|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ah ecco..ma metterlo in qualche voce del menu no eh...preferisco avere più voci nei menu che avere una barra in meno...spero che con firefox 4 diano la possibilità di lasciare i menu come stanno tipo opera 10.50 che li ha messi in verticale ma almeno ci sono tutti
anche se si posono mettere alla vecchia maniera |
|
|
|
|
|
#4402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
come faccio a cambiare colore a quei font nella barra indirizzi?
|
|
|
#4403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
#urlbar { font-family: Arial !important; color: blue !important; font-size: 8pt !important; } e mettici i valori che vuoi
|
|
|
|
|
#4404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
userChrome-example.css che contiene info varie sul vero userChrome...che faccio?
|
|
|
|
#4405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
a guardare quel verdino comunque a me più che di colore sembra un problema di opacity
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
|
#4406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: avevo uno script di stylish che dovrebbe rendere trasparente la barra degli indirizzi ma con strata40 non funziona,l'ho disattivato ed ora è tutto ok..grazie lo script è questo: Codice:
@namespace url(http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul);
#urlbar , .searchbar-textbox {
-moz-appearance: none !important;
background: transparent !important;
-moz-border-radius: 0px !important;
color: #fff !important;
/* These font settings are optional.*/
/font-family: Consolas !important;
/font-size: 12px !important;
/font-weight: bold !important;
}
.searchbar-engine-button {
-moz-appearance: none !important;
background: transparent !important;
-moz-border-radius: 0px !important;
color: #fff !important;
}
Ultima modifica di CronoX : 24-02-2010 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
|
#4407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: letto...era per forza un problema di opacità/trasparenza, quel colore verdino si vede quando ci sono problemi in quel senso...il colore c'entrava poco quello style praticamente e' una specie di glassifier "artigianale"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#4408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualunque altra soluzione, artigianale tramite style o tramite estensione glassifier penso non vada bene per quel tema
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#4410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma mi spieghi perchè vuoi tutta quella roba trasparente? quando ci stanno finestre sotto a firefox riesci a leggere chiaramente?
|
|
|
|
#4412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
io per esempio uso "All-Glass Firefox Mod, based on Glasser" che fa una trasparenza perfetta..
|
|
|
#4413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo...la trasparenza è opaca quindi non compromette nulla..poi non ho icone sul desktop quindi è un pò come usare personas ahah...inoltre l'area di visualizzazione del sito del browser non viene intaccata minimamente quindi non vedo dov'è il fastidio della trasparenza nella lettura
|
|
|
|
#4414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti è mai capitato di dover togliere una finestra da dietro perchè dà fastidio? mi sembra strano, ma ognuno usa il pc in modo differente... per esempio: ![]() le leggi chiaramente le scritte dei bookmarks o della tab non selezionata con tutta quella confusione in sottofondo? ora per carità potrei benissimo impostare il desktop in maniera differente ed evitare di mettere li' le icone...ma con le finestre in background può capitare di lasciarne una da quelle parti, o comunque dietro una qualche altra zona glassizzata
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#4415 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con strata e i tab sopra come tu stesso fai notare la zona glassizzata è piccola (anche io preferisco la versione tabs on top tra le tre, le altre le trovo troppo trasparenti)...per questo ti chiedevo se eri veramente sicuro di voler glassizzare ulteriormente
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#4417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sta cosa delle finestre che rimangono sotto mi crea non pochi problemi sulle zone glassificate con sopra del testo da leggere, anche se l'effetto glass è opacizzato come hai potuto vedere dallo screen si crea non poca confusione quando si tratta di leggere su una superficie non "uniforme" Quindi evito completamente di glassificare alcunchè, a parte la barra del titolo, quella si, è fico...ma senza esagerare
STEAM Ultima modifica di skryabin : 24-02-2010 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#4419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Allora, devo un po' di risposte a chi mi ha dato la sua attenzione. Ho provato a risolvere il problema della strana formattazione/renderizzazione della pagina ebay disattivando anzitutto la funzione di zoom solo testo, senza sortire alcun risultato. Poi ho disattivato anche le extension. Ed inizialmente sembrava che avessi risolto. Così ho pian piano riattivato una ad una le extension (iniziando da quelle più critiche, ovvero no script, flash block, adblock, TMP). E invece di chiudere e riaprire il FF usavo l'opzione riavvia presente nella finestra dei componenti aggiuntivi. Poi però mi è venuto un dubbio ed ho iniziato a chiudere proprio il FF ed a riaprirlo ogni volta che riattivavo un'estensione. E mi sono accorto dopo una chiusura e riapertura del browser (forse la 1° che ho fatto) che l'inserzione che stavo usando per vedere i cambiamenti di nuovo presentava la barra di scorrimento lunghissima per via dell'aggiunta di molto spazio bianco a fine inserzione. Però a quel punto ho notato anche che noscript (ormai riattivato) mi stava bloccando uno script della pagina ebay che prima di fare questo test sulle extension nemmeno mi elencava (ebaydesc.com). Non a caso, prima di questi test, l'icona di no script in basso a dx, era una S bianca senza alcun simbolo di blocco. Dato il permesso anche a questo script la pagina veniva renderizzata correttamente. La cosa curiosa è che appena rimesso noscript la pagina veniva ancora renderizzata bene, e solo dopo l'aggiunta di altre estensioni (o forse dopo la chiusura e riavvio del FF) si è ripresentato il problema ed ho potuto notare quel "nuovo" script da sbloccare.
Tutto è bene quel che finisce bene? Nemmanco per la ceppa purtroppo.... Infatti poco prima di scrivere questo post ho riaperto la vecchia sessione di navigazione che stavo usando prima di effettuare questa routine di test, dove era presente un'inserzione che mi dava gli ormai noti problemi di rendering. Ho fatto un refresh della pagine eh.... tada, sorpesa: il problema di rendering mi si è ripresentato. Dunque non dipendeva strettamente dallo script bloccato da noscript. Inoltre, e qui non ve la sto a fare ulteriormente più lunga, vi posso dire che i problemi appaiono piuttosto randomici all'interno della stessa inserzione. Dunque la decisione finale è che mi aRendo. La questione è troppo randomica. La rottura di scatole sarà il dover vedere ebay con ie ogni volta almeno per assicurarmi che l'inserzione che visualizzo in FF sia completa (perchè a volte si perde pure dei pezzi di inserzione, fosse solo lo spazio bianco il problema non sarebbe così grave). Grazie comunque a tutti per le informazioni. Ps a seguire (non vorrei ulteriormente allungare questo intervento) darò un po' di risposte a chi mi aveva chiesto di fare delle verifiche in precedenti post.
|
|
|
#4420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per quel che riguarda i dpi di windows? ce li hai a default (96) o personalizzati? avevamo detto che poteva essere con ogni probabilità un discorso di dpi (o zoom, se usi lo zoom solo sui caratteri anzichè quello globale), non tanto di estensioni, anche se la prova con le estensioni tolte andava comunque fatta...firefox mal digerisce il cambio dei dpi in windows anche se mi pare che con noscript stai facendo un pò di casotto....hai provato ad usare firefox disabilitando totalmente noscript per qualche oretta e vedere se il problema si ripresenta? ovviamente dopo averlo disabilitato fai una bella cancellata di cache
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-02-2010 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

anche se si posono mettere alla vecchia maniera