Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 11:53   #18341
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Voglio solo precisare che la mia sfogata non è data dall'eventuale classificazione di RS di un procio in overclock, sai che me ne importa a me....... ma è causata dall'atteggiamento intransigente di paolo che cmq la vuole vedere nolente o volente sempre dal suo punto di vista.......ha sempre ragione.....per quello infatti lo paragono ad un avvocato o politico......

ripeto, non voglio assolutamente fare polemiche ma poichè nel thread da un po di tempo a questa parte è ritornato un forte vento di fanboysmo che preclude ogni confronto e rende difficilissimo un esame oggettivo degli eventi, preferisco non partecipare in futuro.

cmq vi seguirò sempre interessato

Capisco perfettamente, sai quante volte ci siamo spizzicati io e Paolo?

Per non parlare quando c'erano altri personaggi che rendevano ancora più tesa la discussione (a volte mi sono trovato in un vero e proprio tiro alla fune, considerato contemporaneamente fanboy Intel e AMD )... alla fine ho imparato che se la situazione arriva a questi livelli, continuare diventa solo una inutile perdita di tempo, e una seccatura per gli altri che non sono direttamente coinvolti...

Quando succede ciò, meglio riprendere fiato, raffreddare gli animi e riportare tutto su un piano più tecnico, o cambiare direttamente argomento...

Comunque il tuo stile, diretto e sintetico, mi piace, e sarebbe un peccato perdere il tuo contributo proprio perché si contrappone nettamente ai logorroismi e sofismi di Paolo.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:29   #18342
gipa86
Senior Member

L'Avatar di gipa86

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
Ho visto che gli animi si erano un po surriscaldati per via degli overclock ebbene gioite! Il mio Phenom II 955 in Idle totale, dentro un case iperventilato come l'antec twelve hundred segna 47 gradi centigradi a 3.2ghz ed in undervolt per giunta!!!

Mi sa che ho combinato qualche "vaccata" in assemblaggio...non trovate?
mi sa di si!
io ho rimontato provvisoriamente il dissy stock al posto del liquido perchè cambio case e usando k10stat in idle sto a 22-23 gradi, full load 3.2ghz vcore 1,22 sono al massimo a 38-40 (con il 720 lappato però)

Work: 2 X XEON W5590@3,6Ghz - 24gb DDR3 - Quadro 4000 - 250Gb Samsung850Evo - HP Z800

Laptop : i7 4710HQ - 8gb DDR3 - GTX850M - 250Gb Samsung850Evo - Asus K550
gipa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:03   #18343
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gipa86 Guarda i messaggi
mi sa di si!
io ho rimontato provvisoriamente il dissy stock al posto del liquido perchè cambio case e usando k10stat in idle sto a 22-23 gradi, full load 3.2ghz vcore 1,22 sono al massimo a 38-40 (con il 720 lappato però)
Si supponevo che difficilmente qualcuno avrebbe trovato interessante un Phenom ad una temperatura improbabile, e più aggiungo dettagli più la cosa è ridicola!!! Oltre all'Antec che sta sul tavolo e non ha pareti di dietro come dissipatore ho uno Scythe Ninja Rev. B raffreddato da una Enermax Magma da 120mm che gira costantemente fra i 1550 ed i 1500 rpm. Il problema può essere riconducibile a 3 fattori:

1) La Enermax Magma è incapace di raffreddare come si deve il Ninja (Eppure con i Pentium D "Smithfield" che erano dei fornetti ce la faceva)

2) La pasta termica che ho usato (mea culpa) pseudo-metallica allo zinco sarà una schifezza che ho per giunta applicato male, forse mettendone troppo poca non c'è il giusto livello di contato

L'idea che uno Scythe Ninja non riesca a raffreddare un Phenom II 955 in undervolt mi sembra assurda dunque opterei per il fatto che ho applicato la pasta a cavolo, perchè mi pare normale che dopo aver smontato e rimontato una trentina di processori quello che monto male è il mio!!!

Voi che dite?
Old 18-02-2010, 15:16   #18344
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
Si supponevo che difficilmente qualcuno avrebbe trovato interessante un Phenom ad una temperatura improbabile, e più aggiungo dettagli più la cosa è ridicola!!! Oltre all'Antec che sta sul tavolo e non ha pareti di dietro come dissipatore ho uno Scythe Ninja Rev. B raffreddato da una Enermax Magma da 120mm che gira costantemente fra i 1550 ed i 1500 rpm. Il problema può essere riconducibile a 3 fattori:

1) La Enermax Magma è incapace di raffreddare come si deve il Ninja (Eppure con i Pentium D "Smithfield" che erano dei fornetti ce la faceva)

2) La pasta termica che ho usato (mea culpa) pseudo-metallica allo zinco sarà una schifezza che ho per giunta applicato male, forse mettendone troppo poca non c'è il giusto livello di contato

L'idea che uno Scythe Ninja non riesca a raffreddare un Phenom II 955 in undervolt mi sembra assurda dunque opterei per il fatto che ho applicato la pasta a cavolo, perchè mi pare normale che dopo aver smontato e rimontato una trentina di processori quello che monto male è il mio!!!

Voi che dite?
Pure io ho un Ninja e in uso quotidiano (giochi esclusi o programmi che stressano la CPU) con un 955 step C2 sto a 40°, anche io con un leggero undervolt.
Secondo me è proprio il Ninja che non dissipa alla perfezione.
Per curiosità, tu lo hai lappato? Ad occhio non mi pare che il mio abbia una superficie perfettamente planare, però non mai trovato il tempo e la voglia di provare a lapparlo.
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:28   #18345
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Secondo me con il liquido in inverno il guadagno è risicato... un esempio può essere come hai detto tu, se porti il pc in terrazzo con magari -2° di temp ambiente ed invece io sono con il liquido dentro casa ma con temp liquido 14,1° non so sino a che punto possa avvantaggiarmi.
Le prime prove serie che ho condotto sono state a 18/19°C ca, e la CPU ha preso subito i 4.0 GHz con 1.504V e NB a 2.8 con 1.350V.
Temp massime, sotto OCCT 64 (che spinge ancora di più di S&M FPU), 56°C.

In terrazzo non sono mai andato, perché le giornate erano troppo umide e non volevo rischiare di rompere qualcosa. Ho condotto delle prove a 14/15°C, ma solo per vedere fino a che frequenza benchava la CPU.
4.5 screen
4.3 benchmark multi-th leggeri
4.2 benchmark multi-th pesanti
Non ho provato nessun RS, anche perché che ci faccio con un RS in una condizione diversa dal d.u.?

Tornato alla temp classica da appartamento riscaldato, ho visto che era possibile limare ben 0.048V sul vcore per i 4 GHz (abbassando le temp di 4°C in OCCT), e che era possibile salire a un max di 4020 MHz (già a 4040 non è più stabile con qualsiasi vcore) in frequenza.
Sul NB ho trovato che il max assoluto, dipendente ovviamente anche dalla mobo, è 3133 MHz (ora non mi ricordo con quale voltaggio). Presumo, ma non ho avuto modo di verificarlo, che si possano raggiungere i 3 GHz RS.

Quote:
La vera differenza, credo, sia d'estate, perché io solo con 5 proci B2 (tutti collegati allo stesso impianto con cui ora mando solo il 965) sono stato costretto a calare l'OC con tutti in funzione ad elaborare Seti.
Poi magari subentra anche il discorso che i picchi di lavoro del procio con il liquido si contrastano bene, perché comunque c'è un periodo di entrata a regime di temp del liquido piuttosto lungo, mentre con l'aria è praticamente immediato.
Sicuramente nelle giornate estive più calde, con un dissi come il mio, toccherà abbassare l'OC di 200 MHz, ovvero portarsi a 3.8 GHz con vdef (1.3750V). Con il liquido invece si potrà mantenere un'OC sull'ordine dei 4-4.1 GHz.

Quote:
Onestamente, in previsione futura, non so sino a che punto possa avvantaggiare il liquido con AMD. Mi spiego meglio, circa la mia impressione.
Il 940 assomigliava più al comportamento "normale" di un procio in OC.
Teneva bene sino a 4GHz scarsi, dopodiché amen.
Ma nell'intervallo dal Vcore def rendeva sino a 1,55-1,6V di Vcore e certamente il liquido mi ha aiutato molto ad arrivare a 3,9GHz RS e di poter tenere pure i 3,95GHz al 90% di RS.
A me sembra che AMD abbassando il TDP ha certamente alzato il clock stock me per contro ha diminuito la tolleranza del procio all'overvolt.
Il 965 praticamente è come se fosse un 940 che a Vcore def arriva a 3,8GHz (non l'ho provato, ma è solo per fare l'esempio), dopodichè puoi overvoltare fino a 1,5V e dove arrivi arrivi, ma sopra 1,5V è in crisi quanto un 940 a 1,6V, forse pure 1,65V.
Il liquido in questo caso che ti fa? Ti da' solo il margine di OC da 1,45V a 1,5V.
Ma quanto guadagni con questo 0,05V? Se mi confronto con te, cosa c'è? 60MHz? Forse in estate ci potranno essere 100-150MHz...
Beh, io speravo che quello che si diceva qualche mese fa fosse vero, ovvero che il blocco dei 45nm verso i 4 GHz fosse dovuto a qualcosa che va in tilt nei registri della cache, sistemabile al max con un nuovo step.
Qualche tempo fa invece si diceva che l'errore starebbe nel silicio, ovvero avrebbero sbagliato il dimensionamento dei transistor: le CPU consumano poco rispetto al vcore, ma tollerano male l'overvolt.
L'unico modo di guadagnare qualcosa è aumentare ulteriormente l'efficienza in modo da tenersi preferibilmente sotto 1.5V, cosa che hanno fatto con il C3.

Quote:
Ma quello che mi fa riflettere è supporre che lo step del Thuban lo vedrei come un'amplificazione del C2-->C3. Cioè ipotizzerei un Vcore più basso del C3 ma con un margine di overvolt ancora più risicato.
Meno ampia sarà la possibilità di alzare il Vcore e meno importante sarà la differenza aria-liquido... però con 2 core in più in funzione bisognerà anche valutare i picchi di TDP, che sarebbero praticamente il turbo-mode di AMD che forse con un liquido entrerebbero più tardi in funzione.
Il vcore dell'esa, guardando Istanbul, è facile che sia abbastanza basso, non mi sorprenderei di 1.300V per contenere il TDP in 125W.
Ora, ci sarà da vedere come scala, ma credo che 2 core supplementari avranno il loro peso, e considerando che andiamo verso temp più elevate, di grandi OC ad aria ne vedremo pochi, mi sa.
Oltretutto, se la nuova revision risolve in parte il problema delle temp, magari si potrà tollerare una decina di gradi in più, e in questo caso il liquido potrebbe tornare ancora più utile per raggiungere ottimi livelli di OC daily.

Ad aria forse si potranno mantenere i 4 GHz d'estate con Zosma, che derivando dall'esa dovrebbe scalare meglio rispetto agli attuali C3.
Old 18-02-2010, 16:12   #18346
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sui Magny-Cours on eBay:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19065
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:15   #18347
Gigamez
Senior Member

L'Avatar di Gigamez

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Pure io ho un Ninja e in uso quotidiano (giochi esclusi o programmi che stressano la CPU) con un 955 step C2 sto a 40°, anche io con un leggero undervolt.
Secondo me è proprio il Ninja che non dissipa alla perfezione.
Per curiosità, tu lo hai lappato? Ad occhio non mi pare che il mio abbia una superficie perfettamente planare, però non mai trovato il tempo e la voglia di provare a lapparlo.
io ho uno scythe Kabuto, e sto a 33gradi in idle a 3.4 1.375V (def).. E' sicuramente tanto, ma ho notato che overvoltando le temperature in proporzione non salgono esageratamente (a 3.9Ghz 1.42V nb 2400Mhz sto max sui 50° in OCCT - che e' tanto per il PhII, ma in proporzione a come sto in idle a def, e' pure poco!)

Inizialmente pensavo di avere un procio sfigato, poi sono arrivato alla conclusione che probabilmente questi dissipatori siano fatti per rendere in dissipazione dai 45/50 gradi in su, rendendoli perfetti per processori Intel.. ma quasi inutili per quelli AMD (almeno allo stato attuale)

Edit: visto che ci sono ne approfitto per chiedere a tutti voi: secondo voi e' meglio che pensi a comprare un dissipatore piu' adatto al PhII che sia in grado di tenerlo in idle almeno a 28 gradi, oppure (pensando all'OC piu' come passatempo che ad un vero DU) posso tenermi questo e magari cambiare cpu/dissi con l'arrivo di Bulldozer? ?
Case Cooler Master NR200P | M/B Asus Strix x470i gaming itx | Proc AMD Ryzen 5800X3D | RAM Corsair Veng. 32Gb DDR4 3000 cl15 | GPU Gigabyte nVidia 1080ti OC | Ali Cooler Master SFX 850w | SSD Crucial MX300 m.2 1Tb | Dissi Artic Liquid Freezer II | Monitor AOC Agon AG271QG (gSync ON) | Keyboard Logitech g915 | Mouse Logitech g502 | Audio Logitec g935

Ultima modifica di Gigamez : 18-02-2010 alle 16:19.
Gigamez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:21   #18348
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da Gigamez Guarda i messaggi
io ho uno scythe Kabuto, e sto a 33gradi in idle a 3.4 1.375V (def).. E' sicuramente tanto, ma ho notato che overvoltando le temperature in proporzione non salgono esageratamente (a 3.9Ghz 1.42V nb 2400Mhz sto max sui 50° in OCCT - che e' tanto per il PhII, ma in proporzione a come sto in idle a def, e' pure poco!)

Inizialmente pensavo di avere un procio sfigato, poi sono arrivato alla conclusione che probabilmente questi dissipatori siano fatti per rendere in dissipazione dai 45/50 gradi in su, rendendoli perfetti per processori Intel.. ma quasi inutili per quelli AMD (almeno allo stato attuale)
Boh... io arrivo a 56° max in un'ora di OOCT linpack con il processore leggermente undervoltato (-0,075V) e CPU NB VID a +0,050V. FSB e molti default...
Il mio Ninja va bene giusto per la silenziosità (la ventola a 1500rpm è comunque appena udibile), per l'OC sarò costretto a cercare un altro dissi
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:07   #18349
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Iscritto dal: Feb 2009
@Gigamez e @Aurora2008

Mah, mi pare una cosa così assurda, io non riesco a superare nemmeno 20 minuti di Prime95 a 3.2Ghz con 1.18 di Vcore, pensa che per provare Assassins Creed sono stato costretto a calare il la frequenza a 3.0ghz, il che mi lascia perplesso, opto sempre per un errore con la pasta termica, dato che secondo i test la ventola scythe e quella enermax sono identiche anzi la enermax esercita una pressione superiore.

Sul Ninja secondo Tom's internazionale, il dissipatore riuscirebbe a tenere un Intel Core 2 Extreme QX9650 al massimo del carico a circa 77 C° ed a 34 C° in idle. Il magazine definisce le prestazioni del ninja come "lackluster" traducendo opache ma alla fine dei conti per quello che costa vale il prezzo.

Ma allora che succede ? Per fare un po di overclock bisogna comprare un Noctua DH-14?
Old 19-02-2010, 11:02   #18350
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gipa86 Guarda i messaggi
mi sa di si!
Saresti cosi gentile da lanciare un test su Cinebench10 (non l'ultimo) e riportare il risultato qui sul forum..?
Io con un [email protected] su Win7 64bit faccio circa 11200 punti...
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:33   #18351
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
E poi al contempo non so se prendere il 785g o aspettare la nuova serie 8xx.

Ma è un anno che escono escono escono...ma quando escono?
avevo anche io lo stesso dubbio, ma poi ho pensato che:
* gli 8xx saranno nuovi, con problemi ecc, meglio non prendere mai roba appena uscita, visto che le prime rev. delle MB in genere hanno problemi.
* il video ontegrato sarà sempre DX10, almeno a quanto sembra dalle roadmap di AMD
* sata3 e usb3 attualmente non sono così fondamentali.
Quindi 785 rulez
Old 19-02-2010, 11:51   #18352
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Il 785G sta all'890GX come il 780G sta al 790GX.

Quindi entrambi DX10.1

Il motivo interesse dei nuovi chipset secondo me è il SB, che immagino migliorerà le prestazioni in configurazioni raid spinte...
Anche i BIOS sembrerebbero fatti meglio... per uno che non fa OC spinto e non ha grandi pretese, meglio prendere l'attuale generazione o al max aspettare che scenda di prezzo con l'arrivo del nuovo.
Old 19-02-2010, 12:04   #18353
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Installato windows 7 e testato (devo finire di fare gli upgrade)

Cinebench.

Ci perdo circa 90MHz con il 64bit allo stesso Vcore e con il resto "spinto".
Se spingo meno nel resto ci perdo 50MHz, ma comunque ottenendo risultati peggiori.
Con il Thuban si dovrebbe arrivare a circa 7 (se occato a 4GHz circa, virgola più, virgola meno, e non contanto un aumento di IPC)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-02-2010 alle 12:06.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:15   #18354
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Cinebench.

Se spingo meno nel resto ci perdo 50MHz, ma comunque ottenendo risultati peggiori.
Con il Thuban si dovrebbe arrivare a circa 7 (se occato a 4GHz circa, virgola più, virgola meno, e non contanto un aumento di IPC)
Strani risultati cmq. Al primo avvio di cinebench r11.5 potrei giurare di aver visto un risultato superiore a quello dell'i7 a 2,8ghz, anche se non ho guardato il punteggio. Adesso invece faccio sempre circa 4,2-4,3.
Del resto mi suona comunque strano che un phenom2 a 4ghz faccia peggio di un i7 a 2,8ghz...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:21   #18355
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

Cinebench.

con i 64bit non si dovrebbero ottenere risultati migliori?
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:25   #18356
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
con i 64bit non si dovrebbero ottenere risultati migliori?
Con XP32 a 4,114GHz ottenevo 4,47
Con Seven 64 a 4,02GHz ottengo 4,75 ed allo stesso clock con XP32 ottenevo 4,36.

Se altri ottengono di più, forse devo perfezionare qualche cosa.
Old 19-02-2010, 12:26   #18357
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:

Cinebench.

In single quanto ti fa?

Sì comunque avevamo supposto che Thuban starebbe sui 6.9 se conservasse la stessa efficienza di Deneb.
Tuttavia potrebbe essere un po' più veloce ed efficiente, quindi dovrebbe stare - clock to clock - sullo stesso livello di un i7 x4, se non un pelo di più.

Differenze che nell'uso quotidiano, anche per chi ci lavora, non contano nulla.
Old 19-02-2010, 12:27   #18358
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Strani risultati cmq. Al primo avvio di cinebench r11.5 potrei giurare di aver visto un risultato superiore a quello dell'i7 a 2,8ghz, anche se non ho guardato il punteggio. Adesso invece faccio sempre circa 4,2-4,3.
Del resto mi suona comunque strano che un phenom2 a 4ghz faccia peggio di un i7 a 2,8ghz...
Comunque anche con la release vecchia gli i7 sprintavano parecchio, e comunque Cinebench è il settore dove gli i7 si esprimono meglio, no?
Old 19-02-2010, 12:28   #18359
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Comunque anche con la release vecchia gli i7 sprintavano parecchio, e comunque Cinebench è il settore dove gli i7 si esprimono meglio, no?
Se è dove si esprimono meglio non lo so, comunque questo benchmark dalla R10 puzza di ottimizzazioni pro Intel.

Forse peggio c'è Sandra.
Old 19-02-2010, 12:30   #18360
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
In single quanto ti fa?

Sì comunque avevamo supposto che Thuban starebbe sui 6.9 se conservasse la stessa efficienza di Deneb.
Tuttavia potrebbe essere un po' più veloce ed efficiente, quindi dovrebbe stare - clock to clock - sullo stesso livello di un i7 x4, se non un pelo di più.

Differenze che nell'uso quotidiano, anche per chi ci lavora, non contano nulla.
Si, si. La mia era un'affermazione così... non per dire chi l'ha più lungo. Poi, del resto, bisognerà anche vedere nel monocore dove indubbiamente l'i7 l'ipc superiore lo conserverà e non saranno certo qualche centinaio di MHz a favore del Thuban a risolvere.
Però... dai, nel complesso almeno dopo il Thuban le situazioni saranno molto vicine.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian