|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2361 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2363 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Stasera ho potuto verificare il discorso del ronzio: in effetti c'è ma il più delle volte è coperto dal rumore della ventola e per sentirlo bisogna che la stanza sia completamente in silenzio. Lo si sente avvicinando l'orecchio al lato sinistro dove c'è la ventola di raffreddamento.
Ho provato la soluzione dell'impostazione digitale del microfono, ma non funziona, mentre la soluzione di tenere aperto il pannello audio del microfono funziona. Per me non è un difetto dato che lo sento appena se proprio mi concentro su quel rumore. Per quanto riguarda il consiglio del mouse, hai provato a vedere i nuovi modelli che garantiscono 4-6 mesi con le stesse batterie? Io ho appena preso un mouse bluetooth che oltre ad essere comodo per il fatto di non avere fili, ti permette di avere una porta USB libera in più. Ho appena finito di installare crysis warhead, domani faccio una partita di prova. Per il momento non ho niente da segnalare come problemi o difetti. Anche la robustezza della cornice del monitor mi sembra accettabile. La rumorosità della ventola non è un problema per me perchè ero abituato al vecchio desktop overcloccaco con ventola rumorosissima. Ho fatto un test sul disco fisso con CrystalDiskMark: Seq Read: 76.16 MB/s Seq Write: 69.45 MB/s 512k Read: 25.89 MB/s 512k Write: 37.29 MB/s 4k Read: 0.331 MB/s 4k Write: 1.254 MB/s Inoltre volevo segnalare l'ottimo servizio e la grande disponibilità nonchè cortesia dell'ormai famoso sito sup€rnotebook che aggiunti a prezzi imbattibili ne fanno un sito da straconsigliare a tutti. PS: quanti programmi inutili da rimuovere ci sono su questo vaio Ultima modifica di follo : 07-02-2010 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
#2364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Programmi ad esempio?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600 |
|
|
|
|
|
|
#2365 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Queste info sono importanti primo per capire se è possibile far girare alcuni software speciali di aerodinamica che sono di solito embedded, e poi per sapere se questi notebook supportano il pre-boot.
|
|
|
|
|
|
#2366 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Io prima di dire le mie impressioni sul bimbo voglio usarlo un pochino per avere le idee un po' + chiare, penso che una "rece" dopo l'unboxing sia inutile, mica ci passeremo il tempo a sballarlo ed a installare e backuppare windows Per i linussari, il sensore di luminosità (ovviamente) non funziona e lo schermo rimane mediamente + luminoso, i tasti funzione per volume e luminosità funzionano ma anche abbassandola del tutto rimane molto (al buio troppo) luminoso. Con i comandi Nvidia si può fare qcs ma non si risolve, idee? Follo gioca un po' anche per me *tieni presente che se non ne fossi stato sicuro non l'avrei certamente consigliato ed è per questo che inizialmente ero stato un po' reticente poi sono passato allo stato 'cavia' ed alla fine ho rotto gli argini come funziona? Quote:
e il responso, si può? |
||
|
|
|
|
|
#2367 |
|
Junior Member
|
Una domanda... ma questo vaio ha veramente una webcam da 0.3 MPixel o è da 1.3 ed hanno sbagliato a riportarlo nelle schede tecniche?? perchè francamente 0.3 Mpixel mi sembra un pò troppo scarso per un notebook del genere...
Grazie!! |
|
|
|
|
|
#2368 |
|
Junior Member
|
La webcam da quanto ne so è davvero da 0.3Mp, ma in chat mi hanno assicurato che essendo motion-eye dà la stessa resa di una da 1.3Mp, in più dovrebbe essere molto più fluida ed in totale essere più vantaggiosa di una normale... ma meglio chiedere a qualcuno che può utilizzarla subito!
|
|
|
|
|
|
#2369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
io ho mx400, funzia ovunque, preciso, laser, con filo, 2 tasti su pollice e scroll laterale sulla rotella e costa 2 lire. unico neo la rotellina del mouse diventa dura se la si usa mentre si tiene premuto il tasto destro, non che non si muova ma è un po' più duretta, per il resto tutto perfetto.
|
|
|
|
|
#2370 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque stamattina ho notato che il famoso fischio c'è anche sul mio e si toglie non appena apro la finestra del microfono...speriamo in una soluzione veloce da parte di sony.
Sony Vaio F-I7 - HD 500GB 7200 - 8GB - 16.4" full hd "schermo opaco" nvidia gt330 1 gb lettore-masterizzatore bd Colore Nero Premium Ultima modifica di u2pop : 07-02-2010 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#2371 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un tetto max di spesa di 1300€, e devo decidere tra 2 modelli:
o il VPCF11Z1E/BI.IT e tenermi hard disk da 5400rpm ( e fare l' upgrade magari tra un paio di anni con un ssd, non essendo + in garanzie, visto che decadecol cambio di HD) oppure configurarlo sul sito sony e prendere l'HD da 7200rpm ma 4gb di RAM ( e fare l' upgrade a 8gb di ram tra un anno ) voi cosa mi consigliate??? |
|
|
|
|
|
#2372 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
(Nella mia piccola esperienza online ho notato che quasi sempre il piccolo negozio offre un servizio praticamente impeccabile mentre il negozio grosso e famoso spesso non tiene molto in considerazione il piccolo cliente che ordina un pezzo) Altrimenti avrei preso molto probabilmente il modello F11J1E in un negozio qui da me spendendo sicuramente di più. Poi il fatto di non poter più aggiungere ram è un grosso vantaggio così non cadrò mai in tentazione |
||
|
|
|
|
|
#2373 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
... salve, sono come molti di voi alla ricerca di un notebook da prendere, tuttavia sono molto indeciso, ovviamente, su cosa prendere.
C'è molta confusione, o forse inesperienza sulla reale differenza tra procio i5 e i7; sembrerebbe che l'i5 sia un ottimo compromesso tra potenza e consumi (riscaldamento del pc). Sto valutando anche il modello con i5 ma qualche pagina fa si diceva che non era possibile montarci lo schermo premium; ho appena fatto una simulazione su sonystyle ma ho tranquillamente potuto scegliere lo schermo full hd. Il modello premium differisce?? Altra cosa, per quanto voi sappiate la scheda ati 5650 non è forse più performante della gt330?? saluti |
|
|
|
|
|
#2374 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@il fuca e @u2pop voi l' hard disk voi avete preso da 500gb 7200rpm o da 640gb 5200 giri??
|
|
|
|
|
|
#2375 |
|
Senior Member
|
500 GB 7200
|
|
|
#2376 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
dunque prima mi dovresti dire a che cosa ti serve il notebook |
|
|
|
|
|
|
#2377 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2378 |
|
Member
|
Sarebbe un test davvero interessante.
|
|
|
|
|
|
#2379 |
|
Senior Member
|
Se mi dite come devo fare lo faccio!! dammi il link cosi lo faccio
|
|
|
#2380 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.

come funziona?