|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Prova Avast 5, non ti spaventare al primo avvio perchè lentissimo, dopo si regolarizza.
|
|
|
#1942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
non ho percepito tutte quelle lentezze non è che li ho settati molto lasciato molto defalt (più che altro gliel'ho registrato) e i due conoscenti che lo stanno usando dicono che va' meglio di prima con la 4.8 boh!
|
|
|
|
#1943 |
|
Senior Member
|
Da me, al PRIMO avvio ci ha messo un eternità, quasi quasi mi scaldavo una camomilla
Poi, chiaro, se avete dei quad-core non lo apprezzate. Dal secondo in poi tutto regolare, adesso, con qualche servizio in meno mi sembra "a pelle" più veloce della 4.8. Lo attendo alla prova di quello che, per me, era il grande difetto della 4.8, la lentezza in scansione con taratura massima.
|
|
|
#1944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erano 2 notebook neanche tanto nuovi :-) solo che non hanno altro in real solo AV e basta su XP entrambi sono utenti che vogliono Free installa e dimentica nessun avviso nessun pop up nulla di nulla ed infatti li ho fatti continuare con Avast per le scansioni non saprei dirti non li uso io ma tanto il "problema" loro sono sicuro che non l'hanno in quanto le scansioni non le fanno maiiiiiiii mi hanno detto che si trovano cmq bene con il 5 non gli ho settato quasi nulla e..... visto il genere di personaggi gli ho lasciato tutto attivo
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 24-02-2010 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
incuriosito dall'amico marcoesse ho istallato avast 5 su una partizione con xp....
le mie impressioni sono davvero positive...veloce e completo... l'unico neo che per adesso gli ho trovato e' un po lento nella scansione del pc...ma ci puo' stare il mio giudizio finale per adesso e' veramente positivo
|
|
|
#1946 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao ragazzi io ho la versione di Avira Antivir Personal 9.0.0.22 in italiano.. volevo sapere sapere se anche a chi ce l'ha la scansione vi dura "ore"..a me dura tantissimo la scansione completa..per di più oggi facendola partire mi ha trovato ben 55 rilevamenti tra worm, malware, trojan e alcuni anche pericolosi..
Consigliate di aggiungere qualche programma ad Avir? Tipo Prevx? |
|
|
|
|
|
#1947 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sicuramente Prevx è consigliabile, un firewall anche (se non lo hai già). Se hai altri problemi prova una scansione dalla modalità provvisoria. Poi scaricare, installare e fare una scansione con Malwarebytes Antimalware non è una cattiva idea.
|
|
|
|
#1948 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
E' più di un'ora e mezza che è dietro a scandire e sono al 60%..tenete conto però che non faccio una scansione completa da dicembre.. Dici che è difettato il mio Avira? di firewall ho quello di Windows Vista (che mi dicono che è come non averlo).. Cosa mi consigli di fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#1949 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
onestamente mi piace essere obiettivo... sul mio pc principale resto ancora con antivir... per 2 motivi ...il primo che in default ha meno controlli quindi ha il minimo impatto con il pc....secondo come rilevazione e' ancora superiore...e' questo mi fa star tranquillo. Ma per chi e' alle prime armi con il pc ...forse e' piu' consigliabile avast, per i maggior controlli...p2p,web,mail... saluti
|
|
|
|
#1951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi sono anche ottimi prodotti è ancor meglio come dicevo (secondo me') vedo Avast molto completo ad utenti che vogliono un simil "installa e dimentica" senza tanti rompimenti e sulle due (mie) prime installazioni Avast si sta comportando molto bene
|
|
|
|
#1952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1953 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere che Avast, dopo un appannamento, si sia ripreso. Per gli utenti poco pratici ha fatto una cosa positivissima: semplificato la registrazione, a diversi miei amici, che non sapevano/volevano sbattersi per la richiesta della key, vedevo che avevano le definizioni risalenti a mesi prima Comunque sono ambedue degli ottimi antivirus, a dispetto degli utenti pseudo-esperti che "ho trovato su e-mule la crack per il Norton" Che amarezza!
|
|
|
|
#1955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando poi ci sono tanti ottimi prodotti free
|
|
|
|
#1956 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1957 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Certo, ci muoviamo sempre nell'ambito del probabile.. nulla è certo.. ma a me pare più che sufficiente. Do per scontato, vista la preoccupazione e la meraviglia dell'amico, che non abbia 5 terabyte di dati da scansionare. Con un programma, avira, tra l'altro che si è sempre distinto per la velocità delle sue scansioni, anche al massimo delle sue impostazioni (io ad esempio ho sempre impostato la scansione degli archivi, ed arrivare a 40 minuti significava analizzare in lungo ed in largo un hd "medio" bello pieno..) |
|
|
|
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quindi mi consigliate Avast5?
|
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
|
dipende dall'uso che fai del pc...se usi p2p programmi di posta elettronica...va bene avast 5,se invece sei un utente piu' sobrio
...come me antivir
|
|
|
#1960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
|
Quote:
molto meglio l'ombrellino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Grazie
...come me