Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 14:57   #1
thybil
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
configurazione nuovo pc...

salve a tutti...
allora io dovrei comprare un nuovo pc e vorrei una valutazione sulla seguente configurazione:

case: cooler master elite 330
processore: i5 750
scheda madre: asus p7p55d le i5/i7
ram: corsair ddr3 1333mhz cl9
scheda video: msi hd5770 1gb ddr5 o club 3d hd5770 1gb ddr5 o nvidia gtx260 msi 896 mb
lettore:sony...
hdd: samsung 500 gb spinpoint 16mb
alimentatore: cooler master 500w si 12 cm

avrei 3 domande
1- l'alimentatore è abbastanza potente per rendere tutto stabile senza problemi? (l'ultimo pc mi ha abbandonato per colpa dell'ali )
2-è un pc che mi permette una certa tranquillità per il futuro ma comunque con possibilità poi di upgrade?
3- un consiglio sulla scheda video

ps il pc mi serve per lavorare (ma con programmi "leggeri" quindi non ho particolari necessità) e per giocare
pps il monitor è un samsung hd ready 19" ma con possibilità di essere cambiato in futuro...

grazie a tutti
thybil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:44   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da thybil Guarda i messaggi
1- l'alimentatore è abbastanza potente per rendere tutto stabile senza problemi? (l'ultimo pc mi ha abbandonato per colpa dell'ali )
2-è un pc che mi permette una certa tranquillità per il futuro ma comunque con possibilità poi di upgrade?
1- non si capisce molto perchè non c'è il modello preciso comunque dovrebbe andar bene
2- sì
3- la 5770 che ti pare meglio raffreddata (forse la msi).
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:53   #3
thybil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
1- non si capisce molto perchè non c'è il modello preciso comunque dovrebbe andar bene
2- sì
3- la 5770 che ti pare meglio raffreddata (forse la msi).
l'alimentatore è un cooler master SI 500w silent fan 12 cm ---> http://www.mediastore-pc.com/shop/in...roduct_id=1505

approfitto anche per chiedere se tutto è compatibile senza problemi tipo ram con scheda madre e lo stesso alimentatore (visto che ho letto che dei modelli, lc power però, hanno problemi di compatibilità con il socket 1156)
Old 14-02-2010, 16:55   #4
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
salve a tutti...
allora io dovrei comprare un nuovo pc e vorrei una valutazione sulla seguente configurazione:

case: cooler master elite 330
processore: i5 750
scheda madre: asus p7p55d le i5/i7
ram: corsair ddr3 1333mhz cl9
scheda video: msi hd5770 1gb ddr5 o club 3d hd5770 1gb ddr5 o nvidia gtx260 msi 896 mb
lettore:sony...
hdd: samsung 500 gb spinpoint 16mb
alimentatore: cooler master 500w si 12 cm

avrei 3 domande

ps il pc mi serve per lavorare (ma con programmi "leggeri" quindi non ho particolari necessità) e per giocare
pps il monitor è un samsung hd ready 19" ma con possibilità di essere cambiato in futuro...

grazie a tutti
Per stare sicuro prendi un Corsair TX650W: buona marca, buon wattaggio, stabilità e costo contenuto. Come upgradabilità della piattaforma sappi che ti ritroverai a poter montare altri quad core (non esa come sul socket 1366), ma comunque acquisiresti l'HT. La scheda video va bene, ciò che però non va proprio sono le Ram: prendi delle G.Skill Ripjaws o delle Kingston Hyper-X (tutte con 1,65V max, occhio!!!!) 1333 Cas 8 o 7. Ah, prendi pure un dissipatore aftermarket, che quello stock fa pena ed il tuo povero i5 si ritroverebbe molto caldo, specie in quel case piccolino (seppur buono)
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:05   #5
thybil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Per stare sicuro prendi un Corsair TX650W: buona marca, buon wattaggio, stabilità e costo contenuto. Come upgradabilità della piattaforma sappi che ti ritroverai a poter montare altri quad core (non esa come sul socket 1366), ma comunque acquisiresti l'HT. La scheda video va bene, ciò che però non va proprio sono le Ram: prendi delle G.Skill Ripjaws o delle Kingston Hyper-X (tutte con 1,65V max, occhio!!!!) 1333 Cas 8 o 7. Ah, prendi pure un dissipatore aftermarket, che quello stock fa pena ed il tuo povero i5 si ritroverebbe molto caldo, specie in quel case piccolino (seppur buono)
senza cambiare sito per l'ordie ho trovato queste ram ----> ddr3 kingston hiperx 1333mhz cl7 (quelle a 1600mhz hanno 1.7v tensione)
per risolvere il problema del calore posso anche cambiare case...
Old 14-02-2010, 17:10   #6
wispo
Bannato

Quote:
senza cambiare sito per l'ordie ho trovato queste ram ----> ddr3 kingston hiperx 1333mhz cl7 (quelle a 1600mhz hanno 1.7v tensione)
Perfette le ram, Kingston è una delle marche migliori.
Guarda che il calore è un problema che si risolve con la combinazione dissi+case. Io personalmente amo il Cooler Master H.A.F. 922 che tiene tutto molto fresco, e te lo consiglierei, ma costa oltre il doppio di quello che hai scelto. Una soluzione discreta sarebbe Cooler Master 690 + Arctic cooling freezer Xtreme Rev.2.0 (che però lo shop probabilmente NON ti monterà, visto che non ha il backplate e si potrebbe staccare durante il trasporto, scassandoti 3/4 di pc)
Old 14-02-2010, 17:13   #7
thybil
Junior Member

Quote:
Guarda che il calore è un problema che si risolve con la combinazione dissi+case...
lo so volevo una soluzione più semplice visto che non ho idea di come si monti un dissipatore
Old 14-02-2010, 17:13   #8
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
edit: ho letto male...ma queste che hai scelto sono con tensione minore?

riedit: ora ho letto che te lo hanno già fatto presente...quindi credo che vadano bene....
se vuoi qualche commento sul case chiedi pure...io ce l'ho
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 14-02-2010 alle 17:15.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:15   #9
thybil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
edit: ho letto male...ma queste che hai scelto sono con tensione minore?
quelle da 1333mhz hanno 1.5v

edit: bè visto che come scritto non ho idea di come si monti un dissipatore potresti rassicurarmi su come si comporta...

Ultima modifica di thybil : 14-02-2010 alle 17:19.
Old 14-02-2010, 17:25   #10
wispo
Bannato

Quote:
lo so volevo una soluzione più semplice visto che non ho idea di come si monti un dissipatore
Forse sto per darti un consiglio poco "ortodosso", però potresti provare con HAF 922 (raffredda assai, costa intorno ai 96€) e per dissi un Arctic cooling Alpine 11 pro (ti toglie giusto qualche grado, sta sui 15€). Questo sì che te lo montano.
Il case è assai ampio e ventilato, e questo elemento in un certo qual modo compensa il dissipatore Arctic scarsino (ma che comunque resta superiore a quello Intel).
Old 14-02-2010, 17:40   #11
thybil
Junior Member

Quote:
Forse sto per darti un consiglio poco "ortodosso", però potresti provare con HAF 922 (raffredda assai, costa intorno ai 96€) e per dissi un Arctic cooling Alpine 11 pro (ti toglie giusto qualche grado, sta sui 15€). Questo sì che te lo montano.
Il case è assai ampio e ventilato, e questo elemento in un certo qual modo compensa il dissipatore Arctic scarsino (ma che comunque resta superiore a quello Intel).
sul sito da cui avevo visto gli altri pezzi non c'è nulla di quello che consigli tu e ora non so piu che fare
Old 14-02-2010, 18:23   #12
wispo
Bannato

Quote:
sul sito da cui avevo visto gli altri pezzi non c'è nulla di quello che consigli tu e ora non so piu che fare
Vai su Prokoo
Old 14-02-2010, 18:59   #13
thybil
Junior Member

Quote:
Vai su Prokoo
ok aaallora ho rifatto un po' di conti sul sito che mi hai suggerito il prezzo mi rimane leggermente più elevato quindi ti chiedo se mi confermi il tuo consiglio (visto che l'hai definito poco ortodosso ) di optare sull' haf 922 e la ventola

ahh e poi per risparmiare 2 soldi mi chiedevo se come ali posso passare ad un corsair 550w grazie
Old 14-02-2010, 19:41   #14
wispo
Bannato

Quote:
ok aaallora ho rifatto un po' di conti sul sito che mi hai suggerito il prezzo mi rimane leggermente più elevato quindi ti chiedo se mi confermi il tuo consiglio (visto che l'hai definito poco ortodosso ) di optare sull' haf 922 e la ventola

ahh e poi per risparmiare 2 soldi mi chiedevo se come ali posso passare ad un corsair 550w grazie
Il consiglio te lo confermo se non farai overclock alla cpu (e se proprio non ti va di imparare a montare un dissipatore con le tue mani...........cosa comunque comprensibile, anche se è facile da fare), così come ti consiglio di non "taccagnare" ^_^ sull'alimentatore. Una volta si fa la spesa, e 9 euro di differenza per avere 100W in più (utili per il futuro, se eventualmente vorrai una vga dual gpu) si possono spendere senza poi essere costretti ad andare alla caritas per mangiare

PS: come HD prendi un Western Digital Caviar Black. Se aspetti, Prokoo dovrebbe rimettere in listino il 640GB a 55€. E' quello col miglio rapporto prezzo/prestazioni/capienza

Ultima modifica di wispo : 14-02-2010 alle 19:43.
Old 14-02-2010, 19:47   #15
thybil
Junior Member

Quote:
Il consiglio te lo confermo se non farai overclock alla cpu (e se proprio non ti va di imparare a montare un dissipatore con le tue mani...........cosa comunque comprensibile, anche se è facile da fare), così come ti consiglio di non "taccagnare" ^_^ sull'alimentatore. Una volta si fa la spesa, e 9 euro di differenza per avere 100W in più (utili per il futuro, se eventualmente vorrai una vga dual gpu) si possono spendere senza poi essere costretti ad andare alla caritas per mangiare

PS: come HD prendi un Western Digital Caviar Black. Se aspetti, Prokoo dovrebbe rimettere in listino il 640GB a 55€. E' quello col miglio rapporto prezzo/prestazioni/capienza
perfetto grazie mille
Old 14-02-2010, 19:49   #16
wispo
Bannato

Quote:
perfetto grazie mille
E di che.......
Ah un'ultima cosa!!!!! Come scheda madre prendi la Gigabyte GA-P55A-UD3 (108€). Fidati......
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian