire ad averlo oggi a 960€ perchè conosco un venditore ...anche se questo non mi sembra un prezzone.

D'altra parte ho paura di dovere aspettare un mese buono per ri-trovarlo disponibile sui 900-920.

Voi che fareste in questa situazione: compro subito o aspetto?
Come vi pare il prezzo?

Grazie mille per l'aiuto!!
Io se fossi in te lo prenderei di corsa.

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
Li ho sentiti io: mi hanno detto per l'inizio di marzo (8/10). La stessa cosa mi hanno detto altri shop.
Urco.. Anch'io sto aspettando che il rivenditore dove ho intenzione di comprarlo venga rifornito, però spero di aspettare meno. M'avevano detto che il 26(venerdì) sarebbe arrivato un carico,speriamo.
Però più di un negozio m'ha detto che Sony ne sta spedendo pochi,ai vari fornitori.
Vi@87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:41   #3723
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Alla fine ho lasciato perdere hp perche la 230 mi ha ispirato poco, asus perche non ho trovato un modello con i5.

Quindi sono ,da come avrete capito per la mia presenza qui, divenuto un felice possessore di questa bella serie della sony con uno dei rarissimi (solo 3 Euronics su 13 circa presenti a Firenze ne hanno avuto una copia ) F11M1E/H

Ora ho acceso tutto e perso quei 10 minuti di avvio e poi ho messo su la batteria,dato che il display è esente da pixel e difetti vari .

Ora mi chiedo quanti secoli devo tenere il tutto sotto carica sempre se questa batteria necessita di essere carica per funzionare bene gia da subito???.

Come fa la sony ha vendere i vaio da 1000€ e poi si perde nel fare un piccolo libricino con due dritte sui pulsanti presenti e su qualche consiglio per batteria .

Comunque la leggenda metropolitana sui sony è vera
Perdi sempre e comunque 30 minuti ma per.......cancellare i 4 -5 programmi demo che presentano.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:44   #3724
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Se compro Office 2007 Ultimate a 52 euro grazie all' offerta "office 30 e lode", su quanti PC potrò installarlo?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:33   #3725
antataz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Se compro Office 2007 Ultimate a 52 euro grazie all' offerta "office 30 e lode", su quanti PC potrò installarlo?
Guarda io ho acquistato l'office 2007 originale dal mediaworld, senza offerta per gli studenti, e la licenza è valida per tre pc, credo che non differisca dalla particolare offerta che ti è stata riservata .
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:56   #3726
pudduboy
Junior Member

mi sa che vado!

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Alla fine ho lasciato perdere hp perche la 230 mi ha ispirato poco, asus perche non ho trovato un modello con i5.

Quindi sono ,da come avrete capito per la mia presenza qui, divenuto un felice possessore di questa bella serie della sony con uno dei rarissimi (solo 3 Euronics su 13 circa presenti a Firenze ne hanno avuto una copia ) F11M1E/H
Argh! ne sono arrivati così pochi!!!

Alla fine mi sono quasi convinto: lo prendo a 960€. Aspetterei volentieri online (finora il prezzo incluse spese è sui 900) ma ho paura che si vada per le lunghe e mi sono un pò estenuato, in più il mio pc attuale sta proprio morendo.

Il problema è che stasera non riesco ad andare al negozio: spero che domani non sia già terminato...
pudduboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 17:58   #3727
pudduboy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Stessa domanda, spero che la risposta sia quella di Antataz.

Non so dirtelo: farò prove sul campo una volta ricevuto il pc... Nel caso fai sapere anche tu!
pudduboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:25   #3728
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho creato un disco di ripristino ma la dimensione è di soli 164Mb... mentre l'immagine su disco è di 22Gb... come è possibile?

Come devo fare? helP!

Ultima modifica di Theshark03 : 24-02-2010 alle 18:37.
Theshark03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:21   #3729
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
ho creato un disco di ripristino ma la dimensione è di soli 164Mb... mentre l'immagine su disco è di 22Gb... come è possibile?

Come devo fare? helP!
Come l'hai creato questo disco di ripristino?
Old 24-02-2010, 20:30   #3730
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Come l'hai creato questo disco di ripristino?
Ho risolto, avevo sbagliato.

Sapreste consigliarmi una bella borsa per questo notebook?
Old 24-02-2010, 21:08   #3731
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luc@p Guarda i messaggi
Eh... ma da me non c'è proprio la parte "criteri di raffreddamento".
Vedi allegato.

Comunque con il risparmio energetico mi sembra vada molto meglio a livello di intervento della ventola.

mmhh strano... io ce l ho.. ce l ho pure nell altra partizione e ce l ho pure qua sul tower che in teoria non serve a niente...
chissà come mai..

BOH
Old 24-02-2010, 22:11   #3732
@max
Senior Member

Grande dilemma

Appello a tutti

Ciao ragazzi, sono possessore da quasi 1 mese del notebook in firma.
L'unico problema è il famoso ronzio proveniente dal microfono che "ho risolto" con le procedure linkate in prima pagina.
Oggi, al negozio dove l'ho comprato, sono arrivati di nuovo gli f11j1e/b e mi si presenta l'opportunità di cambiarlo.

Il dubbio mi attanaglia: rischio di prenderne un altro che possa avere altri problemi (v. schermate blu) sperando che abbiano risolto questo ronzio del micr. con i nuovi arrivi? oppure tengo il mio?
Old 24-02-2010, 22:11   #3733
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Prestazioni castrate con alimentazioni batteria

Ho l'F11Z da una settimana ormai, e ho potuto testarlo con un po' di tutto sia col ssitema operativo preinstallato che con un'installazione pulita di win 7.
Le prestazioni sono discrete, ma cambiano in maniera impressionante in base al tipo di alimentazione utilizzato.

La cosa che onestamente mi fa girare un po' le balle è che se non è possibile visualizzare contenuti multimediali a 1080p se il pc è alimentato a batteria.
Provando a visualizzare un mkv con vlc, è impossibile vederlo se il pc è scollegato dalla corrente. Si sente l'audio, ma il video si blocca. Se invece attacco il pc alla presa, funziona benissimo.

Ho provato a disattivare tutte le impostazioni di risparmio energetico ma non cambia nulla.

Ma che razza di notebook multimediale è se poi quando è alimentato a batteria diventa più lento di un netbook?!?!?!?
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:10   #3734
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Ho l'F11Z da una settimana ormai, e ho potuto testarlo con un po' di tutto sia col ssitema operativo preinstallato che con un'installazione pulita di win 7.
Le prestazioni sono discrete, ma cambiano in maniera impressionante in base al tipo di alimentazione utilizzato.

La cosa che onestamente mi fa girare un po' le balle è che se non è possibile visualizzare contenuti multimediali a 1080p se il pc è alimentato a batteria.
Provando a visualizzare un mkv con vlc, è impossibile vederlo se il pc è scollegato dalla corrente. Si sente l'audio, ma il video si blocca. Se invece attacco il pc alla presa, funziona benissimo.

Ho provato a disattivare tutte le impostazioni di risparmio energetico ma non cambia nulla.

Ma che razza di notebook multimediale è se poi quando è alimentato a batteria diventa più lento di un netbook?!?!?!?
Hai provato ad usare un altro player? Mi sembra strana questa cosa... se si trattasse di un problema di processore rallentato dal risparmio energetico il video dovrebbe andare a scatti non bloccarsi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:15   #3735
t1g3m4n
Senior Member

Quote:

la batteria è piccola e per tagliare la testa al toro hanno falciato il processore enormemente quando si alimenta a batteria, una mossa alquanto triste e parecchio drastica, peraltro non configurabile, quindi te lo ciucci così e basta, avrei preferito avessero downcloaaakto la scheda video, o spento il turbo boost, ma far andare questa cpu locked a 900mhz è assurdo, fortuna che io a batteria lo uso una volta all'anno...
Old 24-02-2010, 23:16   #3736
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Infatti va a scatti, poi si blocca, poi va di nuovo a scatti.... insomma è inguardabile.
Poi se gli attacco l'alimentatore, parte come un treno....
Old 24-02-2010, 23:23   #3737
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
la batteria è piccola e per tagliare la testa al toro hanno falciato il processore enormemente quando si alimenta a batteria, una mossa alquanto triste e parecchio drastica, peraltro non configurabile, quindi te lo ciucci così e basta, avrei preferito avessero downcloaaakto la scheda video, o spento il turbo boost, ma far andare questa cpu locked a 900mhz è assurdo, fortuna che io a batteria lo uso una volta all'anno...
E' vero, ho fatto la prova adesso con cpu-z, frequenza cpu inchiodata a 930 mhz.... bella roba....
Old 24-02-2010, 23:47   #3738
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
E' vero, ho fatto la prova adesso con cpu-z, frequenza cpu inchiodata a 930 mhz.... bella roba....
Pensa che sul mio F11M1EH la CPU (i5 M520) non scende mai al di sotto dei 1197MHz, e basta un 2-3% di carico CPU per farla balzare subito a 1333MHz. E tutto questo in modalità Risparmio di Energia.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:49   #3739
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Butta VLC ed usa Media Player Classic, che è in grado di sfruttare l'accelerazione video delle moderne GPU. In questo modo, la CPU verrà usata pochissimo e potrai vedere filmati HD fluidi anche con frequenza a 900MHz. MPC lo puoi trovare nei K-Lite Codec Pack.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 00:12   #3740
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Butta VLC ed usa Media Player Classic, che è in grado di sfruttare l'accelerazione video delle moderne GPU. In questo modo, la CPU verrà usata pochissimo e potrai vedere filmati HD fluidi anche con frequenza a 900MHz. MPC lo puoi trovare nei K-Lite Codec Pack.
Funziona alla grande, grazie!

Ultima modifica di matt8804 : 25-02-2010 alle 00:30. Motivo: Edit
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian