Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 13:41   #4401
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
ah ecco..ma metterlo in qualche voce del menu no eh...preferisco avere più voci nei menu che avere una barra in meno...spero che con firefox 4 diano la possibilità di lasciare i menu come stanno tipo opera 10.50 che li ha messi in verticale ma almeno ci sono tutti anche se si posono mettere alla vecchia maniera
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 14:36   #4402
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
come faccio a cambiare colore a quei font nella barra indirizzi?

CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:17   #4403
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
come faccio a cambiare colore a quei font nella barra indirizzi?

In userChrome.css aggiungi

#urlbar {
font-family: Arial !important;
color: blue !important;
font-size: 8pt !important; }

e mettici i valori che vuoi
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:45   #4404
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
In userChrome.css aggiungi

#urlbar {
font-family: Arial !important;
color: blue !important;
font-size: 8pt !important; }

e mettici i valori che vuoi
grazie ma ho scoperto che nella cartella chrome non ho quel file bensì solo un
userChrome-example.css che contiene info varie sul vero userChrome...che faccio?
Old 24-02-2010, 15:48   #4405
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
grazie ma ho scoperto che nella cartella chrome non ho quel file bensì solo un
userChrome-example.css che contiene info varie sul vero userChrome...che faccio?
lo crei o lo rinomini e ci metti dentro quello che ti interessa...è normale che non ci sia se non hai mai usato l'userchrome.css, ci sta solo il facsimile

a guardare quel verdino comunque a me più che di colore sembra un problema di opacity

Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 15:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:07   #4406
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lo crei o lo rinomini e ci metti dentro quello che ti interessa...è normale che non ci sia se non hai mai usato l'userchrome.css, ci sta solo il facsimile

a guardare quel verdino comunque a me più che di colore sembra un problema di opacity
il colore rimane quello ,cavolo!...comunque c'entra qualcosa con il fatto che il testo che evidenzio è verde con sfondo nero...di quel verde li...ho visto nelle opzioni di gui:config ma li non si può cambiare colore del testo non evidenziato...ed ho visto anche nelle opzioni desktop (quel pannello che c'è da xp o forse anche prima) ma nulla del genere...

edit:
avevo uno script di stylish che dovrebbe rendere trasparente la barra degli indirizzi ma con strata40 non funziona,l'ho disattivato ed ora è tutto ok..grazie

lo script è questo:
Codice:
@namespace url(http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul);

#urlbar , .searchbar-textbox {
  -moz-appearance: none !important;
  background: transparent !important;
  -moz-border-radius: 0px !important;
  color: #fff !important;

/* These font settings are optional.*/ 
/font-family: Consolas !important;
/font-size: 12px !important;  
/font-weight: bold !important;

}

.searchbar-engine-button { 
-moz-appearance: none !important;
  background: transparent !important;
  -moz-border-radius: 0px !important;
  color: #fff !important;
}

Ultima modifica di CronoX : 24-02-2010 alle 16:11.
Old 24-02-2010, 16:08   #4407
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il colore rimane quello ,cavolo!...comunque c'entra qualcosa con il fatto che il testo che evidenzio è verde con sfondo nero...di quel verde li...ho visto nelle opzioni di gui:config ma li non si può cambiare colore del testo non evidenziato...ed ho visto anche nelle opzioni desktop (quel pannello che c'è da xp o forse anche prima) ma nulla del genere...
se usi glasser o altro glassifier più in generale proverei a disabilitarlo...per me trattasi di un problema di opacità ti dicevo prima, non di colori

EDIT: letto...era per forza un problema di opacità/trasparenza, quel colore verdino si vede quando ci sono problemi in quel senso...il colore c'entrava poco
quello style praticamente e' una specie di glassifier "artigianale"

Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 16:17.
Old 24-02-2010, 16:15   #4408
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
se usi glasser o altro glassifier più in generale proverei a disabilitarlo...per me trattasi di un problema di opacità ti dicevo prima, non di colori

EDIT: letto...era per forza un problema di opacità/trasparenza, quel colore verdino si vede quando ci sono problemi in quel senso...il colore c'entrava poco
grazie ...sapete come è possibile modificare quello script per far funzionare la trasparenza che con strata40 non funziona?
Old 24-02-2010, 16:18   #4409
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grazie ...sapete come è possibile modificare quello script per far funzionare la trasparenza che con strata40 non funziona?
con stratabuddy puoi scegliere mi pare tra varie versioni di strata, tra le quali ci starebbe anche quella glassizzatta, anche se coi tab in alto c'è ben poco da glassizzare...
qualunque altra soluzione, artigianale tramite style o tramite estensione glassifier penso non vada bene per quel tema

Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 16:21.
Old 24-02-2010, 16:41   #4410
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
con stratabuddy puoi scegliere mi pare tra varie versioni di strata, tra le quali ci starebbe anche quella glassizzatta, anche se coi tab in alto c'è ben poco da glassizzare...
qualunque altra soluzione, artigianale tramite style o tramite estensione glassifier penso non vada bene per quel tema
mettendo i tab in basso lo script funziona ma io non lo voglio in basso ahah...peccato che mettendo i tab in alto l'area trasparente diminuisce
Old 24-02-2010, 16:45   #4411
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
mettendo i tab in basso lo script funziona ma io non lo voglio in basso ahah...peccato che mettendo i tab in alto l'area trasparente diminuisce
è quello, che ci vuoi fare
ma mi spieghi perchè vuoi tutta quella roba trasparente? quando ci stanno finestre sotto a firefox riesci a leggere chiaramente?
Old 24-02-2010, 16:49   #4412
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
io per esempio uso "All-Glass Firefox Mod, based on Glasser" che fa una trasparenza perfetta..
Old 24-02-2010, 17:08   #4413
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
io per esempio uso "All-Glass Firefox Mod, based on Glasser" che fa una trasparenza perfetta..
io anche lo usavo ma strata40 ha l'opzione di trasparenza inclusa...anzi stratabuddy

Quote:
è quello, che ci vuoi fare
ma mi spieghi perchè vuoi tutta quella roba trasparente? quando ci stanno finestre sotto a firefox riesci a leggere chiaramente?
certo...la trasparenza è opaca quindi non compromette nulla..poi non ho icone sul desktop quindi è un pò come usare personas ahah...inoltre l'area di visualizzazione del sito del browser non viene intaccata minimamente quindi non vedo dov'è il fastidio della trasparenza nella lettura
Old 24-02-2010, 17:22   #4414
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
certo...la trasparenza è opaca quindi non compromette nulla..poi non ho icone sul desktop quindi è un pò come usare personas ahah...inoltre l'area di visualizzazione del sito del browser non viene intaccata minimamente quindi non vedo dov'è il fastidio della trasparenza nella lettura
è opaca si lo so, che ti credi non l'abbia mai provata? ma traspare comunque il colore di quello che sta sotto...personalmente mi da molto fastidio perchè riduce la leggibilità in certi casi (dipende dal colore del testo che si trova sulla parte glassizzata e dal colore della finestra che sta in background)
non ti è mai capitato di dover togliere una finestra da dietro perchè dà fastidio? mi sembra strano, ma ognuno usa il pc in modo differente...
per esempio:

le leggi chiaramente le scritte dei bookmarks o della tab non selezionata con tutta quella confusione in sottofondo?
ora per carità potrei benissimo impostare il desktop in maniera differente ed evitare di mettere li' le icone...ma con le finestre in background può capitare di lasciarne una da quelle parti, o comunque dietro una qualche altra zona glassizzata

Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 17:37.
Old 24-02-2010, 17:44   #4415
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
è opaca si lo so, che ti credi non l'abbia mai provata? ma traspare comunque il colore di quello che sta sotto...personalmente mi da molto fastidio perchè riduce la leggibilità in certi casi (dipende dal colore del testo che si trova sulla parte glassizzata e dal colore della finestra che sta in background)
non ti è mai capitato di dover togliere una finestra da dietro perchè dà fastidio? mi sembra strano, ma ognuno usa il pc in modo differente...
per esempio:

le leggi chiaramente le scritte dei bookmarks o della tab non selezionata con tutta quella confusione in sottofondo?
ora per carità potrei benissimo impostare il desktop in maniera differente ed evitare di mettere li' le icone...ma con le finestre in background può capitare di lasciarne una da quelle parti, o comunque dietro una qualche altra zona glassizzata
capisco...si in effetti nel tuo screen c'è molta confusione..però io come ho detto non uso icone sul desktop (ma non per firefox) ed uso sfondi che non creano molto fastidio..comunque con strata40 con i tab su non c'è molta area trasparente...quel problema della tua screen scompare
Old 24-02-2010, 17:51   #4416
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
capisco...si in effetti nel tuo screen c'è molta confusione..però io come ho detto non uso icone sul desktop (ma non per firefox) ed uso sfondi che non creano molto fastidio..comunque con strata40 con i tab su non c'è molta area trasparente...quel problema della tua screen scompare
esatto, col desktop si può risolvere non mettendo nulla nelle zone critiche, ma lo stesso problema si presenta comunque con le finestre che lasci dietro...se usi il pc lasciando tante finestre aperte in sottofondo fidati che è un problema insopportabile alla lunga.

Con strata e i tab sopra come tu stesso fai notare la zona glassizzata è piccola (anche io preferisco la versione tabs on top tra le tre, le altre le trovo troppo trasparenti)...per questo ti chiedevo se eri veramente sicuro di voler glassizzare ulteriormente

Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 17:54.
Old 24-02-2010, 17:55   #4417
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Quote:
esatto, col desktop si può risolvere non mettendo nulla nelle zone critiche, ma lo stesso problema si presenta comunque con le finestre che lasci dietro...se usi il pc lasciando tante finestre aperte in sottofondo fidati che è un problema insopportabile alla lunga.

Con strata e i tab sopra come tu stesso fai notare la zona glassizzata è piccola (anche io preferisco la versione tabs on top tra le tre, le altre le trovo troppo trasparenti)...per questo ti chiedevo se eri veramente sicuro di voler glassizzare ulteriormente
si si mi piace troppo ahah...è sicuramente un caso anche che io minimizzo sempre le finestre...quindi non trovo quel fastidio...che ci vuoi fare...la trasparenza è fatta per me ahah..anzi vorrei tornare ai tab sotto proprio per averne di più
Old 24-02-2010, 17:58   #4418
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
si si mi piace troppo ahah...è sicuramente un caso anche che io minimizzo sempre le finestre...quindi non trovo quel fastidio...che ci vuoi fare...la trasparenza è fatta per me ahah..anzi vorrei tornare ai tab sotto proprio per averne di più
quello che ti dicevo, userai il pc in maniera differente...io infatti non minimizzo mai, win+tab e via
e sta cosa delle finestre che rimangono sotto mi crea non pochi problemi sulle zone glassificate con sopra del testo da leggere, anche se l'effetto glass è opacizzato come hai potuto vedere dallo screen si crea non poca confusione quando si tratta di leggere su una superficie non "uniforme"
Quindi evito completamente di glassificare alcunchè, a parte la barra del titolo, quella si, è fico...ma senza esagerare

Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 18:01.
Old 25-02-2010, 17:39   #4419
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Allora, devo un po' di risposte a chi mi ha dato la sua attenzione. Ho provato a risolvere il problema della strana formattazione/renderizzazione della pagina ebay disattivando anzitutto la funzione di zoom solo testo, senza sortire alcun risultato. Poi ho disattivato anche le extension. Ed inizialmente sembrava che avessi risolto. Così ho pian piano riattivato una ad una le extension (iniziando da quelle più critiche, ovvero no script, flash block, adblock, TMP). E invece di chiudere e riaprire il FF usavo l'opzione riavvia presente nella finestra dei componenti aggiuntivi. Poi però mi è venuto un dubbio ed ho iniziato a chiudere proprio il FF ed a riaprirlo ogni volta che riattivavo un'estensione. E mi sono accorto dopo una chiusura e riapertura del browser (forse la 1° che ho fatto) che l'inserzione che stavo usando per vedere i cambiamenti di nuovo presentava la barra di scorrimento lunghissima per via dell'aggiunta di molto spazio bianco a fine inserzione. Però a quel punto ho notato anche che noscript (ormai riattivato) mi stava bloccando uno script della pagina ebay che prima di fare questo test sulle extension nemmeno mi elencava (ebaydesc.com). Non a caso, prima di questi test, l'icona di no script in basso a dx, era una S bianca senza alcun simbolo di blocco. Dato il permesso anche a questo script la pagina veniva renderizzata correttamente. La cosa curiosa è che appena rimesso noscript la pagina veniva ancora renderizzata bene, e solo dopo l'aggiunta di altre estensioni (o forse dopo la chiusura e riavvio del FF) si è ripresentato il problema ed ho potuto notare quel "nuovo" script da sbloccare.

Tutto è bene quel che finisce bene? Nemmanco per la ceppa purtroppo.... Infatti poco prima di scrivere questo post ho riaperto la vecchia sessione di navigazione che stavo usando prima di effettuare questa routine di test, dove era presente un'inserzione che mi dava gli ormai noti problemi di rendering. Ho fatto un refresh della pagine eh.... tada, sorpesa: il problema di rendering mi si è ripresentato. Dunque non dipendeva strettamente dallo script bloccato da noscript.
Inoltre, e qui non ve la sto a fare ulteriormente più lunga, vi posso dire che i problemi appaiono piuttosto randomici all'interno della stessa inserzione. Dunque la decisione finale è che mi aRendo. La questione è troppo randomica. La rottura di scatole sarà il dover vedere ebay con ie ogni volta almeno per assicurarmi che l'inserzione che visualizzo in FF sia completa (perchè a volte si perde pure dei pezzi di inserzione, fosse solo lo spazio bianco il problema non sarebbe così grave).

Grazie comunque a tutti per le informazioni.
Ps a seguire (non vorrei ulteriormente allungare questo intervento) darò un po' di risposte a chi mi aveva chiesto di fare delle verifiche in precedenti post.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 17:42   #4420
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi

Grazie comunque a tutti per le informazioni.
Ps a seguire (non vorrei ulteriormente allungare questo intervento) darò un po' di risposte a chi mi aveva chiesto di fare delle verifiche in precedenti post.

e per quel che riguarda i dpi di windows? ce li hai a default (96) o personalizzati?

avevamo detto che poteva essere con ogni probabilità un discorso di dpi (o zoom, se usi lo zoom solo sui caratteri anzichè quello globale), non tanto di estensioni, anche se la prova con le estensioni tolte andava comunque fatta...firefox mal digerisce il cambio dei dpi in windows

anche se mi pare che con noscript stai facendo un pò di casotto....hai provato ad usare firefox disabilitando totalmente noscript per qualche oretta e vedere se il problema si ripresenta? ovviamente dopo averlo disabilitato fai una bella cancellata di cache

Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 17:54.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian