|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non ne dubitavo... MPC lo uso da anni e anni, ed è sempre stato il player più leggero e comodo in assoluto. Doppio click sul filmato per passare da full-screen a finestra... Click singolo (o spazio) per mettere in pausa e riprendere l'esecuzione. Rotellina del mouse (o tasti cursore sopra e sotto) per alzare/abbassare il volume.
Nel menu dei filtri ha la possibilità di usare degli shader eseguiti dalla GPU per degli effetti speciali in tempo reale da applicare al filmato. Chi se ne intende può anche programmarseli da sé o modificare quelli esistenti. MPC è stato il primo player open source ad usare l'accelerazione hardware delle GPU per eseguire i filmati ad alta definizione senza pesare troppo sulla CPU. Per me è un mito. Tutti gli altri player sono solo dei dinosauri mangia-risorse, al confronto.
|
|
|
#3742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Salve a tutti ragazzi!
Sarei quasi propenso ad acquistare qst vaio f11 i7 ma ho letto nelle prime pagine di un rumore dovuto o al procio o allo schermo. qualcuno ha qualche aggiornamento? non sono riuscito a leggermi le 100 e passa pagine fatemi sapere! grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#3743 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
L'unico rumore che percepisco è quello della ventola di raffreddamento che produce un suono modulato tipo fischio del vento, ovviamente solo di leggero sottofondo. E' un pò fastidiosetto se si stà nel silenzio assoluto perchè è legato alla cpu e quando varia la sua attività varia automaticamente anche il rumore della ventola. Fosse stato costante sarebbe stato meno fastidioso, comunque nulla di eccessivo. Per il resto non so se altri che hanno acquistato di recente hanno avuto quel ronzio.
|
|
|
|
#3744 |
|
Senior Member
|
Nell'F11M1EH nessun ronzio. La ventola si attiva spesso, ma a basso numero di giri, ed è sufficientemente silenziosa.
|
|
|
#3745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
cmq credo di aver deciso di cambiarlo a patto che il negozio mi garantisca che se ci sono altri difetti su quello nuovo mi fa fare il cambio nuovamente... Domanda sui dischi di ripristino: Ho fatto i 3 dischi di ripristino su questo che ho attualmente, ma se oggi lo cambio, devo rifarli anche sul nuovo o posso tenere per buoni questi 3 che ho già fatto?
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
|
#3746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti,
sono andato in "gestione computer" ed ho notato che nel disco vi sono le seguenti partizioni: - System reserved: 100MB tutta occupata... ok - C: 455Gb dove vi è il s.o. - poi vi è una "partizione di ripristino" di 9,82Gb nascosta, ma è totalmente vuota... qualcuno sà darmi delle spiegazioni? Grazie.
|
|
|
#3747 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3748 |
|
Senior Member
|
E' meglio rifarli, in quanto ogni notebook ha un numero di licenza diverso associato alla macchina specifica. Se usi i vecchi per ripristinare il nuovo notebook, poi potrebbe anche non funzionare, oppure potresti incorrere in problemi di registrazione garanzia e/o ricezione aggiornamenti da Sony.
|
|
|
#3749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
Quote:
L'ho ordinato i primi di febbraio, dovremmo essere in dirittura d'arrivo ormai... |
|
|
|
|
|
|
#3750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece volessi crare una partizione per i dati da C:? si può fare ora che il s.o. è già installato? o potrebbe creare casini?
|
|
|
|
#3752 |
|
Junior Member
|
@Dott.Wisem
Ciao, anch'io sarei interessato a prendere il modello con l'i5 e sicuramente un modello personalizzato poichè preferisco il colore nero; la mia domanda è come ti trovi con il monitor? Come la quallità e soprattutto la risoluzione 1920x1080 rende il tutto molto piccolo? Purtroppo in un negozio ho visto un altrp mpdello (F11J1E) ed era spento e quindi non ne ho la più pallida idea di come sia? Ho avuto modo di studiare il monitor del FW che era un 1600x900 se non erro e sinceramente non mi dispiaceva affatto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#3753 |
|
|
Su windows seven , tramite gestione disco, puoi ridimensionare la partizione c e allocare lo spazio ottenuto in un'altra partizione
|
|
|
|
#3754 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la partizione, con win7 riesci a farla senza problemi Clicca su start --> poi vai su Computer con il tasto destro, poi clicca su gestione col tasto sinistro… vai su gestione disco, e la finestra mostrerà le partizioni attualmente presenti. Da li poi è facile (se si ha un po’ di esperienza di windows) crearsi un’altra partizione, unire una ad un'altra o eliminarne una. Attenzione sempre alla partizioni prima di eliminarle !!! Se non sei sicuro chiedi e troverai qualcuno che ti risponde…! |
|
|
|
|
|
|
#3756 |
|
Senior Member
|
l'unico modo è provandolo, non c'è altro modo...
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|
|
|
|
|
#3757 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Anche io pensavo che era tutto troppo piccolo a quella risoluzione, ma dopo averne visto uno di persona ad €ur0n1c5 posso dire che è favoloso! Si legge tutto senza problemi e la qualità dello schermo è sublime (poi considera che quello che ho visto io era un modello con i5, quindi con schermo default! Lo schermo premium dicono che sia molto meglio Se solo sonystyle non ci mettesse 6 settimane per spedire un cavolo di portatile mi sarei già potuto godere il mio |
|
|
|
|
|
|
#3758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto praticamente quasi tutti i messaggi di questo thread, anche se non ho mai avuto l’occasione di vedere un modello Serie F di persona… Perciò mi fa molto piacere che tu sia rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del notebook con i5 visto che è lo stesso modello che sto aspettando con molta pazienza pure io…! Speriamo arrivi presto, oramai “dovrebbe” mancare poco… |
|
|
|
|
|
|
#3759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3760 |
|
Senior Member
|
Anche io non riesco a trovare questo "criteri di raffreddamento"... puoi essere + preciso?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.