|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2701 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ultima modifica di zephyrteam : 10-02-2010 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#2702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
A distanza, più di così non potevano fare, come noi del resto |
|
|
|
|
|
|
#2703 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
chiedo scusa perché ho postato qui i miei problemi, ma primo ho cercato per un 1/2 ore nel forum problemi simili e non trovavo niente.
|
|
|
|
#2704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
c'è un bella V di spunta a destra di physx non la vedi ? riguardo al secondo link quella lista non è aggiornata te l ho già detto riguardo al terzo link non so cosa vuoi farmi vedere.. hardware support mica vuol dire che c'è un chip dedicato
Ultima modifica di t1g3m4n : 10-02-2010 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#2705 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ora siamo sicura che la 330 abbia integrata questa componente e non invece, come invece credo la supporti, ma deve essere montata a parte? |
|
|
|
|
|
|
#2706 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2707 |
|
Senior Member
|
Allora quando il physx è nato era della AGEIA ed era una scheda a parte da inserire nel pc che si preoccupava di fare i calcoli della fisica.
da almeno un annetto a questa parte ma forse anche di più, NVIDIA ha acquisito la tecnologia physx da AGEIA e la ha implementata nei suoi driver in modo da abilitare la GPU a fare anche i calcoli per il physx. gpuz del vaio con physx abilitato da pannello di controllo nvidia vedetelo come una emulazione del chip AGEIA, non c'è nessun chip aggiuntivo. Si possono anche creare combinazioni di schede nei pc, per esempio se ne avete una vecchia che supporta il physx la potete mettere nel secondo slot pci express e dedicarla solo a quello.... in questo caso la seconda scheda è come se fosse una scheda ageia dedicata.
Ultima modifica di t1g3m4n : 10-02-2010 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#2708 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Ciao ragazzi....mi gira un poco la testa....ho letto tutte le pagine del 3ad....
![]() chederi a qualche anima pia di inviarmi i link degli store on line dove hanno preso il PC (s**** book) quello dove lo ha preso ilfuca per intenderci....poi vorrei sparare due fesserie un per i discorso del microfono e l'altra per il blue screen 1) mic: premetto che non ho il notebook (anche se lo acquisterò presto) dove è posizionato? il fatto che inneschi può essere una cosa "normale" dovuto all'effetto larsen, quindi se l'unico modo che c'è di togliere il fischio è disattivare ilmic ritengo sia questo. certo si può dire che avrebbero potuto implementare anche nei drivers un hash (se non erro un sistema per ridurre il rumore) o cercare qualcosa che smorzi il microfono in modo che questo non oscilli con il case (cosa che mi sembra avvalorata dal fatto che se si usa il touch-pad il rumore aumenta, ma dovrei sentire bene il rumore/fischio) 2) blue screen da quello che ho potuto capire personalmente farei le seguenti prove a) disabilitare tutti i tipi di risparmio energetico (vista aveva un prob. noto) e provare ad usarlo per qualche giorno e vedere se il bsod si ripresenta b) formattare tutto ed installare il win pulito (come correttamente detto da qualcuno) ed andare ad installare un drivers alla volta e testare per qualche giorno e poi installare il driver seguente. poi fare lo stesso con i sw. c) provare un banco di ram alla volta (non è detto che la ram sia difettosa, ma solo che i due banchi non siano tra di loro cmpatibili) P.S. scusate se sono stato lungo, se manca qualche lettera. ma il mio glorioso hp zt3020ea mi sta abbandonando... @ILFUCA : posso dire che mi hai "mandato" tu)
|
|
|
#2711 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i riscontri ai miei messaggi.
Purtroppo, sono del tutto inesperto, sicchè non sono in grado di postare il file dump e xml. Zephyteam, mi puoi per favore dire come posso fare? I software che installo sono, credo, piuttosto tranquilli: AVG, Maxthon,Firefox,Ccleaner,VLC ed un paio di altri del genere. Quanto a quello che mi aspetto dall'assistenza, be', non avendomi regalato il computer, mi sarei aspettato quanto meno che mi guidassero, ad esempio, a tirare fuori il file dump e xlm, visto che sembra serva a qualcosa. Certamente non mi aspetto che se ne lavino le mani. E' un supporto tecnico quello che ho avuto? Quanto al Win 7 retail dove lo posso trovare? Per chi ancora chiede notizie al riguardo, confermo che super....ook si è mostrato sin qui molto disponibile e corretto (non so se dovessi seguire il consiglio tecnico della Sony di farmi sostituire di nuovo la macchina....) |
|
|
|
|
|
#2712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2713 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT:ho letto un po' in giro pare che il tool serva solo per Vista e precedenti... coloro che hanno avuto problema avevano ancora il mcafee installato ? io proverei anche a togliere la ram "aggiunta" per vedere se è quella... personalmente sto tenendo il vaio always on da 36 ore, tanto per essere sicuro che non mi faccia sto BSOD maledetto
Ultima modifica di t1g3m4n : 10-02-2010 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#2715 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ho una domanda: ma se ho il mouse wifi e mi connetto con la connessione wifi, anche così ci possono essere dei conflitti? qualcuno l'ha provato? io ho il mouse ma la connessione wifi ancora no... Quote:
Per il microfono ti dico che è posizionato affianco alla web cam, quindi nella parte centrale sinistra in alto al monitor. L'effetto larsen me lo hanno tirato fuori anche l'assistenza sony...ma oltre ad disattivare il microfono un altro rimedio c'è (è postato nel secondo post di questo topic) ed è quello di spostare su un'altra periferica il rumore (nel nostro caso quella ottica mi pare...); ora così facendo però, correggetemi se sbaglio, collegando qualsiasi cosa a quell'uscita (tipo cuffie) si dovrebbe sentire da li il ronzio giusto? Quote:
Il notebook monta Macafee, io l'ho disistallato con win7 (pannello di controllo...ecc.) non sta acceso molto di continuo, ma ieri sera circa 3 ore le ha fatte senza problemi. e aggiungo che non ho mai visto una blu screen (e mi gratto pure)
Sony Vaio vpcf11j1e/b: procio i7 - 720 da 1.6 a 2.8 ghz; 6 giga di ram; HD 320 a 7200 rpm; 16.4" full hd "schermo premium"; nvidia gt330 1 gb di ram; lettore bd. NAS: Qnap TS-219P II - WD TV Live SMP (3^ gen) |
|||
|
|
|
|
|
#2716 |
|
|
Ok quella di Mcafee poteva essere una soluzione. Qui: http://community.mcafee.com/thread/19257 comunque dice che il removal tool è compatibile anche con Seven quindi una prova male non fa
|
|
|
|
#2717 | |
|
Member
|
Quote:
Va bhe in effetti a me non me ne fragava nulla di avere 200gb di hard disk in piu' e anche a 5400rpm, invece la ram aveva molta piu importanza
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
|
|
#2718 |
|
Senior Member
|
Ho provato con entrambe le soluzioni postate all'inizio di questo thread, riguardanti la soluzione del rumore , e in entrambi i casi sparisce del tutto, non saprei dire però a @max se usando le cuffie nel caso si impostasse lp'uscita digitale se si senta il rumore dentro le stesse, forse qualcuno più esperto di me può aiutarti meglio.
Per quanto riguarda il problema delle schermate blu , non ne ho mai avute e possiedo il notebook da circa 11 gg, ho disinstallato antivirus vari dal pannello di controllo e basta senza tools , e non ho fortunatamente mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#2719 | |
|
Member
|
Quote:
Bravo hai beccato il punto, io lo avevo detto, in effetti aprendo lo sportellino della ram ho notato uno slot da 4gb della marca Samsung invece quello da 2gb era di un altra marca: qualcosa tipo KOREAN.... che ne dici??? io pensavo fosse la ram in effetti
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium![]() Apple Iphone 3Gs 16Gb White Apple Ipod Touch 16Gb |
|
|
|
|
|
|
#2720 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

di inviarmi i link degli store on line dove hanno preso il PC (s**** book) quello dove lo ha preso ilfuca per intenderci....
(e mi gratto pure)
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium