Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2010, 18:00   #19761
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
sarebbe ben diverso invece, visto che R600 oltre ad arrivare in ritardo di molti mesi, si rivelò un catorcio a confornto della single top gpu nvidia, 8800GTX

non vedo l'ora di vedere i bench di questa scheda "fallimentare" così poi ne riparliamo più approfonditamente.Siamo vicini ai numeri ormai.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 12-02-2010 alle 18:03.

Old 12-02-2010, 18:01   #19762
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Quote:
stiamo tutti attendendo i bench, cmq per ora l'unico che si è visto (Far Cry 2) fa vedere un vantaggio di ben 14frames per nvidia contro una 5870. xò non si sa che scheda fosse, e magari quel test era con driver neanche ottimizzati al max
io ormai attendo di vedere la scheda in mano a qualche redazione seria. quei bench li non sto nemmeno a guardarli, i fatti che ora come ora mi fan dubitare sono per lo più legati a ciò che è successo alla presentazioni ( parlo di scheda falsa e sli che va in crash... oltre a tutto questo ritardo).
So di certo però che un eventuale flop non gioverebbe a nessuno
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline  
Old 12-02-2010, 18:03   #19763
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
senti a me piace di più ciò che aggiunge pshyx nei giochi.. che attulmente mi ha colpito pure più delle dx11....che in giochi come dirt 2 , stalker ecc sono state aggiunte in maniera mediocre

mentre dell'eyefinity non me ne frega nulla, xchè tanto con i giochi non sto li ad attaccare 10 monitor..me ne basta 1 bello grande per giocare come si deve.

poi con una 5570 te lo cacci nel di dietro visto che come scheda questa non tira neanche i giochi su un singolo 17 pollici
io non ho detto che ci devi giocare con la hd 5570 (scheda low-end, per questo la chiamano cosi)... puoi utilizzarla nel lavoro (dove servono tanti monitor, ricordati che non esiste solo i pc da gioco) o in ambito htpc senza spendere tantissimo.
i gusti son gusti ma io non spenderei mai un cent per physx quando con altri giochi (bc2 etc etc) ho una resa uguale o maggiore
riguardo alle dx11 , le deve utilizzare pure fermi poi siamo appena all'inizio (è normale)
ciao
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 12-02-2010, 18:04   #19764
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
OT ON
un buon prezzo io la hd 4770 l'ho pagata 94 euro sped incluse
OT OFF
ho avuto (per 1 volta) una discreta somministrazione genuina di ; e pensare che ero entrato per un banco di ram... Però la tua è meglio nei consumi, nn ti puoi lamentare nemmeno tu

Quote:
comunque credo che nvidia dovrà abbassare di un bel po il prezzo di fermi,
in stile gtx 280...
ati ha ancora margine per abbassare il prezzo per questo la vedo in guai seri nvidia
Dopo 6 mesi di guadagni tranquilli e solitari è logico aspettarsi ribassi, ma tutto dipende da come si mostra Fermi; tanto ormai Ati ha fatto cassa, può solo allungare il periodo grasso. Ricordiamoci però che nvidia ha fatto pure la sua cassa con g80, soldi che ora le servono per stringere la cinghia. E' ciclico;
Old 12-02-2010, 18:04   #19765
aaasssdddfffggg

Quote:
stiamo tutti attendendo i bench, cmq per ora l'unico che si è visto (Far Cry 2) fa vedere un vantaggio di ben 14frames per nvidia contro una 5870. xò non si sa che scheda fosse, e magari quel test era con driver neanche ottimizzati al max.

attendiamo e speriamo bene
Ti correggo : sono 18 frame di differenza sui valori minimi che sono queli che contano veramente nei games.Non sono affatto pochi.Tutt'altro!

Old 12-02-2010, 18:07   #19766
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Io sto thread non lo capisco. E' paragonabile al bar dello sport.
Propongo al moderatore di cambiare ancora il titolo.
Sostituiamo "Aspettando" con "Infangando", mi sembra più appropriato.

Su 100 messaggi, 90 sono di utenti della "fazione" opposta che gettano palate di cacca sulle features delle schede ma, la maggior parte delle volte, non sanno neanche di cosa stanno parlando e si basano su review/benchmark tarocche dando per scontato che chi dice che i bench in questione siano "almeno strani" sia un fanboy e/o dica caxxate.
scusami, forse ho frainteso.....
quando se ne parla bene siamo in topic e quando si hanno dubbi si è faziosi ?
permetti anche a me una proposta al moderatore sul titolo.
Sostituiamo "Aspettando" con "Ossequiando", mi sembra più appropriato.....
Old 12-02-2010, 18:09   #19767
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ti correggo : sono 18 frame di differenza sui valori minimi che sono queli che contano veramente nei games.Non sono affatto pochi.Tutt'altro!
in effetti, quelli sono molto importanti...ed è tantissima quella differenza
persa è offline  
Old 12-02-2010, 18:09   #19768
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Non scannatevi adesso..............aspettiamo marzo prima.

Old 12-02-2010, 18:11   #19769
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
preferisco basarmi su average, un valore più equilibrato.....
cmq, alto o basso che sia, imho siamo MOLTO lontani dal 20/30% se è un titolo pro nvidia.... come sempre vale la regola HALiana del "Si attendono riscontri..."
Old 12-02-2010, 18:16   #19770
aaasssdddfffggg

Quote:
preferisco basarmi su average, un valore più equilibrato.....
cmq, alto o basso che sia, imho siamo MOLTO lontani dal 20/30% se è un titolo pro nvidia.... come sempre vale la regola HALiana del "Si attendono riscontri..."
Quindi ti importa più sapere che la vga ti riesce a sparare 150 frames per poi toccare 30 frames minimi e fare la media....

Old 12-02-2010, 18:17   #19771
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
I dubbi sono leciti... venire nel thread per fare flames è un'altra cosa.
Dire che alcuni interventi sono faziosi è un eufemismo.
E guarda caso tali interventi al 99% sono di utenti che hanno ATI
luX0r.reload è offline  
Old 12-02-2010, 18:18   #19772
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Quote:
io qui leggo che sono average cioè 84 fps...da dove hai preso i 18 frame di diff?
correggetemi se sbaglio
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
PConly92 è offline  
Old 12-02-2010, 18:19   #19773
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Quindi ti importa più sapere che la vga ti riesce a sparare 150 frames per poi toccare 30 frames minimi e fare la media....
Beh penso che dipenda dal caso. Se un gioco mi fa quasi sempre 60fps e poi in pochissime scene va a 25... sti ca@@i!
luX0r.reload è offline  
Old 12-02-2010, 18:19   #19774
aaasssdddfffggg

Quote:
I dubbi sono leciti... venire nel thread per fare flames è un'altra cosa.
Dire che alcuni interventi sono faziosi è un eufemismo.
E guarda caso tali interventi al 99% sono di utenti che hanno ATI
Tutto questo perchè quando nvidia esce con una nuova vga sul mercato se ne accorgono tutti.

Old 12-02-2010, 18:20   #19775
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
giocati dark void con una gtx 275 e avrai delle "belle" sorprese...
wait! ti risparmio la fatica: con physx su low fai sui 35 fps di media e 28 minimi...
Continui a ripetere le stesse cose anche nel thread di PhysX e io ti ripondo anche qui le stesse cose.
Il problema non è PhysX, ma quel gioco che evidentemente è stato ottimizzato male e se ti prendessi la briga di leggere qualche forum estero al riguardo, lo sapresti.
Su Batman o Mirror's Edge o altri titoli (lo so non sono titoli che hanno avuto grande successo, perciò nessuno li avrà giocati), non c'erano problemi così tragici di frame rate.
Tu invece continui a sventolare Dark Void come esempio di quanto deleteria sia PhysX... sarai mica un pò di parte?

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Si, ma non è che serva PhysX per avere "il fumo"...
Tra le altre cose notavo una scena proprio in Batman dove senza PhysX si vedeva del fumo, con PhysX se ne vedeva... di più
Quello che fa PhysX lo può dunque fare tranquillamente anche il motore grafico del gioco, mi sembra cioè che PhysX si riduca ad essere un semplice espediente per poter "comprare" qualche effetto in più in esclusiva, ma allora più che una tecnologia è un semplice accordo commerciale tra Nvidia e le SH per avere qualche effettuccio in esclusiva (tra l'altro poca cosa ed in pochissimi giochi)... fumo negli occhi?
Dire una cosa del genere è indice che non si sa di cosa si sta parlando.
PhysX non è che aumenta la quantità di fumo e basta, in compenso il fumo in più che vedi quando viene attivato PyhsX, è dinamico, cioè reagisce in modo "reale".
Se ci passi in mezzo in una direzione, si muoverà e si disperderò in funzione della direzione del corpo che lo attraversa. Tra dire che PhysX fà vedere un pò più di fumo a dire che rende il mondo di gioco che mi circonda, più "reale" ed interattivo, c'è una certa differenza di come suona, no?

Mi scuso in anticipo con i mod, non voglio creare nessun flame, ma non sono d'accordo con chi divulga informazioni inesatte o parziali, anche a favore degli utenti meno pratici di questi argomenti che possono passare di qui per reperire informazioni.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G

Ultima modifica di Cyfer73 : 12-02-2010 alle 18:25.
Cyfer73 è offline  
Old 12-02-2010, 18:23   #19776
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Continui a ripetere le stesse cose anche nel thread di PhysX e io ti ripondo anche qui le stesse cose.
Il problema non è PhysX, ma quel gioco che evidentemente è stato ottimizzato male e se ti prendessi la briga di leggere qualche forum estero al riguardo, lo sapresti.
Su Batman o Mirror's Edge o altri titoli (lo so non sono titoli che hanno avuto grande successo, perciò nessuno li avrà giocati), non c'erano problemi così tragici di frame rate.
Tu invece continui a sventolare Dark Void come esempio di quanto deleteria sia PhysX... sarai mica un pò di parte?

PhysX non è che aumenta la quantità di fumo e basta, in compenso il fumo in più che vedi quando viene attivato PyhsX, è dinamico, cioè reagisce in modo "reale".Se ci passi in mezzo in una direzione, si muoverà e si disperderò in funzione della direzione del corpo che lo attraversa. Tra dire che PhysX fà vedere un pò più di fumo a dire che rende il mondo di gioco che mi circonda, più "reale" ed interattivo, c'è una certa differenza di come suona, no?

Mi scuso in anticipo con i mod, non voglio creare nessun flame, ma non sono d'accordo con chi divulga informazioni inesatte o parziali, anche a favore degli utenti meno paratici di questi argomenti che possono passare di qui per reperire informazioni.
Meno male... almeno non sono il solo a pensarla così
luX0r.reload è offline  
Old 12-02-2010, 18:25   #19777
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi

PhysX non è che aumenta la quantità di fumo e basta, in compenso il fumo in più che vedi quando viene attivato PyhsX, è dinamico, cioè reagisce in modo "reale".
Se ci passi in mezzo in una direzione, si muoverà e si disperderò in funzione della direzione del corpo che lo attraversa. Tra dire che PhysX fà vedere un pò più di fumo a dire che rende il mondo di gioco che mi circonda, più "reale" ed interattivo, c'è una certa differenza di come suona, no?

Mi scuso in anticipo con i mod, non voglio creare nessun flame, ma non sono d'accordo con chi divulga informazioni inesatte o parziali, anche a favore degli utenti meno paratici di questi argomenti che possono passare di qui per reperire informazioni.
il problema che quasi tutti i giochi basati su physx sono cosi (tipo crystosis)etc
hai mai giocato alla beta di bc2 ?? se ci giochi ti assicuro che dopo neanche lo guardi physx...
demolire una casa con 3 nemici dentro non ha prezzo (nel vero senso, cioè che non devi spendere un cent in più o avere frame bassi)
o demolire l'isola di crysis senza bisogno di schede e quant'altro...
physx è "avanzato" ma non serve a niente nei giochi
io l'ho sempre pensata cosi riguardo a physx anche quando era di proprietà di ageia

Ultima modifica di PConly92 : 12-02-2010 alle 18:29.
PConly92 è offline  
Old 12-02-2010, 18:30   #19778
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
in attesa di lettura del thread
gianni1879 è offline  
Old 12-02-2010, 21:16   #19779
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
si inventeranno di tutto fidati pur di vendere qualche scheda...
diranno: " ma noi abbiamo 3dvision, physx e tutte le "kickass" feature made in nvidia"
spero per loro che fermi andrà forte senno son c!!!i per nvidia!!!
già i partner sono molto scontenti dei soliti rembranding... poi se sarà un flop.. ciao ciao
allora evitiamo questo genere di uscite, ok?

Quote:
Io sto thread non lo capisco. E' paragonabile al bar dello sport.
Propongo al moderatore di cambiare ancora il titolo.
Sostituiamo "Aspettando" con "Infangando", mi sembra più appropriato.

Su 100 messaggi, 90 sono di utenti della "fazione" opposta che gettano palate di cacca sulle features delle schede ma, la maggior parte delle volte, non sanno neanche di cosa stanno parlando e si basano su review/benchmark tarocche dando per scontato che chi dice che i bench in questione siano "almeno strani" sia un fanboy e/o dica caxxate.

Ultimo esempio qualche post fa con le performance di Batman con Physx attivo. Quando mi sono offerto di postare nel thread i miei benchmark con tale titolo, mi è stato detto di non scatenare flames

E non mi si venga a dire che sono off topic... aspettando nVidia GTX480/470, physx è una features nVidia o sbaglio?
Esiste una discussione dedicata alla fisica nvidia, ne parlate là se volete, quì si parla solo nel caso ci siano in Fermi delle feature extra.
Per cui sei off-topic, e se non ti va bene puoi anche non frequentare questo thread.

Quote:
Non si deve nè ossequiare nè qualcos'altro .

Per tutti gli altri:

Vi invito per l'ennesima volta di Parlare solo di questa architettura per quello che si conosce ed eventualmente della varie news che ci saranno nei prossimi giorni.
Evito di dare sospensioni a molti utenti, chi mi vuol capire mi capisca.

Da questo messaggio in poi ci sarà un atteggiamento duro da parte di noi moderatori, per cui niente OT, Chat, battaglie tra i due marchi, flame e quant'altro non è gradito.

Siete avvisati, ci siamo un pò scocciati di scriverlo.
gianni1879 è offline  
Old 12-02-2010, 22:25   #19780
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
ok mettiamola comi dici tu che è un accordo commerciale.Bene,se nel gioco è implementato voglio vederlo attivo cossichè mi dà il migliore risultato possibile su quel videogioco in fatto di effetti a physx riservati.In poche parole se nel gioco si puo' attivare tale caratteristica io la attivo di corsa senza farmi troppe storie e pensieri in testa.
Hai ragione. Se un gioco sfrutta physx, bisogna poterlo abilitare.
Comunque anche con le Ati usi physx di Nvidia senza problemi,basta una scheda Nvidia dedicata alla fisica.

Ultima modifica di dj883u2 : 12-02-2010 alle 22:30.
dj883u2 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian