|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Collegare una tv e un lettore Bluray alla rete WiFi
Salve a tutti.
Ho bisogno di un grande aiuto per creare una piccola rete domestica. La mia preparazione in materia è pari a zero, quindi vi chiedo solo un po' di pazienza... Attualmente ho un modem-router Netgear DG834GIT v.4 al quale ho connesso via ethernet il mio pc. La sezione wifi del router la uso saltuariamente per collegarmi ad internet col telefonino. Ho da poco acquistato una tv lcd e un lettore bluray Sony, entrambi dotati di porta ethernet per il collegamento ad internet (navigazione, download di aggiornamenti firmware e contenuti bd-live). Siccome non ho la possibilità di effettuare una connessione cablata verso il router, volevo chiedervi se c'è il modo di sfruttare la rete wifi per effettuare tale connessione. Qualcosa del genere: ![]() Prima di tutto, è fattibile? Devo acquistare un ulteriore router wifi? O un AP? E per configurare il tutto?
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Tieni presente però che se volessi fare streaming video in hd a 54 mbps il flusso dati è molto lento. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, niente streaming!
Però la vedo poi difficile da configurare... Se invece prendessi degli adattatori Powerline ed utilizzassi quindi una porta lan del mio router?? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma se ho le ciabatte 220vac con i varistori quelle protette da fulmini, la rete sul 220 funziona?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque da quello che ho letto sembrerebbero non funzionare se collegate su ciabatte. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
puoi prendere l'ottimo D-Link 2100+ che fa anche da AP Client quindi si collega al tuo netgear, ha anche 4P lan.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma un qualsiasi AP Wireless non è configurabile per ricevere il segnale dal mio Netgear e trasmetterlo alla tv via ethernet? Ad esempio il Netgear WG602...
Ultima modifica di leoben : 07-02-2010 alle 19:11. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho capito...
Mi sa che 'sto collegamento mi costa un po' troppo Hai qualche prodotto da consigliarmi? Ultima modifica di leoben : 07-02-2010 alle 23:04. |
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu precedentemente hai parlato del netgear wg 602, che a quanto mi risulta dovrebbe avere anche la modalità wireless client, ma già ce l'hai? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è il problema che ha solo una porta lan. Poi ci sarebbe anche il NETGEAR WNR1000 Wireless Router 150Mbit. Ma non trovo niente riguardo la possibilità di configurarlo come client wireless... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un router wireless Belkin. E' indicato che può funzionare come Wireless AP o come wireless bridge. Può fare al caso mio?
Chi mi aiuta a configurarlo? In particolare, come faccio a capire se i due router si "vedono" via wifi? |
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Era giusto perchè l'avevo trovato a un buon prezzo (nel caso poi non ce la facessi a fare il collegamento)...
Altrimenti vado per il Netgear WG602, giusto per rimanere sulla stessa marca del mio router.... Avrei inoltre trovato una guida per configurare il tutto. Mi sapresti dire se a grandi linee posso seguirla? http://www.docenti.org/reti/basi/wireless_2.htm Ultima modifica di leoben : 09-02-2010 alle 14:52. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie di tutto!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.