Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2010, 00:56   #2361
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
No, ti sto dicendo che mi serve molto spazio per programmarci e, nel caso, vederci decentemente un film.
Il DV6 ha il nero sbiadito e una luminosità un po' invadente, ma come resa cromatica è molto meglio di quello che ho ora sul Dell 640m (per lo meno il bianco tende ad essere bianco e non grigetto slavato).
Dovessi farci del fotoritocco a livello professionale andrei sul vaio premium o sull'RGB Led dell'XPS16
Idem...anche io ci programmo e ci lavoro in ambito informatico (sviluppo, analisi requisiti, documentazioni, ecc...) ma sono anche fotografo, quindi per me questo è il notebook ideale.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:57   #2362
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Qualcuno di voi sa i tempi di risposta di questo monitor Premium?
adesso glielo chiedo.

mmmhhh lunghetti, non mi ha ancora risposto!!
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:59   #2363
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Stasera ho potuto verificare il discorso del ronzio: in effetti c'è ma il più delle volte è coperto dal rumore della ventola e per sentirlo bisogna che la stanza sia completamente in silenzio. Lo si sente avvicinando l'orecchio al lato sinistro dove c'è la ventola di raffreddamento.
Ho provato la soluzione dell'impostazione digitale del microfono, ma non funziona, mentre la soluzione di tenere aperto il pannello audio del microfono funziona.
Per me non è un difetto dato che lo sento appena se proprio mi concentro su quel rumore.

Per quanto riguarda il consiglio del mouse, hai provato a vedere i nuovi modelli che garantiscono 4-6 mesi con le stesse batterie? Io ho appena preso un mouse bluetooth che oltre ad essere comodo per il fatto di non avere fili, ti permette di avere una porta USB libera in più.

Ho appena finito di installare crysis warhead, domani faccio una partita di prova.

Per il momento non ho niente da segnalare come problemi o difetti. Anche la robustezza della cornice del monitor mi sembra accettabile.
La rumorosità della ventola non è un problema per me perchè ero abituato al vecchio desktop overcloccaco con ventola rumorosissima.

Ho fatto un test sul disco fisso con CrystalDiskMark:
Seq Read: 76.16 MB/s
Seq Write: 69.45 MB/s
512k Read: 25.89 MB/s
512k Write: 37.29 MB/s
4k Read: 0.331 MB/s
4k Write: 1.254 MB/s

Inoltre volevo segnalare l'ottimo servizio e la grande disponibilità nonchè cortesia dell'ormai famoso sito sup€rnotebook che aggiunti a prezzi imbattibili ne fanno un sito da straconsigliare a tutti.

PS: quanti programmi inutili da rimuovere ci sono su questo vaio

Ultima modifica di follo : 07-02-2010 alle 01:28.
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 01:31   #2364
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
è normale: per vedere un filmato (mettiamo 640x480) a pieno schermo su un full hd serve più estrapolazione di pixel (ovvero upscaling) ragion per cui con un player standard si vede peggio che su uno schermo a risoluzione inferiore; per migliorare la situazione è necessario utilizzare un player software con un ottimo algoritmo per l'upsampling o upscaling che dir si voglia.
E' lo stesso motivo per cui in generale la tv tradizionale si vede male su un lcd hdready e ancor peggio su un lcd fullhd.
Dici che la stessa cosa potrebbe essere anche sul mio Monitor a 22 pollici? Vedo piu sgranato anche su questo.

Programmi ad esempio?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 03:34   #2365
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilfuca Guarda i messaggi
giusto per curiosità, a cosa ti serve sapere tutte queste cose?

per decidere o meno se flasharlo?
Queste info sono importanti primo per capire se è possibile far girare alcuni software speciali di aerodinamica che sono di solito embedded, e poi per sapere se questi notebook supportano il pre-boot.
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:20   #2366
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Stasera .....

Ho appena finito di installare crysis warhead, domani faccio una partita di prova.

Inoltre volevo...
Per il rumore io non so se sia anche una questione di un po' di suggestione visto che mi pare di capire che nolti di noi (io per primo) si sono messi di notte nella stanza buia e silenziosa con l'orecchio attaccatoal portatile... primo prerchè 'testato' così gualsiasi apparecchio elettrinico con ventole altre parti meccaniche in movimento (hd cd o simili) e poi perchè se anche con questa "metodologia" scoprissimo qualcosa non sarebbe un "vero difetto" riscontrabile anche nell'utilizzo normale o voi digitate con la testa appoggiata al portatile

Io prima di dire le mie impressioni sul bimbo voglio usarlo un pochino per avere le idee un po' + chiare, penso che una "rece" dopo l'unboxing sia inutile, mica ci passeremo il tempo a sballarlo ed a installare e backuppare windows

Per i linussari, il sensore di luminosità (ovviamente) non funziona e lo schermo rimane mediamente + luminoso, i tasti funzione per volume e luminosità funzionano ma anche abbassandola del tutto rimane molto (al buio troppo) luminoso. Con i comandi Nvidia si può fare qcs ma non si risolve, idee?

Follo gioca un po' anche per me e per il neogzio, sono contento che vi stiate trovando bene, mi sarebbe spiaciuto molto se vi avessi consigliato una 'sola'*

*tieni presente che se non ne fossi stato sicuro non l'avrei certamente consigliato ed è per questo che inizialmente ero stato un po' reticente poi sono passato allo stato 'cavia' ed alla fine ho rotto gli argini ero anche indeciso se parlarne nella sezione consigli per gli acquisti, si può come funziona?

Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
Queste info sono importanti primo per capire se è possibile far girare alcuni software speciali di aerodinamica che sono di solito embedded, e poi per sapere se questi notebook supportano il pre-boot.

e il responso, si può?
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:55   #2367
VincentVega7
Junior Member

Una domanda... ma questo vaio ha veramente una webcam da 0.3 MPixel o è da 1.3 ed hanno sbagliato a riportarlo nelle schede tecniche?? perchè francamente 0.3 Mpixel mi sembra un pò troppo scarso per un notebook del genere...
Grazie!!
VincentVega7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:03   #2368
MichaelW
Junior Member

La webcam da quanto ne so è davvero da 0.3Mp, ma in chat mi hanno assicurato che essendo motion-eye dà la stessa resa di una da 1.3Mp, in più dovrebbe essere molto più fluida ed in totale essere più vantaggiosa di una normale... ma meglio chiedere a qualcuno che può utilizzarla subito!
MichaelW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:03   #2369
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Ciao, sono in attesa di un Vaio serie F di colore nero.

Devo scegliere il mouse:
-Lo vorrei Laser (perchè è meglio di ottico vero?)
-Con il filo (perchè se no starò sempre a cambiargli le pile)
-Magari anche con i due tasti multimediali laterali (quelli per andare avanti/indietro nelle pagine web per intenderci)
-Ne farò un uso da comune mortale (quindi niente gaming-mouse)

Avevo preso in considerazione i Logitech LS1 e M500. Come sono? Avete altri modelli (anche di altre marche) da consigliarmi?

Io sono un Highsenser e preferisco i mouse dalle dimensioni ridotte o comunque compatti.

Grazie in anticipo...
logitech tutta la vita...
io ho mx400, funzia ovunque, preciso, laser, con filo, 2 tasti su pollice e scroll laterale sulla rotella e costa 2 lire.
unico neo la rotellina del mouse diventa dura se la si usa mentre si tiene premuto il tasto destro, non che non si muova ma è un po' più duretta, per il resto tutto perfetto.
Old 07-02-2010, 12:25   #2370
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
logitech tutta la vita...
io ho mx400, funzia ovunque, preciso, laser, con filo, 2 tasti su pollice e scroll laterale sulla rotella e costa 2 lire.
unico neo la rotellina del mouse diventa dura se la si usa mentre si tiene premuto il tasto destro, non che non si muova ma è un po' più duretta, per il resto tutto perfetto.
Io ho preso un mouse propio della vaio sul sito sony a laser bluetooth ogni tanto mi si blocca e devo attivare e disattivare di nuovo il bluetooth sul vaio....bha

Comunque stamattina ho notato che il famoso fischio c'è anche sul mio e si toglie non appena apro la finestra del microfono...speriamo in una soluzione veloce da parte di sony.

Ultima modifica di u2pop : 07-02-2010 alle 12:39.
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:27   #2371
ziojoe
Member

L'Avatar di ziojoe

Iscritto dal: Oct 2005
io ho un tetto max di spesa di 1300€, e devo decidere tra 2 modelli:

o il VPCF11Z1E/BI.IT e tenermi hard disk da 5400rpm ( e fare l' upgrade magari tra un paio di anni con un ssd, non essendo + in garanzie, visto che decadecol cambio di HD) oppure configurarlo sul sito sony e prendere l'HD da 7200rpm ma 4gb di RAM ( e fare l' upgrade a 8gb di ram tra un anno )
voi cosa mi consigliate???
ziojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:39   #2372
follo
Member

Quote:
Per il rumore io non so se sia anche una questione di un po' di suggestione visto che mi pare di capire che nolti di noi (io per primo) si sono messi di notte nella stanza buia e silenziosa con l'orecchio attaccatoal portatile... primo prerchè 'testato' così gualsiasi apparecchio elettrinico con ventole altre parti meccaniche in movimento (hd cd o simili) e poi perchè se anche con questa "metodologia" scoprissimo qualcosa non sarebbe un "vero difetto" riscontrabile anche nell'utilizzo normale o voi digitate con la testa appoggiata al portatile
Hai ragionissima. Io inizialmente non sentivo proprio niente, poi giusto per dare un responso qui al forum ho spento la tv e ho avvicinato l'orecchio al notebook proprio per sentire il rumore. Si sente qualcosina ma per me è irrilevante. Semra il suono che facevao i modem 28.8 quando si connettevano ma 100 volte più basso come volume.

Quote:
Follo gioca un po' anche per me e per il neogzio, sono contento che vi stiate trovando bene, mi sarebbe spiaciuto molto se vi avessi consigliato una 'sola'*

*tieni presente che se non ne fossi stato sicuro non l'avrei certamente consigliato ed è per questo che inizialmente ero stato un po' reticente poi sono passato allo stato 'cavia' ed alla fine ho rotto gli argini ero anche indeciso se parlarne nella sezione consigli per gli acquisti, si può come funziona?
Il tuo consiglio è capitato proprio al momento giusto infatti parte del mio risparmio è dovuto a te, grazie
(Nella mia piccola esperienza online ho notato che quasi sempre il piccolo negozio offre un servizio praticamente impeccabile mentre il negozio grosso e famoso spesso non tiene molto in considerazione il piccolo cliente che ordina un pezzo)
Altrimenti avrei preso molto probabilmente il modello F11J1E in un negozio qui da me spendendo sicuramente di più.
Poi il fatto di non poter più aggiungere ram è un grosso vantaggio così non cadrò mai in tentazione
Old 07-02-2010, 12:41   #2373
@Roby@
Member

L'Avatar di @Roby@

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
... salve, sono come molti di voi alla ricerca di un notebook da prendere, tuttavia sono molto indeciso, ovviamente, su cosa prendere.
C'è molta confusione, o forse inesperienza sulla reale differenza tra procio i5 e i7; sembrerebbe che l'i5 sia un ottimo compromesso tra potenza e consumi (riscaldamento del pc).
Sto valutando anche il modello con i5 ma qualche pagina fa si diceva che non era possibile montarci lo schermo premium; ho appena fatto una simulazione su sonystyle ma ho tranquillamente potuto scegliere lo schermo full hd. Il modello premium differisce?? Altra cosa, per quanto voi sappiate la scheda ati 5650 non è forse più performante della gt330??

saluti
@Roby@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:48   #2374
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
@il fuca e @u2pop voi l' hard disk voi avete preso da 500gb 7200rpm o da 640gb 5200 giri??
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:50   #2375
u2pop
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
@il fuca e @u2pop voi l' hard disk voi avete preso da 500gb 7200rpm o da 640gb 5200 giri??
500 GB 7200
Old 07-02-2010, 12:50   #2376
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da @Roby@ Guarda i messaggi
... salve, sono come molti di voi alla ricerca di un notebook da prendere, tuttavia sono molto indeciso, ovviamente, su cosa prendere.
C'è molta confusione, o forse inesperienza sulla reale differenza tra procio i5 e i7; sembrerebbe che l'i5 sia un ottimo compromesso tra potenza e consumi (riscaldamento del pc).
Sto valutando anche il modello con i5 ma qualche pagina fa si diceva che non era possibile montarci lo schermo premium; ho appena fatto una simulazione su sonystyle ma ho tranquillamente potuto scegliere lo schermo full hd. Il modello premium differisce?? Altra cosa, per quanto voi sappiate la scheda ati 5650 non è forse più performante della gt330??

saluti
ti posso aitare io:
dunque prima mi dovresti dire a che cosa ti serve il notebook
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:52   #2377
follo
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
500 GB 7200
Se ti fa potresti fare lo stesso test che ho fatto io con Crystal Disk Mark (su portable freeware collection c'è la versione che non richiede installazione) così vediamo le differenze tra il 7200 giri e il mio 5400 giri che ho postato.
Old 07-02-2010, 13:16   #2378
vinfer
Member

Quote:
Se ti fa potresti fare lo stesso test che ho fatto io con Crystal Disk Mark (su portable freeware collection c'è la versione che non richiede installazione) così vediamo le differenze tra il 7200 giri e il mio 5400 giri che ho postato.
Sarebbe un test davvero interessante.
Old 07-02-2010, 13:20   #2379
u2pop
Senior Member

Quote:
Se mi dite come devo fare lo faccio!! dammi il link cosi lo faccio
Old 07-02-2010, 13:28   #2380
vinfer
Member

Quote:
Originariamente inviato da u2pop Guarda i messaggi
Se mi dite come devo fare lo faccio!! dammi il link cosi lo faccio
http://www.hwupgrade.it/download/file/3273.html
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian